Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!


    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10

    Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 Empty Re: Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!

    Messaggio Da ziobob86 Sab Apr 09 2011, 13:09

    maxfazer ha scritto:Ciao Valentino,
    non ho mai ascoltato il cavo ALO quindi non ti so dire nulla ma ho avuto lo ZU e gli ho comunque preferito l'APureSound che tra i cavi provati è quello che mi ha convinto pienamente.
    Lo ZU come hai ben detto è ottimo dalla gamma media in su ma in basso è un po' leggerino.
    L'APS invece ha una gamma bassa incredibile per consistenza ed articolazione senza però prestare il fianco a critiche nelle restanti porzioni dello spettro. Insomma è un cavo da provare se si ama la HD-650.
    Ovviamente queste considerazioni risentono dei miei gusti e del mio impianto e sono quindi relative e non assolute.
    Detto questo anch'io confermo le grandi performance del Rudi in bilanciato con la 650 che è comunque una cuffia che non ho mai amato del tutto.

    La Chroma è a mio avviso davvero ottima, superiore ad altre cuffie più gettonate, l'apprezzo molto anche se ha una impostazione di fondo che non gradisco. Può sembrare un controsenso ma non lo è, semplicemente riconosco le sue eccellenti doti pur non piacendomi l'impostazione.
    Non mi piacciono infatti le cuffie che tendono ad esasperare i parametri legati alla scena sonora, alla tridimensionalità, solitamente distanziando e/o inclinando i trasduttori. Questo porta spesso ad un impoverimento della gamma media rendendo strumenti e voci troppo "sottili" per i miei gusti.
    Basta ascoltare il Johnny Cash degli ultimi anni per rendersene conto, quella voce corposa, grassa, sporca perde parte della grandezza e del fascino unico.

    Lo Stealth suona lineare, neutro, stranamente poco caratterizzato per essere un valvolare Laughing , non ha la cattiveria del Rudi e questo non me lo fa amare visto che ascolto molto rock, mi ricorda invece il mio Accuphase E-212 per il garbo e l'aplomb con cui riproduce la musica.
    Sicuramente chi ama ascoltare musica più tranquilla potrebbe apprezzarlo molto di più.
    Preferisco non dire altro.

    P.S.: Niente cuffie Hogan per il momento, ho solo venduto lo spazio pubblicitario disponibile. Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 630139



    Mi è sempre piaciuto il tuo modo di scrivere, di analizzare e pensare hi-fi. Molto concreto, chiaro e sopratutto mai contraddittorio .La stessa impressione me l'hai fatta LIVE. sai sempre che suono vuoi, non fai inutili esperimenti quando sai gia che quello che vuoi ce l'hai già, o perlomeno sai come ottenerlo.
    Quello che non capisco (senza nessuna vena polemica e pungente! lungi da me di aver da ridire con una persona come te!)...è l'amore smisurato per una cuffia (l'HP2) che a mio modesto parere, nel genere da te/me ascoltato ha poca, pochissima anima. Non ti emoziona per gli alti, non per i bassi, non per le medie (troppo rigorose), non per l'headstage..non coinvolge. paradossalmente fa tutto bene ma nello stesso tempo tutto male perche non ti riesce a coinvolgere. Ecco dinanzi alla HP2 ritengo onestamente che le nuove Grado per quanto isteriche possano essere hanno nettamente piu anima, si fanno odiare ma anche amare..io ad esempio da non amante del suono Grado vorrei prima o poi avere o una GS1000 (cuffia che mi è piaciuta) o una RS1 (una delle poche cuffie che non ho mai provato). se vuoi una Grado la cerchi per il suo impatto, per la sua grinta e per i suoi timbri "particolari". Ecco l'HP2 l'ho trovata una cuffia Grado nei suoi difetti (poco headstage, suono troppo asciutto) ma non nei suoi pregi (grande aggressivita e timbri frizzanti che a volte ti esaltano, e limitato tessuto armonico).Sinceramente sono sconcertato per il blasone,per l'hype e per il culto che si è fatto di questa cuffia che trovo personalmente nel pieno della mediocrità. Stesso giudizio ho per la Chroma..cuffia molto gentile, molto raffinata ma che non "Quaglia" non "Caca" non "Piscia"..vorrebbe somigliare ad una grado ma è pura utopia.
    Ma la cosa che trovo incredibile è che tu hai 3 cuffie..una di queste (l'hd 650 in bilanciato) ti tira fuori delle prestazioni incredibili (direi universali)..eppur non l'ami!! Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 917604 Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 630139
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 Empty Re: Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!

