Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Avalon Mixing monitor - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Avalon Mixing monitor


    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Empty Re: Avalon Mixing monitor

    Messaggio Da Edmond Lun Feb 07, 2011 10:30 pm

    Bravo Conte - mi sembrano proprio queste.
    Le hai avute???
    No Gian, non saprei che farmene di diffusori così......... santa
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Empty Re: Avalon Mixing monitor

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 08, 2011 7:01 am

    LUPUS IN FABULA!!!!!!!!

    Su Fedeltà del Suono di questo mese (in edicola da 3 giorni..) a pag 30 in un Reportage che il grandissimo Bruno Fazzini (Ema!!!!!!!!!!!!!! sunny ) fa sui diffusori acustici in generale (suddiviso credo in parecchie parti...) in un ABC dell'Hifi, (quindi NON parla di brand,marchi,ecc.ecc...) parlando della suddivisione tra diffusori da stand,da pavimento, cita anche i mididiffusori, "cassa acustiche un po più grandi dei mini, che vanno sempre collocati su stand...." e parla dei vantaggi offerti in termini di "risposta in frequenza in gamma bassa, tenuta di potenza, e efficienza". E cita SOLO e SOLTANTO le AVALON MIXING MONITOR "Una straordinaria eccizione, una coppia di queste casse acustiche fa parte stabile del mio corredo personale di mididiffusori che ascolto in un ambiente di una quindicina di metri più grande di quello piccolo di cui vi ho parlato......" e poi " Brutti e poco tolleranti a livello estetico...ma incredibilmente rigidi e sordi, questi chirurgici strumenti di riproduzione sono tra i migliori midi che io abbia mai ascoltato per capacità introspettiva, finezza di grana, velocità del basso, dettaglio e focalizzazione.".
    Questo ancora una volta per sottolineare QUANTO possono essere le diversità di giudizio a seconda del fruitore del messaggio musicale che si pone al cospetto di un oggetto....
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Empty Re: Avalon Mixing monitor

    Messaggio Da Edmond Mar Feb 08, 2011 7:14 am

    Pavel, non c'è dubbio che i diffusori mini e midi rappresentino una soluzione molto spesso positiva, in quanto interagiscono molto poco con l'ambiente, non avendo una emissione in gamma bassa, ma limitandosi al medio-basso.............. Scontato anche che il basso sia veloce, in quanto poco presente e leggero...

    Ritrovo nella tua citazione proprio ciò che me le fa non piacere:

    questi chirurgici strumenti di riproduzione


    _________________
    Giorgio


    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Empty Re: Avalon Mixing monitor

    Messaggio Da matley Mar Feb 08, 2011 9:59 am

    Messere...suvvia...angel
    Ma si chiamano AVALON MIXING MONITOR... Avalon Mixing monitor - Pagina 2 588790

    mica...
    Acoustic Energy AE1 MkIII SE
    Dynaudio 25th anniversary
    Wilson Benesch Discovery
    B&W Silver Signature


    e che diamine... Laughing




    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Avalon Mixing monitor - Pagina 2 R4kie410 …………Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Empty Re: Avalon Mixing monitor

    Messaggio Da Edmond Mar Feb 08, 2011 10:14 am

    Che ti devo dire, Faustino......... Da ex possessore di Avalon posso solo dire che non le ricomprerei mai più....... sunny sunny sunny


    _________________
    Giorgio


    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Empty Re: Avalon Mixing monitor

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 08, 2011 10:17 am

    Edmond ha scritto:Pavel, non c'è dubbio che i diffusori mini e midi rappresentino una soluzione molto spesso positiva, in quanto interagiscono molto poco con l'ambiente, non avendo una emissione in gamma bassa, ma limitandosi al medio-basso.............. Scontato anche che il basso sia veloce, in quanto poco presente e leggero...

