Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio per il primo acquisto - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    consiglio per il primo acquisto


    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10

    consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Empty Re: consiglio per il primo acquisto

    Messaggio Da Massimo Dom Apr 10 2011, 23:12

    Per l'uso con un valvolare di pochi Watts è fondamentale conoscere dei diffusori oltre i watts e l'impedenza anche e soprattutto la sensibilità. sunny sunny
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Empty Re: consiglio per il primo acquisto

    Messaggio Da montanari Dom Apr 10 2011, 23:26

    ok, mettiamo che prenda questo amplificatore visto che è l'unico che ha tutti gli ingressi che desidero

    che tipo di diffusori mi dovrei accingere ad acquistare, per sentire bene, sottofondo e pure alto alto?

    ascolto praticamente tutti i generi di musica, dall'ambient, elettro, rock, jazz, free..
    all
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Empty Re: consiglio per il primo acquisto

    Messaggio Da Massimo Dom Apr 10 2011, 23:40

    Ci vogliono diffusori di almeno 96 dB di sensibilità, questo genere di diffusori costa, ti converrebbe più prendere un valvolare da 40 W RMS a canale.
    Comunque per i valvolari Vulcan è l'esperto, chiedi a lui, vai sul sicuro. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Dark_s11consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Firma_11consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Firma_12
    consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Buggd111
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Empty Re: consiglio per il primo acquisto

    Messaggio Da lupocerviero Lun Apr 11 2011, 02:43

    Massimo ha scritto:Ci vogliono diffusori di almeno 96 dB di sensibilità, questo genere di diffusori costa, ti converrebbe più prendere un valvolare da 40 W RMS a canale.
    Comunque per i valvolari Vulcan è l'esperto, chiedi a lui, vai sul sicuro. sunny

    troppo tardi consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 33910 consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 33910 consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 33910

    VENDUTO! Laughing
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Empty Re: consiglio per il primo acquisto

    Messaggio Da ceccus Lun Apr 11 2011, 07:33

    Salve,
    Allora, secondo me, in generale , molti si "fissano" sulla quantità di WATT ...
    A mio avviso , dopo averle provate diverse di "soluzioni" , posso dire che i WATT devono necessariamente essere di qualità ... poi, in secondo ordine , si passa alla quantità ... questo quello che penso ... ma è supportato anche dai fatti ...
    Se si prende uno stesso ampli da 50W , ma uno ottenuto moltiplicando 10V * 5 A (il Watt è il prodotto Volt * Ampere) e un altro che ottiene i soliti 50W ma al "contrario" , ovvero 5V * 10A ... molto probabilmente, questo secondo ampli suonerà meglio del primo ... ovviamente occorrerà verificare circuito, componenti e quant'altro ...
    Per gli ampli a tubi fondamentali sono i trasformatori di uscita e quelli buoni, costano ... e non poco.
    Per questo penso che oltre un "minimo" (in "pecunia") , per un ampli qualsiasi a tubi non si possa scendere, pena l' abbassamento (a volte drammatico) della qualità dei Watt ottenuti.
    Discorso alta efficienza : anche qui occorre stare molto attenti ... ci sono altoparlanti in alta efficienza che introducono delle "colorazioni" che poi non si possono ascoltare o che comunque falsano il messaggio musicale ... e anche qui, sfortunatamente, i prodotti migliori, costano ... e non poco ...
    In definitiva, occorre, sempre ascoltare e poi verificare in prima persona, tenemdo presente , però alcuni concetti fondamentali.
    Non dimentichiamoci che esistono, e sono esistite, in passato, combinazioni di ampli non proprio potentissimi e casse non proprio efficientissime che "suonavano" ... eccome se suonavano ...

    Ciao !!
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Empty Re: consiglio per il primo acquisto

    Messaggio Da lupocerviero Lun Apr 11 2011, 10:07

    ceccus ha scritto:Salve,
    Allora, secondo me, in generale , molti si "fissano" sulla quantità di WATT ...

    Discorso alta efficienza : ...

    ...e anche qui, sfortunatamente, i prodotti migliori, costano ... e non poco ...

