Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audio Analogue PAGANINI


    Ospite
    Ospite

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue PAGANINI

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 27, 2009 10:01 am

    Togli un woofer a queste e un tweeter meno pregiato, ma il risultato ottenuto è strepitoso se si pensa agli sforzi economici in gioco.
    Merito dell'ottimo progetto.

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Audiosonica%20Stonefly
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue PAGANINI

    Messaggio Da aircooled Mer Mag 27, 2009 11:48 am

    per un unascoltinio veloce veloce PSB IMAGINE T
    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 ImagineT_pair


    _________________
    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 941176


     
    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 630139
    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue PAGANINI

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 27, 2009 11:57 am

    aircooled ha scritto:per un unascoltinio veloce veloce PSB IMAGINE T
    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 ImagineT_pair

    Non le conosco anche se so che PSB fa ottimi prodotti.
    Personalmente guardo con occhio critico diffusori con reflex posteriore, ma è solo una mia fisima sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue PAGANINI

    Messaggio Da aircooled Mer Mag 27, 2009 11:59 am

    tappalo paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 650957 paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 650957 paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 650957


    _________________
    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 941176


     
    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 630139
    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue PAGANINI

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 27, 2009 12:03 pm

    Scherzi a parte... se hai 1m dalla parete che ci fai con quei diffusori?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue PAGANINI

    Messaggio Da aircooled Mer Mag 27, 2009 12:13 pm

    quello che fai con gli altri, se il problema fosse il buco nessuno lo metterebbe dietro


    _________________
    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 941176


     
    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 630139
    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue PAGANINI

    Messaggio Da Banano Mer Mag 27, 2009 12:30 pm

    xin ha scritto:
    Non le conosco anche se so che PSB fa ottimi prodotti.
    Personalmente guardo con occhio critico diffusori con reflex posteriore, ma è solo una mia fisima sunny

    NOn solo tua Alberto, anch'io trovo i reflex posteriori un pò limitanti come progetto, soprattutto in merito alla dislocazione!
    Ti limitano pareccio sulla disposizione...e se non posizionati bne fan più danni di un anteriore... paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 999153
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue PAGANINI

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Mag 27, 2009 12:55 pm

    Per un reflex posteriore una distanza di un metro dalla parete di fondo non è pregiudiziale.

    La ProAc, ad esempio, sulle Response (l'ultima serie con reflex posteriore, due serie prima dell'attuale) consigliava una distanza minima dalla parete di fondo di non meno di 70 cm.

    Certo trattasi di soluzione più critica (e di risposta più variabile) che non i diffusori col reflex inferiore... ed infatti le ultime due linee della casa hanno adottato una soluzione di questo tipo.

    Ciao


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue PAGANINI

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 27, 2009 1:35 pm

    aircooled ha scritto:quello che fai con gli altri, se il problema fosse il buco nessuno lo metterebbe dietro

    Bhe fano diffusori anche con woofer laterali, ma a me non piacciono.
    Il condotto reflex può considerarsi un altoparlante se ben fatto, no?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue PAGANINI

    Messaggio Da aircooled Mer Mag 27, 2009 1:49 pm

    non ti seguo, la tecnologia con cui fai un diffusore secondo me non può essere pregiudiziale su come suona, un WF laterale certo crea qualche incertezza in più sul posizionamento, ma mica per forza deve essere un difetto, le vecchie AR9 se ben posizionate e pilotate avevano prestazioni da primato, il reflex un altoparlante? paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 921419 non saprei, B&W nei reflex per eliminare l'effetto romors utilizza il sistema messo a punto sulle palline da golf e la cosa funziona perfettamente
    il resto del condotto se non sbaglio serve per accordare gli altoparlanti, comunque come dice PPP oltre una certa distanza davanti o dietro diventa ininfluente, da considerare che sotto quella distanza (per me molto di più dei 70 cm) nessuna tipologia di diffusore è esente da problemi, fatto salvo quelli appositamente studiati per stare a parete
    per ulteriori delucidazioni chiedere a GPM paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 650957 paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 650957 paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 650957


