Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Donizetti 100 - upgrade
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Donizetti 100 - upgrade

    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Donizetti 100 - upgrade Empty Donizetti 100 - upgrade

    Messaggio Da nerodavola Mer Apr 27 2011, 14:25

    Ragazzi, vi chiedo un consiglio; l’impianto con cui ascolto è così composto: sorgente NOVA NCD1, pre Bellini VB, Donizetti 100 e Vienna Acoustics Mozart Grand.

    L’equilibrio raggiunto mi soddisfa molto, tuttavia desideravo – col vostro aiuto – esplorare una possibile area di upgrade e l’unica componente che mi sentire di “mettere in discussione”, come da oggetto, è il finale.
    (non perchè sia “discutibile”, intendiamoci, ma piuttosto perchè, a fronte di diverse prove comparative, non intendo attualmente mettere indiscussione le altre componenti)

    In base a vs. esperienza, e possibilmente conoscenza dell’elettronica in oggetto, a cosa mi potrei rivolgere nell’ottica di un effettivo upgrade?
    Qualora sia ritenuto un fattore discriminante preciso che ascolto unicamente classica...e non sono un banchiere Donizetti 100 - upgrade 285880

    Grazie in anticipo a tutti per opinioni/suggerimenti!

    Buona giornata,
    Mauro
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Donizetti 100 - upgrade Empty Re: Donizetti 100 - upgrade

    Messaggio Da aircooled Mer Apr 27 2011, 14:49

    per avere qualcosa di significativamente migliore devi spendere parecchio


    _________________
    Donizetti 100 - upgrade Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Donizetti 100 - upgrade 941176


     
    Donizetti 100 - upgrade Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Donizetti 100 - upgrade 630139
    Donizetti 100 - upgrade 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Donizetti 100 - upgrade Empty Re: Donizetti 100 - upgrade

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Apr 27 2011, 20:15

    Possibile una fotina dell'impianto ? Rolling Eyes


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Donizetti 100 - upgrade 174409   
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Donizetti 100 - upgrade Empty Re: Donizetti 100 - upgrade

    Messaggio Da nerodavola Mer Apr 27 2011, 20:27

    aircooled ha scritto:per avere qualcosa di significativamente migliore devi spendere parecchio
    Si air, lo immaginavo; ma nel caso mi orienterei sull’usato, ovviamente.
    Nel frattempo, così per discutere e confrontarsi, avete qualche suggerimento, rimanendo in casa AA e non...?

    Amuro, appena riesco faccio qualche foto; c’è anche una sezione del forum dedicata agli impianti, giusto?

    Ciao,
    Mauro
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Donizetti 100 - upgrade Empty Re: Donizetti 100 - upgrade

    Messaggio Da Banano Gio Apr 28 2011, 12:42

    Donizetti 100 - upgrade 999153 dipende da cosa ti piace...personalmente il Donizetti mi piace molto e in un impianto così com'è il tuo non sò cosa metterei in discussione....è veramente ben equilibrato....
    Dipende cosa intendi migliorare...e quali sono i tuoi gusti Donizetti 100 - upgrade 625723 l'accoppiata Bellini/Donizetti con le Vienna, è molto dolce ed ha un suono decisamente vellutato ed armonioso.


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Nello17
    Nello17
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 13.01.11
    Località : Toscana

    Donizetti 100 - upgrade Empty Re: Donizetti 100 - upgrade

    Messaggio Da Nello17 Gio Apr 28 2011, 17:16

    Salve,
    visto che si parla di donizetti 100, desideravo sapere quali sono le differenze tra il donizetti 100 priva versione (ma sempre dual mono) e la rev. 2.

