Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Filosofia di vita. - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Filosofia di vita.


    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08

    Filosofia di vita. - Pagina 2 Empty Re: Filosofia di vita.

    Messaggio Da Dragon Lun Feb 07, 2011 8:56 am

    Ragazzi, avete visto il mio post con la fotografia del tramonto?

    Bene, credo che quel post stia a significare che anche per me, uscire, assaporare ed apprezzare (nel più vero e profondo significato del termine) la natura e tutto ciò che ci circonda, e che normalmente sfioriamo con troppa superficialità, è uno dei veri piaceri e motivi per i quali la vita merita di essere vissuta ed apprezzata... pur con tutti i vari ostacoli che incontriamo durante il percorrere lei stessa.

    Rudino, non smettere mai di cercarla... sicuramente c'è, e prima o dopo la troverai... Filosofia di vita. - Pagina 2 625723
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Filosofia di vita. - Pagina 2 Empty Re: Filosofia di vita.

    Messaggio Da pluto Lun Feb 07, 2011 11:05 am

    E' un 3 D interessante amici. Vi faccio una domanda collettiva. Quanti di voi sono single???

    Vi chiedo questo xchè leggo qua e la tra le Vs righe (senza voler fare nomi) un pochino di amarezza e forse di difficoltà (spero passate). Io ho una famiglia da una vita (intendo moglie e figlio che sta per finire l'università) e quindi mi rendo conto che le mie problematiche possono essere completamente diverse da quelle di chi non ha ancora una famiglia alle spalle. So bene che la famiglia è un collante straordinario e che in un certo senso non ti da neanche il tempo di girarti indietro x 5 minuti x pensare se era meglio fare una cosa o un'altra.

    Io se vado fuori la sera x guardare l'orsa, mi trovo subito una moglie che ti chiede una mano in cucina o il figlio che pretende di guardare la partita con te o quant'altro e quindi non c'è nemmeno il tempo x una piccola riflessione come si sta facendo ora tra noi. Però capisco che molti possono non avere questa fortuna.

    Vi invito a non mollare ragazzi, a godervi la vita nel migliore modo possibile. Ve lo dice uno che è stato in AFrica ed in Medio Oriente (spesso) - qualcuno mi conosce altri no. Spesso ho visto la fame nel mondo ed ho imparato ad apprezzare il fatto di essere vivo e nato nella parte fortunata del mondo. Vi invito tutti se potete, a farvi un viaggio magari in AFrica con la Vs compagna/o e ad allontanarvi per un paio di gg dal villaggio turistico o dall'albergo. Fatevi un giro per mercati o centri tra la gente comune, provate a fare amicizia e a parlare con la gente locale e chiedete come vivono, e poi sono sicuro che guarderete tutti la vita da una prospettiva diversa.

    Boia chi molla!!! Forza

    Gian
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Filosofia di vita. - Pagina 2 Empty Re: Filosofia di vita.

    Messaggio Da Rudino Lun Feb 07, 2011 2:07 pm

    Caro Pluto,
    io sono un quasi-neo single.
    Ti dirò, per me è questa la condizione migliore, al momento.


    P.S.:ah, come chiusura, magari la prossima volta usa una frase un po' meno "apologica"... Filosofia di vita. - Pagina 2 81249 Laughing


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Filosofia di vita. - Pagina 2 Empty Re: Filosofia di vita.

    Messaggio Da Fausto Lun Feb 07, 2011 3:39 pm

    pluto ha scritto:E' un 3 D interessante amici. Vi faccio una domanda collettiva. Quanti di voi sono single???

    Vi chiedo questo xchè leggo qua e la tra le Vs righe (senza voler fare nomi) un pochino di amarezza e forse di difficoltà (spero passate). Io ho una famiglia da una vita (intendo moglie e figlio che sta per finire l'università) e quindi mi rendo conto che le mie problematiche possono essere completamente diverse da quelle di chi non ha ancora una famiglia alle spalle. So bene che la famiglia è un collante straordinario e che in un certo senso non ti da neanche il tempo di girarti indietro x 5 minuti x pensare se era meglio fare una cosa o un'altra.

    Io se vado fuori la sera x guardare l'orsa, mi trovo subito una moglie che ti chiede una mano in cucina o il figlio che pretende di guardare la partita con te o quant'altro e quindi non c'è nemmeno il tempo x una piccola riflessione come si sta facendo ora tra noi. Però capisco che molti possono non avere questa fortuna.

