Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Il mio Peyote...Finalmente!!!


    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Peyote...Finalmente!!!

    Messaggio Da leonruti Sab Feb 26 2011, 19:13

    Scusatemi...mi sono assentato un attimo...
    sapete...ogni tanto...è doveroso...portare conforto...

    ...agli anziani!!!

    Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Dscf0710
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Peyote...Finalmente!!!

    Messaggio Da leonruti Sab Feb 26 2011, 19:22

    ...e questo è il suo impiantino...


    Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Dscf0712

    Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Dscf0713

    Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Dscf0714


    Ultima modifica di leonruti il Sab Feb 26 2011, 19:27 - modificato 1 volta.


    _________________
    Dino
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Peyote...Finalmente!!!

    Messaggio Da vulcan Sab Feb 26 2011, 19:23

    E' un grande!

    Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Dance11Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Dance11 Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Dance11


    _________________
    Nicola  Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Peyote...Finalmente!!!

    Messaggio Da Joytoy Sab Feb 26 2011, 19:49

    Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 972395 Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 608277


    Joy!





    _________________
    Stefano
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Peyote...Finalmente!!!

    Messaggio Da madmax Dom Feb 27 2011, 04:58

    Un vero è propio esempio per tutti noi Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 588790 Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 588790

    Dino sei fortunato ad avere un papà così sunny Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 588790


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Peyote...Finalmente!!!

    Messaggio Da biscottino Dom Feb 27 2011, 06:47

    Rutigliano Senior, un MITOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

    Sal.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Peyote...Finalmente!!!

    Messaggio Da Massimo Dom Feb 27 2011, 09:41

    applausi applausi Grande Senior Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 972395 Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 972395


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Dark_s11Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Firma_11Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Firma_12
    Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Buggd111
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Peyote...Finalmente!!!

    Messaggio Da vulcan Dom Feb 27 2011, 10:14

    Dopo l'entusiasmo iniziale inizierei a lavorare sull'apertura dei trasduttori Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 588790 quando centri l'immagine santa santa non ce n'è per nessuna Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 939343

    Certo che immagino il Senior all'ascolto.... che condivide l'Audia Flight e K1000 Embarassed e magari ascolta Bill Evans Trio sunny

    Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 3210


    _________________
    Nicola  Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Peyote...Finalmente!!!

    Messaggio Da leonruti Dom Feb 27 2011, 10:21

    vulcan ha scritto:
    Certo che immagino il Senior all'ascolto.... che condivide l'Audia Flight e K1000 Embarassed e magari ascolta Bill Evans Trio sunny

    ... Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 921419 ...Papa'!!!... Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Dino
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Peyote...Finalmente!!!

    Messaggio Da Edmond Dom Feb 27 2011, 10:59

    Complimenti Dino, finalmente potrete deliziare le orecchie con la miglior produzione di ampli cuffie!!!!!!!
    Sarei interessato a conoscere il tuo giudizio di confronto fra Peyote/K1000 e WOO/Stax....

    Buoni ascolti amico mio, anche al ragazzino con la tuta!!!!!!!!!! cheers cheers cheers cheers cheers cheers


    _________________
    Giorgio


    Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Peyote...Finalmente!!!

    Messaggio Da biscottino Dom Feb 27 2011, 11:01

    vulcan ha scritto:Dopo l'entusiasmo iniziale inizierei a lavorare sull'apertura dei trasduttori Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 588790 quando centri l'immagine santa santa non ce n'è per nessuna Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 939343

    Certo che immagino il Senior all'ascolto.... che condivide l'Audia Flight e K1000 Embarassed e magari ascolta Bill Evans Trio sunny

    Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 3210

    Beh NIco, tu e Rutigliano Senior intanto avete già un paio di cose in comune, tanto per cominciare k1000 e sorgente Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 625723 !

    Sal.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Peyote...Finalmente!!!

    Messaggio Da axellone Dom Feb 27 2011, 11:30

    leonruti ha scritto:Scusatemi...mi sono assentato un attimo...
    sapete...ogni tanto...è doveroso...portare conforto...

    ...agli anziani!!!

    Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Dscf0710

    Sono molto contento di vedere dov'è quella K1000!!!
    Un abbraccio ad entrambi...


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 2drw3gi
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Peyote...Finalmente!!!

    Messaggio Da leonruti Dom Feb 27 2011, 12:15

    Edmond ha scritto:Complimenti Dino, finalmente potrete deliziare le orecchie con la miglior produzione di ampli cuffie!!!!!!!
    Sarei interessato a conoscere il tuo giudizio di confronto fra Peyote/K1000 e WOO/Stax....