    Messaggio Da biscottino Sab Apr 09 2011, 20:57

    ziobob86 ha scritto:
    Mi è sempre piaciuto il tuo modo di scrivere, di analizzare e pensare hi-fi. Molto concreto, chiaro e sopratutto mai contraddittorio .La stessa impressione me l'hai fatta LIVE. sai sempre che suono vuoi, non fai inutili esperimenti quando sai gia che quello che vuoi ce l'hai già, o perlomeno sai come ottenerlo.
    Quello che non capisco (senza nessuna vena polemica e pungente! lungi da me di aver da ridire con una persona come te!)...è l'amore smisurato per una cuffia (l'HP2) che a mio modesto parere, nel genere da te/me ascoltato ha poca, pochissima anima. Non ti emoziona per gli alti, non per i bassi, non per le medie (troppo rigorose), non per l'headstage..non coinvolge. paradossalmente fa tutto bene ma nello stesso tempo tutto male perche non ti riesce a coinvolgere. Ecco dinanzi alla HP2 ritengo onestamente che le nuove Grado per quanto isteriche possano essere hanno nettamente piu anima, si fanno odiare ma anche amare..io ad esempio da non amante del suono Grado vorrei prima o poi avere o una GS1000 (cuffia che mi è piaciuta) o una RS1 (una delle poche cuffie che non ho mai provato). se vuoi una Grado la cerchi per il suo impatto, per la sua grinta e per i suoi timbri "particolari". Ecco l'HP2 l'ho trovata una cuffia Grado nei suoi difetti (poco headstage, suono troppo asciutto) ma non nei suoi pregi (grande aggressivita e timbri frizzanti che a volte ti esaltano, e limitato tessuto armonico).Sinceramente sono sconcertato per il blasone,per l'hype e per il culto che si è fatto di questa cuffia che trovo personalmente nel pieno della mediocrità. Stesso giudizio ho per la Chroma..cuffia molto gentile, molto raffinata ma che non "Quaglia" non "Caca" non "Piscia"..vorrebbe somigliare ad una grado ma è pura utopia.
    Ma la cosa che trovo incredibile è che tu hai 3 cuffie..una di queste (l'hd 650 in bilanciato) ti tira fuori delle prestazioni incredibili (direi universali)..eppur non l'ami!! Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 917604 Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 630139

    Caro Giorgio, abbiamo capito che la hp2 ti fa cagare, ma dovresti rispettare i gusti altrui. A MAx non piace la hd800 e la gs1000, ma non ha mai criticato in modo cosi' marcato coloro i quali queste cuffie fanno impazzire.
    Il gusto personale prevale su ogni cosa, basta accettarlo.
    A me per esempio piace la hp2, ma anche la k1000 e la hd800, cuffie abbastanze diverse ma con la loro propria personalità.

    Sal.
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 Empty Re: Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!

    Messaggio Da Lo Zio Dom Apr 10 2011, 00:20

    ziobob86 ha scritto: non "Quaglia" non "Caca" non "Piscia

    Dobbiamo diradare le nostre telefonate! affraid
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 62
    Località : Foggia

    Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 Empty Re: Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!

    Messaggio Da leonruti Dom Apr 10 2011, 00:31

    Lo Zio ha scritto:
    ziobob86 ha scritto: non "Quaglia" non "Caca" non "Piscia

    Dobbiamo diradare le nostre telefonate! affraid

    Giorgio..."il Traviato"... Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Dino
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 Empty Re: Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!

