Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
CONSIGLIO AMPLI VALVOLARE
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    CONSIGLIO AMPLI VALVOLARE

    macmalus
    macmalus
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 09.03.18

    CONSIGLIO AMPLI  VALVOLARE  Empty CONSIGLIO AMPLI VALVOLARE

    Messaggio Da macmalus Lun 13 Nov 2023, 10:28

    SALVE 

    VORREI SOSTITUIRE IL MIO MONRIO ASTY  CON UN  VALVOLARE ,COME DIFFUSORI HO  DELLE SONUS FABER CONCERTO 1 SERIE.COSA POTREI PRENDERE USATO TRA I 1500 - 2000 ?
    COME PRE-PHONO  HO UN PROJECT TUBE BOX DS E SORGENTE UN PROJECT DEBUT CARBON.
    GRAZIE
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3074
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    CONSIGLIO AMPLI  VALVOLARE  Empty Re: CONSIGLIO AMPLI VALVOLARE

    Messaggio Da Nimalone65 Lun 13 Nov 2023, 13:33

    macmalus ha scritto:SALVE 

    VORREI SOSTITUIRE IL MIO MONRIO ASTY  CON UN  VALVOLARE ,COME DIFFUSORI HO  DELLE SONUS FABER CONCERTO 1 SERIE.COSA POTREI PRENDERE USATO TRA I 1500 - 2000 ?
    COME PRE-PHONO  HO UN PROJECT TUBE BOX DS E SORGENTE UN PROJECT DEBUT CARBON.
    GRAZIE

    Io piloto con un AN oto le Rogers 11 ohm , 83 db ; con le tue che sono comunque più efficienti (86db mi sembra ) non dovresti avere nessun problema ne con l’OTO ne tanto meno con il Soro che ha all’incirca il doppio dei watt dell’ Oto . In passato pilotavo le Minima FM2 con i 5 watt del Klimo Beltaine e gli 8 watt dei Quest …
    Ti indico questi ampli e non altri perché Audio Note fornisce tramite una rete di distributori qualsiasi ricambio ti necessiti senza troppe complicazioni ( basta collegarsi al sito ed acquistare ) tanto che si tratti di un banale connettore che di costosissimi trasformatori .  Cosa per me di non poco conto , specie se si acquistano elettroniche che decine di anni sulle spalle .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    macmalus
    macmalus
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 09.03.18

    CONSIGLIO AMPLI  VALVOLARE  Empty Re: CONSIGLIO AMPLI VALVOLARE

    Messaggio Da macmalus Mar 14 Nov 2023, 08:34

    Grazie mille  ho visto gli audio note che mi hai consigliato ottimi ma non credo riesco a trovarli usati a 1500 -2000 , ho visto gli italiani  unison research preludio e  s6 li conosci ? potrebbero andare bene ?
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1660
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    CONSIGLIO AMPLI  VALVOLARE  Empty Re: CONSIGLIO AMPLI VALVOLARE

    Messaggio Da martin logan Mar 14 Nov 2023, 08:53

    Prova a dare una occhiata anche agli Jadis francesi, pure loro non popolari e non facili da trovare, almeno da noi (in Francia sono molto più diffusi).
    L'azienda ha una lunga storia, sempre nel mondo dei "tubi" e ha una gamma ultra completa di apparecchi.
    Anche l'assistenza funziona; so di apparecchio con 20/30 anni sulle spalle, messi male, che hanno preso direttamente in carico e ripristinato alle specifiche di produzione.
    La loro filosofia è riparare il riparabile a prescindere dall'età.
    E' vero che nella maggior parte dei casi l'appassionato di questo marchio sceglie pre + finale (il pre Jadis l'ho avuto anch'io), ma si può trovare anche qualche buon integrato.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3074
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    CONSIGLIO AMPLI  VALVOLARE  Empty Re: CONSIGLIO AMPLI VALVOLARE

    Messaggio Da Nimalone65 Mar 14 Nov 2023, 14:02

    macmalus ha scritto:Grazie mille  ho visto gli audio note che mi hai consigliato ottimi ma non credo riesco a trovarli usati a 1500 -2000 , ho visto gli italiani  unison research preludio e  s6 li conosci ? potrebbero andare bene ?

    Guarda su “Subito” ed “Audiograffiti” ….CONSIGLIO AMPLI  VALVOLARE  625723


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .

      La data/ora di oggi è Lun 29 Apr 2024, 00:48