Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere

    fabrizio
    fabrizio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 28.09.10
    Località : Roma

    woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere Empty woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere

    Messaggio Da fabrizio Gio Dic 16 2010, 17:04

    Cari tutti, ho rivalvolato il mio wooaudio GES con quattro NOS Telefunken 12AU7 (ECC82), che mi ha consigliato e...spedito Jack Woo. Secondo lui, questa è una delle opzioni migliori per l'upgrading del suo ampli (già ottimizzato al momento dell'acquisto con componentistica premium). Il mio GES pilota le Omega 2. Ora, volevo chiedere alcune cose a chi è esperto di valvole: è normale che rispetto alle Tung Sol di segnale - che l'ampli montava originariamente- le Telefunken suonino in maniera più dettagliata e riproducano più fedelmente gli strumenti, ma siano un po' meno morbide? Forse mi ero abituato ad un suono molto gradevole ma un po', come dire?, ruffiano? Inoltre, è normale che il volume sia (relativamente) più basso e che per ottenere lo stesso volume io debba "spingere" sul potenziometro? E infine, c'e' qualcuno che può dirmi dopo quanto tempo/ore ascolto le valvole riescono orientativamente a raggiungere il loro meglio ? grazie a chi vorrà darmi una mano, cordiali saluti a tutti e buone feste! F
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere Empty Re: woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere

    Messaggio Da jazzy76 Gio Dic 16 2010, 18:03

    Qualche centinaio di ore è la norma ma ho provato valvole che non hanno cambiato suono con il tempo quindi... non ti preoccupare e goditi l'ampli.

    E' normale che tu abbia sentito una differenza di suono al cambio delle valvole e se in meglio lo deciderà il tuo orecchio come pure è normale la differenza di volume se precedentemente erano montate le Raytheon 12BZ7 che c'azzeccano assai poco con le Ecc82 e hanno molto più gain.

    Gli ampli Woo, a quanto pare, sono molto elastici per quanto riguarda le possibilità di tube rolling... se fai una roba del genere con un altro ampli che monta le ecc83 rischi la fumata bianca... Habemus Pirla Laughing



    _________________
    frank




    Yamaha cd-s2000 >>> Audio-gd Roc SA >>> Sennheiser HD 800---xlr Alo SXC
    fabrizio
    fabrizio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 28.09.10
    Località : Roma

    woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere Empty Re: woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere

    Messaggio Da fabrizio Gio Dic 16 2010, 18:32

    jazzy76 ha scritto:Qualche centinaio di ore è la norma ma ho provato valvole che non hanno cambiato suono con il tempo quindi... non ti preoccupare e goditi l'ampli.

    E' normale che tu abbia sentito una differenza di suono al cambio delle valvole e se in meglio lo deciderà il tuo orecchio come pure è normale la differenza di volume se precedentemente erano montate le Raytheon 12BZ7 che c'azzeccano assai poco con le Ecc82 e hanno molto più gain.

    Gli ampli Woo, a quanto pare, sono molto elastici per quanto riguarda le possibilità di tube rolling... se fai una roba del genere con un altro ampli che monta le ecc83 rischi la fumata bianca... Habemus Pirla Laughing


    no, in realtà avevo le tung sol non le Rytheon, e quanto all'elasticità dell'ampli...bhè, mi sono fidato di Jack Woo...ha fatto tutto lui....quindi, in caso di fumata bianca... woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere 81249 woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere 81249 gli chiedo i danni, materiali e morali (e questi sono più alti) woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere 81249
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere Empty Re: woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere

    Messaggio Da biscottino Gio Dic 16 2010, 18:39

    fabrizio ha scritto:Cari tutti, ho rivalvolato il mio wooaudio GES con quattro NOS Telefunken 12AU7 (ECC82), che mi ha consigliato e...spedito Jack Woo. Secondo lui, questa è una delle opzioni migliori per l'upgrading del suo ampli (già ottimizzato al momento dell'acquisto con componentistica premium). Il mio GES pilota le Omega 2. Ora, volevo chiedere alcune cose a chi è esperto di valvole: è normale che rispetto alle Tung Sol di segnale - che l'ampli montava originariamente- le Telefunken suonino in maniera più dettagliata e riproducano più fedelmente gli strumenti, ma siano un po' meno morbide? Forse mi ero abituato ad un suono molto gradevole ma un po', come dire?, ruffiano? Inoltre, è normale che il volume sia (relativamente) più basso e che per ottenere lo stesso volume io debba "spingere" sul potenziometro? E infine, c'e' qualcuno che può dirmi dopo quanto tempo/ore ascolto le valvole riescono orientativamente a raggiungere il loro meglio ? grazie a chi vorrà darmi una mano, cordiali saluti a tutti e buone feste! F

    HAi fatto bene a rivalvolare il Ges seguendo le direttive di Woo.
    LE TFk sono valvole molto dinamiche e veloci, hanno poco di morbido, ma per le Omega, servono queste.
    A conferma di cio' FIl utilizza le TFK sul suo Egmont, come Guglielmo ed io stesso sul Coriolan montavo come massima configurazione le TFK ecc83.
    Evidentemente il volume piu' basso ha una correlazione col guadagno delle valvole, le TFK guadagnano di meno.

