Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Questo l'ho fatto io.... ma non tutto.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto.

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Empty Questo l'ho fatto io.... ma non tutto.

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 28, 2011 9:39 am

    http://www.flickr.com/photos/arnaldo73/sets/72157625609235394/

    Deriva da:
    http://homepage.mac.com/tlinespeakers/FH/download/Half-Chang-map-170608.pdf

    con alcune modifiche.
    Aggiunto tw posteriore e uno anteriore.

    Dalle varie prove che ormai da mesi si susseguono, ho trovato che:
    - il tweeter anteriore non serve, sarebbe meglio non aggiungerlo
    - il tweeter posteriore serve solo se avete spazio dietro i diffusori altrimenti non da nessun valore aggiunto.
    - il condotto se fatto a gradini rende il diffusore pesante.... farlo con un foglio dritto rende il basso più asciutto, con la curva che ho realizzato il tutto migliora... ma a me il suono piace caldo.

    sono diffusori che con davvero pochissimi watt creano un fronte sonoro degno di nota
    per 300€ so da applausi
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Empty Re: Questo l'ho fatto io.... ma non tutto.

    Messaggio Da lupocerviero Gio Apr 28, 2011 9:47 am

    cheers cheers cheers

    complimentoni x l'ottima realizzazione!
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Empty Re: Questo l'ho fatto io.... ma non tutto.

    Messaggio Da piero Gio Apr 28, 2011 10:22 am

    cheers grande
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Empty Re: Questo l'ho fatto io.... ma non tutto.

    Messaggio Da aircooled Gio Apr 28, 2011 11:20 am

    complimenti Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. 921419


    _________________
    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. 941176


     
    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. 630139
    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Empty Re: Questo l'ho fatto io.... ma non tutto.

    Messaggio Da piroGallo Gio Apr 28, 2011 12:52 pm

    Alla faccia dell'autocostruzione!!!

    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. 921419 Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. 921419 Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. 921419
    santa santa santa
    applausi applausi applausi


    _________________
    Gianni

    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Empty Re: Questo l'ho fatto io.... ma non tutto.

    Messaggio Da Banano Gio Apr 28, 2011 1:01 pm

    Caspita Complimenti!!! cheers cheers cheers


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Empty Re: Questo l'ho fatto io.... ma non tutto.

    Messaggio Da Banano Gio Apr 28, 2011 1:02 pm

    sono diffusori che con davvero pochissimi watt creano un fronte sonoro degno di nota

    ...in effetti! Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. 972395 Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. 972395 Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. 972395


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Empty Re: Questo l'ho fatto io.... ma non tutto.

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 28, 2011 2:23 pm

    Ragazzi, grazie a tutti... non ho messo il tutto per i complimenti ma per condividere il più possibile, aggiungerò ancora, il tempo di modificare alcune immagini che però ho a casa con i punti di intervento dei cross-over e la sistemazione del, pochissimo ma strategico e soprattutto indispensabile, assorbente all'interno.

    [b]Cablaggio interno:[/b]
    http://www.electronicsurplus.it/product/729/Cavo-unipolare-1xAWG26-rame-OFC-argentato-isolamento-Teflon-Kapton.html

    [b]tweeter frontale:[/b]
    http://www.fountek.com.au/products/CD30/
    FC: 12.5kHz (vi ripeto che se non ce lo mettete è uguale ed è un notevole risparmio!)

    [b]tweeter posteriore:[/b]
    http://www.swanspeaker.com/product/htm/view.asp?id=10
    FC: 6kHz

    vabbè il Fostex207E non serve che vi metta il link! Neutral

    Nel file del progetto mancano alcune accortezze che secondo me andrebbero previste, io l'ho fatto accorgendomi durante il montaggio.
    I rinforzi sono soltanto tra frontale e posteriore ma secondo me sarebbe meglio aggiungere dei rinfozi laterali, data la lunghezza delle tavole, questi danno maggiore stabilità al tutto. (io sono dell'idea che più sordo è meglio è....Avalon docet Neutral )


    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Empty Re: Questo l'ho fatto io.... ma non tutto.

    Messaggio Da desmoraf68 Gio Apr 28, 2011 4:59 pm

    Complimenti! applausi applausi


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Ufolog11 Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Spinsm10Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Metall10
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Empty Re: Questo l'ho fatto io.... ma non tutto.

    Messaggio Da Massimo Gio Apr 28, 2011 5:57 pm

    applausi applausi Belle e funzionali, complimenti. Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. 972395
    Certamente che il cabinet deve essere sordo, deve suonare solo l'altoparlante non la cassa. Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Dark_s11Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Firma_11Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Firma_12
    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Buggd111
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Empty Re: Questo l'ho fatto io.... ma non tutto.

    Messaggio Da vulcan Gio Apr 28, 2011 7:07 pm

    applausi applausi applausi


    _________________
    Nicola  Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Empty Re: Questo l'ho fatto io.... ma non tutto.