    Messaggio Da biscottino Dom Apr 10 2011, 07:30

    Lo Zio ha scritto:
    ziobob86 ha scritto: non "Quaglia" non "Caca" non "Piscia

    Dobbiamo diradare le nostre telefonate! affraid

    Puro stile OXford School!!

    Sal.
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 Empty Re: Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!

    Messaggio Da ziobob86 Dom Apr 10 2011, 11:45

    [quote="biscottino"]
    ziobob86 ha scritto:

    Caro Giorgio, abbiamo capito che la hp2 ti fa cagare, ma dovresti rispettare i gusti altrui. A MAx non piace la hd800 e la gs1000, ma non ha mai criticato in modo cosi' marcato coloro i quali queste cuffie fanno impazzire.
    Il gusto personale prevale su ogni cosa, basta accettarlo.
    A me per esempio piace la hp2, ma anche la k1000 e la hd800, cuffie abbastanze diverse ma con la loro propria personalità.

    Sal.

    Ciao Sal,
    mi dispiace che pensi che io non abbia rispettato Max. se ti rileggi il post ho detto che ammiro molto il suo modo di pensare hifi e la coerenza che ha.Io stesso non ne ho tanta perche in questo momento ho una cuffia (l'hd 800) che in "teoria" non ha i requisiti da me richiesti, e che invece ritrovo in una cuffia da me venduta (l'hd 650).
    Ho solo detto che :

    -per i generi musicali che ascolta Max trovo l'hp2 poco indicata, e che lui stesso in casa ha un'accoppiata che fa invidia a mezzo mondo audiofilo! e non capisco come faccia a ritrovare in quella cuffia gli elementi portanti del rock degli ACDC.

    - Mi sono espresso in generale sull'hp2 (prendila quindi come una mia impressione personale sulla cuffia ), dicendo che secondo me non ha tutte quelle doti che l'intero forum gli riconosce (ammetti che se ne è fatta una sorta di venerazione religiosa ). la trovo meno emozionante di una Koss ksc75 e non mi stupisco perche è stata tolta dal mercato in favore delle attuali Reference Grado che trovo nettamente superiori. non vedo cosa ci sia di male a esprimere ciò che penso. Stesso concetto ho espresso sulla Chroma..cuffia di cui si è parlato tanto..
    E non si tratta neanche di critcare/difendere/promuovere gusti personali all'ascolto: io stesso come dici tu amo l'hd 650, beyer dt 880 , hd 800 e grado gs1000 malgrado siano diverse. anche alla stessa AKG 1000 che non comprerei mai, riconosco una spiccatissima personalità che te la può far amare.
    Come dissi al buon zio Guido in una nostra piacevole conversazione, trovo l'HP2 come il genere latino: non maschile, non femminile...Neutra! non tanto da un punto di vista timbrica, quanto per la totale assenza di emozioni che mi restituisce! ma appunto parlo di me.


    E ci tengo a ribadire che ho il rispetto del gusto di tutti. proprio a maxfazer dissi che lui è uno dei membri che si gode maggiormente la sua eccellente catena perche se l'è saputa costruire perfettamente per il suono che voleva! Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 625723
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 Empty Re: Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!

    Messaggio Da ziobob86 Dom Apr 10 2011, 11:47

    biscottino ha scritto:
    Lo Zio ha scritto:
    ziobob86 ha scritto: non "Quaglia" non "Caca" non "Piscia

    Dobbiamo diradare le nostre telefonate! affraid

    Puro stile OXford School!!

    Sal.

    dai su non mi venite a dire che sono risultato di cattivo gusto per 3 aggettivi messi li per rendere piu "colorata" la disccussione? Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 98542
    del resto lo sapete che mi piacciono i suoni "enfatizzati" affraid
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 Empty Re: Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!

    Messaggio Da Lo Zio Dom Apr 10 2011, 13:28

    ziobob86 ha scritto:

    dai su non mi venite a dire che sono risultato di cattivo gusto per 3 aggettivi messi li per rendere piu "colorata" la disccussione? Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 98542

    Ma no, ma no Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 625723
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 Empty Re: Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!