    In definitiva, occorre, sempre ascoltare e poi verificare in prima persona, tenemdo presente , però alcuni concetti fondamentali.
    Ciao !!

    cerchero' di risponderti in maniera sintetica e non polemica.

    ti è chiaro o no che sei di fronte ad un ragazzo, con un budget limitato, scevro da preconcetti e che ha gia' deciso cosa vuole?
    non vuole consigli, ma essere rassicurato solo sulla "sua" scelta!
    non ha intenzione di comprare un ampli "di qualita'" e costoso da abbinare ai suoi diffusori datati.
    a mio avviso, dovresti essere meno ripetitivo con la storia della "qualita'"!
    una volta esposto il tuo pensiero/concetto, potresti evitare di metterlo in loop!
    ...e se uno non puo'comprare un ampli di "qualita'"? ...non puo' ascoltare musica?
    vabbe' vorra dire che se la sentira'!
    Laughing Laughing Laughing
    tutti son partiti con la radiolina, poi all'aumentare di passione e possibilita' si cerca di migliorare...

    ultimo concetto, nessuno ha parlato di alta efficienza, ma di sensibilita' elevata,
    concetto lapalissiano x qualunque professorino
    consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 81249 consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 81249 consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 81249
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Empty Re: consiglio per il primo acquisto

    Messaggio Da Gildo Lun Apr 11 2011, 10:29

    Se vuoi prendere un valvolare, cerca di avere un laboratorio vicino per l'assistenza e l'eventuale futura sostituzione valvole, quindi in Italia.

    Sui 30-40W RMS.

    Ogni tanto ci sono delle buone offerte sul nuovo e sull'usato.
    http://www.aaavt.it/aaavt2/home.htm
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Empty Re: consiglio per il primo acquisto

    Messaggio Da ceccus Lun Apr 11 2011, 10:42

    Salve,
    Cercherò anche io di non essere polemico , in fondo si tratta di scambio di idee.
    Ma in questo Forum, si cerca di aiutare o no ?
    Ho espresso dei concetti ... poi, si può essere d'accordo, oppure no ...
    In più, è vero che tutti si è partiti con la "radiolina" , ma poi, se si fanno degli "errori di fondo" , probabilmente ci si fanno anche delle idee sbagliate ... e anche questo credo non sia difficle da comprendere nè sia da considerarsi "accademico".
    Detto questo, quello che avevo da dire , l' ho detto ...
    Salutoni a tutti
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Empty Re: consiglio per il primo acquisto

    Messaggio Da montanari Lun Apr 11 2011, 11:47

    anche oggi, andando al lavoro, il mio pensiero andava su alcune risposte polemiche ma non costruttive:
    accetto tutto, purchè non sia fine a se stesso senza soluzione alternativa

    cmq, per chiarire le cose, è esatto: non ho un grosso budget da investire, mi sto facendo casa da solo, e le spese sono tante, di ogni sorta..

    mi piacerebbe un ampli a valvole, perchè mi affascina, ancor di più se con tante, strutture in mogano e superfigo, ma purtroppo non ho queste possibilità economiche

    lungi da me l'autocommiserazione, conosco tanti che ascoltano i cd col cantatu!

    la mia scelta si è basata prima di tutto dall'economicità del prodotto, che alla fine dei conti tra spese di spedizioni e doganali si aggira sui 400 eurini, si con la garanzia, ma cinese, e potrebbe anche non funzionare affatto, al chè mi attacco

    cmq a quella cifra, vicino a casa, potrei davvero prendere uno su AAAVT, ad esempio questo
    http://www.aaavt.it/aaavt2/MINI%20P14%20(EL84).htm

    che è anche più figo e alla fine mi costerebbe anche meno..

    ma dalle caratteristiche leggo che anch'esso ha 2x10W, quello cinese postato in precedenza, è 2x13W e me lo avete sconsigliato..

    cmq alla fine non ha ingresso phono e usb, e tranne un altro valvolare da 2500 euro, che manco mi son seganto il modello perchè fuori dal mio budget, quello è l'unico con le caratteristiche che mi interessano trovato..

    se avete alternative, son davvero ben accette, assorbo tutto!

    ciao
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Empty Re: consiglio per il primo acquisto

