Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cambio diffusori
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cambio diffusori

    Patrick74
    Patrick74
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 28.04.21
    Località : Como

    Cambio diffusori Empty Cambio diffusori

    Messaggio Da Patrick74 Mer Gen 24 2024, 11:01

    Salve gente, devo acquistare nuovi diffusori e li vorrei da libreria, andrebbero posizionati su degli stand con una ventina di cm dal muro e a meno di 3mt dal punto di ascolto.
    Ascolto qualsiasi genere musicale e anche per la tv. I miei componenti attualmente sono pre xindak XA3200 MKII, finale rotel rb1552 MKII, dac topping e30.
    Avete da consigliarmi, entro i 1000€ anche usato va benissimo, stavo guardando proac studio 110 e B&W 606,so che sono 2 diffusori differenti, ma magari non avendoli ascoltati potete aiutarmi a chiarirmi le idee e consigliarmi altro. Grazie
    PaoloDM
    PaoloDM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 16.10.23

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da PaoloDM Mer Gen 24 2024, 12:17

    Ottime in relazione al prezzo le proac che citi, prenderei quelle.
    Patrick74
    Patrick74
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 28.04.21
    Località : Como

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da Patrick74 Mer Gen 24 2024, 14:37

    Ciao, si sente parlare sempre bene di pro ac, ma mi chiedevo se potessero andar bene con il mio set up, le vedo sempre accostate a generi musicali classici, io ci ascolto di tutto anche film da tv.....
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3072
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Gen 24 2024, 18:33

    Patrick74 ha scritto:Salve gente, devo acquistare nuovi diffusori e li vorrei da libreria, andrebbero posizionati su degli stand con una ventina di cm dal muro e a meno di 3mt dal punto di ascolto.
    Ascolto qualsiasi genere musicale e anche per la tv. I miei componenti attualmente sono pre xindak XA3200 MKII, finale rotel rb1552 MKII, dac topping e30.
    Avete da consigliarmi, entro i 1000€ anche usato va benissimo, stavo guardando proac studio 110 e B&W 606,so che sono 2 diffusori differenti, ma magari non avendoli ascoltati potete aiutarmi a chiarirmi le idee e consigliarmi altro. Grazie

    Sull’ usato basta. “Pescare” all’interno del tuo budget , avendo l’accortezza di evitare diffusori con il reflex posteriore tra Rogers ProAc , Spendor Celestion SF , ecc 
    La prima idea a me cade sempre alle Ls3/5A ed alle Tablette ma pure le. Celestion SL6 SL 600 SL700 erano notevolissime , anche se credo che in buono stato ne siano rimaste poche essendo vecchiotte . Ottime pure le Snell K/ Audio Note K che vdi lasciano pilotare con pochissimi watt .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Darios8
    Darios8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 276
    Data d'iscrizione : 22.07.20

    Cambio diffusori Empty Re: Cambio diffusori

    Messaggio Da Darios8 Gio Gen 25 2024, 20:52

    Patrick74 ha scritto:Ciao, si sente parlare sempre bene di pro ac, ma mi chiedevo se potessero andar bene con il mio set up, le vedo sempre accostate a generi musicali classici, io ci ascolto di tutto anche film da tv.....

    Valuta le Dali Opticon 2 MKII


    _________________
    NAD-C538 , come meccanica
    Teac UD-301 , Pre/DAC
    Abola Envidia Classe A 20 , ampli
    Proxel 6055-NFar , alimentatore
    Dali Spektor 2 , diffusori

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 14:09