    _________________
    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 941176


     
    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 630139
    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Empty piccolo UPGRADE sul mio Paganini

    Messaggio Da Banano Gio Set 01, 2011 1:03 pm

    Ciao Ragazzi, avevo desiderio di condividere con voi questa mia piccola esperienza, con sensazioni oserei dire....quasi "mistiche" paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 650957 paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 650957

    ...Ho deciso dopo molte tentazioni e rinunce di provare a FARMI un lavoretto.... paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 424797 non pensate cose brutte, stò parlando del mio AA PAGANINI CDP paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 650957 paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 650957 paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 650957

    ...finalmnete ho avuto il coraggio di sostituire i cavi originali, che portano dalla scheda ai connettori, con dei cavi in 7N da 18AWG Rolling Eyes Rolling Eyes

    iniziamo il report paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 625723 ....ecco il Paganini prima della cura!

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 P1180007vt0

    Ecco gli atrezzi i lavoro!

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Pic0003k

    ecco....così cominciamo....

    azzzzz....quelli gialli mi hanno fatto diventare matto, sia da togliere e pulire che da saldare quelli nuovi! Pensate che ho dovuto togliere i connettori e lavorare separatamente....ufff......beh questo và a favore dell'Audio Analogue perchè ha usato dei connettori decisamente molto buoni ed ha fatto proprio un ottimo lavoro di saldatura....complimenti!!!

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Audioogue5

    ed infine rimonto tutto e saldo con il mio stagno migliore(M-Solder Mundorf Supreme Argent 10% santa paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 650957 )

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Audioogue8

    .....ed ora non resta che provare SE c'è differenza e testare Razz d'aver fatto un buon lavoro... paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 650957

    beh...il risultato...INCREDIBBBBBBILE!!!! paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 921419 paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 921419 ....Strabiliante, come 4 pezzetti di rame possa fare dei miracoli...ebbe si!!! paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 650957 paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 650957 Ragazzi è miracoloso, e come se avessi butatto giù le pareti laterali ed il soffitto!!!
    Sono contentissimo a che livello (già buono) sia arrivato il mio Paganini... Questo CDP continua a sorprendermi e dimoistra tutta la bontà del progetto di casa Audio Analogue pur avendo ha qualche anno sulla groppà! paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 625723
    Grandeeeee cheers cheers


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue PAGANINI

    Messaggio Da Geronimo Gio Set 01, 2011 1:30 pm

    Nun ce credo paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 33910
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue PAGANINI

    Messaggio Da aircooled Gio Set 01, 2011 1:41 pm

    Elcaset ha scritto:Nun ce credo paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 33910
    bene cosi non devo ricablarti il Fortissimopaganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 184438 paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 184438


    _________________
    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 941176


     
    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 630139
    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue PAGANINI

    Messaggio Da Geronimo Gio Set 01, 2011 1:47 pm

    aircooled ha scritto:
    Elcaset ha scritto:Nun ce credo paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 33910
    bene cosi non devo ricablarti il Fortissimopaganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 184438 paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 184438

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 921419 paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 921419 paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 921419

    ma io scherzavo paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 316341 yaw yaw










    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 650957
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue PAGANINI

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Set 01, 2011 2:47 pm

    aircooled ha scritto:occhio che su quel paga si intravedono dei bianchetti paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 650957 paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 650957 paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 650957 paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 650957

    MA infatti quei bianchetti sono standard oppure sono stati messi dopo ??
    Questo è molto importante da sapere paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 98542


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 174409   
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue PAGANINI

    Messaggio Da aircooled Gio Set 01, 2011 2:51 pm

    sono messi dopo, standard è morto prima di nascere, non stiamo parlando di macchine da migliaia di euro accatastati uno sull'altro


    _________________
    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 941176


     
    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 630139
    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue PAGANINI