    Vi invito a non mollare ragazzi, a godervi la vita nel migliore modo possibile. Ve lo dice uno che è stato in AFrica ed in Medio Oriente (spesso) - qualcuno mi conosce altri no. Spesso ho visto la fame nel mondo ed ho imparato ad apprezzare il fatto di essere vivo e nato nella parte fortunata del mondo. Vi invito tutti se potete, a farvi un viaggio magari in AFrica con la Vs compagna/o e ad allontanarvi per un paio di gg dal villaggio turistico o dall'albergo. Fatevi un giro per mercati o centri tra la gente comune, provate a fare amicizia e a parlare con la gente locale e chiedete come vivono, e poi sono sicuro che guarderete tutti la vita da una prospettiva diversa.

    Boia chi molla!!! Forza

    Gian

    Certo Gian: è vero!
    Anch'io e mia moglie abbiamo viaggiato parecchio in paesi dove, per molte persone, ogni giorno che passa è un giorno "vissuto".
    Hai citato Africa ed Asia ed infatti a volte raccontiamo a nostra figlia (10 anni) ciò che abbiamo visto dal vero.
    Raccontiamo quello che lei vede "imbarazzata" alla TV e che sovente le fa cambiare canale.
    Sempre le ricordo "dove viviamo noi".
    cheers


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Filosofia di vita. - Pagina 2 Empty Re: Filosofia di vita.

    Messaggio Da pluto Lun Feb 07, 2011 4:35 pm

    Rudino ha scritto:
    P.S.:ah, come chiusura, magari la prossima volta usa una frase un po' meno "apologica"... Filosofia di vita. - Pagina 2 81249 Laughing

    Marco hai capito il senso della mia frase - è solo un incoraggiamento x chi magari vede le cose non tanto rosee in questo momento, a non mollare e stringere i denti e soprattutto a godersi la vita.

    La cosa buffa che sperimento spesso è che io da sposato e incatenato in famiglia, magari ogni tanto mi sogno un paio di giorni da single x fare quello che mi pare (non necessariamente il purcello), le cazzate che si facevano da ragzzi o magari ascoltare un pò di musica a palla senza la moglie o il figlio che ti rompono subito.

    E magari il single a volte spera di cambiare la sua posizione cercando di formarsi una famiglia o di farsene una nuova o semplicemente di trovarsi una nuova compagna.

    Cazzo non siamo proprio mai contenti cheers cheers cheers

    Bisognerebbe organizzare un'agenzia di scambi Filosofia di vita. - Pagina 2 939343 Filosofia di vita. - Pagina 2 939343 Filosofia di vita. - Pagina 2 939343 No meglio di no, io sento la musica e voi tromb.... NOOOOOOOOOOO Laughing Laughing Laughing
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Filosofia di vita. - Pagina 2 Empty Re: Filosofia di vita.

    Messaggio Da Rudino Lun Feb 07, 2011 4:59 pm

    pluto ha scritto:... ogni tanto mi sogno un paio di giorni da single x fare quello che mi pare (non necessariamente il purcello)

    ...non necessariamente vuol dire eventualmente anche...

    Porcellone! Filosofia di vita. - Pagina 2 704751 Filosofia di vita. - Pagina 2 704751 Filosofia di vita. - Pagina 2 704751


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Filosofia di vita. - Pagina 2 Empty Re: Filosofia di vita.

    Messaggio Da pluto Lun Feb 07, 2011 5:12 pm

    affraid affraid affraid affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Filosofia di vita. - Pagina 2 Empty Re: Filosofia di vita.

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 07, 2011 5:49 pm

    Io sono single.....per scelta,ovviamente....
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    Filosofia di vita. - Pagina 2 Empty Re: Filosofia di vita.

    Messaggio Da Joytoy Lun Feb 07, 2011 8:06 pm

    pluto ha scritto:
    ...
    La cosa buffa che sperimento spesso è che io da sposato e incatenato in famiglia, magari ogni tanto mi sogno un paio di giorni da single x fare quello che mi pare (non necessariamente il purcello), le cazzate che si facevano da ragzzi o magari ascoltare un pò di musica a palla senza la moglie o il figlio che ti rompono subito.

    E magari il single a volte spera di cambiare la sua posizione cercando di formarsi una famiglia o di farsene una nuova o semplicemente di trovarsi una nuova compagna.

    Cazzo non siamo proprio mai contenti cheers cheers cheers

    Gran verità Filosofia di vita. - Pagina 2 704751

    x Rudino:

    IMHO:
    in questo mondo imperfetto, l' importante e' riuscire a stare bene con se stessi , facendo in modo di farselo piacere, consapevolmente con i propri limiti "umani".
    Uno strumento molto utile per vivere bene la propria quotidianita' e' la fantasia, evitando pero' di affrontare situazioni o giornate ripetitive.

