Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di Dragon - Pagina 12
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto di Dragon


    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10

    L'impianto di Dragon - Pagina 12 Empty Re: L'impianto di Dragon

    Messaggio Da Massimo Lun Gen 31, 2011 10:10 pm

    Complimenti, bel pre, deve sentirsi molto bene l'impianto, anche se le lampadine non sono la mia passione. sunny sunny sunny
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    L'impianto di Dragon - Pagina 12 Empty Re: L'impianto di Dragon

    Messaggio Da matley Lun Gen 31, 2011 10:16 pm

    molto bene.... affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….L'impianto di Dragon - Pagina 12 R4kie410 …………L'impianto di Dragon - Pagina 12 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'impianto di Dragon - Pagina 12 Empty Re: L'impianto di Dragon

    Messaggio Da Luca58 Mar Feb 01, 2011 9:36 am

    Dragon ha scritto:Ma il pilotaggio? La maggiore spinta? Il punch?

    Se cambio, non vorrai mica che voglia aumentare quel che ho già per non avere quello che cerco in più...?
    Io il "punch" con le valvole non l'ho mai sentito, indipendentemente dalla potenza.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'impianto di Dragon - Pagina 12 Empty Re: L'impianto di Dragon

    Messaggio Da Luca58 Mar Feb 01, 2011 9:40 am

    matley ha scritto:quando arriva il dischetto....
    preparati... apri le mucche al pascolo... affraid affraid affraid affraid
    Ma non era per te?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    L'impianto di Dragon - Pagina 12 Empty Re: L'impianto di Dragon

    Messaggio Da aircooled Mar Feb 01, 2011 10:07 am

    cptaz ha scritto: Ciao, scusa se mi intrometto nella discussione, anche io amo le valvole, ma la vita mi ha insegnato che non si può avere tutto L'impianto di Dragon - Pagina 12 917604 , secondo me per risolvere quel 5% rischi di sbarellare tutto il resto, ai tuoi livelli gli equilibri sono fragili, e un secondo finale uguale non ti cambia la vita, io resterei dove sei, just my 2 cents.
    Marco
    saggio consiglio, ma come tutti i saggi consigli è destinato a cadere nel vuoto assoluto


    _________________
    L'impianto di Dragon - Pagina 12 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso L'impianto di Dragon - Pagina 12 941176


     
    L'impianto di Dragon - Pagina 12 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - L'impianto di Dragon - Pagina 12 630139
    L'impianto di Dragon - Pagina 12 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    L'impianto di Dragon - Pagina 12 Empty Re: L'impianto di Dragon

    Messaggio Da aircooled Mar Feb 01, 2011 10:12 am

    Luca58 ha scritto:
    Dragon ha scritto:Ma il pilotaggio? La maggiore spinta? Il punch?

    Se cambio, non vorrai mica che voglia aumentare quel che ho già per non avere quello che cerco in più...?
    Io il "punch" con le valvole non l'ho mai sentito, indipendentemente dalla potenza.
    forse perche non sono nate per il punch? forse perche non hanno corrente da erogare? forse perche il fattore di smorsamento e controllo è nullo e quindi anche la pur minima parvenza di punch si trasforma nel solito muggito? forse chissa L'impianto di Dragon - Pagina 12 999153
    L'impianto di Dragon - Pagina 12 33910 se usi la valvola correttamente ovvero con i giusti diffusori e non solo per moda o peggio orecchio debilitato puoi avere anche un pizzico di punch, sena esagerare ma lo puoi trovare L'impianto di Dragon - Pagina 12 650957


    _________________
    L'impianto di Dragon - Pagina 12 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso L'impianto di Dragon - Pagina 12 941176


     
    L'impianto di Dragon - Pagina 12 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - L'impianto di Dragon - Pagina 12 630139
    L'impianto di Dragon - Pagina 12 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'impianto di Dragon - Pagina 12 Empty Re: L'impianto di Dragon

    Messaggio Da Luca58 Mar Feb 01, 2011 12:29 pm

    Il "punch" che ho scoperto da poco santa e' difficile da avere con le valvole... L'impianto di Dragon - Pagina 12 650957
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    L'impianto di Dragon - Pagina 12 Empty Re: L'impianto di Dragon