    Ritrovo nella tua citazione proprio ciò che me le fa non piacere:

    questi chirurgici strumenti di riproduzione

    Sai....Fazzini li definisce CHIRURGICI STRUMENTI di riproduzione....non per il suono tagliente, o come si potrebbe pensare dall'assioma che si fa in HiFi tra Chirurgia e Suono, ma per la precisione (chirurgica) nella capacità di esecuzione. Dico questo perchè conosco il buon Fazzini e perchè quando usa questa parafrasi la usa nella direzione che ti ho citato. Che poi tu possa trovare i difetti che hai detto nelle Avalon, e io o Fazzini o Jasparro no, lascia il tempo che trova e non ha davvero nessunissima importanza. Ognuno, giudica come è giusto che sia un oggetto secondo i propri canoni di ascolto. Non è un gioco dove chi raccoglie più consensi ha ragione. L'ho sempre detto. E' un fattore puramente,solamente,esclusivamente soggettivo. sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Empty Re: Avalon Mixing monitor

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 08, 2011 10:20 am

    matley ha scritto:Messere...suvvia...angel
    Ma si chiamano AVALON MIXING MONITOR... Avalon Mixing monitor - Pagina 2 588790

    mica...
    Acoustic Energy AE1 MkIII SE
    Dynaudio 25th anniversary
    Wilson Benesch Discovery
    B&W Silver Signature


    e che diamine... Laughing



    Proprio per quello il buon Fazzini ha citato SOLO le Avalon.... sunny sunny sunny sunny
    Ci sono tanti giocatori che giocano a pallone....poi spesso si nomina solo MESSI, ma indubbiamente c'è pure Donadel......
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Empty Re: Avalon Mixing monitor

    Messaggio Da Rudino Mar Feb 08, 2011 2:39 pm

    Edmond ha scritto:Pavel, non c'è dubbio che i diffusori mini e midi rappresentino una soluzione molto spesso positiva, in quanto interagiscono molto poco con l'ambiente, non avendo una emissione in gamma bassa, ma limitandosi al medio-basso..............

    Possono essere ugualmente deleterei se hai risonanze intorno ai 100-150 hz.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Empty Re: Avalon Mixing monitor

    Messaggio Da baru_ Mar Feb 08, 2011 5:46 pm

    pavel ha scritto:LUPUS IN FABULA!!!!!!!!

    è un puro caso, non leggo riviste zozze Avalon Mixing monitor - Pagina 2 775355 Avalon Mixing monitor - Pagina 2 775355 Avalon Mixing monitor - Pagina 2 775355


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Empty Re: Avalon Mixing monitor

    Messaggio Da baru_ Mar Feb 08, 2011 5:49 pm

    matley ha scritto:
    Wilson Benesch Discovery

    Queste mi hanno sempre incuriosito, matley perché non apri un 3D apposito e ce le descrivi ?


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Empty Re: Avalon Mixing monitor

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Feb 08, 2011 11:05 pm

    pavel ha scritto:Costo Usato: Diciamo 2500/3000 euro a fronte dei 7100 di listino.

    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 921419 Avalon Mixing monitor - Pagina 2 921419 Avalon Mixing monitor - Pagina 2 921419

    Ciao
    Riki
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Empty Re: Avalon Mixing monitor

    Messaggio Da frighino rosso Mar Feb 08, 2011 11:17 pm

    ciao Edmond, potrei sapere quale modello di Avalon hai avuto e come le hai pilotate per affermare che non compreresti mai più un diffusore Avalon ? grz Avalon Mixing monitor - Pagina 2 98542
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Empty Re: Avalon Mixing monitor

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 09, 2011 6:57 am

    colombo riccardo ha scritto:
    pavel ha scritto:Costo Usato: Diciamo 2500/3000 euro a fronte dei 7100 di listino.

    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 921419 Avalon Mixing monitor - Pagina 2 921419 Avalon Mixing monitor - Pagina 2 921419

    Ciao
    Riki

    Se le trovi a di meno Riccà......puoi pure dargli il link...meglio ancora!!!!! Io a meno di 2500 in rete non le ho viste.....
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Empty Re: Avalon Mixing monitor

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Feb 09, 2011 12:33 pm

    pavel ha scritto:
    Se le trovi a di meno Riccà......puoi pure dargli il link...meglio ancora!!!!! Io a meno di 2500 in rete non le ho viste.....

    ho messo la smile spaventata sia per quanto riguarda il prezzo di listino (personalmente fuori di mercato) che per quanto riguarda il prezzo dell'usato che come stai dicendo scende drasticamente a 2500 euro