    Joy!


    _________________
    Stefano
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Filosofia di vita. - Pagina 2 Empty Re: Filosofia di vita.

    Messaggio Da desmoraf68 Lun Feb 07, 2011 8:43 pm

    La mia filosofia è semplice .... Godersi la vita così come viene e non mollare mai!!


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Filosofia di vita. - Pagina 2 Ufolog11 Filosofia di vita. - Pagina 2 Spinsm10Filosofia di vita. - Pagina 2 Metall10
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Filosofia di vita. - Pagina 2 Empty Re: Filosofia di vita.

    Messaggio Da pluto Lun Feb 07, 2011 9:19 pm

    Come dicono gli inglesi

    Never never never give up. (così è contento anche Rudino)
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Filosofia di vita. - Pagina 2 Empty Re: Filosofia di vita.

    Messaggio Da Rudino Mar Feb 08, 2011 12:01 am

    pluto ha scritto:Come dicono gli inglesi

    Never never never give up. (così è contento anche Rudino)

    https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=uiCRZLr9oRw


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Filosofia di vita. - Pagina 2 Empty Re: Filosofia di vita.

    Messaggio Da Rudino Mar Feb 08, 2011 12:04 am

    Joytoy ha scritto:
    x Rudino:

    IMHO:
    in questo mondo imperfetto, l' importante e' riuscire a stare bene con se stessi , facendo in modo di farselo piacere, consapevolmente con i propri limiti "umani".
    Uno strumento molto utile per vivere bene la propria quotidianita' e' la fantasia, evitando pero' di affrontare situazioni o giornate ripetitive.

    Joy!


    Non è così semplice variare le giornate.
    Però, in effetti, aiuta.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Filosofia di vita. - Pagina 2 Empty Re: Filosofia di vita.

    Messaggio Da Dragon Mar Feb 08, 2011 12:11 am

    Rudino ha scritto:

    Non è così semplice variare le giornate.
    Però, in effetti, aiuta.

    Fai così: un giorno guardi a nord, un giorno ad Est, uno a Sud ed un'altro ad Ovest, già hai diversificato le vedute...i restanti tre giorni chiudi gli occhi, riposi la vista e ti immergi nei tuoi sogni... Filosofia di vita. - Pagina 2 625723


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Filosofia di vita. - Pagina 2 Empty Re: Filosofia di vita.

    Messaggio Da Rudino Mar Feb 08, 2011 12:18 am

    Dragon ha scritto:
    Fai così: un giorno guardi a nord, un giorno ad Est, uno a Sud ed un'altro ad Ovest, già hai diversificato le vedute...i restanti tre giorni chiudi gli occhi, riposi la vista e ti immergi nei tuoi sogni... Filosofia di vita. - Pagina 2 625723

    Che du' palle! Filosofia di vita. - Pagina 2 921419
    C'è niente di più stimolante? Il paesaggio lo hai visto...


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    Filosofia di vita. - Pagina 2 Empty Re: Filosofia di vita.

    Messaggio Da Joytoy Mar Feb 08, 2011 12:29 am

    Rudino ha scritto:
    Non è così semplice variare le giornate.
    Però, in effetti, aiuta.

    Ci sono tanti corsi in giro, dove potrai conoscere tante persone nuove ed interessanti.
    Corsi di Ballo, di cucina, di musica, di yoga, meeting per concerti, forums tematici, e chi puo' ne ha, piu' ne metta.
    A te la scelta tramite i tuoi gusti, i tuoi hobby e le tue fantasie.

    Poi socializzando, la fame vien mangiando... Filosofia di vita. - Pagina 2 625723

    Alcuni dei miei piu' cari amici, li conobbi cosi':
    Uno tramite un annuncio su una rivista per andare a vedere un concerto a Londra, alcune amiche tramite il ballo latino americano, altri amici tramite internet, ecc..ecc...

    Poi sfiga vuole,(dato che ci vede benissimo), che non si ha sempre il tempo per coltivarli, ma tant'e'... finche' si e' vivi Laughing

    Joy!


    _________________
    Stefano
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Filosofia di vita. - Pagina 2 Empty Re: Filosofia di vita.

    Messaggio Da Dragon Mar Feb 08, 2011 7:47 am

    Rudino ha scritto:
    Che du' palle! Filosofia di vita. - Pagina 2 921419
    C'è niente di più stimolante? Il paesaggio lo hai visto...


    affraid affraid affraid ... allora cambia aria... Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Filosofia di vita. - Pagina 2 Empty Re: Filosofia di vita.