    Messaggio Da Dragon Mar Feb 01, 2011 12:42 pm

    ... santa ...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'impianto di Dragon - Pagina 12 Empty Re: L'impianto di Dragon

    Messaggio Da Luca58 Mar Feb 01, 2011 12:53 pm

    Dragon ha scritto:... santa ...
    ...ed anche con parecchi ss! L'impianto di Dragon - Pagina 12 650957

    Comunque se Fiori ti presta la seconda Sedia Elettrica senza impegno tu prova. L'impianto di Dragon - Pagina 12 285880
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    L'impianto di Dragon - Pagina 12 Empty Re: L'impianto di Dragon

    Messaggio Da Dragon Mar Feb 01, 2011 6:32 pm

    Forze allora non mi sono ancora spiegato: non è un problema di punch!!!

    Ma perchè non volete leggere e rispondere per quel che scrivo?

    Ho detto che sento un certo "affaticamento" nei pieni orchestrali ad alto (per me) volume.
    Questa è la sola cosa che mi piacerebbe poter risolvere, ma senza assolutamente perdere quello che ho adesso. In caso contrario preferisco tenermi "quell'affaticamento" che si manifesta solo in pochissimi casi, continuando a tenermi però anche tutto i resto...sunny

    Quando voglio un buon "ponce" vado a Livorno, quello alla livornese è il meglio! sunny


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    L'impianto di Dragon - Pagina 12 Empty Re: L'impianto di Dragon

    Messaggio Da matley Mar Feb 01, 2011 7:32 pm

    bravo dragone dignene..... L'impianto di Dragon - Pagina 12 424797
    Attento che Luca e cià ibbasso SURGE...che gli scorre nelle vene... L'impianto di Dragon - Pagina 12 775355
    Tornando a NOI...
    quando senti quelle cose il pre è già oltre 70-75 di volume?
    se così è ....lì non ci dovrebbe mai arrivare.....l'indurimento che senti è la sedia che si è scaldata troppo..e tira fuori la lingua... L'impianto di Dragon - Pagina 12 775355 L'impianto di Dragon - Pagina 12 775355 L'impianto di Dragon - Pagina 12 775355

    Ma ATTENZIONE!!!!!
    La cosa peggiorerà con il GIRA, quando ascolterai un LP di musica classica! (come ti dissi in privato)

    Quindi.....o ascolti tutto il resto meno che la classica...e vivi sereno....
    oppure trovi un'altra strada... L'impianto di Dragon - Pagina 12 625723



    ps; oppure fai come ema L'impianto di Dragon - Pagina 12 999153 e ascolti i quartetti d'archi....se ci arrivano le rogers... Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….L'impianto di Dragon - Pagina 12 R4kie410 …………L'impianto di Dragon - Pagina 12 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    L'impianto di Dragon - Pagina 12 Empty Re: L'impianto di Dragon

    Messaggio Da Dragon Mar Feb 01, 2011 9:26 pm

    Adesso stò ascoltando la 5a di Mahler ed è godibilissima (per me), il volume per me è perfetto e potrei anche andare oltre senza avere problemi.

    Se ne avrò con l'analogico non lo sò, valuterò al momento...

    Credo che per adesso possa bastare...

    Ah, visto che sembra io inviti persone che ritengo amici, per poter convincerli che il mio modo di ascoltare è quello "giusto" e che il mio impianto deve per forza piacere a chiunque, mentre invece non è assolutamente questo il mio scopo, ma solo quello di poter ascoltare musica insieme e scambiare opinioni di qualsiasi tipo (non ultime quelle sull'impianto che stiamo ascoltando), ritengo sia inutile e priva di significato qualsiasi seduta di ascolto. Per cui ciascuno continui pure ad ascoltare quel che vuole, io farò altrettanto...e tutti vissero felici e contenti. L'impianto di Dragon - Pagina 12 285880


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'impianto di Dragon - Pagina 12 Empty Re: L'impianto di Dragon

    Messaggio Da Luca58 Mar Feb 01, 2011 10:07 pm

    Dragon ha scritto:visto che sembra io inviti persone che ritengo amici, per poter convincerli che il mio modo di ascoltare è quello "giusto" e che il mio impianto deve per forza piacere a chiunque
    Ma...mi sembra che nessuno pensi questo, almeno da tutto quello che e' stato scritto.