    Credete inoltre che l'attuale donizetti sia discosti molto dal donizetti mono block?
    Così da una prima vista della circuitazione interna sembra che il mono block abbia 2 transistor a canale, mentre la versione dual mono ne monta 4 a canale. La potenza di contro è sempre 100 w rms /canale in entrambi i casi.
    Grazie
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Donizetti 100 - upgrade Empty Re: Donizetti 100 - upgrade

    Messaggio Da aircooled Gio Apr 28 2011, 18:44

    sul RV" cambia qualche componente ma sopratutto è più stabile su carichi difficili, nel caso di diffusori con carico critico è consigliabile fare l'aggiornamento, la differenza tra i vecchi mono e il nuovo dual mono è totale, sia come timbro che risulta più aperto con maggiore velocità che sulla capacita di spinta, ha anche una ergozione di corrente maggiore cosa che non guasta mai Donizetti 100 - upgrade 594278


    _________________
    Donizetti 100 - upgrade Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Donizetti 100 - upgrade 941176


     
    Donizetti 100 - upgrade Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Donizetti 100 - upgrade 630139
    Donizetti 100 - upgrade 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Donizetti 100 - upgrade Empty Re: Donizetti 100 - upgrade

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Apr 28 2011, 20:44

    a me questa accoppiata attizza veramente molto ... Rolling Eyes Rolling Eyes ma sono anche in attesa del pupillo Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Donizetti 100 - upgrade 174409   
    Nello17
    Nello17
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 13.01.11
    Località : Toscana

    Donizetti 100 - upgrade Empty Donizetti 100

    Messaggio Da Nello17 Ven Apr 29 2011, 00:46

    aircooled ha scritto:sul RV" cambia qualche componente ma sopratutto è più stabile su carichi difficili, nel caso di diffusori con carico critico è consigliabile fare l'aggiornamento, la differenza tra i vecchi mono e il nuovo dual mono è totale, sia come timbro che risulta più aperto con maggiore velocità che sulla capacita di spinta, ha anche una ergozione di corrente maggiore cosa che non guasta mai Donizetti 100 - upgrade 594278

    sunny sunny sunny Grazie Air, puntuale come sempre. sunny sunny sunny

    Per quanto mi riguarda ieri ho potuto comparare per la prima volta il bellini remote ed il donizetti 100 al mio vecchio integrato yamaha ax570 (100w rms).Sebbene debbano rodare ancora un pò con il resto della catena (b&w 705 e cd player onkyo)quello che potuto constatare è un enorme miglioramento delle voci e della gamma alta in generale. In pratica oltre ad una maggiore estensione in alto, maggiore pulizia ed una maggiore distinzione tra gli strumenti. Di contro lo yamaha (che non non mi dispiaceva prima) sembrava emettesse un suono più compattato (quasi compresso) e la sensazione che davanti ad i diffusori ci fosse una specie di velo. Anche la gamma bassa della coppia AA è notevolemte migliore con un basso corposo ma ben controllato, al contrario dello yamaha che sembrava facesse emettere una coda più lunga ai woofer. Credo che i margini di miglioramento in senso assoluto ci siano ancora Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes specie se penso al fatto che per la prova ho utilizzato un cavo standard per il collegamento tra pre e finale ed il classico cavo rosso e nero per collegare i diffusori. Quando potrò permettermi una sorgente di livello la coppia AA mi regalerà ulteriori soddisfazioni, ne sono sicuro.
    Per ora la necessità di upgradare il mio donizetti è moltoooo lontanaaa... cheers cheers cheers
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Donizetti 100 - upgrade Empty Re: Donizetti 100 - upgrade

    Messaggio Da nerodavola Ven Apr 29 2011, 09:49

    Complimenti per la scelta! che non posso che condividere pienamente Donizetti 100 - upgrade 285880
    Sono certo il successivo tuning non potrà che rafforzare le positive impressioni che già hai apprezzato in prima battuta.

    A tal proposito (e anche per rispondere a banano, sebbene non abbia realmente una risposta) devo ribadire la mia assolulta soddisfazione relativamente all’equilibrio raggiunto con la coppia in oggetto.