    Sal.
    fabrizio
    fabrizio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 28.09.10
    Località : Roma

    woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere Empty Re: woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere

    Messaggio Da fabrizio Gio Dic 16 2010, 18:45

    [quote="biscottino"]
    fabrizio ha scritto:Cari tutti, ho rivalvolato il mio wooaudio GES con quattro NOS Telefunken 12AU7 (ECC82), che mi ha consigliato e...spedito Jack Woo. Secondo lui, questa è una delle opzioni migliori per l'upgrading del suo ampli (già ottimizzato al momento dell'acquisto con componentistica premium). Il mio GES pilota le Omega 2. Ora, volevo chiedere alcune cose a chi è esperto di valvole: è normale che rispetto alle Tung
    HAi fatto bene a rivalvolare il Ges seguendo le direttive di Woo.
    LE TFk sono valvole molto dinamiche e veloci, hanno poco di morbido, ma per le Omega, servono queste.
    A conferma di cio' FIl utilizza le TFK sul suo Egmont, come Guglielmo ed io stesso sul Coriolan montavo come massima configurazione le TFK ecc83.
    Evidentemente il volume piu' basso ha una correlazione col guadagno delle valvole, le TFK guadagnano di meno.

    Sal.

    Grazie. Immagino anche che, con il tempo, un pochino il suono si ammorbidirà, come è successo con le tung sol montate di serie sull'ampli... Ma è normale che debba ascoltare a 4/5 del volume ?
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere Empty Re: woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere

    Messaggio Da apostata Gio Dic 16 2010, 18:55

    Fai rodare bene le valvole, falle scaldare a lungo prima di ogni ascolto e poi dicci.
    Le tkf, a mio avviso, cominciano a dare il meglio di sé dopo almeno un'ora di lavoro; l'ho sperimentato su diversi ampli e comunque è una regola valida un po' per tutte le valvole

    Il volume d'ascolto dipende da tanti fattori ma ciò che conta è solo la eventuale distorsione, non te fare un problema, raccontaci piuttosto le tue impressioni d'ascolto.


    _________________
    Guglielmo

    woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere 528114 una risata vi seppellirà woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere 528114 woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere 528114
    .
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere Empty Re: woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere

    Messaggio Da jazzy76 Gio Dic 16 2010, 19:36

    fabrizio ha scritto:

    no, in realtà avevo le tung sol non le Rytheon, e quanto all'elasticità dell'ampli...bhè, mi sono fidato di Jack Woo...ha fatto tutto lui....quindi, in caso di fumata bianca... woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere 81249 woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere 81249 gli chiedo i danni, materiali e morali (e questi sono più alti) woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere 81249

    Se te le ha consigliate mr. Woo non avrai nessun problema tranne l'effetto collaterale del volume. Ma le vecchie erano Tung Sol 12ax7 cinesi?


    _________________
    frank




    Yamaha cd-s2000 >>> Audio-gd Roc SA >>> Sennheiser HD 800---xlr Alo SXC
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere Empty Re: woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere

    Messaggio Da biscottino Gio Dic 16 2010, 19:44

    [quote="fabrizio"]
    biscottino ha scritto:
    Grazie. Immagino anche che, con il tempo, un pochino il suono si ammorbidirà, come è successo con le tung sol montate di serie sull'ampli... Ma è normale che debba ascoltare a 4/5 del volume ?

    PRobabile che si ammorbidisce, ma se sono valvole nos, non so quanto questo possa essere vero.
    Sulla questione della manopola, prima a che "ore" ascoltavi?
    Io col Wes, a prescindere dalle valvole, mi fermo ad ore 12, che è un volume comunque altissimo.