    E' che il limite che dici di avvertire lo senti raramente ed a volumi oltretutto per te non usuali; puo' quindi sembrare poco conveniente fare dei cambiamenti che magari rischiano di rovinare quello che gia' ti piace tanto. Piu' di uno ti ha semplicemente espresso la convinzione che per risolvere il "problema" che senti bisognerebbe decidere cambiamenti radicali, ma cambiando la tipologia di impianto che hai scelto.

    Tutto qui. L'impianto di Dragon - Pagina 12 285880
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    L'impianto di Dragon - Pagina 12 Empty Re: L'impianto di Dragon

    Messaggio Da pluto Mer Feb 02, 2011 5:56 am

    Certo Dragoncello che senza di il tuo impianto, il forum perderebbe la metà dei post. Mi sembra che tra Mikado e Sedia Elettrica te ne abbiano dette di tutti i colori.
    A forza di leggere tutte queste discussioni, mi sono incuriosito pure io. Va a finire che ti vengo a trovare prima io di quando dovreste venire te e il Botolo pulcioso. A proposito, quando si combina la gitarella al nord etc? Ma hai già montato anche il gira Merril?

    La soddisfazione nell'uso del gira (x quanto riguarda questo problema di cui hai parlato: 95/5%) dipenderà molto dall'interfacciamento puntina e pre fono, più che dall'uso o meno del gira. Cioè uscita puntina, guadagno fono, interfacciamento etc

    Complimenti x il pre- grande macchina

    Ciao
    Gian sunny sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    L'impianto di Dragon - Pagina 12 Empty Re: L'impianto di Dragon

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 02, 2011 6:14 am

    Dragon...non essere così categorico e decisionista dai.... Razz Non farti influenzare dalle dicerie più o meno veritiere degli altri. Credo che in fondo tu sia libero e con la mente scevra per poter inviatare a casa tua, chi vuoi, quando vuoi e come vuoi..In fin dei conti perchè privarti di qualche ora in buona compagnia ad ascoltare musica e dire 4 cretinate? Quindi secondo me dovresti soprassedere su tutto, ed andare avanti a testa alta di ciò che fai, e soprattutto della soddisfazione che pian piano settando il TUO impianto (perche non devi dimenticare MAI che l'impianto E' IL TUO e che piaccia o non piaccia ad altri che non sia TU, è totalmente ininfluente) stai avendo.
    Eppoi già avevo pensato a portare il mio nuovo set di cavi (non sono set, ma solo 3: Segnale RCA, alimentazione CDP e cavi di potenza)da farti saggiare. Mentre tu mi devi far saggiare.....la Nutella!!!!

    PS: Comunque confermo la mia impressione sull'impianto di Ale.. A me oggettivamente piaceva il suono del trittico Mikado/Dragonfly(bei diffusori)/Sedia Elettrica. Soggettivamente posso dire che mi piace un suono un po più tagliente e radiografante, ma quello è e resta un canone del tutto ed esclusivamente personale.C'era da fare un ritocchino ai cavi, ma quando lo ascoltai io è anche vero che i cavi di Fiori non avevano ancora avuto il giusto rodaggio, e la fase dell'impianto prima di andare via, dopo 2/3 prove già andava meglio. Quindi c'era da rivedere forse qualcosa, ma nel complesso un impianto decisamente ben pensato e settato.Il resto come sempre sono solo parole che il vento se le porta via.................Le mie comprese ovviamente...
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    L'impianto di Dragon - Pagina 12 Empty Re: L'impianto di Dragon

    Messaggio Da Dragon Mer Feb 02, 2011 6:47 am

    pavel ha scritto:Dragon...non essere così categorico e decisionista dai.... Razz Non farti influenzare dalle dicerie più o meno veritiere degli altri. Credo che in fondo tu sia libero e con la mente scevra per poter inviatare a casa tua, chi vuoi, quando vuoi e come vuoi..In fin dei conti perchè privarti di qualche ora in buona compagnia ad ascoltare musica e dire 4 cretinate? Quindi secondo me dovresti soprassedere su tutto, ed andare avanti a testa alta di ciò che fai, e soprattutto della soddisfazione che pian piano settando il TUO impianto (perche non devi dimenticare MAI che l'impianto E' IL TUO e che piaccia o non piaccia ad altri che non sia TU, è totalmente ininfluente) stai avendo.
    Eppoi già avevo pensato a portare il mio nuovo set di cavi (non sono set, ma solo 3: Segnale RCA, alimentazione CDP e cavi di potenza)da farti saggiare. Mentre tu mi devi far saggiare.....la Nutella!!!!

