Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quale cuffia top di gamma per il TPAudio
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

roccacci
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 648

Post  roccacci on Tue Jan 25, 2011 7:42 pm

Buona sera a tutti,

dopo un fugace, ma impressionante santa ascolto di una Sennheiser HD 800, mi sono posto il problema della sua eventuale compatibilità, dal punto di vista tecnico - impedenza, etc, etc - con il mio "Piccoletto" - come lo chiamano le mie figlie - TPAudio, rivalvolato con due Elettrolux 6922 e una Jan Philips ECC81 - 12AT7.

Ma, visto che nel mercatino appaiono sempre più spesso annunci di cuffie top di gamma, ho iniziato a pormi il problema anche per altre marche.

A questo punto, dato che sto valutando sempre più l'idea di un salto sunny rispetto alla mia AKG 501, un consiglio ai più esperti: secondo voi quale/quali sono le cuffie più indicate per il mio ampli, se del caso anche in ragione del mio ascolto: 99% jazz e più in particolare ancora voci femminili.

Grazie a tutti e...BUON ASCOLTO cheers cheers
    Ciao Rocco

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7702

Re: Quale cuffia top di gamma per il TPAudio

Post  biscottino on Wed Jan 26, 2011 6:10 am

Senza scomodare le top, anche una dt880 potrebbe essere una ottima scelta!
    Una T1 molto meglio, ma non so se l'impedenza di 600ohm puo' rappresentare un problema.
    Un amico usa il tuo stesso ampli con hd650, ma ha montato valvole nos, cablaggi in argento/rame e qualche altra cosina che non ricordo...forse ha cambiato qualche condensatore, una bomba!

Sal.

roccacci
    Senior Member
    Senior Member

Post  roccacci on Wed Jan 26, 2011 9:26 pm

biscottino wrote:Senza scomodare le top, anche una dt880 potrebbe essere una ottima scelta!
    Una T1 molto meglio, ma non so se l'impedenza di 600ohm puo' rappresentare un problema.
    Un amico usa il tuo stesso ampli con hd650, ma ha montato valvole nos, cablaggi in argento/rame e qualche altra cosina che non ricordo...forse ha cambiato qualche condensatore, una bomba!

Sal.

Grazie per la risposta, ma continuo, comunque, a pormi la domanda su un eventuale abbinamento con la HD800.

Saluti e, come sempre, buon ascolto.

realmassy
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 5514

Post  realmassy on Wed Jan 26, 2011 9:34 pm

Non ho sentito il TPAudio, ma mi sento di quotare quello che dice Sal: con un buon OTL, buone valvole e accessori la HD650 e' una meraviglia, sempre che ti piaccia un certo tipo di suono, che non sbatte il dettaglio in faccia, ma lo porge con garbo.

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12056

Post  vulcan on Wed Jan 26, 2011 10:01 pm

Non riesci a fare il fugace ascolto con il tuo Tp audio?

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 691

Post  ziobob86 on Wed Jan 26, 2011 10:12 pm

posso risponderti io in quanto ho avuto ben 4 amplificatori tpaudio: il modello che hai tu ,ovvero a 3 valvole dovrebbe andare bene con cuffie a medio-bassa efficienza. lo avevo preso uno 2 anni fa prorpio perche pensavo fosse universale ..invece con cuffie tipo hd 650 andava malissimo. suppongo che con l'hd 800 (cuffia che possiedo) dovrebbe essere un citofono!
    quello che può andare bene con l'hd 800..anzi sicuro sarà cosi è la versiona a 4 valvole! ovvero il cf4t otl . uno degli ampli che più mi è piaciuto con le cuffie ad alta impedenza.

se tanto ti piace l'hd 800 a questo punto ti conviene cambiare ampli..oppure la provi e vedi come va..chiaro che lìimpianto lo dovresti ottimizzare sulla cuffia e non sull'ampli!

roccacci
    Senior Member
    Senior Member

Post  roccacci on Wed Jan 26, 2011 11:11 pm

vulcan wrote:Non riesci a fare il fugace ascolto con il tuo Tp audio?

Purtroppo no.

Current date/time is Sun Dec 04, 2016 11:14 am