    Messaggio Da il giullare Dom Apr 10 2011, 14:22

    ...ehiii...piccola peste...
    porgi le dita,che lo zio fabri Ti bacchetta...!!!
    Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 424797 Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 424797 Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 424797 Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 424797
    A quanto hai sempre detto,
    per quanto ho potuto sentire l'800 e per quanto mi narra lo Zio(Guido),
    del quale...oggi mi fido più delle Sue orecchie che delle mie...
    L'800...,l'avresti già dovuta scaraventare a mare...
    inoltre,trovo che vi sia certamente più nesso tra l'800 e l'hp2...
    che tra la 650 e l'800...(dovendo fare similitudini)

    dopo le bacchettate... Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 456861 sunny

    è un mondo dificle!!!
    Servo Tuo.
    il giullare.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 Empty Re: Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!

    Messaggio Da Ospite Dom Apr 10 2011, 14:36

    il giullare ha scritto:...ehiii...piccola peste...
    porgi le dita,che lo zio fabri Ti bacchetta...!!!
    Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 424797 Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 424797 Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 424797 Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 424797
    A quanto hai sempre detto,
    per quanto ho potuto sentire l'800 e per quanto mi narra lo Zio(Guido),
    del quale...oggi mi fido più delle Sue orecchie che delle mie...
    L'800...,l'avresti già dovuta scaraventare a mare...
    inoltre,trovo che vi sia certamente più nesso tra l'800 e l'hp2...
    che tra la 650 e l'800...(dovendo fare similitudini)

    dopo le bacchettate... Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 456861 sunny

    è un mondo dificle!!!
    Servo Tuo.
    il giullare.
    eretico, vade retro. libera nos Domine
    il family feeling sennheiser non si discute.
    ascoltata una sennheiser dinamica topo di gamma di tanti anni fa si riconosce l´impronta trasfusa nella hd-800.
    650 e 800 sono diverse ma il gene é quello.
    hd-800 e hp-2: tesi e antitesi
    aldo
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 Empty Re: Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!

    Messaggio Da Lo Zio Dom Apr 10 2011, 14:45

    Alota ha scritto:ascoltata una sennheiser dinamica topo di gamma di tanti anni fa si riconosce l´impronta trasfusa nella hd-800.
    aldo

    Quale provasti?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 Empty Re: Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!

    Messaggio Da Ospite Dom Apr 10 2011, 14:56

    Lo Zio ha scritto:

    Quale provasti?
    sinceramente non mi ricordo ma la cuffia ha almeno 15 anni
    aldo
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 Empty Re: Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!

    Messaggio Da maxfazer Dom Apr 10 2011, 15:04

    Ciao Giorgio,
    la risposta ai tuoi dubbi è semplicissima, i motivi per cui amo la HP2 sono gli stessi per cui a te non piace. Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 999153
    Non cerco infatti una cuffia enfatizzata, voglio che ad emozionarmi sia la musica e non gli effetti speciali che la cuffia riproduce.
    Il fatto che io ascolti rock non cambia di una virgola la mia esigenza di una cuffia neutra e timbricamente corretta. Perchè mai dovrei cercare bassi gonfi, colorazioni, gamma alta acida per ascoltare gli AC/DC?
    Per un breve periodo ho amato anch'io le cuffie ipervitaminizzate ( GS1000, ED9...) ma da due anni ormai ascolto solo la HP2 pur continuando a provare le altre cuffie che il mercato propone.
    Abbiamo solo gusti diversi, tutto qua. Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 625723


    _________________
    Massimiliano
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 Empty Re: Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!