    Messaggio Da ceccus Lun Apr 11 2011, 12:20

    Salve,
    Per andare sul "concreto" ...
    Aureavox Trix 82 ... "tris" di elettroniche composto da un Pre Arcana 81 + 2 finali mono da 8W l'uno Arcana 82 ... prezzo da nuovo, del trittico, intorno agli 800€ un paio di anni fa ...
    Ascoltati presso Vittorio Franchi (Milano) ...
    Ora, dal suo sito, sembra avere i 2 finali usati :

    http://www.vittoriofranchi.it/

    Forse , una telefonata, ti conviene fargliela ... A suo tempo , mi ricordo, che non suonavano per niente male ... anzi ...
    Il Pre, NON ha l' ingresso Phono ...
    In più, in rete, si trovano degli AI 500 , che hanno anche l' ingresso Phono a cifre fra i 600 e gli 800 € ... Per esempio : http://www.audiograffiti.com/area_usato/amplificatori-integrati/vendo-audio-innovations-500---ribasso---amplificatori-integrati_id92460_lit.asp ... questi, non suonano malaccio ... tutt'altro ... 25W RMS piuttosto raffinati

    Questi sono solo esempi , però, credo, ti dovrebbero aiutare ...

    Ciao !!
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Empty Re: consiglio per il primo acquisto

    Messaggio Da montanari Lun Apr 11 2011, 13:04

    appunto!
    giusto il doppio di quanto avevo previsto io!!

    un pò di più ok, ma azz 700 800 son tantini e al momento non me lo posso permettere

    allora ci sarebbero sempre quelli su AAAVT MINI P14 o l'M84 più economici e che mi avete detto bene
    quello di lupocervino era perfetto, ma non aveva gli ingressi tanto agognati

    anche questo, proprio vicino casa mia, e nuovo
    http://www.freeshop.it/Audio-Space-As-2i.html

    il problema rimane sempre nell'ingresso phono e usb..

    cmq grazie ragazzi, mi sa che al momento meglio aspettare e chiarirmi le idee
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Empty Re: consiglio per il primo acquisto

    Messaggio Da Gildo Lun Apr 11 2011, 21:03

    Prova a considerare un amplificatore a valvole per cuffia, se non hai l'ingresso phono puoi collegare un pre-phono NAD PP2 dal costo usato di 60€ o meglio Musical Fidelity V-LPS.

    Se ha l'uscita pre puoi collegare in seguito un finale per i diffusori o l'ampli che hai adesso se ha un ingresso ad alta potenza.

    Per esempio questo non ha l'uscita pre ma ha l'ingresso USB per la liquida.
    http://www.xindakitalia.com/Amplificatori-per-Cuffia/XINDAK-MT-2-AMPLIFICATORE-A-VALVOLE-PER-CUFFIA/flypage.tpl.html
    Con una cuffia tipo Beyerdinamic DT880Pro credo sia un bel sentire.
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Empty Re: consiglio per il primo acquisto

    Messaggio Da ceccus Lun Apr 11 2011, 22:12

    Salve,
    Buon consiglio quello di Gildo ...
    Sempre sull' usato ... e rientrante nel budget a tua disposizione ...
    http://cgi.ebay.it/Audio-Innovations-Classic-Stereo-25-tubes-4x-EL34-/300543165344?pt=LH_DefaultDomain_23&hash=item45f9c4c3a0

    ... 2 x 25W RMS, senza ingresso phono ... a mio avviso, meglio dei Cinesi ... nella stessa classe di prezzo ...

    Ciao !!
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Empty Re: consiglio per il primo acquisto

    Messaggio Da Massimo Lun Apr 11 2011, 22:30

    Sconnsiglio assolutamente il pre-phono Nad PP2.
    L'ho venduto dopo 2 giorni, non va proprio. consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 917604


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Dark_s11consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Firma_11consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Firma_12
    consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Buggd111
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Empty Re: consiglio per il primo acquisto

    Messaggio Da ceccus Lun Apr 11 2011, 22:33

    Salve,
    Hai perfettamente ragione !
    Però, daltronde, con il budget a disposizione ... i "miracoli" non si fanno ... evito di ripetermi sunny
    Forse, e dico forse, converrebbe un pre phono Pro-Ject a stato solido ... anche se non li ho mai ascoltati ... e come prezzo,siamo vicini al NAD ...