    Tuttavia, non avendo grande esperienza al riguardo, mi chiedevo quanto possa incidere il “solo finale” nell’economia complessiva di una catena audio.
    Per capirci: diffusori differenti possono apportare cambiamenti drammatici; il solo finale invece - a vostra esperienza - “quanto” incide ? ovviamente scludendo palesi incompatibilità / problemi di interfacciamento con quanto sta rispettivamente a monte e a valle..

    Mauro
    Nello17
    Nello17
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 13.01.11
    Località : Toscana

    Donizetti 100 - upgrade Empty Re: Donizetti 100 - upgrade

    Messaggio Da Nello17 Ven Apr 29 2011, 10:31

    nerodavola ha scritto:Complimenti per la scelta! che non posso che condividere pienamente Donizetti 100 - upgrade 285880

    Grazie mille per i complimenti !!! sunny
    nerodavola ha scritto:
    Per capirci: diffusori differenti possono apportare cambiamenti drammatici; il solo finale invece - a vostra esperienza - “quanto” incide ? ovviamente scludendo palesi incompatibilità / problemi di interfacciamento con quanto sta rispettivamente a monte e a valle..
    Mauro
    Secondo il mio modesto parere forse un cambiamneto significativo potresti averlo solo passando ad un finale in pura classe A. Tuttavia (sempre a mio modesto parere) ascoltando prevalentemente classica non so se questo possa giustificare in termini economici la maggior spesa.
    In questo forum ci sono tante persone con maggior esperienza di me che sapranno consigliarti.
    Complimenti inoltre per i tuoi diffusori li ho ascoltati e mi piacciono molto! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    Ciao Nello17
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Donizetti 100 - upgrade Empty Re: Donizetti 100 - upgrade

    Messaggio Da aircooled Ven Apr 29 2011, 11:07

    Nello17 ha scritto: Donizetti 100 - upgrade 594278 Donizetti 100 - upgrade 594278 Donizetti 100 - upgrade 594278 Grazie Air, puntuale come sempre. Donizetti 100 - upgrade 594278 Donizetti 100 - upgrade 594278 Donizetti 100 - upgrade 594278

    Per quanto mi riguarda ieri ho potuto comparare per la prima volta il bellini remote ed il donizetti 100 al mio vecchio integrato yamaha ax570 (100w rms).Sebbene debbano rodare ancora un pò con il resto della catena (b&w 705 e cd player onkyo)quello che potuto constatare è un enorme miglioramento delle voci e della gamma alta in generale. In pratica oltre ad una maggiore estensione in alto, maggiore pulizia ed una maggiore distinzione tra gli strumenti. Di contro lo yamaha (che non non mi dispiaceva prima) sembrava emettesse un suono più compattato (quasi compresso) e la sensazione che davanti ad i diffusori ci fosse una specie di velo. Anche la gamma bassa della coppia AA è notevolemte migliore con un basso corposo ma ben controllato, al contrario dello yamaha che sembrava facesse emettere una coda più lunga ai woofer. Credo che i margini di miglioramento in senso assoluto ci siano ancora Donizetti 100 - upgrade 732370 Donizetti 100 - upgrade 732370 Donizetti 100 - upgrade 732370 specie se penso al fatto che per la prova ho utilizzato un cavo standard per il collegamento tra pre e finale ed il classico cavo rosso e nero per collegare i diffusori. Quando potrò permettermi una sorgente di livello la coppia AA mi regalerà ulteriori soddisfazioni, ne sono sicuro.
    Per ora la necessità di upgradare il mio donizetti è moltoooo lontanaaa... Donizetti 100 - upgrade 22474 Donizetti 100 - upgrade 22474 Donizetti 100 - upgrade 22474
    ldila della maggiore qualità intrinseca delle elettroniche e la diversa visione della musica dell'accoppiata italica quello che fa la grossa differenza dal vecchio è l'alimentazione sia del pre che è particolare e si sente Donizetti 100 - upgrade 650957 sia del finale che gli permette di esprimersi senza vincoli sul carico


