Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quale cuffia top di gamma per il TPAudio
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quale cuffia top di gamma per il TPAudio

    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Quale cuffia top di gamma per il TPAudio Empty Quale cuffia top di gamma per il TPAudio

    Messaggio Da roccacci Mar Gen 25 2011, 19:42

    Buona sera a tutti,

    dopo un fugace, ma impressionante santa ascolto di una Sennheiser HD 800, mi sono posto il problema della sua eventuale compatibilità, dal punto di vista tecnico - impedenza, etc, etc - con il mio "Piccoletto" - come lo chiamano le mie figlie Quale cuffia top di gamma per il TPAudio 588790 Quale cuffia top di gamma per il TPAudio 588790 Quale cuffia top di gamma per il TPAudio 588790 - TPAudio, rivalvolato con due Elettrolux 6922 e una Jan Philips ECC81 - 12AT7.

    Ma, visto che nel mercatino appaiono sempre più spesso annunci di cuffie top di gamma, ho iniziato a pormi il problema anche per altre marche.

    A questo punto, dato che sto valutando sempre più l'idea di un salto sunny rispetto alla mia AKG 501, un consiglio ai più esperti: secondo voi quale/quali sono le cuffie più indicate per il mio ampli, se del caso anche in ragione del mio ascolto: 99% jazz e più in particolare ancora voci femminili.

    Grazie a tutti e...BUON ASCOLTO cheers cheers
    Ciao Rocco


    _________________
    Rocco
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Quale cuffia top di gamma per il TPAudio Empty Re: Quale cuffia top di gamma per il TPAudio

    Messaggio Da biscottino Mer Gen 26 2011, 06:10

    Senza scomodare le top, anche una dt880 potrebbe essere una ottima scelta!
    Una T1 molto meglio, ma non so se l'impedenza di 600ohm puo' rappresentare un problema.
    Un amico usa il tuo stesso ampli con hd650, ma ha montato valvole nos, cablaggi in argento/rame e qualche altra cosina che non ricordo...forse ha cambiato qualche condensatore, una bomba!

    Sal.
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Quale cuffia top di gamma per il TPAudio Empty Re: Quale cuffia top di gamma per il TPAudio

    Messaggio Da roccacci Mer Gen 26 2011, 21:26

    biscottino ha scritto:Senza scomodare le top, anche una dt880 potrebbe essere una ottima scelta!
    Una T1 molto meglio, ma non so se l'impedenza di 600ohm puo' rappresentare un problema.
    Un amico usa il tuo stesso ampli con hd650, ma ha montato valvole nos, cablaggi in argento/rame e qualche altra cosina che non ricordo...forse ha cambiato qualche condensatore, una bomba!

    Sal.

    Grazie per la risposta, ma continuo, comunque, a pormi la domanda su un eventuale abbinamento con la HD800.

    Saluti e, come sempre, buon ascolto.


    _________________
    Rocco
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Quale cuffia top di gamma per il TPAudio Empty Re: Quale cuffia top di gamma per il TPAudio

    Messaggio Da realmassy Mer Gen 26 2011, 21:34

    Non ho sentito il TPAudio, ma mi sento di quotare quello che dice Sal: con un buon OTL, buone valvole e accessori la HD650 e' una meraviglia, sempre che ti piaccia un certo tipo di suono, che non sbatte il dettaglio in faccia, ma lo porge con garbo.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Quale cuffia top di gamma per il TPAudio Empty Re: Quale cuffia top di gamma per il TPAudio

    Messaggio Da vulcan Mer Gen 26 2011, 22:01

    Non riesci a fare il fugace ascolto con il tuo Tp audio?


    _________________
    Nicola  Quale cuffia top di gamma per il TPAudio Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Quale cuffia top di gamma per il TPAudio Empty Re: Quale cuffia top di gamma per il TPAudio

    Messaggio Da ziobob86 Mer Gen 26 2011, 22:12

    posso risponderti io in quanto ho avuto ben 4 amplificatori tpaudio: il modello che hai tu ,ovvero a 3 valvole dovrebbe andare bene con cuffie a medio-bassa efficienza. lo avevo preso uno 2 anni fa prorpio perche pensavo fosse universale ..invece con cuffie tipo hd 650 andava malissimo. suppongo che con l'hd 800 (cuffia che possiedo) dovrebbe essere un citofono!
    quello che può andare bene con l'hd 800..anzi sicuro sarà cosi è la versiona a 4 valvole! ovvero il cf4t otl . uno degli ampli che più mi è piaciuto con le cuffie ad alta impedenza.

    se tanto ti piace l'hd 800 a questo punto ti conviene cambiare ampli..oppure la provi e vedi come va..chiaro che lìimpianto lo dovresti ottimizzare sulla cuffia e non sull'ampli!
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Quale cuffia top di gamma per il TPAudio Empty Re: Quale cuffia top di gamma per il TPAudio

    Messaggio Da roccacci Mer Gen 26 2011, 23:11

    vulcan ha scritto:Non riesci a fare il fugace ascolto con il tuo Tp audio?

    Purtroppo no.


    _________________
    Rocco

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 11:20