    Sal.
    fabrizio
    fabrizio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 28.09.10
    Località : Roma

    woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere Empty Re: woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere

    Messaggio Da fabrizio Gio Dic 16 2010, 20:17

    Allora: le tung sol erano (anzi, sono, non le ho buttate...) americane. Circa la manopola: prima ascoltavo a ore 14, ora almeno alle 15,30 (cioè, quasi al massimo). Ovviamente, nessuna distorsione, anche a volumi altini.. naturalmente posterò, a breve, nuove impressioni d'ascolto, perchè le valvole sono davvero nuovissime: e, come consigliato, le farò scaldare almeno un'ora. Grazie davvero a tutti !!! cheers cheers
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere Empty Re: woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere

    Messaggio Da biscottino Gio Dic 16 2010, 20:23

    fabrizio ha scritto:Allora: le tung sol erano (anzi, sono, non le ho buttate...) americane. Circa la manopola: prima ascoltavo a ore 14, ora almeno alle 15,30 (cioè, quasi al massimo). Ovviamente, nessuna distorsione, anche a volumi altini.. naturalmente posterò, a breve, nuove impressioni d'ascolto, perchè le valvole sono davvero nuovissime: e, come consigliato, le farò scaldare almeno un'ora. Grazie davvero a tutti !!! cheers cheers

    LA Omega non fa mistero di essere una grande bisognosa di watt, se non hai distorsioni, non hai da preoccuparti, magari il tuo ampli guadagna poco e usi una sorgente che non esce molto forte.
    Che sorgente hai?

    Sal.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere Empty Re: woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere

    Messaggio Da vulcan Gio Dic 16 2010, 21:23

    Frank qualsiasi valvola della serie 81/82/83 non provoca la fumata bianca, hanno delle leggere differenze elettriche ma quello che cambia è il guadagno

    Infatti lui riferisce di una diminuzione del livello sonoro, la 83 guadagna 100, la 82... 60 e la 81... 30 (potrei aver invertito queste due)


    _________________
    Nicola  woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere Empty Re: woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 16 2010, 21:28

    biscottino ha scritto:

    A conferma di cio' FIl utilizza le TFK sul suo Egmont,

    Sal.

    Esatto. TFK con Omega e Raytheon con SR-507.
    Da me però ho la sensazione che la TFK (ECC803S), suoni più forte delle altre.
    Direi quindi che le eventuali differenze sul guadagno non dipendano in se dalla marca della valvola.
    Confermo il senso del maggior dettaglio e chiarezza della TFK, rispetto a tutte le altre provate.
    Forse stà in quest'ultima caratteristica la ragione del miglior abbinamento con la Omega.

    Complimenti a Fabrizio per la sua Omgea e per l'ampli...mi interesserebbe conoscere anche il resto: sorgente, cavi e software prevalente.

    Grazie!
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere Empty Re: woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere

    Messaggio Da jazzy76 Gio Dic 16 2010, 21:58

    Ma la Ecc82 ha un 1/5 del guadagno di una Ecc83... mi sembra automatica la differenza di volume, la marca non centra un accidenti in questo caso in quanto cambiano i parametri elettrici.


    _________________
    frank




    Yamaha cd-s2000 >>> Audio-gd Roc SA >>> Sennheiser HD 800---xlr Alo SXC
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere Empty Re: woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 16 2010, 22:07

    jazzy76 ha scritto:Ma la Ecc82 ha un 1/5 del guadagno di una Ecc83... mi sembra automatica la differenza di volume, la marca non centra un accidenti in questo caso in quanto cambiano i parametri elettrici.

    Frank, nel mio caso ho raffrontato ECC83, ECC803S e 12AX7 ed ho rilevato maggior guadagno nelle TFK ECC803S, anche rispetto alle sorelline TFK ECC83
    fabrizio
    fabrizio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 28.09.10
    Località : Roma

    woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere Empty Re: woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere

    Messaggio Da fabrizio Gio Dic 16 2010, 23:19

    fil ha scritto:
    biscottino ha scritto:

    A conferma di cio' FIl utilizza le TFK sul suo Egmont,

    Sal.

    Esatto. TFK con Omega e Raytheon con SR-507.
    Da me però ho la sensazione che la TFK (ECC803S), suoni più forte delle altre.
    Direi quindi che le eventuali differenze sul guadagno non dipendano in se dalla marca della valvola.
    Confermo il senso del maggior dettaglio e chiarezza della TFK, rispetto a tutte le altre provate.
    Forse stà in quest'ultima caratteristica la ragione del miglior abbinamento con la Omega.

    Complimenti a Fabrizio per la sua Omgea e per l'ampli...mi interesserebbe conoscere anche il resto: sorgente, cavi e software prevalente.

    Grazie!


    Allora, rispondo a una domanda che mi hanno fatto in più d'uno: la sorgente è l'audio analogue maestro rev2.0, i cavi di segnali gli xindak gold fa, e anche quelli di alimentazione (ampli+cdp) sono xindak gold (per ora) . Ho poi una bastta wadja per il collegamento con l'ipod touch (ovviamente file non compressi), e anche queata, scusate la monotonia, + collegata all'ampli con gli xindak fa gold. Il tutto è condito (collegato alla rete...) attraverso un filtro di rete black noise.
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere Empty Re: woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere

    Messaggio Da jazzy76 Gio Dic 16 2010, 23:23

    Frank, nel mio caso ho raffrontato ECC83, ECC803S e 12AX7 ed ho rilevato maggior guadagno nelle TFK ECC803S, anche rispetto alle sorelline TFK ECC83

    Non ho dubbi a riguardo Fil.