    Ciao !!
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Empty Re: consiglio per il primo acquisto

    Messaggio Da Massimo Mar Apr 12 2011, 00:03

    Ce ne sono tanti intorno ai 100/130 euro nuovi, qualunque è meglio del Nad pure il Monacor di 30 euro. Laughing Laughing Laughing
    La mia non è questione di prezzo dell'oggetto, difatti ti dico che è meglio il Monacor .... consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 999153


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Dark_s11consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Firma_11consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Firma_12
    consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Buggd111
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Empty Re: consiglio per il primo acquisto

    Messaggio Da montanari Mar Apr 12 2011, 17:37

    il pre già ce l'ho: il G&BL
    funziona benino ma non ha la messa a terra e ci son dovuto diventare matto..

    ora ok, anche se un leggero ronzio quando non c'è musica in aux si sente..

    lasciando stare per un momento i valvolari, ho visto questi, con phono e usb :

    pioneer A-A9MK2-K (e anche altri di pionerr mi sembra)
    advance ac map-102 , che è quello che più mi ispira, a pelle!!
    aeron A4P A-4p11
    xindak mt-2 (valvolare con usb), anche se non ho ben capito se riesco a sentire bene con le casse..
    kingrex T20U, questo non ho capito se ha l'ingresso phono

    da come mi pare di capire, per un migliore ascolto sarebbe meglio una porta usb per sentire bene la musica liquida, cosa poi difficile da risolvere se l'amplificatore non è predisposto..
    mentre più facile adattare il giradischi: lo potrei ben risolvere con un pre, magari con la messa a terra, in ingresso aux o linea, correggettemi se sbaglio

    il succo è: voglio ascoltare bene la mia buona musica, sono attratto dalle valvole, ma se a parità di prezzo mi devo comprare una giofeca, amen, vada per i transistor..

    poi, ancora non ho capito la differenza tra classe A dei valvolari e T dei transitor,: son solo le iniziali per distinguere i tdue ipi di riproduzione?

    alla fine, questo mi alletta non poco: AUDIO INNOVATIONS 500

    dannata USB!!
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Empty Re: consiglio per il primo acquisto

    Messaggio Da piero Mar Apr 12 2011, 17:58

    per la liquida non è così complicato, ti basta u buon dac, oggi ne trovi di decenti a prezzi onesti, poi se vuoi e puoi puoi spingerti oltre.
    secondo me l'ampli a valvole necessita di una scelta un po'+ attenta.
    poi puoi sempre provare, magari in un secondo momento quando e se lo riterrai opportuno, ti rivendi l'ampli e ne prendi un altro
    (poi cadi nel turbine ed è la fine Laughing )
    ti consiglio di cercare anche tra gli usati, si fanno dei veri affari, spesso trovi begli oggetti a prezzi davvero interessanti
    e ti fai un idea delmercato che c'è. ( a tal proposito, tieni sempre gli imballi che rivendi meglio)

    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Empty Re: consiglio per il primo acquisto

    Messaggio Da ceccus Mar Apr 12 2011, 18:04

    Salve,
    http://www.professionistidelsuono.net/car_audio/amplificatori_classi.asp

    ... per cominciare a farsi un' idea dele varie classi di funzionamento di un amplificatore ... ripeto ... per cominciare ...


    alla fine, questo mi alletta non poco: AUDIO INNOVATIONS 500

    ... a mi avviso, per iniziare, inizieresti bene ... magari con la "mitica" accoppiata LS3a ...

    Ciao !!
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Empty Re: consiglio per il primo acquisto

    Messaggio Da vulcan Mar Apr 12 2011, 21:13

    Personalmente eviterei i cinesi, farei un pensiero su un Copland usato, oppure sull'Audio Innovation sicuramente suonano meglio

    Per l'assistenza per fortuna i valvolari hanno ben pochi problemi, i segreti sono svelati da oltre 50 anni


    _________________
    Nicola  consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Empty Re: consiglio per il primo acquisto

    Messaggio Da montanari Gio Apr 14 2011, 00:18

    primo step
    ho sostitutito il pre g&bl senza messa a terra con un cambridge 540, convinto di inizizare i miglioramenti

    purtroppo sento neanche un ronzio.. si anche quello, ancor più un rimbombo nelle casse, che aumenta esponenzialmente con l'aumentare del volume
    ho invertito in tutte le maniere possibili i cavi rca, che sono quelli semplicissimi, e prima mi andavan bene ma nulla
    però ho capito che questo avviene quando collego l'in del preamplificatore al giradischi
    dubito che sia la messa a terra, perchè anche sostituendola e muovendola il rumore minimamente si attenuava
    domani proverò a collegarlo ad un altro l'amplificatore

    il bello è che con quello prima, pure per microfoni da 30 euri, il ronzio era lievissimo..