    _________________
    Donizetti 100 - upgrade Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Donizetti 100 - upgrade 941176


     
    Donizetti 100 - upgrade Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Donizetti 100 - upgrade 630139
    Donizetti 100 - upgrade 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Donizetti 100 - upgrade Empty Re: Donizetti 100 - upgrade

    Messaggio Da aircooled Ven Apr 29 2011, 11:09

    nerodavola ha scritto:Complimenti per la scelta! che non posso che condividere pienamente Donizetti 100 - upgrade 285880
    Sono certo il successivo tuning non potrà che rafforzare le positive impressioni che già hai apprezzato in prima battuta.

    A tal proposito (e anche per rispondere a banano, sebbene non abbia realmente una risposta) devo ribadire la mia assolulta soddisfazione relativamente all’equilibrio raggiunto con la coppia in oggetto.

    Tuttavia, non avendo grande esperienza al riguardo, mi chiedevo quanto possa incidere il “solo finale” nell’economia complessiva di una catena audio.
    Per capirci: diffusori differenti possono apportare cambiamenti drammatici; il solo finale invece - a vostra esperienza - “quanto” incide ? ovviamente scludendo palesi incompatibilità / problemi di interfacciamento con quanto sta rispettivamente a monte e a valle..

    Mauro
    se partiamo dal presupposto che il finale sia adeguato al carico offerto dai diffusori e la potenza giusta sempre per il diffusore in questione, il cambio del finale è quello che meno incide nella catena, oppurato questo se vuoi fare un salto di qualita cerca qualche Mark Levinson vintage sempre da 100W in poi


    _________________
    Donizetti 100 - upgrade Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Donizetti 100 - upgrade 941176


     
    Donizetti 100 - upgrade Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Donizetti 100 - upgrade 630139
    Donizetti 100 - upgrade 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Donizetti 100 - upgrade Empty Re: Donizetti 100 - upgrade

    Messaggio Da Luca58 Ven Apr 29 2011, 11:12

    La "botta" di potenza che io ho sentito con gli AA Maestro mono o col 200 mi ha pero' cambiato le prospettive... Donizetti 100 - upgrade 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Donizetti 100 - upgrade Empty Re: Donizetti 100 - upgrade

    Messaggio Da aircooled Ven Apr 29 2011, 11:19

    si ma c'erano casse adeguate, quei mitici diffusori Vienna li abbiamo provati anche con il Donizetti e li potevi girare quanto vuoi sulla raffinatezza e altro ma il poerello ci moriva sopra quando gli chiedevi, in quel caso il finale fa differenze da paura, se invece si scozza a parità di potenza e capacità di pilotaggio la cosa cambia e si va a cercare il pelo nell'uovo per decretare meglio questo meglio quello perche il delta prestazionale si restringe drasticamente, può succere che addirittura il cambio di un semplice cavo faccia volgere la bilancia verso quello che prima era ritenuto inferiore, se invece uno pilota correttamente e l'altro arranca.... hai vogli di cambia pre, cd, cavi e quantaltro, perdera sempre


    _________________
    Donizetti 100 - upgrade Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Donizetti 100 - upgrade 941176


     
    Donizetti 100 - upgrade Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Donizetti 100 - upgrade 630139
    Donizetti 100 - upgrade 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Donizetti 100 - upgrade Empty Re: Donizetti 100 - upgrade

    Messaggio Da Luca58 Ven Apr 29 2011, 11:29

    Bhe', certo... E' come fare una salita molto ripida in montagna con l'auto carica e 5 persone a bordo: con 1300 cc rischi lo stop, con 3000 cc nemmeno te ne accorgi. Donizetti 100 - upgrade 650957
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Donizetti 100 - upgrade Empty Re: Donizetti 100 - upgrade

    Messaggio Da Banano Ven Apr 29 2011, 12:52

    Luca58 ha scritto:Bhe', certo... E' come fare una salita molto ripida in montagna con l'auto carica e 5 persone a bordo: con 1300 cc rischi lo stop, con 3000 cc nemmeno te ne accorgi. Donizetti 100 - upgrade 650957

