Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate?

    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? Empty Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate?

    Messaggio Da CCristian Sab Gen 08 2011, 15:14

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e già vorrei stressarvi con alcune richieste di consigli....o meglio mi sono iscritto proprio con l'idea di chidervi consigli, e poi bazzicare un po' condividendo la mia passione per l'ascolto della musica.

    Inizio con la domanda:
    Vorrei provare a dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o giù di lì) in cuffia.
    Forse è meglio fare alcune premesse. Cos'ho ora?
    Bene, io mio impianto è così composto: un ampli integrato della marantz (in particolare il PM-66SE KI Signature) una sorgente digitale (compact disc player PD-306) niente di che, ma dopo che ho cambiato un paio di operazionali, è diventata (per me) un gioiellino, delle casse autocostruite (altoparlanti ciare) di cui sono veramente fiero e soddisfatto, infine un giradischi Grunding PS 1020 (di cui ahimè o perso lo stilo e quindi mi toccherà cambiare la testina).

    Lettori mp3: Ipod classic 160 Gb e creative zen X-Fi.

    Cuffie: in-ear creative EP-830 e cuffie stereo chiuse Denon AH-D501.

    Proprio con queste ultime (le DENON) mi è venuto in mente di ascoltare molta più musica in cuffia...insomma mi piace molto come suonano...anche se sono (secondo i parametri qui) sotto l'entry level Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? 285880

    Le Denon si comportano bene con il marantz e discretamente con l'Ipod, dove mancano un po' di aggressività (del resto che cosa posso chiedere in fatto di corrente all'Ipod).

    La mia idea sarebbe di procurarmi un paio di cuffie da portarmi a spasso/ufficio e usare con l'Ipod (senza ampli), a questo scopo pensavo di prendere o le Koss KSC 75 Mini e cavarmela con una ventina di euro, oppure le AKG K-450 e spendere circa 80-100 euro, oppure le grado 60 e stare sui 100 (oppure le 80 e stare sui 144), oppure infine le Creative Aurvana Live e stare sulle 80 eruo...non vorrei le in-ear, in quanto per camminare mi danno fastidio...

    Ora passiamo al sistema per casa. Premetto che con meno spendo sopra (senza perdere troppo in qualità), più potrei spendere qui.
    Qui il campo di scelta spazia molto, devo valutare che questo sarà il primo sistemino serio per l'ascolto in cuffia, ma, allo stesso tempo non è detto che che dovrò per forza cambiarlo in futuro Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? 650957

    Le mi idee qui sarebbero (dopo aver letto molti post):
    Le DT880 v2005 (250ohm)
    Le AKG K-701
    ....
    Per l'ampli non ho proprio idea....
    Vi chiederei un consiglio su cosa prendere e che accoppiamenti...
    I soldi che sono disposto a spendere?, boooo diciamo che meno spendo meglio è visto che è un mondo nuovo per me, ma allo stesso tempo non voglio buttare i soldi...diciamo che vorrei farmi un discreto/buono sistema entry level.

    P.S. La musica che preferisco ascoltare e la classica, il Jazz e un po' di blues.....ovvio che ogni tanto ascolto un po' di tutto il resto, ma mooooolto meno.

    Grazie anticipatamente dei consigli.
    Cristian
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? Empty Re: Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate?

    Messaggio Da vulcan Sab Gen 08 2011, 15:21

    Ciao Cristian Benvenuto fra noi cortesemente aggiungi un avatar al tuo profilo

    Le cuffie che hai adocchiato sono molto valide ma anche abbastanza differenti fra loro, secondo me dovresti sentirle per sapere con più precisione che tipo di suono gradisci
    In merito agli amplificatori specifica che tipo di circuitazione preferiresti (valvole o ss) in maniera tale che ti possano aiutare

    Moneta permettendo uno ss molto valido potrebbe essere il Burson che non ha problemi di potenza e/o pilotaggio con tutte le cuffie


    _________________
    Nicola  Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? Empty Re: Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate?

    Messaggio Da CCristian Sab Gen 08 2011, 15:28

    Ok, avatar sistemato Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? 285880

    Diciamo che per l'amplificatore preferirei uno stato solido.
    Per il suono non saprei come spiegarmi bene, io ho provato solo le mie denon e penso che a meno che non vada a verona, non ho la possibilità di provarle prima di prenderle....