    _________________
    frank




    Yamaha cd-s2000 >>> Audio-gd Roc SA >>> Sennheiser HD 800---xlr Alo SXC
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere Empty Re: woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere

    Messaggio Da axellone Dom Feb 06 2011, 13:46

    Ciao Fabrizio, hai mai avuto modo di confrontare il GES con qualche ampli Stax? O qualcuno lo ha mai fatto?
    Non potendolo ascoltare, vorrei qualche opinione di confronto.. sto iniziando a farci un pensierino per la mia 507.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere 2drw3gi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere Empty Re: woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 06 2011, 17:41

    ...ciao Enrico, anche Io ho provato a contattarlo con un m.p., ma non ho avuto nessuna risposta...e quindi ho optato, come ti ho anticipato la scorsa settimana, x lo Stax SRM-600 Limited...poi in futuro si vedrà. Il GES, piaceva anche a me, con la modifica delle 4 valvole 12bz7 il volume migliorato e spedizione + PayPal, mi è stato quotato da Jack a 1.489 USD, peccato che non è possibile averlo con 2 ingressi Stax ed accetta solo ingressi sbilanciati...per questo motivo ho deciso per SRM-600.

    Valentino
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere Empty Re: woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere

    Messaggio Da axellone Dom Feb 06 2011, 18:08

    Io sto valutando se prendere la versione con l'upgrade dei condensatori, pot. base e 12bz7, anche se non ho idea di quale possa essere la differenza con le ecc83.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere 2drw3gi
    fabrizio
    fabrizio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 28.09.10
    Località : Roma

    woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere Empty Re: woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere

    Messaggio Da fabrizio Dom Feb 06 2011, 18:31

    axellone ha scritto:Ciao Fabrizio, hai mai avuto modo di confrontare il GES con qualche ampli Stax? O qualcuno lo ha mai fatto?
    Non potendolo ascoltare, vorrei qualche opinione di confronto.. sto iniziando a farci un pensierino per la mia 507.

    Scusa il ritardo nella risposta, sono stato molto impegnato nelle ultime tre settimane,non ho avuto tempo per seguire il forum. Purtroppo non ho fatto il confronto con l'ampli stax. Ho preso in blocco il combi da Jack Woo (avendo un collega a New York che me l'ha portato) l'offerta era molto allettante rispetto ai prezzi europei. Posso solo dire che il GES suona molto bene e che sono soddisfatto. Le Omega migliorano di giorno in giorno e veramente sono le imperatrici fra le cuffie.......
    fabrizio
    fabrizio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 28.09.10
    Località : Roma

    woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere Empty Re: woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere

    Messaggio Da fabrizio Dom Feb 06 2011, 18:33

    best56 ha scritto:...ciao Enrico, anche Io ho provato a contattarlo con un m.p., ma non ho avuto nessuna risposta...e quindi ho optato, come ti ho anticipato la scorsa settimana, x lo Stax SRM-600 Limited...poi in futuro si vedrà. Il GES, piaceva anche a me, con la modifica delle 4 valvole 12bz7 il volume migliorato e spedizione + PayPal, mi è stato quotato da Jack a 1.489 USD, peccato che non è possibile averlo con 2 ingressi Stax ed accetta solo ingressi sbilanciati...per questo motivo ho deciso per SRM-600.

    Valentino

    Scusa ma non avevo visto la mail causa impegni particolarmente gravosi....una domanda. Che cosa vuol dire volume migliorato? Un caro saluto,F
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere Empty Re: woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere

    Messaggio Da axellone Dom Feb 06 2011, 18:51

    Grazie Fabrizio...
    Credo che Valentino intendesse upgrade del potenziometro del volume..


    _________________
    Saluti, Enrico  
    woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere 2drw3gi
    fabrizio
    fabrizio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 28.09.10
    Località : Roma

    woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere Empty Re: woo audio GES rivalvolato NOS Telefunken- richiesta parere

    Messaggio Da fabrizio Dom Feb 06 2011, 18:57

    axellone ha scritto:Grazie Fabrizio...
    Credo che Valentino intendesse upgrade del potenziometro del volume..

    Grazie. E' molto probabile. Quello del volume e' un punto sul quale sono sensibile ed e' la ragione per la quale ho aperto questo 3d........

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 12:20