Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Un cuffia in ear...suona.... meglio di un impianto HiFi?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Un cuffia in ear...suona.... meglio di un impianto HiFi?

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Un cuffia in ear...suona.... meglio di un impianto HiFi? Empty Un cuffia in ear...suona.... meglio di un impianto HiFi?

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 20 2010, 21:45

    A giudicare da quanto esposto qui sotto......................SI' !!!! | La cuffia in questione è la Etymotic ER 4 P da 299 dollari.

    " Allora esteticamente il filo nero un pò cozza con l'ipod (anche se le cuffie da inserire sono bianche) ma devo dire che da i primi test che ho fatto il suono è davvero eccezionale. Infatti ho provato le ER4-P direttamente dal mio lettore CD Marantz di casa e la dinamica del suono è incredibile. Ovviamente le ho testate con un software decente (cd riferimento per la valutazione degli impianti home fatti dalla Telarc Digital, Chesky Records).
    Per il momento posso dirvi questo:

    CONFORT
    Ottimo, la cuffietta di base (quella bianca della foto) isola già fino a 23/25 db e una volta messe l'isolamento con il mondo esterno è quasi totale. Sono piccole e mettendole si crea un effetto ventosa che le tiene su anche muovendosi con forza. Dopo ore di ascolto non si percepisce più nemmeno la presenza. Le altre couffiette in dotazione (quelle nere) sono di un materiale che si adatta all'orecchio prendendone la forma e una volta tolte ritornano allo stato originale, arrivano ad isolare fino a 30 db, ma posso dire poco perchè non le ho ancora provate (la sostituzione di quelle già montate cmq è facilissima e indolore)

    SUONO
    Come detto il suono è stupefacente, migliore del mio impianto di casa che pur essendo modesto produce un ottimo suono (lettore cd Marantz MKII,ampli Cambrige e casse B&W 602). La chiarezza dei suoni è emozionante e la scena sonora viene riprodotta fedelmente e in maniera MOLTO ampia. Ciò sifnifica distinguere i vari strumenti e la provenienza del suono (a occhi chiusi si puo' quasi immaginare di essere presente in sala con i musicisti). La sensazione di "assistere" all'esecuzione è tangibile e come letto in qualche recensione sembra che il suono ti entri direttamente nel cervello.. Una parola sola.. dinamica..spettacolare.. per veri audiofili.
    Le voci sono "calde" e credibili, e si percepiscono le più piccole sfumature.
    La questione bassi non riesco ancora a valutarla anche perchè dipende molto dalla musica che si ascolta e dai gusti personali. Cmq mi sono sembrati normali e fedeli, non pompati. (sulla questione dei bassi si potrebbero scrivere dei trattati). Approfondirò meglio testando con musiche diverse.. per il momento mi posso dire soddisfatto.

    Ok queste sono le mie prime impressioni, ma ripeto ho testato sul lettore cd di casa e non sull'ipod. Quando arriva approfondisco questo primo ascolto e vi ri-posto il tutto.
    "
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Un cuffia in ear...suona.... meglio di un impianto HiFi? Empty Re: Un cuffia in ear...suona.... meglio di un impianto HiFi?

    Messaggio Da Dragon Lun Dic 20 2010, 21:54


    Ma...non sarà mica perchè in quell'impianto suonano le B&W...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Un cuffia in ear...suona.... meglio di un impianto HiFi? Empty Re: Un cuffia in ear...suona.... meglio di un impianto HiFi?

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 20 2010, 22:00

    Ecco fatto...............Ora sembra che io l'abbia fatto di proposito.
    E invece sono stato,suadente,angelico,candido,virtuoso,sincero,smaliziato,nitido,terso,salubre,trasparente,limpido......
    Certo che pensate sempre male di me...povero Calimero, pulcino nero.....

    PS: Nella sezione cuffie si parlava di cuffie IN Ear e si citavano le Etymotic in questione, così mi sono fatto una "navigata"....ed ho incontrato questa rispettabile opinione, che in quanto tale prendo come rispettabile. Semplicemente....................................

    PS 2 : Dragon!!!!!!!!!!!! Sul penultimo numero di FdS, dove c'è il servizio sul Milano HiEnd, c'è la foto dei tuoi diffusori. Per un errore di stampa il recensore gli affibia il nome di FIREFLY....., invece che Dragonfly : Avvisa Fiori, per l'errore di stampa. Non sto scherzando.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Un cuffia in ear...suona.... meglio di un impianto HiFi? Empty Re: Un cuffia in ear...suona.... meglio di un impianto HiFi?

    Messaggio Da Dragon Lun Dic 20 2010, 23:12

    pavel ha scritto:
    PS 2 : Dragon!!!!!!!!!!!! Sul penultimo numero di FdS, dove c'è il servizio sul Milano HiEnd, c'è la foto dei tuoi diffusori. Per un errore di stampa il recensore gli affibia il nome di FIREFLY....., invece che Dragonfly : Avvisa Fiori, per l'errore di stampa. Non sto scherzando.

    Gli mando subito un sms...

    Grazie per la segnalazione...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Un cuffia in ear...suona.... meglio di un impianto HiFi? Empty Re: Un cuffia in ear...suona.... meglio di un impianto HiFi?