    Per quanto rigurarda il suono in generale, amo i suoni caldi, definiti si, ma non allo stremo...diciamo che quando valutavo gli amplificatori, preferivo i marantz e i rotel...
    ciao
    CC
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? Empty Re: Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate?

    Messaggio Da vulcan Sab Gen 08 2011, 15:53

    Con la 701 parrebbe andare bene presumo anche con la 880, esiste in più versioni ed il costo mi sembra abbastanza contenuto

    http://www.hifi-shop.it/ampcuffia.htm


    _________________
    Nicola  Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? Empty Re: Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate?

    Messaggio Da CCristian Sab Gen 08 2011, 16:05

    si, sembra ok come budget, ma che versione mi consigli?


    Una domanda, ma val la pena procurarsi un cavo Cavo di intercollegamento tra l’uscita 30 pin dell’iPOD/iTOUCH/iPHONE con connettori RCA oppure non si ha nessun vantaggio?
    Questo è perchè se mi gira potrei collegare anche l'Ipod all'ampli per le cuffie e usarlo come sorgente, magari se ascolto a letto.
    ....Ovviamente più avanti molto più avanti, mi procurerò anchè l'onkio per prelevare il segnale prima del DAC dell'Ipod.

    Per il discorso cuffie....passeggio e quelle per casa che mi dite?

    Ciao
    CC
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? Empty Re: Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate?

    Messaggio Da vulcan Sab Gen 08 2011, 16:30

    Le differenze sono nelle alimentazioni, aspettiamo che qualche forumer che li ha sentiti o posseduti esprima il suo giudizio
    In merito al cavo dedicato per l'Ipod non saprei che dirti, se lo usi ed il costo non è eccessivo non è da trascurare


    _________________
    Nicola  Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? Empty Re: Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate?

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 08 2011, 17:19

    CCristian ha scritto:

    Per quanto rigurarda il suono in generale, amo i suoni caldi, definiti si, ma non allo stremo...diciamo che quando valutavo gli amplificatori, preferivo i marantz e i rotel...
    ciao
    CC

    Allora fossi in te, presente anche la preferenza per l'ampli a s.s., mi orienterei su Sennheiser: hd600 o anche 650, ma più hd600.
    La k701, ma anche la dt880 potrebbero risultarti troppo fredde, abbinate ad uno stato solido (neutro).

    Benvenuto fra noi!
    Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? 625723
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? Empty Re: Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate?

    Messaggio Da realmassy Sab Gen 08 2011, 18:03

    CCristian ha scritto:si, sembra ok come budget, ma che versione mi consigli?


    Una domanda, ma val la pena procurarsi un cavo Cavo di intercollegamento tra l’uscita 30 pin dell’iPOD/iTOUCH/iPHONE con connettori RCA oppure non si ha nessun vantaggio?
    Ciao,
    secondo me si, vale la pena. L'ipod e' una buona sorgente e con quel cavo bypassi la sezione ampli. Raccomandato


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? Empty Re: Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate?

    Messaggio Da CCristian Sab Gen 08 2011, 21:31

    grazie dei consigli Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? 285880
    Altra cosa, vagando per la rete ho trovato (sulla baia) le HD600 a 230 euro, che mi dite del prezzo? (nuove e garanzia)

    P.S. l'alimentatore, andrebbe bene quello consigliatomi sopra oppure mi dite qualcos'altro?

    Ciao
    CC
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 15.05.10
    Età : 48

    Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? Empty Re: Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate?

    Messaggio Da jazzy76 Sab Gen 08 2011, 21:43

    amazon.it le propone a 206 euro spedizione compresa ed è un'ottima offerta

    http://www.amazon.it/Sennheiser-HD-600-Cuffie-tradizionali/dp/B00004SY4H/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1294519234&sr=8-1



    _________________
    frank




    Yamaha cd-s2000 >>> Audio-gd Roc SA >>> Sennheiser HD 800---xlr Alo SXC
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? Empty Re: Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate?

    Messaggio Da CCristian Sab Gen 08 2011, 21:54

    jazzy76 ha scritto:amazon.it le propone a 206 euro spedizione compresa ed è un'ottima offerta

    http://www.amazon.it/Sennheiser-HD-600-Cuffie-tradizionali/dp/B00004SY4H/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1294519234&sr=8-1



    Cavolo! Inoltre da amazon italia ho già acquistato e sono serissimi... Inoltre potrei pure prendere le Koss KSC 75 Mini per 20 euro e provarle....
    Capperi capperi capperi, ho deciso ieri che potrei pensare ad ascoltare seriamente in cuffia e sono già li li per prendere delle ottime cuffie.....io quasi quasi lo faccio e le ordino subito!!!

