Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Impedenza di uscita finale diversa dai diffusori
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Impedenza di uscita finale diversa dai diffusori

    DarioCapr
    DarioCapr
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 10.09.23

    Impedenza di uscita finale diversa dai diffusori Empty Impedenza di uscita finale diversa dai diffusori

    Messaggio Da DarioCapr Mar Set 12 2023, 00:46

    Buonasera a tutti. Sono nuovo del club e vorrei chiedere un aiuto agli amici che sono molto più tecnici di me. Nel mio impianto utilizzo come diffusori delle Avantgarde trio con una impedenza dichiarata di 19ohm, e le piloto con dei finali vintage Jadis JA80. Gli Jadis hanno la possibilità di modificare l’impedenza di uscita attraverso dei ponticelli interni. Purtroppo quando ho provato a farlo ho trovato che i miei hanno I ponticelli saldati con delle barrette e sono settati a 4 ohm. A questo punto mi domando se sia un problema lasciare il tutto così, o se sia necessario portarli da un tecnico per cambiare il set up. Per ora ho sentito varie risposte che vanno dal “sì devi farlo per forza” al “no, non cambia nulla perché i finali sono ampiamente in grado di gestire i diffusori”. Qualche anima pia mi darebbe un suggerimento? Grazie in anticipo a tutti
    Darios8
    Darios8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 276
    Data d'iscrizione : 22.07.20

    Impedenza di uscita finale diversa dai diffusori Empty Re: Impedenza di uscita finale diversa dai diffusori

    Messaggio Da Darios8 Mar Set 12 2023, 13:55

    Dovrebbero essere 16ohm, non 19ohm
    Se non erro...

    Comunque se non hai problemi di potenza, li metterei a 16ohm...

    Non conosco il tuo ampli, ma più si sale con gli ohm "visti", più l'ampli lavora "rilassato e qualitativo"...

    Se l'ampli scende anche a 2ohm, i 4ohm non sono un problema