Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO

    m_b
    m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 07.04.11

    Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO  Empty Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO

    Messaggio Da m_b Gio Apr 07 2011, 23:41

    Salve a tutti, a breve dovrei entrare in possesso definitivo di una K1000, matricola 3xxx. L'ho avuta in prova, aveva forti problemi di vibrazione delle membrane ...ma a giorni dovrebbe rientrare dal "tagliando" effettuato dalla casa madre.

    Ora mi si pongono 2 problemi su cui chiedo un aiuto a chi ha già avuto esperienza:

    1) abbinargli un ampli degno (certo provero' alcuni ampli che ho in giro per casa, tipo il TRENDS TA 10.1 e un MY REF revC - autocostruito su progetto di Mauro Penasa, progetto piuttosto famoso sul web)

    2) sostituire la prolunga originale in quanto la parte terminale dei cavi è visibilmente ossidata - qualcuno ha già tentato l'autocostruzione con risultati buoni e replicabili?

    Premetto che letto i vari post in merito sul forum ma in particolare volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze di pilotaggio della k1000 con gli ampli della TP AUDIO con 300B o 2A3. Hanno un ottimo prezzo e in passato ho avuto un altro loro ampli pe cuffie con cui mi sono trovato bene.

    Grazie in anticipo

    massimiliano

    m_b
    m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 07.04.11

    Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO  Empty Re: Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO

    Messaggio Da m_b Lun Apr 11 2011, 18:57

    .... Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO  316341 non c'è proprio nessuno che abbia provato l'accoppiata ? Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO  509133

    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO  Empty Re: Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO

    Messaggio Da vulcan Lun Apr 11 2011, 19:30


    Massimiliano posso dirti che non ho mai sentito i TP audio,potrebbe risponderti Edmond che lo possiede, mentre il trends audio non mi è piaciuto per nulla, il Red Wine risulta immensamente superiore
    In merito alle 300B e 2A3 , quello che posso dirti che con altri ampli che le montano la K1000 suona molto bene
    Fosse per me andrei diritto a quella tipologia di amplificatori, o comunque alla valvole


    _________________
    Nicola  Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO  Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO  Empty Re: Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO

    Messaggio Da Edmond Lun Apr 11 2011, 20:16

    Posso dirti che il pilotaggio della K1000 con i grandi triodi è scelta assolutamente vincente, capace di donare alla tedesca una musicalità inaspettata.
    Che poi siano i TP Audio, va benissimo. Io possiedo un integrato con le 300B, un finale con 2A3/45/300B ed ho posseduto un finale con le 2A3 dedicato alla K1000, tutti della TP Audio, e ritengo che siano ottimi apparecchi.

    Qualcuno obietterà che ha avuto dei problemi con essi, ma ritengo che le cause risiedano altrove.....

    In particolare l'accoppiata con le 2A3 è notevolissima, anche se le 45 sono ad esse superiori (ma di reperibilità assai più complessa per coppie in ottimo stato...).

    Fossi in te ci penserei......... sunny sunny sunny


    _________________
    Giorgio


    Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO  Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO  Empty Re: Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO

    Messaggio Da biscottino Lun Apr 11 2011, 21:12

    Edmond ha scritto:Posso dirti che il pilotaggio della K1000 con i grandi triodi è scelta assolutamente vincente, capace di donare alla tedesca una musicalità inaspettata.

    Si...forse...qualche mese fa ti avrei dato ragione, ma alla luce dei nuovi comprimari che ascolto adesso, e cioè il Peyote MHZ e il Firstwatt J2, non la penso piu' cosi'. Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO  424797
    I grossi triodi sono sempre un ascolto eccellente, ma la k1000 col Firstwatt ridefinisce un nuovo parametro di qualità, ben oltre tutto cio' che io ho ascoltato fino ad oggi.
    La differenza maggiore è sulla gamma bassa, il Jfet di Nelson Pass tira fuori dalla k1000 l'impossibile, davvero non c'è ne per nessuno...altro che 2a3!?! Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO  921419

    Sal.
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO  Empty Re: Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO

    Messaggio Da ziobob86 Lun Apr 11 2011, 21:55

    Edmond ha scritto:
    Qualcuno obietterà che ha avuto dei problemi con essi, ma ritengo che le cause risiedano altrove.....


    So già che quel "Qualcuno" sono io...quindi tu dove ritieni che risiedono quei problemi?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO  Empty Re: Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO

    Messaggio Da Edmond Lun Apr 11 2011, 22:02

    Ciao Sal, lo so bene che la K1000 può fornire prestazioni di grande rilievo anche con lo stato solido (con certo stato solido, non con tutto).............

    Ti posso assicurare che pilotata da un finale Electrocompaniet fornisce risultati inaspettati, così come pilotata da certi finali della Musical Fidelity o dai magici finali Hiraga............ Ma stiamo parlando, Hiraga a parte, di sistemi che costano dalle 3 alle 6 volte un buon finale 2A3 della TP Audio...........

    Non so se il nostro amico stia cercando la qualità assoluta piuttosto che il miglior compromesso costo/prestazioni...........

    Peccato i manchi il suono della K1000 con il Peyote in bilanciato... Allora la ascoltai solo col jack 6,3 mm.............


    _________________
    Giorgio


    Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO  Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO  Empty Re: Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO

    Messaggio Da Edmond Lun Apr 11 2011, 22:03

    Nel tuo desiderio di cercare qualcosa che non poteva essere........


    _________________
    Giorgio


    Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO  Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO  Empty Re: Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO

    Messaggio Da ziobob86 Lun Apr 11 2011, 22:05

    Edmond ha scritto:Nel tuo desiderio di cercare qualcosa che non poteva essere........