    Ovviamente se lo faccio devo pensare a dotarmi immediatamente di un ampli....altrimenti mi trovo con cuffie inutilizzabili...oppure dite che il mio vecchio marantz le potrebbe gestire???

    Ciao
    CC
    boyd
    boyd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 22.09.10

    Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? Empty Re: Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate?

    Messaggio Da boyd Sab Gen 08 2011, 22:12

    [/quote]


    Cavolo! Inoltre da amazon italia ho già acquistato e sono serissimi... Inoltre potrei pure prendere le Koss KSC 75 Mini per 20 euro e provarle....
    Capperi capperi capperi, ho deciso ieri che potrei pensare ad ascoltare seriamente in cuffia e sono già li li per prendere delle ottime cuffie.....io quasi quasi lo faccio e le ordino subito!!!

    Ovviamente se lo faccio devo pensare a dotarmi immediatamente di un ampli....altrimenti mi trovo con cuffie inutilizzabili...oppure dite che il mio vecchio marantz le potrebbe gestire???

    Ciao
    CC[/quote]

    da possessore di hd 600 ti garantisco che gradiranno parecchio il marantz.
    pilotarle con un driver dedicato per cuffia richiede una scelta parecchio mirata e sicuramente piu dispendiosa della cuffia stessa.
    percio' non farti problemi, ordinala, non farti troppe menate audiofile e goditi il gioiellino, perche di quello si tratta.
    vedrai..
    graziano
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? Empty Re: Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate?

    Messaggio Da realmassy Sab Gen 08 2011, 22:21

    Concordo con Graziano, e aggiungo che e' anche meglio non comprare tutto insieme (cuffia e ampli): solo in questo modo potrai farti una idea di cosa veramente ti fa fare il salto di qualita'. Prendi la HD600, goditela con il tuo ampli attuale, e fra quelache tempo, se ne sentirai la ncessita', prova con un ampli dedicato.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? Empty Re: Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate?

    Messaggio Da CCristian Sab Gen 08 2011, 23:18

    Ciao uffa....ho controllato e devo ricaricare la carta di credito prepagata per fare l'ordine...certo potrei rischiare e ordinarla lo stesso, se ricarico prima che spediscano va tutto liscio...ma se spediscono (e quindi addebitano) prima della ricarica che figura ci faccio....meglio che aspetti fino a lunedì mattina e magari analizzare anche altro...però se non aumentano il prezzo (spero), mi sa che le prendo proprio!

    Invece ho letto un post dove si parla molto bene delle AKG K501...che però non fanno più (almeno sembra)..sono state sostituite da altro?


    Quindi riassumendo e tenendo presente quello che dice realmassy riguardo all'acquisto di tutto assieme, mi conviene prendere delle cuffie che posso usare anche con il marantz e poi mentre me le inizio a godere (e rodare), iniziare a valutare l'acquisto di un ampli dedicato Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? 285880

    sempre su amazon, ho troavato le beyerdynamic DT 880 (quelle da 250 Ohm) sotto le 200....ci sono anche quelle pro da 600 Ohm, ma non so se il mio ampli (non dedicato) riesce a pilotarle, che dite?

    P.S. Ci sono anche le dt 990...non le conosco, ma dalla sigla non sono superiori alle dt 880? perchè allora costano la metà? (scusate la mia ignoranza)

    Buona notte
    CC

    P.P.S. Ovviamente non sto solo scrivendo sul forum, ma mi sto ascoltando anche della buona musica in cuffia
    Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? 650957 ...certo per ora con le modeste denon
    boyd
    boyd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 22.09.10

    Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? Empty Re: Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate?

    Messaggio Da boyd Sab Gen 08 2011, 23:50

    CCristian ha scritto:Ciao uffa....ho controllato e devo ricaricare la carta di credito prepagata per fare l'ordine...certo potrei rischiare e ordinarla lo stesso, se ricarico prima che spediscano va tutto liscio...ma se spediscono (e quindi addebitano) prima della ricarica che figura ci faccio....meglio che aspetti fino a lunedì mattina e magari analizzare anche altro...però se non aumentano il prezzo (spero), mi sa che le prendo proprio!

    Invece ho letto un post dove si parla molto bene delle AKG K501...che però non fanno più (almeno sembra)..sono state sostituite da altro?