    Messaggio Da Rudino Mar Feb 08, 2011 2:27 pm

    Joytoy ha scritto:
    Ci sono tanti corsi in giro, dove potrai conoscere tante persone nuove ed interessanti.
    Corsi di Ballo, di cucina, di musica, di yoga, meeting per concerti, forums tematici, e chi puo' ne ha, piu' ne metta.
    A te la scelta tramite i tuoi gusti, i tuoi hobby e le tue fantasie.

    Poi socializzando, la fame vien mangiando... Filosofia di vita. - Pagina 2 625723

    Alcuni dei miei piu' cari amici, li conobbi cosi':
    Uno tramite un annuncio su una rivista per andare a vedere un concerto a Londra, alcune amiche tramite il ballo latino americano, altri amici tramite internet, ecc..ecc...

    Poi sfiga vuole,(dato che ci vede benissimo), che non si ha sempre il tempo per coltivarli, ma tant'e'... finche' si e' vivi Laughing

    Joy!

    No be', dai. Non sono ridotto al punto di non sapere come frequentare altre persone... Filosofia di vita. - Pagina 2 650957
    Il mio è un problema più sottile, legato al cambiamento radicale di vita e ai bilanci personali.

    Ma non voglio tediarvi.
    Comunque grazie.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Filosofia di vita. - Pagina 2 Empty Re: Filosofia di vita.

    Messaggio Da Rudino Mar Feb 08, 2011 2:28 pm

    Dragon ha scritto:

    affraid affraid affraid ... allora cambia aria... Laughing Laughing Laughing


    Qualcuno ha del fumo? Filosofia di vita. - Pagina 2 625723


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Filosofia di vita. - Pagina 2 Empty Re: Filosofia di vita.

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 08, 2011 8:18 pm

    Nuoce ULTERIORMENTE......alla salute. Lascia sta Rudì....
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Filosofia di vita. - Pagina 2 Empty Re: Filosofia di vita.

    Messaggio Da Fausto Mar Feb 08, 2011 8:46 pm

    pavel ha scritto:Nuoce ULTERIORMENTE......alla salute. Lascia sta Rudì....

    Filosofia di vita. - Pagina 2 704751 Filosofia di vita. - Pagina 2 704751
    cheers


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Filosofia di vita. - Pagina 2 Empty Re: Filosofia di vita.

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 08, 2011 10:15 pm

    Eppoi Rudi....per cambiare aria, basta che tu vada in montagna. C'è un alto tasso di ossigeno, e l'effetto....non dico che sia il medesimo di quel che ricerchi, ma di certo "apre la mente".. sunny

    Se invece vuoi ridere....allora continua così come hai gia fatto Filosofia di vita. - Pagina 2 775355 Filosofia di vita. - Pagina 2 775355

    Che devo dirti. Se partiamo sempre da questi presupposti di parte, allora la discussione non va da nessuna parte.
    Quindi, mi adeguo: Aridatece lo scudetto 2006...In questo momento abbiamo poco di cui godere.
    __________________

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Filosofia di vita. - Pagina 2 Empty Re: Filosofia di vita.

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 08, 2011 11:24 pm

    Rudino ha scritto:

    Qualcuno ha del fumo? Filosofia di vita. - Pagina 2 625723
    pakistano o libano? affraid
    aldo
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Filosofia di vita. - Pagina 2 Empty Re: Filosofia di vita.

    Messaggio Da Rudino Mer Feb 09, 2011 12:00 am

    Per il fumo intendevo quello che mi sta offrendo Ardo/Aldo/Alota...mi sballo un po', va!
    L'altro, quello da nicotina, ho già dato e smesso nel '95.



    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Filosofia di vita. - Pagina 2 Empty Re: Filosofia di vita.

    Messaggio Da Rudino Mer Feb 09, 2011 12:03 am

    pavel ha scritto:
    Se invece vuoi ridere....allora continua così come hai gia fatto Filosofia di vita. - Pagina 2 775355 Filosofia di vita. - Pagina 2 775355

    Che devo dirti. Se partiamo sempre da questi presupposti di parte, allora la discussione non va da nessuna parte.
    Quindi, mi adeguo: Aridatece lo scudetto 2006...In questo momento abbiamo poco di cui godere.
    __________________


    Ogni tanto mi piacerebbe parlare di calcio in modo sereno, senza che vi siano estremismi di parte. Ma non accade mai. E allora mi adeguo, ma non è che ci riesca poi tanto. La tendenza è incazzarmi...Quindi mollo la discussione prima (com'è successo) di mandare qualcuno nell'orifizio scuro.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 5:37 pm