    voi che dite?
    mi accingo a comprare cavi performanti?

    per quanto riguarda il pre son sempre più convinto di un valvolare ben fatto, senza phono e usb a cui ovvierei con pre e dac, ma azz. partiam bene!
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Empty Re: consiglio per il primo acquisto

    Messaggio Da ceccus Gio Apr 14 2011, 07:22

    Salve,
    per quanto riguarda il pre son sempre più convinto di un valvolare ben fatto, senza phono e usb a cui ovvierei con pre e dac, ma azz. partiam bene!

    ... probabilmente alludi all' amplificatore ... Copland o AI sono sicuramente degli ottimi inizi. Nel mondo dell' usato qualcosa si trova e sicuramente in grado di fornirti, poi, ottime soddisfazioni. Qualche modello, ha anche l' ingresso Phono ... vedi l' AI500 ...
    Ovviamente questo è il mio pare personale.
    Peril pre Phono , guarda, potresti iniziare con il prendere un Pro-Ject ... magari un valvolare ... l' SE funziona benissimo ma credo che funzioni altrettanto bene anche la versione non SE ... ma anche il Cambridge che hai non dovrebbe funzionare malaccio ...
    Mica devi acquistare "tutto insieme" ... una coserttina alla volta ...
    Per il ronzio ... solitamente è dovuto a dei loop di massa ... controlla bene le alimentazioni
    Ci sta anche che cominciando ad inserire nella catena componenti un po' più di pregio, alcuni "difetti" che prima erano "sopiti", si manifestino bene ...
    Prova ad invertire anche le spine di alimentazione ... può darsi che non siano "in fase" e che quindi si generino disturbi e prova anche a cambiare la presa di alimentazione a muro , se ti è possibile, collegando il tutto ad un' altra.

    Ciao !!
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Empty Re: consiglio per il primo acquisto

    Messaggio Da montanari Gio Apr 14 2011, 10:19

    si alludevo all'ampli..
    se riesco a sistemare sta cosa del pre phono sarei orientato verso questo:
    costa poco e mi sembra ok..
    http://www.aaavt.it/aaavt2/FV%2034C.htm

    azz stamane ho attaccato il pre della cambridge all'amplificatore della sony e il rimbombo persiste..
    quindi altra spina di alimentazione provata, cavi rca (i più economici) invertiti in tutti i modi possibili immaginabili..

    prossimo step mi prendo dei cavi un pò più serio, anche se non voglio spenderci una fortuna, visto che son due solo per andare dal giradischi all'amplificatore..

    speriam di risolvere almeno questa

    una cosa alla volta!
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Empty Re: consiglio per il primo acquisto

    Messaggio Da Gildo Ven Apr 15 2011, 20:58

    Sembra un problema di loop di massa.
    Prova a collegare l'ampli e il pre a delle prese vicine e con la stessa lunghezza di cavo.

    Poi a girare la fase dei cavi di alimentazione fino che il rumore non diminuisce.
    Se non va può essere da sostituire dal negozio dove l'hai preso.

    Prima di comprare porta se riesci le casse nel negozio per vedere se suonano col volume che gradisci.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Empty Re: consiglio per il primo acquisto

    Messaggio Da montanari Sab Apr 16 2011, 11:24

    risolta!
    ieri sono andato dal tecnico, alla fine abbiamo messo 2 masse, una che va dal giradischi al pre
    un altra dal girdasichi all'amplificatore, inserita insieme ad un rca!

    a casa non funzionava, allora ho messo la seconda terra dentro l'antenna radio dell'amplificatore!

    ora nessun disturbo neanche a livello max!
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    consiglio per il primo acquisto  - Pagina 2 Empty Re: consiglio per il primo acquisto

    Messaggio Da Gildo Sab Apr 16 2011, 18:32

    Bene, almeno il silenzio adesso lo senti.... cheers
    Ti manca di provare le casse col valvolare prima di acquistare.

    Si trovano degli AI500 sui 650€ rivalvolati da 2x25W

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 20:10