    ....beh...non è proprio lo stesso paragone.... Donizetti 100 - upgrade 650957 Donizetti 100 - upgrade 650957
    ...cmq Luca hai reso l'idea! Donizetti 100 - upgrade 625723 Donizetti 100 - upgrade 650957 Donizetti 100 - upgrade 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Donizetti 100 - upgrade Empty Re: Donizetti 100 - upgrade

    Messaggio Da nerodavola Ven Apr 29 2011, 13:23

    aircooled ha scritto:se partiamo dal presupposto che il finale sia adeguato al carico offerto dai diffusori e la potenza giusta sempre per il diffusore in questione, il cambio del finale è quello che meno incide nella catena, oppurato questo se vuoi fare un salto di qualita cerca qualche Mark Levinson vintage sempre da 100W in poi
    Grazie a tutti! In effetti è quello che pensavo.

    Air, devo quindi dedurre che, a tua esperienza, i 100W del Donizetti sono adeguati alle Mozart (per un uso consueto, condominiale) e quindi che il vantaggio derivante da eventuale maggior potenza/corrente sia sostanzialmente trascurabile?
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Donizetti 100 - upgrade Empty Re: Donizetti 100 - upgrade

    Messaggio Da Roby65 Ven Apr 29 2011, 14:40

    Io con le mie Vienna sono sempre in alto mare per gli stessi motivi spiegati in altro 3d...

    Voglio un'amplificatore raffinato come il mio Concentra II e con le contro....alle, ma niente da fare...
    La timbrica della coppia Bellini/Donizzetti mi piace e per avere un paragone, non sono ancora riuscito a capire quale amplificazione della serie Maestro SE è simile come impostazione o in cosa si discosta (sempre come timbrica)...

    Mi sembra di capire che l'integrato 200 SE suona più "aperto" e non riesco a capire, invece, com'è la timbrica della coppia pre e finale stereo Maestro 200 SE+pre Maestro SE e della coppia mono SE sempre con il Pre Maestro SE...

    Grazie
    Roby65

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Donizetti 100 - upgrade Empty Re: Donizetti 100 - upgrade

    Messaggio Da Luca58 Ven Apr 29 2011, 14:56

    Banano ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Bhe', certo... E' come fare una salita molto ripida in montagna con l'auto carica e 5 persone a bordo: con 1300 cc rischi lo stop, con 3000 cc nemmeno te ne accorgi. Donizetti 100 - upgrade 650957

    ....beh...non è proprio lo stesso paragone....
    Dici? Donizetti 100 - upgrade 98542
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Donizetti 100 - upgrade Empty Re: Donizetti 100 - upgrade

    Messaggio Da Luca58 Ven Apr 29 2011, 15:01

    Roby65 ha scritto:Io con le mie Vienna sono sempre in alto mare per gli stessi motivi spiegati in altro 3d...

    Voglio un'amplificatore raffinato come il mio Concentra II e con le contro....alle, ma niente da fare...
    La timbrica della coppia Bellini/Donizzetti mi piace e per avere un paragone, non sono ancora riuscito a capire quale amplificazione della serie Maestro SE è simile come impostazione o in cosa si discosta (sempre come timbrica)...

    Mi sembra di capire che l'integrato 200 SE suona più "aperto" e non riesco a capire, invece, com'è la timbrica della coppia pre e finale stereo Maestro 200 SE+pre Maestro SE e della coppia mono SE sempre con il Pre Maestro SE...