    Quindi riassumendo e tenendo presente quello che dice realmassy riguardo all'acquisto di tutto assieme, mi conviene prendere delle cuffie che posso usare anche con il marantz e poi mentre me le inizio a godere (e rodare), iniziare a valutare l'acquisto di un ampli dedicato Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? 285880

    sempre su amazon, ho troavato le beyerdynamic DT 880 (quelle da 250 Ohm) sotto le 200....ci sono anche quelle pro da 600 Ohm, ma non so se il mio ampli (non dedicato) riesce a pilotarle, che dite?

    beh, dipende sempre da cosa vuoi e quanto vuoi spendere.
    la hd 600 e' piuttosto rognosetta da amplificare con un driver cuffia, con la uscita di un integrato si sposa benissimo, e avrai un risultato eccellente a quel prezzo.
    credo sia la cuffia piu completa per prestazioni in quel range.
    altrettanto complicata e' la akg 701, ho avuto anche quella,ha un headstage piu grande, ma e' piu eterea come suono.
    comunque anche questa validissima scelta con il tuo ampli.
    le beyerdinamic a me non piacciono molto, ma son gusti, scelta validissima anche questa.
    fossi in te, mi fiderei di uno scemo e prenderei la hd 600, credimi, impossibile che non ti piaccia col tuo ampli.
    per quanto riguarda il driver dedicato, con cuffie di questo tipo, o simili, per avere "significativi" miglioramenti rispetto al tuo ampli integrato, a meno di oggetti miracolosi, devi iniziare a considerare cifre che partono con un 5 seguito da due zeri e tendenti verso lo infinito.
    graziano
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? Empty Re: Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate?

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 09 2011, 00:13

    boyd ha scritto:

    fossi in te, mi fiderei di uno scemo e prenderei la hd 600

    graziano

    Posta così la questione, preferirei ritirare il mio consiglio...

    Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? 921419
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? Empty Re: Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate?

    Messaggio Da realmassy Dom Gen 09 2011, 00:17

    boyd ha scritto:
    beh, dipende sempre da cosa vuoi e quanto vuoi spendere.
    la hd 600 e' piuttosto rognosetta da amplificare con un driver cuffia, con la uscita di un integrato si sposa benissimo, e avrai un risultato eccellente a quel prezzo.
    credo sia la cuffia piu completa per prestazioni in quel range.
    altrettanto complicata e' la akg 701, ho avuto anche quella,ha un headstage piu grande, ma e' piu eterea come suono.
    comunque anche questa validissima scelta con il tuo ampli.
    le beyerdinamic a me non piacciono molto, ma son gusti, scelta validissima anche questa.
    fossi in te, mi fiderei di uno scemo e prenderei la hd 600, credimi, impossibile che non ti piaccia col tuo ampli.
    per quanto riguarda il driver dedicato, con cuffie di questo tipo, o simili, per avere "significativi" miglioramenti rispetto al tuo ampli integrato, a meno di oggetti miracolosi, devi iniziare a considerare cifre che partono con un 5 seguito da due zeri e tendenti verso lo infinito.
    graziano
    Non posso che quotare ancora una volta Graziano.
    La 701 io l'ho ascoltata per parecchi mesi con l'integrato Roksan K2, ed era un bel sentire.

    A differenza di Graziano pero' a me piacciono anche le Beyer: la DT880, secondo me, con la classica e' molto buona.
    Secondo me anche la versione 600 ohm (che tra l'altro mi arrivera' nei prossimi giorni) dovrebbe poter andar bene con il tuo ampli. Sarebbe interessante sapere qual'e' l'impedenza di uscita: se e' troppo alta sei quaso obbligato a prendere una cuffia con impedenza medio alta.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    boyd
    boyd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 22.09.10

    Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? Empty Re: Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate?

    Messaggio Da boyd Dom Gen 09 2011, 00:47

    fil ha scritto:
    boyd ha scritto:

    fossi in te, mi fiderei di uno scemo e prenderei la hd 600

    graziano

    Posta così la questione, preferirei ritirare il mio consiglio...

    Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? 921419

    ovviamente, speravo non fosse sfuggita la sfumatura autoironica, lo scemo era rivolto solo ed esclusivamente a me.
    credo e spero di poter cogliere la stessa sfumatura anche in questo tuo post.
    graziano
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? Empty Re: Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate?