    Messaggio Da Il delfino di Air Gio Set 01, 2011 3:38 pm

    Banano ha scritto:Ciao Ragazzi, avevo desiderio di condividere con voi questa mia piccola esperienza, con sensazioni oserei dire....quasi "mistiche" paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 650957 paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 650957

    ...Ho deciso dopo molte tentazioni e rinunce di provare a FARMI un lavoretto.... paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 424797 non pensate cose brutte, stò parlando del mio AA PAGANINI CDP paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 650957 paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 650957 paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 650957

    ...finalmnete ho avuto il coraggio di sostituire i cavi originali, che portano dalla scheda ai connettori, con dei cavi in 7N da 18AWG Rolling Eyes Rolling Eyes

    iniziamo il report paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 625723 ....ecco il Paganini prima della cura!

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 P1180007vt0

    Ecco gli atrezzi i lavoro!

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Pic0003k

    ecco....così cominciamo....

    azzzzz....quelli gialli mi hanno fatto diventare matto, sia da togliere e pulire che da saldare quelli nuovi! Pensate che ho dovuto togliere i connettori e lavorare separatamente....ufff......beh questo và a favore dell'Audio Analogue perchè ha usato dei connettori decisamente molto buoni ed ha fatto proprio un ottimo lavoro di saldatura....complimenti!!!

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Audioogue5

    ed infine rimonto tutto e saldo con il mio stagno migliore(M-Solder Mundorf Supreme Argent 10% santa paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 650957 )

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Audioogue8

    .....ed ora non resta che provare SE c'è differenza e testare Razz d'aver fatto un buon lavoro... paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 650957

    beh...il risultato...INCREDIBBBBBBILE!!!! paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 921419 paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 921419 ....Strabiliante, come 4 pezzetti di rame possa fare dei miracoli...ebbe si!!! paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 650957 paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 650957 Ragazzi è miracoloso, e come se avessi butatto giù le pareti laterali ed il soffitto!!!
    Sono contentissimo a che livello (già buono) sia arrivato il mio Paganini... Questo CDP continua a sorprendermi e dimoistra tutta la bontà del progetto di casa Audio Analogue pur avendo ha qualche anno sulla groppà! paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 625723
    Grandeeeee cheers cheers

    bravo! cheers
    quando ti porto il crescendo? paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 650957


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue PAGANINI

    Messaggio Da piroGallo Gio Set 01, 2011 3:50 pm

    ragazzi, calma e gesso, perchè qui stiamo andando oltre i confini della realtà.

    Fatemi capire: tutta sta meraviglia per 2 cm di cavetto?


    _________________
    Gianni

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue PAGANINI

    Messaggio Da aircooled Gio Set 01, 2011 4:29 pm

    se cambi connettore invece di un cavetto accade la stessa cosa, basta provare per credere, sempre che l'impianto o l'oggetto dove si opera sia quantomeno decente, il miracolo poi sta al metro che ognuno ha, c'è chi cambiando ampli ti dice che non cambia nulla o poco più, come chi cambia un cavo sente differenze notevoli


    _________________
    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 941176


     
    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 630139
    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue PAGANINI

    Messaggio Da DiegoVTEC Gio Set 01, 2011 5:07 pm

    Oh io non ne capisco nulla veramente,ma vi seguo sempre con interesse in queste modifiche,ma non riesco a capacitarmi di come veramente si possano sentire tutte queste differenze con 2 pezzettini di cavo,davvero,son curioso. Mi fai capire bene cosa è cambiato rispetto a prima? In cosa consistono esattamente le migliorie che senti? Se cambi poi anche i connettori che succede? paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 999153
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue PAGANINI