    Messaggio Da vulcan Mar Dic 21 2010, 01:12

    Quando ci siamo sentiti io ti avevo scritto delle Etymotic, un americano che ha l'ampli come il mio le usa (nel 307A è presente un'uscita dedicata IEM)
    Non credo che resisterei più di due secondi con i tappini nelle orecchie santa però le descriveva ottime


    _________________
    Nicola  Un cuffia in ear...suona.... meglio di un impianto HiFi? Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Un cuffia in ear...suona.... meglio di un impianto HiFi? Empty Re: Un cuffia in ear...suona.... meglio di un impianto HiFi?

    Messaggio Da Ospite Mar Dic 21 2010, 07:15

    Ma sai.....credo come ho sempre affermato che in fondo ognuno di noi ha dei propri canoni di giudizio.....Si può condivedere o meno tali opinioni, ma è fondamentale prendere atto che ci sono molteplici punti di vista. Tutti opinabili, tutti rispettabili.
    Se il tizio ascolta meglio con le Etymotic che con le B&W...personalmente non resto perplesso.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Un cuffia in ear...suona.... meglio di un impianto HiFi? Empty Re: Un cuffia in ear...suona.... meglio di un impianto HiFi?

    Messaggio Da fabiovob Mar Dic 21 2010, 07:19

    Dragon ha scritto:
    Ma...non sarà mica perchè in quell'impianto suonano le B&W...

    Ti deve prendere fuoco l'HiFi...la notte di Natale.....penserai che bell'albero........ Un cuffia in ear...suona.... meglio di un impianto HiFi? 650957 Un cuffia in ear...suona.... meglio di un impianto HiFi? 650957 Un cuffia in ear...suona.... meglio di un impianto HiFi? 650957 Un cuffia in ear...suona.... meglio di un impianto HiFi? 650957 affraid affraid affraid
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Un cuffia in ear...suona.... meglio di un impianto HiFi? Empty Re: Un cuffia in ear...suona.... meglio di un impianto HiFi?

    Messaggio Da Dragon Mar Dic 21 2010, 07:21


    Ma perchè mi tratti così... Embarassed e pensare che io ti voglio bene... Un cuffia in ear...suona.... meglio di un impianto HiFi? 775355 Un cuffia in ear...suona.... meglio di un impianto HiFi? 775355 Un cuffia in ear...suona.... meglio di un impianto HiFi? 775355


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Un cuffia in ear...suona.... meglio di un impianto HiFi? Empty Re: Un cuffia in ear...suona.... meglio di un impianto HiFi?

    Messaggio Da fabiovob Mar Dic 21 2010, 08:22

    Ma io non ti voglio male....basta che non tratti male le mie bambine.... affraid affraid affraid affraid
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Un cuffia in ear...suona.... meglio di un impianto HiFi? Empty Re: Un cuffia in ear...suona.... meglio di un impianto HiFi?

    Messaggio Da djansia Mar Dic 21 2010, 11:09

    Quella recensione, è del 2004 (a proposito, magari una citazione ci stava bene). In sei anni, molte sono state le novità e nuove aziende si sono affacciate nel mercato delle IEM. Ne esistono di ogni tipo e forma, universali e custom, monodriver e multidriver, con e senza crossover. Conosco quella cuffia ma, di assegnarle la palma della migliore in assoluto, proprio non me la sento. In verità, non lo farei con nessuna cuffia al mondo.
    Se suonano meglio di un impianto poi, come si fa a dirlo? Rispetto a quale impianto o quale IEM? Amo l'ascolto in cuffia e di un buon impiano, mi manca solo la fisicità del suono e il panorama.
    Saluti.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Un cuffia in ear...suona.... meglio di un impianto HiFi? Empty Re: Un cuffia in ear...suona.... meglio di un impianto HiFi?

    Messaggio Da Dragon Mar Dic 21 2010, 13:44

    fabiovob ha scritto:Ma io non ti voglio male....basta che non tratti male le mie bambine.... affraid affraid affraid affraid

    ... Embarassed ... scusa, non lo faccio più... angel ... Un cuffia in ear...suona.... meglio di un impianto HiFi? 528114 ... affraid affraid affraid


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Un cuffia in ear...suona.... meglio di un impianto HiFi? Empty Re: Un cuffia in ear...suona.... meglio di un impianto HiFi?

    Messaggio Da Ospite Mar Dic 21 2010, 14:38

    djansia ha scritto:Quella recensione, è del 2004 (a proposito, magari una citazione ci stava bene). In sei anni, molte sono state le novità e nuove aziende si sono affacciate nel mercato delle IEM. Ne esistono di ogni tipo e forma, universali e custom, monodriver e multidriver, con e senza crossover. Conosco quella cuffia ma, di assegnarle la palma della migliore in assoluto, proprio non me la sento. In verità, non lo farei con nessuna cuffia al mondo.
    Se suonano meglio di un impianto poi, come si fa a dirlo? Rispetto a quale impianto o quale IEM? Amo l'ascolto in cuffia e di un buon impiano, mi manca solo la fisicità del suono e il panorama.
    Saluti.


    E come si fa a fare un affermazione del genere,dovresti chiederlo a colui/i che l'ha scritta. Io mi sono limitato a postarla. E' sempre uno spunto di riflessione....Io poi non so nemmeno come suona la cuffia in questione!

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 00:31