    Grazie
    Roby65

    Io ho sentito abbastanza bene la coppia di Mono SE + il pre SE + Maestro SE cdp con le Vienna Beethoven Concert Grand/Concert Baby. A parte l'impatto dei due mono e tutte le altre loro qualita', secondo la mia poca esperienza di ss il loro timbro si puo' definire "vellutato" e "raffinato", molto adatto al carattere delle Vienna. Ma se esplori in quella direzione un ascolto personale e' ovviamente consigliato. Donizetti 100 - upgrade 285880
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Donizetti 100 - upgrade Empty Re: Donizetti 100 - upgrade

    Messaggio Da aircooled Ven Apr 29 2011, 15:07

    nerodavola ha scritto:
    aircooled ha scritto:se partiamo dal presupposto che il finale sia adeguato al carico offerto dai diffusori e la potenza giusta sempre per il diffusore in questione, il cambio del finale è quello che meno incide nella catena, oppurato questo se vuoi fare un salto di qualita cerca qualche Mark Levinson vintage sempre da 100W in poi
    Grazie a tutti! In effetti è quello che pensavo.

    Air, devo quindi dedurre che, a tua esperienza, i 100W del Donizetti sono adeguati alle Mozart (per un uso consueto, condominiale) e quindi che il vantaggio derivante da eventuale maggior potenza/corrente sia sostanzialmente trascurabile?
    la coppietta si stende alla grande sulle Baby, tanto è vero che anche spendendo malettatamente di più non è facile ottenere di meglio, per le Mozart a livello di pilotaggio quindi ci va a nozze, poi se si cerca un diversivo tanto per cambiare è altra storia Donizetti 100 - upgrade 594278


    _________________
    Donizetti 100 - upgrade Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Donizetti 100 - upgrade 941176


     
    Donizetti 100 - upgrade Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Donizetti 100 - upgrade 630139
    Donizetti 100 - upgrade 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Donizetti 100 - upgrade Empty Re: Donizetti 100 - upgrade

    Messaggio Da matte Ven Apr 29 2011, 15:11

    Luca58 ha scritto:
    il loro timbro si puo' definire "vellutato" e "raffinato", molto adatto al carattere delle Vienna. Ma se esplori in quella direzione un ascolto personale e' ovviamente consigliato. Donizetti 100 - upgrade 285880

    Donizetti 100 - upgrade 921419 Donizetti 100 - upgrade 921419 Donizetti 100 - upgrade 921419

    Vellutatoooo? Donizetti 100 - upgrade 98542 guarda che a quarcuno gli viene l'urcera se legge, vellutato è quasi sinonimo di attufato, potevi digli che suonava come un mos-fet così almeno gli davi il colpo di grazia e soffriva meno Laughing Laughing


    _________________
    Donizetti 100 - upgrade Toby10 Donizetti 100 - upgrade Big_4_10
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Donizetti 100 - upgrade Empty Re: Donizetti 100 - upgrade

    Messaggio Da aircooled Ven Apr 29 2011, 15:17

    Donizetti 100 - upgrade 424797 Donizetti 100 - upgrade 424797 Donizetti 100 - upgrade 184438


    _________________
    Donizetti 100 - upgrade Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Donizetti 100 - upgrade 941176


     
    Donizetti 100 - upgrade Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Donizetti 100 - upgrade 630139
    Donizetti 100 - upgrade 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Donizetti 100 - upgrade Empty Re: Donizetti 100 - upgrade

    Messaggio Da nerodavola Ven Apr 29 2011, 18:09

    aircooled ha scritto:la coppietta si stende alla grande sulle Baby, tanto è vero che anche spendendo malettatamente di più non è facile ottenere di meglio, per le Mozart a livello di pilotaggio quindi ci va a nozze, poi se si cerca un diversivo tanto per cambiare è altra storia Donizetti 100 - upgrade 594278
    Vabbè, ho capito, mi metto tranquillo....

    Riguardo la timbrica devo dire che la coppia non suona per niente “vellutata”, anzi un quartetto d’archi ben registrato suona sufficientemente cattivo, insomma come si deve.
    Devo dedurre che la serie superiore ha un’ipostazione differente? In effetti fra le vari elettroniche AA che ho potuto ascoltare ho sempre trovato la coppia Bellni-Donizetti un pò...atipica.

    Mauro

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 00:59