Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Burson ha160


    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10

    burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da [OverDrive] Gio Giu 09 2011, 19:00

    desmoraf68 ha scritto:


    Ok, non mi resta che farci due prove dopo averlo rodato per bene.

    Si prendo pure 2111
    A 180€ usato è sul T-Forum se tu/vi interessa burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 285880
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da desmoraf68 Gio Giu 09 2011, 19:07

    [OverDrive] ha scritto:
    desmoraf68 ha scritto:


    Ok, non mi resta che farci due prove dopo averlo rodato per bene.

    Si prendo pure 2111
    A 180€ usato è sul T-Forum se tu/vi interessa burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 285880


    Grazie per la segnalazione, ma io spendo 200€ comprese spese di spedizione e di due opamp (oltre ad essere la versione Premiun) burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 625723


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 Ufolog11 burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 Spinsm10burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 Metall10
    Vastx
    Vastx
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Località : Sicilia Orientale

    burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da Vastx Gio Giu 09 2011, 20:06

    180 sono assai. Io non offrirei più di 160 spedito, ossia il prezzo del nuovo spedito. Il ragazzo ha sparato alto perchè ha pagato pure lo sdoganamento burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 75961

    Guarda che se riesci a fartelo dare per 150\160 spedito non è male per niente e ti eviti gli smadonnamenti della spedizione cinese. Lo so che la versione premium è più bella, però... Fai te.
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da apeschi Gio Giu 09 2011, 20:48

    Il mio burson Ha-160 e la Sennehiser HD650 migliorano con il tempo.... Rolling Eyes Rolling Eyes sunny sunny Sto ascoltando il CD di Barbr Jungr walking in the sun (linnrecords). Cuffia inserita nella presa di sinistra, volume alle ore 11.00. Nitidissimo... (Stanotte l'ho lasciato acceso tutta la notte in rodaggio e stamattina ho spento il lettore di CD ma ho lasciato acceso il Burson e stasera era bello caldo e pronto).


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da Massimo Bianco Ven Giu 10 2011, 07:30

    apeschi ha scritto:Il mio burson Ha-160 e la Sennehiser HD650 migliorano con il tempo.... Rolling Eyes Rolling Eyes sunny sunny Sto ascoltando il CD di Barbr Jungr walking in the sun (linnrecords). Cuffia inserita nella presa di sinistra, volume alle ore 11.00. Nitidissimo... (Stanotte l'ho lasciato acceso tutta la notte in rodaggio e stamattina ho spento il lettore di CD ma ho lasciato acceso il Burson e stasera era bello caldo e pronto).

    Non conosco il Burson, ma la Sennheiser HD-650 sì. E anche molto bene! sunny
    Avrei scommesso, sulla base delle caratteristiche tecniche dichiarate da Burson, che le migliori prestazioni con la HD-650 si sarebbero ottenute con il collegamento a più bassa impedenza d'uscita...
    Domanda: poichè mi pare di ricordare che il Burson ha tra le due uscite anche un guadagno diverso, le tue impressioni di ascolto fanno riferimento alla differenza di suono tra le due uscite a parità di livello di ascolto o a parità di rotazione della manopola del volume?
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da apeschi Ven Giu 10 2011, 08:42

    Massimo Bianco ha scritto:
    apeschi ha scritto:Il mio burson Ha-160 e la Sennehiser HD650 migliorano con il tempo.... Rolling Eyes Rolling Eyes sunny sunny Sto ascoltando il CD di Barbr Jungr walking in the sun (linnrecords). Cuffia inserita nella presa di sinistra, volume alle ore 11.00. Nitidissimo... (Stanotte l'ho lasciato acceso tutta la notte in rodaggio e stamattina ho spento il lettore di CD ma ho lasciato acceso il Burson e stasera era bello caldo e pronto).

