Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
di certezza no v'è certezza - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    di certezza no v'è certezza


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    di certezza no v'è certezza  - Pagina 2 Empty Re: di certezza no v'è certezza

    Messaggio Da pluto Mer 17 Nov 2010, 13:30

    Edmond ha scritto:Io ho comprato a suo tempo un UPS professionale, che ho montato fra il punto di fornitura ENEL ed il mio contatore.... Mi converte l'alternata in continua, ripulisce e ricostruisce l'alternata teorica e poi entra in casa..........

    Cosa cambia? Le lampadine durano il triplo rispetto a prima, non ho più sfarfallamenti di tensione (la tensione è stabile a +/- 1 Volt) e non percepisco più alcuna differenza significativa fra cavi di alimentazione diversi.....

    Costa? Si, ma come 4 cavi di alimentazione di gran lusso........... di certezza no v'è certezza  - Pagina 2 775355 di certezza no v'è certezza  - Pagina 2 775355 di certezza no v'è certezza  - Pagina 2 775355

    No, ora mi spieghi meglio pls - ecco perchè i miei faretti saltano come bottiglie di spumante

    Dunque: che è sto UPS? dove lo trovo, how much indicativamente?

    E poi scusa ma la proprietà Enel non arriva fino al contatore? Non dicono che noi si può intervenire solo dopo e quindi all'interno? Te lo sei fatto mettere da un tecnico tuo privato o dai tecnici Enel?

    Scusa le domande ma spero possano essere di utilità generale x noi profani di certezza no v'è certezza  - Pagina 2 650957 di certezza no v'è certezza  - Pagina 2 650957
    Ciao
    Gian
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    di certezza no v'è certezza  - Pagina 2 Empty Re: di certezza no v'è certezza

    Messaggio Da Edmond Mer 17 Nov 2010, 14:04

    Mi sono espresso in fretta e, quindi, male, caro Gian.
    ENEL ha provveduto ad inserire un sistema di riduzione dei disturbi sulla sua rete che ci alimenta. Io ho provveduto, a valle della mia fornitura, ad inserire questo UPS (è un gruppo di continuità industriale) che converte la corrente alternata in continua, la ripulisce dai disturbi e ricrea una corrente alternata "da manuale".

    L'ho fatto installare da tecnico specializzato in un piccolo locale che ho esterno alla casa. Da li linee nuove fino al quadro di sezionamento in casa. Qui le linee sono comunque state separate in funzione dell'uso.

    Il costo è stato di 12.000 euro, compresa l'installazione... Se penso che molta gente che conosco ha dei cavi di alimentazione da più di 2.000 euro cadauno.............


    _________________
    Giorgio


    di certezza no v'è certezza  - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    di certezza no v'è certezza  - Pagina 2 Empty Re: di certezza no v'è certezza

    Messaggio Da pluto Mer 17 Nov 2010, 14:10

    Edmond ha scritto:Mi sono espresso in fretta e, quindi, male, caro Gian.
    ENEL ha provveduto ad inserire un sistema di riduzione dei disturbi sulla sua rete che ci alimenta. Io ho provveduto, a valle della mia fornitura, ad inserire questo UPS (è un gruppo di continuità industriale) che converte la corrente alternata in continua, la ripulisce dai disturbi e ricrea una corrente alternata "da manuale".

    L'ho fatto installare da tecnico specializzato in un piccolo locale che ho esterno alla casa. Da li linee nuove fino al quadro di sezionamento in casa. Qui le linee sono comunque state separate in funzione dell'uso.

    Il costo è stato di 12.000 euro, compresa l'installazione... Se penso che molta gente che conosco ha dei cavi di alimentazione da più di 2.000 euro cadauno.............


    di certezza no v'è certezza  - Pagina 2 608277 di certezza no v'è certezza  - Pagina 2 608277 di certezza no v'è certezza  - Pagina 2 608277 di certezza no v'è certezza  - Pagina 2 972395 di certezza no v'è certezza  - Pagina 2 972395 di certezza no v'è certezza  - Pagina 2 972395
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    di certezza no v'è certezza  - Pagina 2 Empty Re: di certezza no v'è certezza

    Messaggio Da vulcan Mer 17 Nov 2010, 14:15

    phaeton ha scritto:

    ultrastrasuperconvinto (da buon ing elettronico) che i cavi di alimentazione non possono in alcun modo alterare il suono di un setup, mi sono dovuto con molto rammarico e costernazione ricredere. un Furutech e' molto meglio di un pirelli, un lapp, un belden o un supra, c'e' poco da fare. e non oso pensare cosa si possa ottenere con uno Shunyata.

    ....ammazza, mi sa che due pater non bastano....

    affraid affraid affraid affraid affraid

    Io ne so qualcosa Laughing Laughing Laughing visto che hai avuto modo di vincere la diffidenza e di toccare con mano la cosa....prova a mettere al furutech due spine Oyaide (che cazzo cambia dirà qualcuno) fai la prova e riferisci, la spesa non è esigua ma potrebbe essere minore del cambio del cavo
    Niente suona meglio nel mio lettore del Taipax Vx.... di certezza no v'è certezza  - Pagina 2 33910 il Phyton e l'Anaconda santa
    Condivido la scelta di Giorgio che ha preso il problema a monte, nel mio caso non avendo variazioni significative della tensione di rete è stato sufficente il filtro passivo


    _________________
    Nicola  di certezza no v'è certezza  - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 16:21