    Buoni ascolti amico mio, anche al ragazzino con la tuta!!!!!!!!!! cheers cheers cheers cheers cheers cheers

    Grazie Nonno per i complimenti... Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 285880

    In effetti, il confronto tra Wes e Peyote è l'attività principale di questi giorni...

    Due sistemi profondamente diversi ma paradossalmente molto simili nella capacità di porgere il messaggio musicale...
    grande dinamica, ricchezza armonica e un "aura" attorno agli strumenti da fantascienza...
    E' inutile dire che le accoppiate felici ed insostituibili, per quanto mi riguarda, sono Wes/Omega e Peyote/K1000, con maggiore propensione all'universalità dei generi musicali della seconda, con una maggiore apertura sui medio/alti, che nel sistema dinamico paiono scolpiti ma mai affaticanti. Per contro un'assoluta "magica verità" del sistema elettrostatico nel riproporre il genere sinfonico, con quella caratteristica di "attufamento" tanto criticata e amata ma che rappresenta inesorabilmente in "toto" quello che siamo soliti ascoltare dal vivo...ne più...ne meno...
    Mentre scrivo, sto riascoltando per la centesima volta lo "Stabat Mater" di Pergolesi, diretta da Fabio Biondi con Europa Galante e "de"cantata da Dorothea Röschmann e David Daniels (versione consigliatami dal quel diavolo dello Zio Guido... Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 456861 )...
    L'assoluta comodità sia della K1000 che della Omega, favorisce la fruizione dell'opera, senza costrizioni di sorta e con un respiro unico. Una posizione strumentale magnifica...chiudendo gli occhi riesci a immaginare (sognare?) il luogo e gli spazi occupati da ogni singolo protagonista...una meraviglia. Headstage immenso, in entrambi i casi...davvero dimentichi di avere due "cosini" sulle orecchie...ti lasci tranqullamente illudere di essere lì con gli artisti quasi a sfiorare le loro mani giunte in preghiera e sentirne l'ansimante respiro, fregandotene dello spazio e del tempo...
    E' davvero difficile propendere per l'uno o l'altro...Come le opere d'arte, i sistemi assecondano il tuo stato d'animo...allora ti fai prendere dalla bellezza e calore delle valvole allineate come soldatini sul generoso piatto del Wes o dalla immensa musicalità del Peyote che, di nome e di fatto, ti inebria e ti stordisce sapientemente...altro che sostanze stupefacenti consumate da tanti coglioni!!!
    So di non essere particolarmente propenso, anzi, a volte penso di avere grosse difficoltà nel descrivere i particolari sonici, il decadimento armonico, la timbrica di un sistema da musica...Credo, però, di essere riuscito a trasferire le emozioni e l'entusiasmo che sto provando in questi giorni e che mi mi fanno benedire ogni centesimo speso per il raggiungimento di questo risultato... Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 285880


    _________________
    Dino
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Peyote...Finalmente!!!

    Messaggio Da realmassy Dom Feb 27 2011, 13:43

    leonruti ha scritto:...
    Credo, però, di essere riuscito a trasferire le emozioni e l'entusiasmo che sto provando in questi giorni e che mi mi fanno benedire ogni centesimo speso per il raggiungimento di questo risultato... Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 285880
    Ci sei riuscito! Anche se ho perso un po "il filo" degli ultimi cambiamenti :-)
    Complimenti anche da parte mia per gli splendidi setup che hai messo su


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    perfidoclone
    perfidoclone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 17.02.11
    Età : 46
    Località : Milano

    Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Peyote...Finalmente!!!

    Messaggio Da perfidoclone Dom Feb 27 2011, 17:53

    leonruti ha scritto:
    Edmond ha scritto:Complimenti Dino, finalmente potrete deliziare le orecchie con la miglior produzione di ampli cuffie!!!!!!!
    Sarei interessato a conoscere il tuo giudizio di confronto fra Peyote/K1000 e WOO/Stax....

    Buoni ascolti amico mio, anche al ragazzino con la tuta!!!!!!!!!! cheers cheers cheers cheers cheers cheers

    Grazie Nonno per i complimenti... Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 285880

    In effetti, il confronto tra Wes e Peyote è l'attività principale di questi giorni...