    Messaggio Da CCristian Dom Gen 09 2011, 10:52

    [quote="realmassy"]
    boyd ha scritto:

    ....
    A differenza di Graziano pero' a me piacciono anche le Beyer: la DT880, secondo me, con la classica e' molto buona.
    Secondo me anche la versione 600 ohm (che tra l'altro mi arrivera' nei prossimi giorni) dovrebbe poter andar bene con il tuo ampli. Sarebbe interessante sapere qual'e' l'impedenza di uscita: se e' troppo alta sei quaso obbligato a prendere una cuffia con impedenza medio alta.

    Cavolo ho perso mezza mattinata e non riesco a trovare il manuale dell'amplificatore e quindi non ho potuto controllare se c'è il dato dell'impedenza di uscita.....stasera riproverò a cercarlo.
    C'è un modo per misurarla?

    Ciao
    CC
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? Empty Re: Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate?

    Messaggio Da realmassy Dom Gen 09 2011, 12:55

    CCristian ha scritto:
    Cavolo ho perso mezza mattinata e non riesco a trovare il manuale dell'amplificatore e quindi non ho potuto controllare se c'è il dato dell'impedenza di uscita.....stasera riproverò a cercarlo.
    C'è un modo per misurarla?
    Se mi dici il modello magari troviamo l'informazione in rete.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? Empty Re: Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate?

    Messaggio Da CCristian Dom Gen 09 2011, 14:01

    realmassy ha scritto:
    CCristian ha scritto:
    Cavolo ho perso mezza mattinata e non riesco a trovare il manuale dell'amplificatore e quindi non ho potuto controllare se c'è il dato dell'impedenza di uscita.....stasera riproverò a cercarlo.
    C'è un modo per misurarla?
    Se mi dici il modello magari troviamo l'informazione in rete.

    Allora, il modellò è Marantz PM-66SE KI
    Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? 1069

    In rete ho trovato oltre allo schema, il manuale del PM6010F_Integrated Amplifier che a dire di chi lo ha postato, come circuiti è uguale, cambiano solo alcuni componenti...., ma neanche li ho trovato il dato.

    Ho trovato anche questa recensione, ma non mi sembra parli dell'uscita cuffie:
    http://www.gramophone.net/Issue/Page/January%201998/122/758455/#header-logo

    Ciao
    CCristian
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? Empty Re: Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate?

    Messaggio Da realmassy Dom Gen 09 2011, 16:26

    Effettivamente non ho trovato nessuna informazione al riguardo.
    Probabilmente la cosa migliore e' contattare direttamente Marantz, a meno che qualcuno, come chiedevi te, non sappia come misurarla...io non ne sono capace :-)


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? Empty Re: Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate?

    Messaggio Da vulcan Dom Gen 09 2011, 17:41

    Presumo che l'uscita sia settata come da normativa a 120 Homs, per il pilotaggio della 600 penso nessun problema
    Ai tempi dell'SA15 pilotavo la 650 dall'uscita cuffia del lettore e tutto sommato non era disprezzabile


    _________________
    Nicola  Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? Empty Re: Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate?

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 09 2011, 18:44

    boyd ha scritto:
    ovviamente, speravo non fosse sfuggita la sfumatura autoironica, lo scemo era rivolto solo ed esclusivamente a me.
    credo e spero di poter cogliere la stessa sfumatura anche in questo tuo post.
    graziano

    hai colto giusto
    Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? 456861
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate? Empty Re: Ciao, vorrei dotarmi del necessario per ascoltare "bene" (o quasi) in cuffia, mi consigliate?

    Messaggio Da CCristian Dom Gen 09 2011, 19:22

    Allora per il momento do per buono il valore di 120 ohms, e magari cerco di scoprire come confermarlo.

    Già che ci sono continuo con le domande (mentre spero di riuscire a ricaricare la carta prima che finiscano le offerte di amazon):
    Secondo voi quale tra la HD600 e la DT880 e più facile da pilotare?
    In caso dovessi collegarle all'Ipod, saranno accettabili oppure senza amplificatore dedicato non è neanche da prendere in discussione?
    Qualcuno sa qualcosa delle Shure - srh840 ne ho sentito parlare bene, ma a vedere dal grafico della risposta in frequenza non mi sanno niente di che.

    Per ora sono ancora rivolto più verso le HD600, ma mi stuzzicano anche le DT880 (senza pro).

    Ciao
    CC

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 05:31