    Messaggio Da Ospite Dom Apr 10 2011, 15:36

    maxfazer ha scritto:Ciao Giorgio,
    la risposta ai tuoi dubbi è semplicissima, i motivi per cui amo la HP2 sono gli stessi per cui a te non piace. Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 999153
    Non cerco infatti una cuffia enfatizzata, voglio che ad emozionarmi sia la musica e non gli effetti speciali che la cuffia riproduce.
    Il fatto che io ascolti rock non cambia di una virgola la mia esigenza di una cuffia neutra e timbricamente corretta. Perchè mai dovrei cercare bassi gonfi, colorazioni, gamma alta acida per ascoltare gli AC/DC?
    Per un breve periodo ho amato anch'io le cuffie ipervitaminizzate ( GS1000, ED9...) ma da due anni ormai ascolto solo la HP2 pur continuando a provare le altre cuffie che il mercato propone.
    Abbiamo solo gusti diversi, tutto qua. Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 625723
    Ciao Max, perché non provi la edition 10?
    aldo
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 Empty Re: Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!

    Messaggio Da il giullare Dom Apr 10 2011, 15:39

    [/quote]
    eretico, vade retro. libera nos Domine
    il family feeling sennheiser non si discute.
    ascoltata una sennheiser dinamica topo di gamma di tanti anni fa si riconosce l´impronta trasfusa nella hd-800.
    650 e 800 sono diverse ma il gene é quello.
    hd-800 e hp-2: tesi e antitesi
    aldo
    [/quote]

    Il gene potrà anche essere quello,
    ma di fratelli di cugini assai alla lontana...
    L'800,a mio avviso non ha colorazioni particolari,
    la spingi e suona,ascoltata in tre occasioni e con ampli,
    poco più(o forser meno)di rottami e suonava e pure bene...
    Lhp2 mi sembra che abbia più o meno le medesime caratteristiche,
    niuna colorazione,altrettanta precisione,
    meno ampiezza,forse un briciolo più di profondità,
    ma su questo non giurerei...in questo stanno le similitudine di cui parlavo...
    La 650...la 650...mmmmhhhh...la 650...mumble..mumble...
    direi che la 650...stendiamole qualche migliaio di tonnellate di eternit sopra(ovviamente giullar pensiero)...

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 Empty Re: Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!

    Messaggio Da Ospite Dom Apr 10 2011, 15:41

    il giullare ha scritto:

    Il gene potrà anche essere quello,
    ma di fratelli di cugini assai alla lontana...
    L'800,a mio avviso non ha colorazioni particolari,
    la spingi e suona,ascoltata in tre occasioni e con ampli,
    poco più(o forser meno)di rottami e suonava e pure bene...
    Lhp2 mi sembra che abbia più o meno le medesime caratteristiche,
    niuna colorazione,altrettanta precisione,
    meno ampiezza,forse un briciolo più di profondità,
    ma su questo non giurerei...in questo stanno le similitudine di cui parlavo...
    La 650...la 650...mmmmhhhh...la 650...mumble..mumble...
    direi che la 650...stendiamole qualche migliaio di tonnellate di eternit sopra(ovviamente giullar pensiero)...

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.
    rtispetto il giullar pensiero ma non concordo sull´assenza di colorazioni della hd-800
    aldo
    p.s.: e levati quella cosa dalla bocca, troppa fa male
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 Empty Re: Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!

    Messaggio Da ziobob86 Dom Apr 10 2011, 15:57

    maxfazer ha scritto:Ciao Giorgio,
    la risposta ai tuoi dubbi è semplicissima, i motivi per cui amo la HP2 sono gli stessi per cui a te non piace. Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 999153
    Non cerco infatti una cuffia enfatizzata, voglio che ad emozionarmi sia la musica e non gli effetti speciali che la cuffia riproduce.
    Il fatto che io ascolti rock non cambia di una virgola la mia esigenza di una cuffia neutra e timbricamente corretta. Perchè mai dovrei cercare bassi gonfi, colorazioni, gamma alta acida per ascoltare gli AC/DC?
    Per un breve periodo ho amato anch'io le cuffie ipervitaminizzate ( GS1000, ED9...) ma da due anni ormai ascolto solo la HP2 pur continuando a provare le altre cuffie che il mercato propone.
    Abbiamo solo gusti diversi, tutto qua. Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 625723