    Due sistemi profondamente diversi ma paradossalmente molto simili nella capacità di porgere il messaggio musicale...
    grande dinamica, ricchezza armonica e un "aura" attorno agli strumenti da fantascienza...
    E' inutile dire che le accoppiate felici ed insostituibili, per quanto mi riguarda, sono Wes/Omega e Peyote/K1000, con maggiore propensione all'universalità dei generi musicali della seconda, con una maggiore apertura sui medio/alti, che nel sistema dinamico paiono scolpiti ma mai affaticanti. Per contro un'assoluta "magica verità" del sistema elettrostatico nel riproporre il genere sinfonico, con quella caratteristica di "attufamento" tanto criticata e amata ma che rappresenta inesorabilmente in "toto" quello che siamo soliti ascoltare dal vivo...ne più...ne meno...
    Mentre scrivo, sto riascoltando per la centesima volta lo "Stabat Mater" di Pergolesi, diretta da Fabio Biondi con Europa Galante e "de"cantata da Dorothea Röschmann e David Daniels (versione consigliatami dal quel diavolo dello Zio Guido... Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 456861 )...
    L'assoluta comodità sia della K1000 che della Omega, favorisce la fruizione dell'opera, senza costrizioni di sorta e con un respiro unico. Una posizione strumentale magnifica...chiudendo gli occhi riesci a immaginare (sognare?) il luogo e gli spazi occupati da ogni singolo protagonista...una meraviglia. Headstage immenso, in entrambi i casi...davvero dimentichi di avere due "cosini" sulle orecchie...ti lasci tranqullamente illudere di essere lì con gli artisti quasi a sfiorare le loro mani giunte in preghiera e sentirne l'ansimante respiro, fregandotene dello spazio e del tempo...
    E' davvero difficile propendere per l'uno o l'altro...Come le opere d'arte, i sistemi assecondano il tuo stato d'animo...allora ti fai prendere dalla bellezza e calore delle valvole allineate come soldatini sul generoso piatto del Wes o dalla immensa musicalità del Peyote che, di nome e di fatto, ti inebria e ti stordisce sapientemente...altro che sostanze stupefacenti consumate da tanti coglioni!!!
    So di non essere particolarmente propenso, anzi, a volte penso di avere grosse difficoltà nel descrivere i particolari sonici, il decadimento armonico, la timbrica di un sistema da musica...Credo, però, di essere riuscito a trasferire le emozioni e l'entusiasmo che sto provando in questi giorni e che mi mi fanno benedire ogni centesimo speso per il raggiungimento di questo risultato... Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 285880

    mi fai venire l'acquolina in bocca.. Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 106390
    brutto segno Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 85816
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Peyote...Finalmente!!!

    Messaggio Da desmoraf68 Lun Feb 28 2011, 17:29

    Mitico Dino, avere un padre così non è da tutti sunny


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Ufolog11 Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Spinsm10Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Metall10
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Peyote...Finalmente!!!

    Messaggio Da leonruti Sab Mar 05 2011, 13:36

    ...in funzione per una settimana intera...
    a rodaggio ormai terminato...l'allucinogeno si destreggia con disinvoltura...qualunque cuffia gli dai da digerire, alta , bassa impedenza, tira fuori grinta, musicalità , calore e colore...
    Sono proprio soddisfatto... Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 588790

    Grazie a Sal, che mi ha offerto questa opportunità, guidandomi passo passo...e tanta ammirazione per Leonardo, uomo d'altri tempi, disponibile, modesto e geniale... Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 285880

    da oggi...tanta buona musica...


    _________________
    Dino
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Peyote...Finalmente!!!

    Messaggio Da biscottino Sab Mar 05 2011, 13:41

    leonruti ha scritto:...in funzione per una settimana intera...
    a rodaggio ormai terminato...l'allucinogeno si destreggia con disinvoltura...qualunque cuffia gli dai da digerire, alta , bassa impedenza, tira fuori grinta, musicalità , calore e colore...
    Sono proprio soddisfatto... Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 588790

    Grazie a Sal, che mi ha offerto questa opportunità, guidandomi passo passo...e tanta ammirazione per Leonardo, uomo d'altri tempi, disponibile, modesto e geniale... Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 285880

    da oggi...tanta buona musica...

    Estiquatsi!!!
    Dopo una settimana funziona ancora?!? affraid

    Sal.
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Peyote...Finalmente!!!

    Messaggio Da leonruti Sab Mar 05 2011, 14:15

    biscottino ha scritto:

    Estiquatsi!!!
    Dopo una settimana funziona ancora?!? affraid

    Sal.

    Il mio Peyote...Finalmente!!! - Pagina 3 650957
    Ti confesso, Sal, che mi e' dispiaciuto spegnerlo...quella lucina blu mi teneva compagnia... sunny

    Incredibile, comunque...nonostante sia rimasto acceso per una settimana, nessun surriscaldamanto di un solo componente...


    _________________
    Dino

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 02:52