    Messaggio Da Cricetone Gio Set 01, 2011 5:09 pm

    io andrei oltre e smonterei del tutto i connettori,per poi saldare il cavo rca(senza connettore rca ovvio) direttamente alla scheda,che è meglio! Rolling Eyes

    p.s.ho cambiato il cavo di alimentazione dell'ampli con uno costruito da me in stile "pitonesco",meglio che non dica nulla... santa Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ù

    ed aggiungo:
    1)bloccare i condenza con colla a caldo
    2)mettere delle rondelle di gomma sotto il trasf
    3)mettere un pezzetto di gomma sotto la scheda nei punti dove sono inserite le viti
    4)mettici i piedoni come i miei

    Rolling Eyes
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue PAGANINI

    Messaggio Da aircooled Gio Set 01, 2011 5:43 pm

    DiegoVTEC ha scritto:Oh io non ne capisco nulla veramente,ma vi seguo sempre con interesse in queste modifiche,ma non riesco a capacitarmi di come veramente si possano sentire tutte queste differenze con 2 pezzettini di cavo,davvero,son curioso. Mi fai capire bene cosa è cambiato rispetto a prima? In cosa consistono esattamente le migliorie che senti? Se cambi poi anche i connettori che succede? paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 999153
    tutto quelli che migliori o peggiori è udibile, basta avere il coraggio di farle le cose senza preconcetti


    _________________
    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 941176


     
    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 630139
    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue PAGANINI

    Messaggio Da Massimo Gio Set 01, 2011 6:05 pm

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 704751 paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 704751 paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 704751


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Dark_s11paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Firma_11paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Firma_12
    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Buggd111
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue PAGANINI

    Messaggio Da Banano Gio Set 01, 2011 6:11 pm

    Salv.Scarfone ha scritto:io andrei oltre e smonterei del tutto i connettori,per poi saldare il cavo rca(senza connettore rca ovvio) direttamente alla scheda,che è meglio! Rolling Eyes

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 921419 paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 921419 paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 921419 ....in effetti............. paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 999153 se mi vien il matto...... paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue PAGANINI

    Messaggio Da Banano Gio Set 01, 2011 6:15 pm

    aircooled ha scritto:
    DiegoVTEC ha scritto:Oh io non ne capisco nulla veramente,ma vi seguo sempre con interesse in queste modifiche,ma non riesco a capacitarmi di come veramente si possano sentire tutte queste differenze con 2 pezzettini di cavo,davvero,son curioso. Mi fai capire bene cosa è cambiato rispetto a prima? In cosa consistono esattamente le migliorie che senti? Se cambi poi anche i connettori che succede? paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 999153
    tutto quelli che migliori o peggiori è udibile, basta avere il coraggio di farle le cose senza preconcetti

    Verissimo....difatti mi ci è voluto tantissimo coraggio per farlo ...ed anche qualche linea di febbre paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 650957

    Il risultato è udibile, i cavi precedenti facevano da "imbuto" e mi stringevano tutto lo stage paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 285880

    Diego....se cambiassi i connettori cosa sucederebbe?!?!!.....bella domanda, ma penso che se riuscissi a trovare connettori di ugual livello sarebbe strepitoso il risultato....oppure come dice Scarfò...si salda diretto...ed passa la paura! paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 625723 paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 650957 paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    paganini - Audio Analogue PAGANINI - Pagina 2 Empty Re: Audio Analogue PAGANINI

    Messaggio Da DiegoVTEC Gio Set 01, 2011 6:32 pm

    Grazie della risposta Banano,beh son veramente curioso di sentirle queste modifiche.

    aircooled ha scritto:tutto quelli che migliori o peggiori è udibile, basta avere il coraggio di farle le cose senza preconcetti

    Non si tratta di preconcetti o meno,l'unico che ho (ed è enorme) riguarda solamente ME STESSO. Nel senso che essendo un novellino mi chiedo se realmente IO possa essere in grado di sentire differenze (e a quel punto poi valutare se ne vale la pena mettere mano ai vari ampli/cd di turno)

    Comunque questi topic mi fanno venire alcune idee strane per la testa,ma ho ancora molta confusione da eliminare prima affraid

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 11:01 am