    Non conosco il Burson, ma la Sennheiser HD-650 sì. E anche molto bene! sunny
    Avrei scommesso, sulla base delle caratteristiche tecniche dichiarate da Burson, che le migliori prestazioni con la HD-650 si sarebbero ottenute con il collegamento a più bassa impedenza d'uscita...
    Domanda: poichè mi pare di ricordare che il Burson ha tra le due uscite anche un guadagno diverso, le tue impressioni di ascolto fanno riferimento alla differenza di suono tra le due uscite a parità di livello di ascolto o a parità di rotazione della manopola del volume?

    Sinceramente non ho fatto moltissimi esperimenti con le prese cuffie.
    Ho fatto le prove la prima volta che ho acceso l'apparecchio perche' ero curioso di capire che differenze ci fossero.

    Attenzione pero'.
    Un conto e' dire che l'uscita cuffia sia a bassa o ad alta impedenza (e' l'impedenza vista guardando dentro nell'uscita, come mi insegnavano nello studio dei circuiti), un conto e' dire che quell'uscita sia piu' adatta per cuffie a bassa o ad alta impedenza.
    Il Burson dice che per cuffie ad alta impedenza e' indicata quell'uscita, non che l'impedenza stessa dell'uscita sia alta.
    Un altro discorso e' il guadagno dell'uscita. E questo ci puo' stare. Cuffia che richiede un volume sonoro maggiore, quindi maggior guadagno nell'uscita stessa. (Che poi e' quello che altri ampli fanno con gli switch da settare).
    Onestamente non ricordo di aver letto quale sia la reale impedenza dell'uscita, ma solo che e' indicata per... (anche se poi nel manuale viene anche spiegato che non ci sono vincoli di collegamente e ciascuno puo' fare le prove che vuole).
    L'uscita per cuffie ad alta impedenza ha un guadagno migliore ed in teoria dovrebbe essere indicata per cuffie con l'impedenza della HD650, l'usciata per cuffie a bassa impedenza ha un guadagno inferiore.

    La prima prova e' stata quella di mantenere il potenziometro nella stessa posizione, la prova successiva e' stata quella di aggiustare invece il livello di suono (in modo da avere un livello di ascolto simile come volume).

    Onestamente non ho fatto altre prove per alcuni motivi.

    Primo motivo non ha senso (secondo me) fare prove in questa fase con l'ampli che avra' circa 30 ore di rodaggio.
    Secondo motivo, devo prima capire farci l'orecchio anch'io (quindi rodare anche le mie orecchie, argomento di cui non si parla ma che, a parte gli scherzi penso abbia una sua importanza, dove per rodare intendo solo abituarmi ad un certo tipo di ascolto).
    Terzo motivo al momento non ero interessato a fare prove ma ho cercato soprattutto di ascoltare musica.

    Cio' non toglie che a breve non possa fare prove piu' accurate.

    Alla prima prova (con tutti i limiti indicati dovuti alla mia inesperienza e al Burson nuovo), mi e' piaciuto di piu' inserire la HD650 nella cuffia di sinistra (quella ad alto guadagno).
    Ho anche provato ad utilizzare la AGK K518Dj (che uso con l'ipod) nella presa di destra (la Akg non solo ha bassa impedenza ma ha anche un rendimento molto piu' elevato).
    Non suona male (con tutti i limiti di una cuffia economica e sovraurale come puo' essere la K518DJ).