    E' già pronta...sunny ... mentre le schiacciatine si fanno al momento...L'impianto di Dragon - Pagina 12 625723


    PS: Comunque confermo la mia impressione sull'impianto di Ale.. A me oggettivamente piaceva il suono del trittico Mikado/Dragonfly(bei diffusori)/Sedia Elettrica. Soggettivamente posso dire che mi piace un suono un po più tagliente e radiografante, ma quello è e resta un canone del tutto ed esclusivamente personale.C'era da fare un ritocchino ai cavi, ma quando lo ascoltai io è anche vero che i cavi di Fiori non avevano ancora avuto il giusto rodaggio, e la fase dell'impianto prima di andare via, dopo 2/3 prove già andava meglio. Quindi c'era da rivedere forse qualcosa, ma nel complesso un impianto decisamente ben pensato e settato.Il resto come sempre sono solo parole che il vento se le porta via.................Le mie comprese ovviamente...

    Il problema principale di quando hai ascoltato tu, è che avevo sulla rete domestica sembra io abbia un disturbo che si ripercuoteva nell'impianto andando a far "grattare" i tweeter ad alto volume e/o nei picchi dinamici. Infatti tale problema è completamente sparito al momento che ho installato un cavo dedicato all'impianto direttamente dal contatore, naturalmente intercettato da un differenziale. Per quanto riguarda i cavi, non avevo ancora quelli di Audiosonica, ne avevo soltanto uno di segnale, il salto in avanti è accaduto quando ho sostituito anche il secondo cavo di segnale ed ho inserito anche i cavi di alimentazione Audiosonica; a quel punto l'impianto ha veramente preso ad andare alla grande (per me).

    Il miglioramento avuto poi con il cambio del preamplificatore è stato... incredibile (per me).

    Mi riservo di provare il "Boia", non sò come sarà, non sò come suona, ma non voglio certo perdermi la possibilità di migliorare ancora, se possibile. L'impianto di Dragon - Pagina 12 588790


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    L'impianto di Dragon - Pagina 12 Empty Re: L'impianto di Dragon

    Messaggio Da Dragon Mer Feb 02, 2011 6:55 am

    pluto ha scritto:Certo Dragoncello che senza di il tuo impianto, il forum perderebbe la metà dei post. Mi sembra che tra Mikado e Sedia Elettrica te ne abbiano dette di tutti i colori.

    Chissà perchè...L'impianto di Dragon - Pagina 12 999153

    pluto ha scritto:
    A forza di leggere tutte queste discussioni, mi sono incuriosito pure io. Va a finire che ti vengo a trovare prima io di quando dovreste venire te e il Botolo pulcioso.

    Quando vuoi, basta che mi avverti, non vorrei mi mancasse... la nutella...Laughing Laughing Laughing

    pluto ha scritto:
    A proposito, quando si combina la gitarella al nord etc? Ma hai già montato anche il gira Merril?

    Per la gitarella al nord, non sò, parliamone;... Il Merril non credo sarà pronto prima della fine di febbraio, deve arrivare il materiale dagli USA.


    pluto ha scritto:
    La soddisfazione nell'uso del gira (x quanto riguarda questo problema di cui hai parlato: 95/5%) dipenderà molto dall'interfacciamento puntina e pre fono, più che dall'uso o meno del gira. Cioè uscita puntina, guadagno fono, interfacciamento etc

    E' quello che ho pensato anche io, ma visto che non sono esperto, mi sono limitato a dire che valuterò al momento opportuno.

    pluto ha scritto:
    Complimenti x il pre- grande macchina

    Ciao
    Gian sunny sunny


    Grazie, si in effetti il suo "ingresso" è stato... "luminosissimo"!!! sunny sunny sunny


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    L'impianto di Dragon - Pagina 12 Empty Re: L'impianto di Dragon

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 02, 2011 7:34 am

    Dragon.....ma Fiori oltre ai cavi si segnale e di alimentazione, fa anche quelli di potenza?
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    L'impianto di Dragon - Pagina 12 Empty Re: L'impianto di Dragon

