Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori da incasso o da scaffale da abbinare a Cambridge Evo 75
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori da incasso o da scaffale da abbinare a Cambridge Evo 75

    vincenzoslim
    vincenzoslim
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 28.03.24

    Diffusori da incasso o da scaffale da abbinare a Cambridge Evo 75 Empty Diffusori da incasso o da scaffale da abbinare a Cambridge Evo 75

    Messaggio Da vincenzoslim Gio Mar 28 2024, 18:05

    Buongiorno a tutti,

    scrivo qui sperando di avere qualche consiglio da persone più esperte di me!

    Devo acquistare un paio di diffusori da abbinare al Cambridge evo 75, con cui sentire principalmente musica da streaming e che per comodità collegherei anche al tv (metto sotto un render per dare l'idea del posizionamento) ed infine collegato al giradischi (uso sporadico).

    La mia idea originale, per questione di "pulizia visiva", era di prendere delle Dali Phanton k-80 da incassare nel cartongesso, sopra il divano, davanti alla tv.

    Mi hanno sconsigliato questo acquisto suggerendo invece dei diffusori a scaffale che in generale dovrebbero suonare molto meglio. Sarei orientato sulle kef ls50 meta (che ho messo nel rendering) o le q acustics 5020.

    Cosa ne pensate? la qualità che si ottiene con i diffusori da incasso è sicuramente migliore? (non sono un audiofilo, ma mi piace sentire la musica con buona qualità).

    Grazie mille in anticipo!

    Diffusori da incasso o da scaffale da abbinare a Cambridge Evo 75 Render10
    Diffusori da incasso o da scaffale da abbinare a Cambridge Evo 75 Render10


    Ultima modifica di vincenzoslim il Gio Mar 28 2024, 18:14 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta immagine)
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3461
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Diffusori da incasso o da scaffale da abbinare a Cambridge Evo 75 Empty Re: Diffusori da incasso o da scaffale da abbinare a Cambridge Evo 75

    Messaggio Da Teraphoto Gio Mar 28 2024, 18:36

    vincenzoslim ha scritto:Buongiorno a tutti,

    scrivo qui sperando di avere qualche consiglio da persone più esperte di me!

    Devo acquistare un paio di diffusori da abbinare al Cambridge evo 75, con cui sentire principalmente musica da streaming e che per comodità collegherei anche al tv (metto sotto un render per dare l'idea del posizionamento) ed infine collegato al giradischi (uso sporadico).

    La mia idea originale, per questione di "pulizia visiva", era di prendere delle Dali Phanton k-80 da incassare nel cartongesso, sopra il divano, davanti alla tv.

    Mi hanno sconsigliato questo acquisto suggerendo invece dei diffusori a scaffale che in generale dovrebbero suonare molto meglio. Sarei orientato sulle kef ls50 meta (che ho messo nel rendering) o le q acustics 5020.

    Cosa ne pensate? la qualità che si ottiene con i diffusori da incasso è sicuramente migliore? (non sono un audiofilo, ma mi piace sentire la musica con buona qualità).

    Grazie mille in anticipo!

    Diffusori da incasso o da scaffale da abbinare a Cambridge Evo 75 Render10
    Diffusori da incasso o da scaffale da abbinare a Cambridge Evo 75 Render10

    Diffusori da incasso possono anche essere di qualità, dipende da quanto vuoi spendere, sicuramente vanno montati bene, non con una semplice apertura nel cartongesso.
    https://www.focal.com/en/custom-integration/in-wall-in-ceiling-loudspeakers/1000-series/in-wall-speakers/1000-iwlcr6
    Una soluzione intermedia può essere utilizzare qualcosa di progettato per funzionare sul muro invece che dentro il muro:
    https://www.martinlogan.com/it/product/motion-slm-xl


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 08:52