Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Maverik Audio A1 - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Maverik Audio A1


    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10

    Maverik Audio A1 - Pagina 5 Empty Re: Maverik Audio A1

    Messaggio Da archigius Ven Apr 01 2011, 17:25

    Arrivate le Raytheon 6AK5!! cheers

    Impossibile dare giudizi visto che non sono rodate, ma appena montate si notano immediatamente un aumento della dinamica ed una maggiore ariosità rispetto alle valvole cinesi standard, il tutto senza indurire il timbro dell'ampli.

    Il confronto con le valvole standard è davvero impietoso! Le standard sono molto compassate rispetto a queste.

    Upgrade che sembra andare nella direzione che volevo. Maverik Audio A1 - Pagina 5 972395
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Maverik Audio A1 - Pagina 5 Empty Re: Maverik Audio A1

    Messaggio Da vulcan Ven Apr 01 2011, 19:32

    Non avevo il minimo dubbio in merito sunny


    _________________
    Nicola  Maverik Audio A1 - Pagina 5 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Maverik Audio A1 - Pagina 5 Empty Re: Maverik Audio A1

    Messaggio Da archigius Ven Apr 01 2011, 20:00

    vulcan ha scritto:Non avevo il minimo dubbio in merito sunny

    Devo dirti che non mi aspettavo un cambiamento così netto, evidentemente le valvole di serie sono davvero poca roba. A questo punto uno lo acquista direttamente con le Raytheon per 20 dollari in più, ma credo che in Italia venga importato solo con le valvole cinesi.

    Ti assicuro che la differenza è enorme, lo sto ascoltando adesso. L'ampli timbricamente è sempre inquadrabile come valvolare, ma mentre prima suonava scuro e compassato, adesso sono caldo e dinamico, con una buona dose di aria fra gli strumenti.

    Anche il dettaglio è chiaramente più percepibile, specie in gamma alta dove sicuramente c'è più estensione rispetto alle cinesi.

    A questo prezzo e con queste valvole, il Maverick è un affare con la A maiuscola, sono contentissimo dell'acquisto.


    Ultima modifica di archigius il Ven Apr 01 2011, 20:24 - modificato 1 volta.


    _________________
    Maverik Audio A1 - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Maverik Audio A1 - Pagina 5 Empty Re: Maverik Audio A1

    Messaggio Da vulcan Ven Apr 01 2011, 20:05

    Immaginavo una differenza simile, troppe volte ho sentito la netta differenza in termini di musicalità di Russe e Cinesi nei confronti delle Nos




    _________________
    Nicola  Maverik Audio A1 - Pagina 5 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Maverik Audio A1 - Pagina 5 Empty Re: Maverik Audio A1

    Messaggio Da archigius Ven Apr 01 2011, 20:28

    vulcan ha scritto:Immaginavo una differenza simile, troppe volte ho sentito la netta differenza in termini di musicalità di Russe e Cinesi nei confronti delle Nos



    Nella mia piccola esperienza le russe già vanno meglio delle cinesi, specie se si scelgono con una certa cura. Sul Marrano ho montato una Tung-Sol gold pin ECC83 di produzione attuale e devo dire che va molto bene, molto dinamica e bilanciata.

    Queste del Maverick invece caratterizzavano troppo il suono, non posso dire che facessero schifo, specie se uno ama ascolti poco affaticanti...ma le Raytheon sono proprio un'altra cosa, al punto che questo sembra un altro amplificatore.


    _________________
    Maverik Audio A1 - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Maverik Audio A1 - Pagina 5 Empty Re: Maverik Audio A1

    Messaggio Da realmassy Sab Apr 02 2011, 12:29

    A proposito di tubi cinesi...
    io sto vivendo una esperienza opposta a quella di Giuseppe: la settimana scorsa ho preso una coppia di Shuguang 6N13PJ da tenere come scorta. Pagate la bellezza di 9 dollari l'una
    Quando e' arrivato il pacchetto non mi sono preoccupato nemmeno di provarle, ma ieri sera ne ho messa una al posto della Tungsol 5998 Maverik Audio A1 - Pagina 5 921419 Maverik Audio A1 - Pagina 5 921419
    Che bel suono ragazzi, piu' pulito della tungsol, una bella scena profonda anche se non largissima, una separazione meno netta fra i due canali,molto molto silenziosa. Insomma valgono ampiamente i 18 dollari spesi.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Maverik Audio A1 - Pagina 5 Empty Re: Maverik Audio A1

    Messaggio Da archigius Sab Apr 02 2011, 12:53

    Alcune marche di valvole cinesi si stanno sicuramente indirizzando verso la qualità e questo è un bene, anche perchè le NOS prima o poi finiranno.


    _________________
    Maverik Audio A1 - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 20:33