    Detto questo.
    Non sono in grado di dare un parere assoluto ed oggettivo sull'apparecchio in quanto non ho l'esperienza di ascolto in cuffia con molti apparati diversi (e con molte cuffie) che ha invece molta gente del forum.
    I confronti posso farli solo con l'uscita cuffia del lettore CD del Denon, con l'uscita cuffie dell'ampli Denon, dell'ampli cuffie Areon Ha-102 ed appunto del Burson stesso.
    Posso solo dire che il Burson sia su un altro pianeta (non piccole sfumature, ma proprio un mondo diverso).
    Molto musicale, ottima dinamica, suono pieno ma raffinato. (se puo' avere un senso la mia impressione da profano).
    Bisognerebbe poterlo confrontare con altri apparati della stessa fascia di prezzo.
    Cosa che pero' non saprei come fare per mille motivi (tra cui mancanza di tempo).
    E' come passare da un bicchiere di vino d'uva economico (non parlo di quelli in scatola ma di quelli buoni ed economici) ad un bicchiere di Brunello. La differenza la capisce anche un profano. L'esperto poi sa apprezzare le sfumature del produttore, delle annate, del tipo di conservazione, del tipo di invecchiamento, della giusta temperatura, del giusto bicchiere. Io queste sfumature non sono in grado di apprezzarle, capisco pero' il delta macroscopico passando dall'uno all'altro. (NB: era un esempio, perche' come prezzo il Burson si puo' forse paragonare piu' ad un buon Chianti d'annata che a un Brunello, pero' volevo solo rendere l'idea).


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Giu 10 2011, 10:44

    Massimo Bianco ha scritto:

    Non conosco il Burson, ma la Sennheiser HD-650 sì. E anche molto bene! sunny
    Avrei scommesso, sulla base delle caratteristiche tecniche dichiarate da Burson, che le migliori prestazioni con la HD-650 si sarebbero ottenute con il collegamento a più bassa impedenza d'uscita...
    Domanda: poichè mi pare di ricordare che il Burson ha tra le due uscite anche un guadagno diverso, le tue impressioni di ascolto fanno riferimento alla differenza di suono tra le due uscite a parità di livello di ascolto o a parità di rotazione della manopola del volume?
    Massimo le uscite cuffie del Burson sono entrambe a 5 Ohm, differiscono solo per il Gain, quindi volume d'uscita. Quella di sinistra è a +12 o 18dB se non sbaglio.Comunque anche io preferisco l'uscita di sinistra con l'HD650.

    Ti ripeto, se vuoi capire come funziona il Burson.... provalo Laughing


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da desmoraf68 Ven Giu 10 2011, 13:37

    Vastx ha scritto:180 sono assai. Io non offrirei più di 160 spedito, ossia il prezzo del nuovo spedito. Il ragazzo ha sparato alto perchè ha pagato pure lo sdoganamento burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 75961

    Guarda che se riesci a fartelo dare per 150\160 spedito non è male per niente e ti eviti gli smadonnamenti della spedizione cinese. Lo so che la versione premium è più bella, però... Fai te.



    Grazie ma ho già comprato il Lovely Cube Premium-Black Panel, OPA2111AM(UK) e Class A Bias MOD PACK, appena arriva lo metto in rodaggio, poi vi faccio una recensione, anche se lascia il tempo che trova, sono sordo, non so scrivere e per finire quando mi arriverà sarà estate inoltrata (tutti sarete al mare ad abbronzare le chiappe chiare) burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 650957


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 Ufolog11 burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 Spinsm10burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 Metall10
    marcy1970
    marcy1970
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 22.09.10
    Località : Canavese

    burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 Empty Consiglio ampli

    Messaggio Da marcy1970 Lun Mar 05 2012, 12:56

    Ciao a tutti, ho letto quasi tutti post di questo 3d, vorrei un consiglio per un ampli, spendendo max 200-250 Euro, tra:
    Docet web edition nella variante meglio suonante (la 10/d) - 210 €
    Lovely cube Premium (dovrebbe essere un clone del Lehmann) - circa 250 $
    Megahertz stato solido - circa 200 €
    oppure usati Burson ha-160 o Lake people g100
    La mia esperienza si basa solo sulle recensioni in rete e sui vari forum. Ho una Sennheiser HD 595 presa da pochi giorni.