    Come sempre da encomio le tue risposte Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 285880
    Avevo capito che tu cerchi il massimo della neutralità sia nell'ampli che nella cuffia..il che è solo da elogiare.
    quello che volevo dire io è: E' vero che l'hp2 è neutra..ma a mio parer tale sue presunto pregio non riesce a tirar fuori l'anima alla musica. se un oggetto hi-fi è neutro, e il disco ascoltato ha una sua impronta..quella impronta deve uscir fuori! cosi non mi sembrava con l'hp2. ad esempio con gli ACDC deve uscire fuori energia, potenza (specie negli ultimi loro dischi). non mi sembrava accadesse con l'hp2.
    con i caravan deve uscir fuori una voce caldissima del cantante, suoni tondi e dolci come quelli di quegli anni, atmosfera. con l'hp2 non li sentivo..con la 650 si..e proprio nel tuto sistema mi sembrava che l'hd 650 tira fuori prestazioni assolute laddove il problema sta solo in quale cd ascoltare!
    Poi è chiaro che ognuno di noi riconosce la neutralità in cose diverse.. Per me una cuffia neutra è la beyer dt880 pro, qualcun altro mi prenderebbe a calci nel sedere per tale affermazione (magari qualche fonico la pensa come me).
    il Re del mastering ad esempio ha come riferimento una hd 600!!
    Ribadisco, non stavo qui a discutere sulla neutralità, quanto sulla capacità dell'hp2 a riuscir a tirar fuori la..MUSICA!

    per fabri: si timbricamente l'hd 800 è una cuffia opposta alla 650, ma come dice Alota il feelling col sound sennheiser c'è: tanta dinamica, energia, e prestazioni pressochè universali.. poi il fatto di poter cambiare ampli la fa spostare dove piace a te..
    in questo momento per me è eccelsa con il Lake con quasi tutti i generi, mentre con lo scott è fenomenale con altri!
    Cio non toglie che un pensierino e un ritorno di fiamma per l'hd 650 ci potrebbe essere.
    inq uesto momento se mi dici quale è una cuffia con cui vuoi passare la vita ti dico : beyer dt 880 pro!! Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 625723
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 Empty Re: Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!

    Messaggio Da il giullare Dom Apr 10 2011, 16:05

    Alota ha scritto:
    rtispetto il giullar pensiero ma non concordo sull´assenza di colorazioni della hd-800
    aldo
    p.s.: e levati quella cosa dalla bocca, troppa fa male

    Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    ...farà anche male...ma sai che spasso...il giullare si diverte un sacco!!!
    affraid affraid affraid affraid

    I miei non sono stati ascolti lunghissimi,
    ma credo che lo Zio Guido,abbia avuto le mie stesse sensazioni.
    Poi leggeremo le Sue conclusioni...!!!

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 Empty Re: Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!

    Messaggio Da il giullare Dom Apr 10 2011, 16:16

    ziobob86 ha scritto:

    per fabri: si timbricamente l'hd 800 è una cuffia opposta alla 650, ma come dice Alota il feelling col sound sennheiser c'è: tanta dinamica, energia, e prestazioni pressochè universali.. poi il fatto di poter cambiare ampli la fa spostare dove piace a te..
    in questo momento per me è eccelsa con il Lake con quasi tutti i generi, mentre con lo scott è fenomenale con altri!
    Cio non toglie che un pensierino e un ritorno di fiamma per l'hd 650 ci potrebbe essere.
    inq uesto momento se mi dici quale è una cuffia con cui vuoi passare la vita ti dico : beyer dt 880 pro!! Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 625723

    ciao peste....
    Per quanto riguarda la dinamica e l'energia,
    posso concordare,ma non è una prerogativa Senn.
    e non basta per farne similitudini,inoltre in quanto ad agogica,
    non sono neppure figlie di quei famosi fratelli di cugini alla lontana..
    la 650,rispetto alla 800(sottolineo a confronto)è una specie di macuba,
    che tradotto in Italico idioma è :più lenta di una tartaruga...
    è gonfia...e nello stesso tempo senza bassi,è strillacchiante...ma senza acuti "veri"...
    Non fate similitudini tra queste due cuffie perchè la Senn.
    non ci fà una gran bella figura.

