Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il pesto ligure - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Il pesto ligure

Share

Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5904

Re: Il pesto ligure

Post  Fausto on Thu Mar 17, 2011 4:33 pm

Massimo wrote:Dicci, dicci... Embarassed
    DEVI SOFFRIRE

70 grammi di pasta al sugo di pomodoro, 200 grammi di insalata mista ed una mela....

Ecco però qualche piatto tipico delle mie parti:

Polenta e "bruscitt" (carne d'asino macinata in umido),
    Polenta e "misultitt" (pesciolini di lago al sugo),
    Risotto con "osso buco".

Va bene? Rolling Eyes
    sunny

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12066

Post  vulcan on Thu Mar 17, 2011 4:36 pm

Lo so Massimo ma per l'agnello ed il porchetto c'è poco da spiegare carne buona e fuoco, condimenti e salse servono a nascondere

Ho mangiato solo questi sto sempre vicino ai 38° di febbre l'appetito è davvero poco

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

piero
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1507

Post  piero on Thu Mar 17, 2011 4:38 pm

risoootto osso bucoooo

Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Fausto on Thu Mar 17, 2011 4:42 pm

piero wrote:
    risoootto osso bucoooo

Certoooooooooo!!!!!!
    Mai provato?
    sunny

Massimo
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 31484

Post  Massimo on Thu Mar 17, 2011 4:43 pm

piero wrote:....massimo sei sicuro che devi soffriggere l'aglio e non la cipolla?
    Per questo ho detto chiederò a mia moglie, i miei sono vaghi ricordi d'infanzia, anche perchè io non sono per i sughi tirati, preferisco pomodoro e basilico, si cuoce in 10/15 min.

piero
    Vip Member
    Vip Member

Post  piero on Thu Mar 17, 2011 4:55 pm

ahi me, mia moglie è ipersalutista, per cui ragù da battaglia son ricordi, lo stesso il risotto con l'osso buco, io per il lavoro di mio padre ho vissuto in svariate città dal nord (torino) a al sub (catania e palermo) passando dalla campania alle marche.
    quindi diciamo che a casa mia le ricette spaziavano e poi considero la cucina una vera e propria cultura, quindi ogni regione ha la sua cultura che va amata, sperimetata e rispettata Rolling Eyes

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Thu Mar 17, 2011 5:05 pm

piero wrote:ahi me, mia moglie è ipersalutista, per cui ragù da battaglia son ricordi, lo stesso il risotto con l'osso buco, io per il lavoro di mio padre ho vissuto in svariate città dal nord (torino) a al sub (catania e palermo) passando dalla campania alle marche.
    quindi diciamo che a casa mia le ricette spaziavano e poi considero la cucina una vera e propria cultura, quindi ogni regione ha la sua cultura che va amata, sperimetata e rispettata Rolling Eyes

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Fausto on Thu Mar 17, 2011 5:08 pm

vulcan wrote:
    piero wrote:ahi me, mia moglie è ipersalutista, per cui ragù da battaglia son ricordi, lo stesso il risotto con l'osso buco, io per il lavoro di mio padre ho vissuto in svariate città dal nord (torino) a al sub (catania e palermo) passando dalla campania alle marche.

Io sono un "forzato" dell'ipersalutismo
    Stanotte sognerò l'osso buco....
    sunny

piero
    Vip Member
    Vip Member

Post  piero on Thu Mar 17, 2011 5:29 pm

appena sposato, ho avuto un vero e proprio trauma.
    prima vivevo con mio padre, discreto cuoco e senza nessun freno culinario, quindi prozioni belle rinforzate e ricette di quelle toste.
    poi appena sposato, a cene se andava di lusso era petto di pollo (poco) con l'insalata e frutta, di notte mi sognavo pastealforno, parmigiane e lasagne affraid
    poi ad un certo punto non ce l'ho fatta +, ora siamo ad una via di mezzo ma meditavo una fuga Laughing

Massimo
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 31484

Post  Massimo on Thu Mar 17, 2011 9:11 pm

Piero, io avrei chiesto il divorzio in luna di miele.

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Thu Mar 17, 2011 9:33 pm

Fausto solo una volta in vita mia ho mangiato l'ossobuco con il risotto Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes lo stesso giorno ho anche mangiato una vera fonduta per me che sono un amante dei formaggi

Spoiler:

Similar topics

-

Current date/time is Tue Dec 06, 2016 9:17 am