Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!!

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! Empty Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!!

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 30 2011, 16:26


    Nella mia esperienza di audiofilo ho visto che i diffusori per arrivare al loro limite ce ne metteno.
    mi spiego meglio, ho provato decine di diffusori e qui non li cito se no mi sputtanate, però ho visto che a differenza dei lettori cd o degli ampli per arrivare al limite si può operare ancora.
    Quando penso di cambiarli provo a mettere un cavo di segnale più performante e vedo che il suono migliora, poi aggiungo un cavo di potenza di migliore qualità e il suono che ne esce va ancora meglio, aggiungo delle sottopun te megliorando ancora. Mi chiedevo ma quali sono i limiti dei diffusori e perche ci ostiniamo a cambiarli spesso.
    Forse è l'elemento che ha meno limiti.
    Ciò con tanti ma non con tutti i diffusori.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! Empty Re: Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!!

    Messaggio Da Massimo Mer Mar 30 2011, 16:45

    Non è che migliori, cambi sonorità. sunny sunny
    Non è detto che il cambiamento porti sempre ad un miglioramento. Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! 650957


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! Dark_s11Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! Firma_11Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! Firma_12
    Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! Empty Re: Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!!

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 30 2011, 16:48


    Dicciamoolo può essere una sonorità che può piacere di più.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! Empty Re: Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!!

    Messaggio Da aircooled Mer Mar 30 2011, 16:50

    i diffusori non hanno limiti se non i potenza(di solito sempre troppo poca Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! 184438 ) i limiti sono sempre e comunque dell'audiofilo che non sanno sfruttarli al massimo delle potenzialità Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! 650957


    _________________
    Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! 941176


     
    Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! 630139
    Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! Empty Re: Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!!

    Messaggio Da Massimo Mer Mar 30 2011, 16:51

    mr.bean ha scritto:
    Diciamolo può essere una sonorità che può piacere di più.
    Giusto! sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! Dark_s11Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! Firma_11Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! Firma_12
    Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! Empty Re: Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!!

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 30 2011, 17:40

    I diffusori sono la "voce" dell'impianto e delle elettroniche a cui sono collegati e come tali sono l'elemento che più caratterizza il suono.
    La voce ha un timbro caratteristico che può piacere, può non piacere, può stufare o può non piacere più perchè cambiano i nostri gusti, oppure semplicemente c'è voglia di nuovo e quindi cambiamo casse.
    Io ad esempio sono rimasto colpito quando ho collegato la K 1000 all'ongaku, cavolo era la prima volta che sentivo la "vera" voce del mio amplificatore, ed è stato quando ho percepito veramente il valore di quell'oggetto.
    Diciamo che si potrebbe scegliere le elettroniche ascoltandole prima con la K 1000 e poi provare a collegarci diversi diffusori, mi sa che ne verrebbero fuori delle belle, in tutti i sensi.

    Lorenzo



    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! Empty Re: Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!!

    Messaggio Da Cricetone Mer Mar 30 2011, 18:53

    Massimo ha scritto:Non è che migliori, cambi sonorità. sunny sunny
    Non è detto che il cambiamento porti sempre ad un miglioramento. Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! 650957
    io ogni piccolo cambiamento che faccio ottengo sempre migliorie tangibili.è solo fortuna? Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! 999153 Rolling Eyes per esempio ho rifatto le gambe al tavolino(con scarf-progetto antivibrazioni ovvio),ed il suono è migliorato,e sento pure nuovi particolari e meno fatica di ascolto,che praticamente ora è solo quella del midwoofer,che è ineliminabile purtroppo prorpio perchè è un due vie. Rolling Eyes


    _________________
    Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! Empty Re: Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!!

    Messaggio Da Massimo Mer Mar 30 2011, 19:22

    Salvatore, sai a volte già il fatto di sentire diversamente ci sembra un miglioramento.
    Ciò non toglie che gran parte delle modifiche portano ad un effettivo miglioramento più o meno tangibile.
    sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! Dark_s11Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! Firma_11Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! Firma_12
    Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! Buggd111
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! Empty Re: Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!!

    Messaggio Da vulcan Mer Mar 30 2011, 20:28

    petrus ha scritto:
    Io ad esempio sono rimasto colpito quando ho collegato la K 1000 all'ongaku, cavolo era la prima volta che sentivo la "vera" voce del mio amplificatore, ed è stato quando ho percepito veramente il valore di quell'oggetto.
    Diciamo che si potrebbe scegliere le elettroniche ascoltandole prima con la K 1000 e poi provare a collegarci diversi diffusori, mi sa che ne verrebbero fuori delle belle, in tutti i sensi.

    Lorenzo

    Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! 588790 Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! 588790 Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! 588790 E' un monitor impietoso, ogni cambiamento micrometrico viene percepito in maniera tangibile, il mio 307A al suo cospetto è un giocattolo Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! 174409 Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! 174409 Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! 174409


    _________________
    Nicola  Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! Empty Re: Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!!

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 30 2011, 20:34

    vulcan ha scritto:
    petrus ha scritto:
    Io ad esempio sono rimasto colpito quando ho collegato la K 1000 all'ongaku, cavolo era la prima volta che sentivo la "vera" voce del mio amplificatore, ed è stato quando ho percepito veramente il valore di quell'oggetto.
    Diciamo che si potrebbe scegliere le elettroniche ascoltandole prima con la K 1000 e poi provare a collegarci diversi diffusori, mi sa che ne verrebbero fuori delle belle, in tutti i sensi.

    Lorenzo

    Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! 588790 Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! 588790 Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! 588790 E' un monitor impietoso, ogni cambiamento micrometrico viene percepito in maniera tangibile, il mio 307A al suo cospetto è un giocattolo Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! 174409 Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! 174409 Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! 174409

    Non riesco a togliermi quel suono dalle orecchie e ora che vorrei rimettere su un impiantino a modino per ascoltare qualche dischetto è una tragedia Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! 917604 Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! 917604 il ridicolo è che mi dimentico di tutto persino cosa ho mangiato oggi a pranzo, ma quello a distanza di tempo non lo dimentico Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! 75961 Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! 75961 Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! 75961 boh aspettiamo magari mi rincoglionosco quel tantino che basta e siamo a posto Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! 481940 Quasi,quasi cambio i diffusori ma poi boh!! 481940 sorry

    Lorenzo


      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 19:35