    Messaggio Da Dragon Mer Feb 02, 2011 11:11 am

    Certamente, ne ho anche parlato, in effetti, in questi giorni, con il nuovo preamplificatore, sto valutando se mi piaccia di più il cavo Audiosonica o il Maestro II. Sono due cose diverse, entrambi eccellenti, il Maestro è più asciutto sul mediobasso, più spostato in avanti il medioalto, alti più cristallini, mai comunque fastidiosi, anzi...
    Mentre il cavo Audiosonica lo trovo più equilibrato, è questa la caratteristica che mi piace molto di questo cavo, l'equilibrio complessivo.
    Quanto a dettaglio,estensione,stage,controllo...secondo me si equivalgono.



    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    L'impianto di Dragon - Pagina 12 Empty Re: L'impianto di Dragon

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 02, 2011 11:14 am

    Infatti volevo arrivare a dire questo...prendere magari in considerazione il cablaggio FULL Fabio Fiori....
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    L'impianto di Dragon - Pagina 12 Empty Re: L'impianto di Dragon

    Messaggio Da Dragon Mer Feb 02, 2011 11:26 am

    E' quello che ho.

    Ho tutto il cablaggio Audiosonica al completo, sto solo valutando in questi giorni se inserire definitivamente anche quello di potenza.
    Con l'altro pre (il 17LSII) avevo alla fine preferito il Maestro II perchè compensava quel grado si "moscezza" che caratterizza il 17LSII, mentre con
    l'ACT2 S2 le cose sono completamente cambiate, questo ha velocità e spinta da vendere, già di suo molto più "brillante" nell'esposizione del messaggio sonoro, quindi penso che alla fine l'Audiosonica sia quello che prevarrà; non ho ancora fatto prove approfondite. Appena preso l' ACT2 S2 i cavi di potenza che ho utilizzato sono stati gli Audiosonica, e sono andato con questi per tre giorni.
    Adesso ho collegato i Maestro II...mi serve solo un pò di tempo per valutare a fondo...e con varie registrazioni.


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    L'impianto di Dragon - Pagina 12 Empty Re: L'impianto di Dragon

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 02, 2011 3:18 pm

    Fammi sapere.......sonocurioso di sapere se il full FIORI avrà la meglio o meno...
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    L'impianto di Dragon - Pagina 12 Empty Re: L'impianto di Dragon

    Messaggio Da Dragon Sab Feb 05, 2011 9:11 am

    Rimango con la mia firma attuale, Maestro II, preferisco questi, li preferisco proprio per la loro leggera maggior presenza sul medioalto...in basso sono in grado di farti sentir vibrare "l'aria"... ho la senzazione di maggiore velocità... e... di "musica nell'aria", le note che fluttuano per qualche millisecondo prima di cadere... Il basso è molto articolato, controllato e di gran "piglio".
    Complessivamente un suono più "nerbuto", più veloce, dinamico...

    Molto bello anche il suono dei cavi di potenza Audiosonica, più equilibrato e più "morbido", più pieno sul mediobasso, meno vibrante in profondità e forse meno esteso in alto...dico forse, perchè in realtà le informazioni non mancano, è che vengono esposte in maniera più soft.

    Sinceramente è difficile dire "è meglio l'uno o l'altro", suonano in maniera diversa, ma entrambi eccellenti interfacce...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    L'impianto di Dragon - Pagina 12 Empty Re: L'impianto di Dragon

    Messaggio Da Dragon Sab Feb 05, 2011 10:40 am

    Ancora un paio di foto per Massimo... sunny

    L'impianto di Dragon - Pagina 12 Img_1616

    L'impianto di Dragon - Pagina 12 Img_1617


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di Dragon - Pagina 12 Empty Re: L'impianto di Dragon

    Messaggio Da Massimo Sab Feb 05, 2011 11:20 am

    Ale veramente bel pre, da ascoltare assolutamente. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di Dragon - Pagina 12 Dark_s11L'impianto di Dragon - Pagina 12 Firma_11L'impianto di Dragon - Pagina 12 Firma_12
    L'impianto di Dragon - Pagina 12 Buggd111
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    L'impianto di Dragon - Pagina 12 Empty Re: L'impianto di Dragon

    Messaggio Da Dragon Sab Feb 05, 2011 11:22 am

    Ti aspetto! sunny


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 7:59 am