    è un mondo dificile!!!
    Servco Vostro.
    il giullare.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 Empty Re: Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!

    Messaggio Da Ospite Dom Apr 10 2011, 16:25

    il giullare ha scritto:
    Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    ...farà anche male...ma sai che spasso...il giullare si diverte un sacco!!!
    affraid affraid affraid affraid


    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.
    almeno dividi con gli amici Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    io porto il bong
    aldo
    il giullare
    il giullare
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 62
    Località : le favole

    Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 Empty Re: Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!

    Messaggio Da il giullare Dom Apr 10 2011, 17:37

    ...eeehhhh...
    quante cacchio di complicazioni...
    Un'ottoman di puro papiro e senza colla...e...ViAAaaaa...!!! Embarassed Rolling Eyes Embarassed Rolling Eyes Embarassed

    è un mondo dificile!!!
    Servo Vostro.
    il giullare.
    perfidoclone
    perfidoclone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 17.02.11
    Età : 46
    Località : Milano

    Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 Empty Re: Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!

    Messaggio Da perfidoclone Dom Apr 10 2011, 19:43

    Alota ha scritto:
    almeno dividi con gli amici Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    io porto il bong
    aldo

    mi raccomando che sia un Roor.. Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 650957
    "special edition Cypress Hill".. cheers

    Matteo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 Empty Re: Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!

    Messaggio Da Ospite Dom Apr 10 2011, 20:11

    perfidoclone ha scritto:
    mi raccomando che sia un Roor.. Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 650957
    "special edition Cypress Hill".. cheers

    Matteo
    yes, hits from the bong sunny
    aldo
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 Empty Re: Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!

    Messaggio Da ziobob86 Dom Apr 10 2011, 23:18

    il giullare ha scritto:

    ciao peste....
    Per quanto riguarda la dinamica e l'energia,
    posso concordare,ma non è una prerogativa Senn.
    e non basta per farne similitudini,inoltre in quanto ad agogica,
    non sono neppure figlie di quei famosi fratelli di cugini alla lontana..
    la 650,rispetto alla 800(sottolineo a confronto)è una specie di macuba,
    che tradotto in Italico idioma è :più lenta di una tartaruga...
    è gonfia...e nello stesso tempo senza bassi,è strillacchiante...ma senza acuti "veri"...
    Non fate similitudini tra queste due cuffie perchè la Senn.
    non ci fà una gran bella figura.

    è un mondo dificile!!!
    Servco Vostro.
    il giullare.

    Ciao zio Fabri..
    Chi ti legge pensa che l'hd 650 suona come una cuffia della Trust! dai su ora stiamo un po esagerando! Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 921419
    Capisco che hai un idea ben precisa di suono (che se trova nella edition 9 e ultrasone 900 mi lasci abbastanza perplesso..quest ultima penso sia la peggior cuffia da me ascoltata! Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 60777 )
    E' vero che l'hd 800 è molto piu veloce, piu "fresca" ma ribadisco che alcune sensazioni che regala la sorella piu anziana sono ineguagliabili: Lunedi scorso il concerto dei van der graaf generator mi ha ricordato molto l'hd 650!
    Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 972395
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 Empty Re: Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!

    Messaggio Da Lo Zio Lun Apr 11 2011, 00:20

    ziobob86 ha scritto:il concerto dei van der graaf generator mi ha ricordato molto l'hd 650!
    Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 972395

    Un ottimo motivo per starne ben distante! devil
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 Empty Re: Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!

    Messaggio Da ziobob86 Lun Apr 11 2011, 00:32

    Lo Zio ha scritto:
    ziobob86 ha scritto:il concerto dei van der graaf generator mi ha ricordato molto l'hd 650!
    Una giornata Rock con Maxfazer:" Guadagnate" gente!  - Pagina 2 972395

    Un ottimo motivo per starne ben distante! devil

    dalla hd 650 o dai van der graaf? stiamo scherzando? ho ascoltato praitcamente la MIGLIOR formazione progressive degli anni 70 in un Auditorium dall'acustica impeccabile! altro che impianti hifi! dai su..siamo serii!

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 18:47