    Grazie. sunny


    _________________
    Marcello

    -------------------
    Imac MC813D/A, Ps Audio PWD mkII, Exposure XXIII, Exposure XXVIII, Totem One signature
    Ps Audio GCHA, Akg K701, Akg K550, Sennheiser HD595.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34854
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da carloc Lun Mar 05 2012, 15:23

    marcy1970 ha scritto:Ciao a tutti, ho letto quasi tutti post di questo 3d, vorrei un consiglio per un ampli, spendendo max 200-250 Euro, tra:
    Docet web edition nella variante meglio suonante (la 10/d) - 210 €
    Lovely cube Premium (dovrebbe essere un clone del Lehmann) - circa 250 $
    Megahertz stato solido - circa 200 €
    oppure usati Burson ha-160 o Lake people g100
    La mia esperienza si basa solo sulle recensioni in rete e sui vari forum. Ho una Sennheiser HD 595 presa da pochi giorni.

    Grazie. sunny

    Non conosco tutti gli ampli che hai citato ma ho il Docet con cui sto pilotando una splendida Beyerdynamic T1....posso solo dirti che suona molto bene nonostante il prezzo conveniente. Riesce a pilotare tutte le cuffie ed è molto musicale.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da Buranello64 Mar Mar 06 2012, 23:22

    Non ho letto molto di questo 3D ma aggiungo in sintesi (come scritto in altra discussione da me aperta):
    Burson HA 160 DAC USB con vecchia Grado sr200: disastro!
    ... con Tesla T1: la cuffia non riesce a dare il massimo di se
    ... con Senn HD800: accoppiata meravigliosa
    ... con Ultrasone Editione 10: divina accoppiata.
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da Zakkmendy Mer Apr 11 2012, 18:00

    Burson Burson Burson.
    Tutti ne parlano e io sono curioso.
    C'è qualcuno delle mie parti, che ha il burson, che puó dedicarmi qualche oretta per farmelo ascoltare con le mie dt 880.
    Ora le sto ancora pilotando con il Nad 326. Vorrei sentire le differenze.

    Grazie Embarassed Embarassed
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da ernesto1 Mer Apr 11 2012, 19:53

    [OverDrive] ha scritto:
    Massimo le uscite cuffie del Burson sono entrambe a 5 Ohm, differiscono solo per il Gain, quindi volume d'uscita. Quella di sinistra è a +12 o 18dB se non sbaglio.Comunque anche io preferisco l'uscita di sinistra con l'HD650.

    Ti ripeto, se vuoi capire come funziona il Burson.... provalo Laughing
    quindi le Denon che prediligono esser pilotate da uscite a basse impedenze, dovrebbero andare bene con il Burson?


    _________________
    Ernesto
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da Rob Mer Apr 11 2012, 21:56

    Buranello64 ha scritto:Non ho letto molto di questo 3D ma aggiungo in sintesi (come scritto in altra discussione da me aperta):
    Burson HA 160 DAC USB con vecchia Grado sr200: disastro!
    ... con Tesla T1: la cuffia non riesce a dare il massimo di se
    ... con Senn HD800: accoppiata meravigliosa
    ... con Ultrasone Editione 10: divina accoppiata.

    Come lo trovi invece il DAC del Burson?


    _________________
    La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere...

    SOCRATE 470 A.C. - 399 A.C.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Apr 12 2012, 08:29

    [OverDrive] ha scritto:
    Massimo le uscite cuffie del Burson sono entrambe a 5 Ohm, differiscono solo per il Gain, quindi volume d'uscita. Quella di sinistra è a +12 o 18dB se non sbaglio.Comunque anche io preferisco l'uscita di sinistra con l'HD650.

    burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 704751 burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 704751


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Apr 12 2012, 08:33

    Buranello64 ha scritto:
    ... con Tesla T1: la cuffia non riesce a dare il massimo di se
    ... con Senn HD800: accoppiata meravigliosa
    ... con Ultrasone Editione 10: divina accoppiata.