    Ciao
    Riki
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Empty Re: Avalon Mixing monitor

    Messaggio Da aircooled Mer Feb 09, 2011 2:01 pm

    2500 per un mini usato sono parecchi mica pochi


    _________________
    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Avalon Mixing monitor - Pagina 2 941176


     
    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Avalon Mixing monitor - Pagina 2 630139
    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Empty Re: Avalon Mixing monitor

    Messaggio Da Edmond Mer Feb 09, 2011 4:36 pm

    ciao Edmond, potrei sapere quale modello di Avalon hai avuto e come le hai pilotate per affermare che non compreresti mai più un diffusore Avalon ? grz Avalon Mixing monitor - Pagina 2 98542
    Ti ho lasciato basito con questa affermazione?
    Ascendant e Radian HC............. Le trovo, oggi, completamente prive di coinvolgimento........


    _________________
    Giorgio


    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Empty Re: Avalon Mixing monitor

    Messaggio Da matley Mer Feb 09, 2011 4:40 pm

    messere....ti sei scordato... Avalon Mixing monitor - Pagina 2 60777 Avalon Mixing monitor - Pagina 2 650957



    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Avalon Mixing monitor - Pagina 2 R4kie410 …………Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Empty Re: Avalon Mixing monitor

    Messaggio Da Edmond Gio Feb 10, 2011 8:36 am

    Dici? No, perchè? Mica ho filosofie da vendere......... Semplicemente quel suono li non mi dice più nulla.........


    _________________
    Giorgio


    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Empty Re: Avalon Mixing monitor

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 10, 2011 10:59 am

    colombo riccardo ha scritto:
    pavel ha scritto:
    Se le trovi a di meno Riccà......puoi pure dargli il link...meglio ancora!!!!! Io a meno di 2500 in rete non le ho viste.....

    ho messo la smile spaventata sia per quanto riguarda il prezzo di listino (personalmente fuori di mercato) che per quanto riguarda il prezzo dell'usato che come stai dicendo scende drasticamente a 2500 euro

    Ciao
    Riki


    Ci sono opinioni diverse, come è giusto che siano....Per arrivare a 2500 euro è "scendere drasticamente".... per Air 2500 euro è invece un prezzo altino.
    Per me 2500 è un prezzo giusto per un usato di quel livello. Non ce ne sono molti. L'offerta non è vastissima e dunque il prezzo lo fa chi lo vende. Io non le ho prese NON per il prezzo ( a dire il vero le avrei pagate di più di 2500 euro e ce li avrei spesi volentieri.....) ma solo perchè poi avrei dovuto prendere anche l'Ampli.
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Empty Re: Avalon Mixing monitor

    Messaggio Da frighino rosso Gio Feb 10, 2011 3:42 pm

    le Radian non le ho ascoltate ma le Ascent si pilotate da mono M7 di J.Rowland e andavano benissimo. Come si fa a dire che oggi quel suono non lo trovo più coinvolgente ? a parte il fatto che sono state sostituite ormai da parecchio tempo da ISIS, TIME o EIDOLON ( queste ultime ascoltate con elettroniche Spectral e suonavano divinamente ). Comunque il mondo è bello perchè vario e ognuno è libero di pensarla come vuole, ma mi rendo sempre più conto che l'HI-End è un mondo molto strano. Secondo me gli unici due limiti delle Avalon sono : il prezzo che non è alla portata di molte tasche e l'amplificazione che deve essere stato solido di grande qualità. Una volta risolti questi due " difetti " io affermo che in 30 anni ho ascoltato tanta roba buona ma la correttezza nel restituire all'ascoltatore la musica l'ho sentita raramente. Solo un diffusore mi ha entusiasmato di più, cioè Martin Logan Statement pilotate da J.Rowland mono a batteria ( scusate se è poco ) Avalon Mixing monitor - Pagina 2 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Empty Re: Avalon Mixing monitor

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 10, 2011 3:48 pm

    non a caso il tuo nickname è AVALON.... sunny

    Oh......guarda che sono pienamente d'accordo con te. AVALON UBER ALLES!

