Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Behringer DEQ2496 modifica
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Behringer DEQ2496 modifica

    Mauro13
    Mauro13
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 405
    Data d'iscrizione : 06.04.12

    Behringer DEQ2496 modifica Empty Behringer DEQ2496 modifica

    Messaggio Da Mauro13 Sab Set 09, 2023 10:36 am

    Buongiorno a tutti.

    Ho appena acquistato un Philips cd 880 e vorrei ora acquistare un dac da utilizzare con il lettore.

    Non volendo spendere grandi cifre (per me la sorgente principale è il giradischi), ho pensato al dac in oggetto che, leggendo in alcuni forum, può essere modificato per incrementarne le prestazioni (https://www.tnt-audio.com/sorgenti/deqmod.html).

    Qualcuno ha sperimentato il dac e la modifica?

    Grazie
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3441
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Behringer DEQ2496 modifica Empty Re: Behringer DEQ2496 modifica

    Messaggio Da Teraphoto Sab Set 09, 2023 12:51 pm

    Mauro13 ha scritto:Buongiorno a tutti.

    Ho appena acquistato un Philips cd 880 e vorrei ora acquistare un dac da utilizzare con il lettore.

    Non volendo spendere grandi cifre (per me la sorgente principale è il giradischi), ho pensato al dac in oggetto che, leggendo in alcuni forum, può essere modificato per incrementarne le prestazioni (https://www.tnt-audio.com/sorgenti/deqmod.html).

    Qualcuno ha sperimentato il dac e la modifica?

    Grazie

    Ciao Mauro, come mai guardi proprio quel prodotto? in realtà nasce per altri tipi di utilizzo e la funzionalità DAC che ha é un "di cui".
    Se sommi il suo costo a quello della modifica sei in un range di prezzo in cui, se non ti servono proprio quelle funzionalità del Behringer, trovi varie alternative.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1660
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Behringer DEQ2496 modifica Empty Re: Behringer DEQ2496 modifica

    Messaggio Da martin logan Sab Set 09, 2023 2:23 pm

    Ho usato in modo estensivo e prolungato (alcuni anni) l'Ultracurve 2496 di Behringer.
    In primo luogo è un valido sistema di EQ (tradizionale e parametrico) con cui correggere o modificare le risposte audio in vari ambienti e memorizzare le curve su banco di memoria interno. 
    Cosa che si fa usando il suo microfono di misura dedicato, da comprare a parte.
    Poi ha altre utilissime funzioni in campo "pro" che esulano dall'utilizzo di mero ascolto HIFI.
    Lo usavo a cascata PC - consolle - DEQ 2496 - casse attive: per divertirsi a mixare e modificare i file musicali va benissimo in rapporto al prezzo.
    Peraltro, per sfruttare le sue caratteristiche, occorre addentrarsi per bene in un manuale di molte pagine e provare ore per capire le migliaia di opzioni.
    Non è un apparecchio plug and play che colleghi e dimentichi ... rendo l'idea ? 

    Come puro convertitore DAC (da digitale in analogico) lo trovo ... inutile Behringer DEQ2496 modifica 999153 ; con gli stessi soldi (o poco più) compri qualcosa di musicalmente  +valido in campo HIFI.
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Behringer DEQ2496 modifica Empty Re: Behringer DEQ2496 modifica

    Messaggio Da calibro Sab Set 09, 2023 4:05 pm

    Mauro13 ha scritto:Buongiorno a tutti.

    Ho appena acquistato un Philips cd 880 e vorrei ora acquistare un dac da utilizzare con il lettore.

    Non volendo spendere grandi cifre (per me la sorgente principale è il giradischi), ho pensato al dac in oggetto che, leggendo in alcuni forum, può essere modificato per incrementarne le prestazioni (https://www.tnt-audio.com/sorgenti/deqmod.html).

    Qualcuno ha sperimentato il dac e la modifica?

    Grazie
    Non ti serve il DAC. 
    Fai modificare il CD da Aurion Audio.
    Resto dell,impianto?


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Behringer DEQ2496 modifica Empty Re: Behringer DEQ2496 modifica

    Messaggio Da Pietro Sab Set 09, 2023 4:55 pm

    martin logan ha scritto:Come puro convertitore DAC (da digitale in analogico) lo trovo ... inutile Behringer DEQ2496 modifica 999153 ; con gli stessi soldi (o poco più) compri qualcosa di musicalmente  +valido in campo HIFI.

    Concordo con martin logan.


    _________________
    Equipment:
    CDJ
    CDJ
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 188
    Data d'iscrizione : 16.03.21
    Località : Milano

    Behringer DEQ2496 modifica Empty Re: Behringer DEQ2496 modifica

    Messaggio Da CDJ Sab Set 09, 2023 6:51 pm

    @Mauro13 ciao se vuoi ne ho uno che non ho mai usato lo regalo ma devi ritirarlo vivo a Milano,non spedisco.


    _________________
    Spoiler:


    My Bandcamp IW2CEG
    My Beatport.    mortaccivostri

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 5:22 pm