    No Giorgio..non è cosi..a te LUI avrà detto quello che gli conveniva..la realtà è diversa..posso passare io per il "bambino" cretino e ignorante che chiedeva la luna ma non è cosi. la verità è che sono stato un signore a stare zitto senza divulgare nulla..contrariamente al mio "caratteraccio"
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO  Empty Re: Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO

    Messaggio Da Edmond Lun Apr 11 2011, 22:10

    Credi?


    _________________
    Giorgio


    Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO  Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO  Empty Re: Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO

    Messaggio Da ziobob86 Lun Apr 11 2011, 22:17

    Edmond ha scritto:Credi?

    credo cosa?
    m_b
    m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 07.04.11

    Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO  Empty Re: Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO

    Messaggio Da m_b Mar Apr 12 2011, 00:40

    Grazie mille per aver condiviso le vostre esperienze.
    Edmond ha intuito giusto, al momento non vorrei investire somme troppo impegnative: purtroppo qualche anno fa ho sbagliato alcuni acquisti (ehhh...quell'insana foga che a volte ci prende Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO  82529 ) di cui non sono mai stato pienamente soddisfatto e che sto faticando a rivendere. Alla fine mi sono accorto che ascolto praticamente solo in cuffia, per motivi di tempo (il mio spazio personale ormai è notturno) luogo (maledetto condominio) e famiglia (3 benedetti figlioli che complicano la gestione di cavi e casse e mi hanno fatto volare qualche minimonitor giù dal trespolo Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO  57549 )
    Con l'acquisto e revisione della K1000 sto pertanto rinnovando il mio impianto dedicato alle cuffie (al momento un PC AUDIO basato su XONAR ESSENCE + TPAUDIO CH1 + AKG K501).

    Siccome ho appena acquistato la K1000 (oggetto di desiderio da anni) vorrei investire un budget di max 800-1000 per l'ampli, preferibilmente integrato e magari con buona rivendibilità in futuro.Vorrei fare un acquisto ponderato per non farmi rodere dal tarlo del'upgrade per un po' e godermi la musica.
    Però se con qualche manciata di euri in più si può fare un salto importante, why not! sunny

    comunque ricapitolando:
    -come tubi la classifica condivisa è in ordine 45 talonate da 2A3 e seguite da 300b
    -TPaudio conferma il buon rapporto Q/P ed è in linea col mio budget
    -attenzione.....ritorni di fiamma per gli ss in pura classe A
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO  Empty Re: Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO

    Messaggio Da biscottino Mar Apr 12 2011, 06:08

    Edmond ha scritto:Ciao Sal, lo so bene che la K1000 può fornire prestazioni di grande rilievo anche con lo stato solido (con certo stato solido, non con tutto).............

    Ti posso assicurare che pilotata da un finale Electrocompaniet fornisce risultati inaspettati, così come pilotata da certi finali della Musical Fidelity o dai magici finali Hiraga............ Ma stiamo parlando, Hiraga a parte, di sistemi che costano dalle 3 alle 6 volte un buon finale 2A3 della TP Audio...........

    Non so se il nostro amico stia cercando la qualità assoluta piuttosto che il miglior compromesso costo/prestazioni...........

    Peccato i manchi il suono della K1000 con il Peyote in bilanciato... Allora la ascoltai solo col jack 6,3 mm.............

    HAi perfettamente ragione, per cui se ci dobbiamo attenere alle richieste espresse, e quindi un buon prodotto ad un buon prezzo, la mia classifica è questa:

    TP-Audio 300b ex equo con ampli CEC cuffia.
    Anche se il 2a3 lo reputo migliore timbricamente, dovrebbe essere necessariamente uno di quelli con trafo di uscita a 120ohm ,la k1000 ha bisogno di una buona potenza per esprimersi a dovere, e provando il 2a3 con classica uscita ad 8ohm, direi che siamo al limite.
    Quindi confermo ex-equo il TP-Audio e il Cec, con una maggiore preferenza del secondo per la rivendibilità.

    Sal.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO  Empty Re: Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO

    Messaggio Da Edmond Mar Apr 12 2011, 06:59

    Verissimo, avevo dimenticato il nuovo CEC, amplificatore dalle ottime prestazioni complessive, dotato di una versatilità sconosciuta al TP Audio....... Ti permetterebbe l'uso di sorgenti bilanciate, cosa da non sottovalutare... Ottimo consiglio, al solito, da parte del vecchio Sal!!! cheers cheers cheers


    _________________
    Giorgio


    Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO  Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    m_b
    m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 07.04.11

    Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO  Empty Re: Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO

    Messaggio Da m_b Mar Apr 12 2011, 11:54

    ....mhhhhh...il CEC, in effetti lo avevo dimenticato. Avevo seguito un po' di discussioni sui forum con un certo interesse, poi vuoi il fascino per i tubi, vuoi che alla fine le preferenze viravano sui tubi mi ero dimenticato del CEC, Che in effetti ha una versatilità lodevole.

    Quindi il TPAUDIO 300b e CEC equivalenti come qualità in coppia con K1000.

    Benone ragazzi, un'ultima cosa poi per il momento smetto di tediarvi con le richieste e comincio a fare un po' di prove: per un salto qualitativo rispetto a TPaudio e CEC portando il budget verso i 1500 euro cosa mi consigliate di provare?

    grazie
    corman
    corman
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 17.04.11

    Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO  Empty Re: Esperienze di pilotaggio K1000 con TP AUDIO

    Messaggio Da corman Mer Apr 20 2011, 01:59

    Io fra poco la riceverò, diciamo settimana prossima. Stavo pensando al Musical Fidelity A100, è così musicale ed è tanto che non lo rimetto in pista.. Che ne pensate?
    Michelangelo

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 05:28