    Da cornice questa tua frase : "Comunque il mondo è bello perchè vario e ognuno è libero di pensarla come vuole, ma mi rendo sempre più conto che l'HI-End è un mondo molto strano"
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Empty Re: Avalon Mixing monitor

    Messaggio Da pluto Gio Feb 10, 2011 3:58 pm

    Visto che le amo anch'io, anche se non sono così categorico mi permetto di aggiungere che a parte l'accoppiata classica citata da Avalon, suonano magnificamente anche con diversi valvolari. Devo dire che le valvole che ho assaggiato io erano tutte Rolling Eyes

    Cj Premier 8 da 275 watt
    Convergent
    AR 600

    In Uk l'importatore Avalon è anche importatore CJ e quindi lui usa sempre i CJ nelle sue dimostrazioni e suonano meravigliosamente. Certo ci vuole robetta buona

    ****

    Sulle Ascendant, ho già detto la mia. Trovo la seconda serie molto superiore alla prima

    Qui mi fermo senza entrare nel merito di altri confronti
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Empty Re: Avalon Mixing monitor

    Messaggio Da aircooled Gio Feb 10, 2011 4:03 pm

    con gli 8 ci mandavo i pannelli delle Statement ma a basso volume perche senno stiantavano come Avalon forse si ricorda Avalon Mixing monitor - Pagina 2 650957 Avalon Mixing monitor - Pagina 2 650957


    _________________
    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Avalon Mixing monitor - Pagina 2 941176


     
    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Avalon Mixing monitor - Pagina 2 630139
    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Empty Re: Avalon Mixing monitor

    Messaggio Da pluto Gio Feb 10, 2011 4:10 pm

    ma sulle AValon suonavano alla grande
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Empty Re: Avalon Mixing monitor

    Messaggio Da Edmond Gio Feb 10, 2011 4:17 pm

    Come ho già ribadito più volte, ma forse Avalon non ha avuto modo di leggerlo, io mi ritengo ormai al di fuori della mischia........... Amo l'analogico, con tutti i suoi difetti, perchè lo ritengo personalmente superiore a qualsiasi registrazione digitale, sopporto la musica in CD per questioni di convenienza e praticità, odio una riproduzione complessiva asettica ed esageratamente precisa, perchè assolutamente innaturale.....

    La riproduzione delle Avalon (ma non solo di Avalon, ovviamente... Anche molti marchi hi-end hanno le medesime caratteristiche) è una riproduzione esageratamente asettica dell'evento registrato (sempre a mio avviso) e, come tale, per me insopportabile.

    La cosa che ricordo con maggior "sconvolgimento" era la capacità delle Ascendant (in particolare) di ricreare una scena tridimensionale per tutte le incisioni, anche quando questa risultava inesistente sul supporto ........... Oltre ad una cronica assenza di corpo in basso, anche con amplificazioni di tutto rispetto..........

    Come detto, io non provo alcun interesse per la riproduzione asettica della musica incisa, della fedeltà assoluta al supporto, me ne faccio un baffo, anche perchè nessuno di noi conosce ciò che è realmente inciso sul supporto, a meno di casi eccezionali.............

    Faccio una eccezione (grande leccata di 'ulo!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid ) per i prodotti top di AA, capaci di rendere molto bene, per il mio cervello, l'equilibrio fra correttezza e musicalità, senza mai scadere nella asetticità fasulla ed esagerata..........

    Avalon, io sono contentissimo che a te piacciano le Avalon e che esse rappresentino il tuo ideale di suono, ci mancherebbe, ma io non le sopporto più........ E così Wilson, Martin Logan, MBL, Focal, quasi tutte le B&W e molto altro............

    Anche per questo non invito mai nessuno ad ascoltare il mio impianto......... angel angel angel


    _________________
    Giorgio


    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Empty Re: Avalon Mixing monitor

    Messaggio Da pluto Gio Feb 10, 2011 4:23 pm

    Edmond ha scritto:
    Anche per questo non invito mai nessuno ad ascoltare il mio impianto......... angel angel angel

    Avalon Mixing monitor - Pagina 2 Martel10

    Laughing Laughing Laughing

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 12:05 pm