Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Harmonix " harmonic strings HS 101 "
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Harmonix " harmonic strings HS 101 "

    erik rutan
    erik rutan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 782
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 52
    Località : roma ( motociclista )

    Harmonix   " harmonic strings HS 101 " Empty Harmonix " harmonic strings HS 101 "

    Messaggio Da erik rutan Lun Mar 23, 2009 7:17 pm

    Finalmente venerdì sono arrivati i cavi che avevo acquistato dal Giappone da un rivenditore molto serio e velocissimo nella spedizione. Veniamo ai cavi di potenza HArmonix Hs 101 della Combak Harmonix corporation . Innanzitutto i cavi di 1,5m si presentano con una buona guaina della sumitomo ( marchio che produce anche guaine per uso motociclistico mi ricordo le mie passate motociclette con treccie e cavi dello stesso marchio scusate la digressione )e ricoperti da una calza di buona fattura, veramente ben fatte sembrano le terminazioni a forcella in entrambi i lati placcati verso la sommità del cavo in oro e terminato come ho detto con forcelle in rodio di buona sezione . Devo dire che i cavi ad una vista poco attenta possono apparire di aspetto dimesso anche perchè non hanno quei gadget sontuosi che siamo abituati a vedere in famosi cavi Hiend amerrikkani tipo scatolette, giunture con batterie, lucette varie diciamo che qui si è badati credo alla sostanza ma io come sapete non sono un cavaro Harmonix   " harmonic strings HS 101 " 650957 Apo ,Matley, Xin , Pavel voi avete più esperienza di me . I cavi da come leggo sono fatti a mano e in rame purissimo PCOCC e assolutamente direzionali da come si evince anche dalle freccette serigrafate nelle terminazioni. Veniamo alle sessioni di ascolto anche se il confronto con i miei vecchi Monster sarebbe improponibile visto che questi costano a parità di lunghezza 15 volte di più Harmonix   " harmonic strings HS 101 " 921419 . Fermi aho io li ho presi usati quasi nuovi Harmonix   " harmonic strings HS 101 " 625723
    Innanzitutto metto su qualche cd di mia vecchia conoscenza tipo Toxicity dei system of a down . Dopo 2 o 3 brani noto che da subito la voce del cantante Tankian molto più presente e a fuoco tra i due diffusori, le chitarre sono molto più nitide e anche il giro di basso che spesso con gli altri cavi veniva sporcato insieme alle percussioni della cassa ora è lì e ben presente . veramente differenti i charleston , timpani e piatti in generale ora ben più presenti e puliti sembra che prima avevo messo una coperta sui tweeter a nastro Harmonix   " harmonic strings HS 101 " 650957 . La cosa più incredibile boh io sono cavoscettico ma devo ricredermi è la pulizia che ho nel registro del mediobasso sia il medio a cupola che il midwoofer da 16 sembrano con una marcia in più soprattutto quest'ultimo noto la differenza . UN difetto che veniva imputato da un guru Laughing che nn si sente più che venne ad ascoltare l'impianto disse che avevo un gran rimbombo tipo effetto loudness sui 2 woofer da 30cm cosa che con questi cavi si attenua molto rendendo molto più intelleggibili le percussioni e i giri di basso.
    secondo disco che metto è un Sacd telarc Jaco Pastorius big band un incisione in DSD ben fatta . Qui si avverte molto di più il cambiamento a parte la descrizione di cui sopra sono i dettagli che mai avevo sentito a venire a galla e il soundstage molto più ampio sia in larghezza che in altezza oltre che la profondità di campo con gli strumenti ben più a fuoco si avverte più dettagliamente la loro posizione nel palcoscenico ! ma come è possibile dico io boh .
    Proseguirò negli ascolti ma l'impressione che rimane è quella di una gran pulizia nel medio e nella regione del mediobasso , bassi ben più asciutti e veloci anche se sempre presenti, un dettaglio molto buono e un soundstage molto più ampio .
    Non ho finito con le sessioni di ascolto quindi per ora mi fermo qui ma a breve continuerò nel descrivere le mie impressioni finora molto positive ma tanto la troverò una pecca nn credete Harmonix   " harmonic strings HS 101 " 650957
    Anzi aggiungo a qualche amico che abitasse in zona se vuole passare per provare la differenza tra questi cavi e i miei vecchi monster è il benvenuto ( con cena annessa Harmonix   " harmonic strings HS 101 " 650957 )
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Harmonix   " harmonic strings HS 101 " Empty Re: Harmonix " harmonic strings HS 101 "