    ... con Grado RS1 spettacolo
    ... con Grado HF2 spettacolo
    ... con Grado 325i suono fastidioso
    ... con AKG 702 suono dettagliatissimo
    ... con Audeze LCD-2 accoppiata da applauso applausi applausi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 174409   
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da turo91 Gio Apr 12 2012, 14:47

    Oddio leggendo questo thread mi sta venendo voglia di buttare il mio Little dot e prendere il Burson per le mie piccole Rs1.
    Peccato che debba scegliere: o diffusrori o Burson...
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Apr 12 2012, 16:35

    Tutto dipende ca quanto utilizzi cuffia e diffusori e quale dei due ritieni più importante sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 174409   
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da turo91 Gio Apr 12 2012, 16:40

    Amuro_Rey ha scritto:Tutto dipende ca quanto utilizzi cuffia e diffusori e quale dei due ritieni più importante sunny

    Sei stato il primo a deviarmi verso il Burson, sentiti in colpa sunny
    Per ora i diffusori non li ho, sto facendo il giro dei negozi per preventivi e prove d'ascolto.
    Il dubbio è: rinuncio ai diffusori e faccio un upgrade alle cuffie o prendo dei diffusori con ampli?
    I budget sono ovviamente diversi, ma uno esclude l'altro burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 75961
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da ernesto1 Gio Apr 12 2012, 17:10

    Ripeto la domanda .
    Come si comporta il Burson co le cuffie a bassa impedenza.


    _________________
    Ernesto
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da grazianux Gio Apr 12 2012, 17:30

    ernesto1 ha scritto:Ripeto la domanda .
    Come si comporta il Burson co le cuffie a bassa impedenza.

    io per la denon, avendo avuto anche la 5000, ti consiglierei un meier tutta la vita (io ho il cantate.2).
    hanno una impedenza di uscita bassissima (il sito riporta 0 ohm), un suono particolarmente neutro, e sono un toccasana per i bassi"esuberanti" della legnosa giapponese.
    su head fi si trovano i " concerto" per 300 dollari, con potenziometro logaritmico digitale (ihmo affare mitologico).......
    graziano
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da ernesto1 Gio Apr 12 2012, 20:46

    grazianux ha scritto:

    io per la denon, avendo avuto anche la 5000, ti consiglierei un meier tutta la vita (io ho il cantate.2).
    hanno una impedenza di uscita bassissima (il sito riporta 0 ohm), un suono particolarmente neutro, e sono un toccasana per i bassi"esuberanti" della legnosa giapponese.
    su head fi si trovano i " concerto" per 300 dollari, con potenziometro logaritmico digitale (ihmo affare mitologico).......
    graziano
    Ma tu sei un pozzo di segnalazioni.....
    sunny Grazie....
    In effetti.. zero ohm.... uhmmmm
    E' mai possibile zero? Ma proprio zero zero? Comunque quasi azzerato e' il massimo.....


    _________________
    Ernesto
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Apr 12 2012, 20:47

    ernesto1 ha scritto:Ripeto la domanda .
    Come si comporta il Burson co le cuffie a bassa impedenza.

    Da mia esperienza bene, molto bene Rolling Eyes
    Il limite del Burson sono cuffie a 600Ohm ... ma li maschera molto bene


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Apr 12 2012, 20:49

    grazianux ha scritto:io per la denon, avendo avuto anche la 5000, ti consiglierei un meier tutta la vita (io ho il cantate.2).
    hanno una impedenza di uscita bassissima (il sito riporta 0 ohm), un suono particolarmente neutro, e sono un toccasana per i bassi"esuberanti" della legnosa giapponese.
    su head fi si trovano i " concerto" per 300 dollari, con potenziometro logaritmico digitale (ihmo affare mitologico).......
    graziano

    Belli Belli i Meier Rolling Eyes


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 174409   
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da turo91 Gio Apr 12 2012, 20:49

    Ma si può provare da qualche parte questo Burson o va preso a scatola chiusa??


    _________________
    burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    burson 160d - Burson ha160 - Pagina 7 Empty Re: Burson ha160

    Messaggio Da ernesto1 Gio Apr 12 2012, 20:50

    Mai semntiti nominare prima sti Meier


    _________________
    Ernesto

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 17:20