Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quale Pre-phono?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quale Pre-phono?

    widemediaphotography
    widemediaphotography
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 04.06.23

    Quale Pre-phono?  Empty Quale Pre-phono?

    Messaggio Da widemediaphotography Ven Mar 15, 2024 12:12 am

    Salve,

    Ho un audio pc/streamer windows11/foobar, un DAC smsl DO300, amplificatore cuffie Violectric V222,  cuffie Hifimen HE1000 e un giradischi AT - LP5X con testina AT-VM740ML, ma è facile intuire che in questo modo il giradischi mi rimane fuori dall'ascolto in cuffie, perché l'uscita cuffie del mio vecchio integrato Yamaha si è rivelata piuttosto deludente con le HE1000 Stealth e con altre cuffie.

    Stavo pensando ad un pre-phono tipo Thorens MM-008 ADC da introdurre nella catena, che oltre ad essere MM e MC ha un'uscita USB (già presente sul Giradischi, che tuttavia dipende dall'uscita Line basata sul pre-phono incluso di modesta fattezza). 
    Con il Thorens entrerai nell'ampli Violetric utilizzando gli ingressi liberi RCA sbilanciati.

    La porta/uscita USB del pre-phono gradirei mantenerla, perché mi consentirebbe il riversaggio digitale dei vinili; attività più a titolo accademico/misure/test, ecc.ecc che per ascolto successivo (per quello ho l'audio-pc/streamer)

    Quali alternative trovo in quel range di prezzo, oppure esistono altre soluzioni? Chi conosce quel Thorens?
    Grazie
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1665
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Quale Pre-phono?  Empty Re: Quale Pre-phono?

    Messaggio Da martin logan Ven Mar 15, 2024 7:31 am

    Dalle specifiche che leggo sembra un buon prodotto, considerando che ha un convertitore digitale e l'uscita Usb.
    Caratteristiche non comuni sui pre phono. Anche il prezzo è rapportato alle carattetistiche.
    Forse 60 dB di guadagno su ingresso MC non fanno miracoli se attacchi una testina con uscita molto bassa, per il resto tutto OK.
    widemediaphotography
    widemediaphotography
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 04.06.23

    Quale Pre-phono?  Empty Re: Quale Pre-phono?

    Messaggio Da widemediaphotography Ven Mar 15, 2024 4:41 pm

    Grazie martin per i consigli  Embarassed
    widemediaphotography
    widemediaphotography
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 04.06.23

    Quale Pre-phono?  Empty Re: Quale Pre-phono?

    Messaggio Da widemediaphotography Ven Mar 15, 2024 5:25 pm

    Alternativa parrebbe il NAD PP4 ma  sulla carta sembrerebbe avere caratteristiche inferiori...

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 7:22 pm