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 23, 2009 7:33 pm

    Complimenti per gli Harmonix. Non li ho mai sentiti, ma ad un Top a Roma, li ho visti sezionati, ed erano fatti davvero bene. Ma poi non li ho mai sentiti. Ne ho comunque letto bene un po ovunque.....
    Complimenti anche per la scelta di Serj Tankian.....ma che ne sa questa gente (a proposito!!!!A breve arrivano i POISON THE WELL a Roma).....c'è da spaccarsi le orecchie!!!!!!
    Per la cena da te...oltre i cavi.....porti pure...quello che sto aspettando da te da questa estate????
    erik rutan
    erik rutan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 782
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 52
    Località : roma ( motociclista )

    Harmonix   " harmonic strings HS 101 " Empty Re: Harmonix " harmonic strings HS 101 "

    Messaggio Da erik rutan Lun Mar 23, 2009 7:44 pm

    pavel ha scritto:Complimenti per gli Harmonix. Non li ho mai sentiti, ma ad un Top a Roma, li ho visti sezionati, ed erano fatti davvero bene. Ma poi non li ho mai sentiti. Ne ho comunque letto bene un po ovunque.....
    Complimenti anche per la scelta di Serj Tankian.....ma che ne sa questa gente (a proposito!!!!A breve arrivano i POISON THE WELL a Roma).....c'è da spaccarsi le orecchie!!!!!!
    Per la cena da te...oltre i cavi.....porti pure...quello che sto aspettando da te da questa estate????


    grazie x i complimenti ah omesso nella descrizione della seduta d'ascolto ltre che i system anche robetta Doom, Black metal tipo Opeth , My dying Bride, ovviamente un pò di Hardcore anche non ci sta male
    quando vuoi davvero mi farebbe piacere se passassi con cena annessa per quello che ti dicevo quest'estate si può organizzare magari un uscita Harmonix   " harmonic strings HS 101 " 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Harmonix   " harmonic strings HS 101 " Empty Re: Harmonix " harmonic strings HS 101 "

    Messaggio Da aircooled Lun Mar 23, 2009 8:02 pm

    lo sapete che il GURO dice che con quella robbaccia non potete senti nulla di quello che dite Harmonix   " harmonic strings HS 101 " 650957 Harmonix   " harmonic strings HS 101 " 650957 Harmonix   " harmonic strings HS 101 " 650957 Harmonix   " harmonic strings HS 101 " 650957
    discolacci affraid affraid


    _________________
    Harmonix   " harmonic strings HS 101 " Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Harmonix   " harmonic strings HS 101 " 941176


     
    Harmonix   " harmonic strings HS 101 " Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Harmonix   " harmonic strings HS 101 " 630139
    Harmonix   " harmonic strings HS 101 " 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    erik rutan
    erik rutan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 782
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 52
    Località : roma ( motociclista )

    Harmonix   " harmonic strings HS 101 " Empty Re: Harmonix " harmonic strings HS 101 "

    Messaggio Da erik rutan Lun Mar 23, 2009 8:10 pm

    Apophis ha scritto:lo sapete che il GURO dice che con quella robbaccia non potete senti nulla di quello che dite Harmonix   " harmonic strings HS 101 " 650957 Harmonix   " harmonic strings HS 101 " 650957 Harmonix   " harmonic strings HS 101 " 650957 Harmonix   " harmonic strings HS 101 " 650957
    discolacci affraid affraid

    ma noi gli diciamo in coro mavvaffanGURU scusate sono stato imperdonabile mi autobahn da solo Harmonix   " harmonic strings HS 101 " 650957 Harmonix   " harmonic strings HS 101 " 650957 Harmonix   " harmonic strings HS 101 " 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Harmonix   " harmonic strings HS 101 " Empty Re: Harmonix " harmonic strings HS 101 "

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 23, 2009 8:31 pm

    Apophis ha scritto:lo sapete che il GURO dice che con quella robbaccia non potete senti nulla di quello che dite Harmonix   " harmonic strings HS 101 " 650957 Harmonix   " harmonic strings HS 101 " 650957 Harmonix   " harmonic strings HS 101 " 650957 Harmonix   " harmonic strings HS 101 " 650957
    discolacci affraid affraid

    Bhe certo che uno che dice che le Chario suonano bene........è affidabile + che altro...
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Harmonix   " harmonic strings HS 101 " Empty Re: Harmonix " harmonic strings HS 101 "

    Messaggio Da matley Mar Mar 24, 2009 7:46 am

    Dio.. li fà e poi l'accoppia.... affraid affraid
    sete..da manicomiooooooooooooooooooooo.............................. Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Harmonix   " harmonic strings HS 101 " R4kie410 …………Harmonix   " harmonic strings HS 101 " Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 2:51 pm