    Messaggio Da matley Ven Apr 29, 2011 12:03 am

    Applausi davvero... cheers
    COMPLIMENTI... sunny


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. R4kie410 …………Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Magister_sonuS
    Magister_sonuS
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 29.04.11

    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Empty Re: Questo l'ho fatto io.... ma non tutto.

    Messaggio Da Magister_sonuS Sab Apr 30, 2011 11:04 am

    Complimenti pure da parte mia. Apprezzo sempre gli autocostruttori.

    Volevo porle però due quesiti:
    - che materiale ha usato per il cabinet (direi MDF ma che spessore?);
    - per il trattamento interno cabinet, ha usato vernice oppure è un prodotto specifico?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Empty Re: Questo l'ho fatto io.... ma non tutto.

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 02, 2011 8:40 am

    Magister_sonuS ha scritto:Complimenti pure da parte mia. Apprezzo sempre gli autocostruttori.

    Volevo porle però due quesiti:
    - che materiale ha usato per il cabinet (direi MDF ma che spessore?);
    - per il trattamento interno cabinet, ha usato vernice oppure è un prodotto specifico?

    Ho iniziato a 17 anni a costruire i sub-woofer per car audio per le macchine degli amici... quando ancora c'era la possibilità di fare qualcosa inseime, ora c'è solo facebook!
    Poi l'audiofilia... brutta malattia si è impafronita di me e ne ho spesi di soldi... ne ho cambiati di impianti... forse un poco per scherzo e un poco per riaccendere la passione sono tornato all'autocostruzione. Rolling Eyes

    Ho messo un link nel primo post, il progetto, dove c'è scritto che materiale usare, che spessore e i punti all'interno del cabinet dove inserire il materiale.

    Io ho usato MDF da 20mm poichè da 18mm non lo avevano! Bastano 2 calcoli.
    I punti di intervento segnalati sul progetto sono giusti con l'aggiunta di un poco di materiale appena dietro il woofer.
    L'interno NON è dipinto! Anche se è un reflex, bisognerebbe cercare di far uscire l'aria solo dall'accordo affraid , quindi il materiale bituminoso è uno dei migliori turapori esistenti oltre ad isolare molto bene, il tutto potrebbe essere fatto anche con la resina ma il costo sale perchè la resina costa.

    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Empty Re: Questo l'ho fatto io.... ma non tutto.

    Messaggio Da iano Gio Mag 12, 2011 3:19 am

    Massimo ha scritto: applausi applausi Belle e funzionali, complimenti. Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. 972395
    Certamente che il cabinet deve essere sordo, deve suonare solo l'altoparlante non la cassa. Laughing Laughing Laughing
    Ne avevamo già parlato Massimo.Diego Nardi la pensa un pò diversamente sul numero 140 Apr.2011 di Costruire hi fi.Nardi dice sempre le stesse cose,ma io lo rileggo sempre volentieri.E più lo leggo e più sono d'accordo.
    Tanto che non riesco più a capire se sono io che copio lui o è lui che copia dai miei post. Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. 424797 Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. 775355
    Ciao,Seb.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Empty Re: Questo l'ho fatto io.... ma non tutto.

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 12, 2011 8:34 am

    iano ha scritto:
    Ne avevamo già parlato Massimo.Diego Nardi la pensa un pò diversamente sul numero 140 Apr.2011 di Costruire hi fi.Nardi dice sempre le stesse cose,ma io lo rileggo sempre volentieri.E più lo leggo e più sono d'accordo.
    Tanto che non riesco più a capire se sono io che copio lui o è lui che copia dai miei post. Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. 424797 Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. 775355
    Ciao,Seb.

    in effetti esistono 2 scuole.... per fare un esmpio concreto... Sonus Faber e Avalon 🆗
    io ne ho ascoltati di diffusori... ma ascoltati per davvero nel mio ambiente per lungo tempo, ascoltati non sentiti distrattamente ad un tav o in un negozio o a casa dell'amico riccastro...
    le foto non mentono.... i recensori... Neutral http://www.flickr.com/photos/arnaldo73/sets/72157626605836014/

    l'equilibrio timbrico e l'assoluta neutralità l'ho ascoltata solo in B&W e Avalon guarda caso due case che puntano davvero tutto... sulla non interferenza del cabinet (tranne che nel Nautilus).

    Sberlin, che cretino non mi sembra, ha dato una diversa lettura dalla sua esperienza passata nel nuovo diffusore Ketama Embarassed

    l'esperienza di ascolti mi porta a propendere per l'assoluta rigidezza e sordità del cabinet...

    una domanda: Ma se Snell ha praticamente usato sempre lo stesso cabinet per molti diffusori... forse pensava che questo non fosse molto importante! o sbaglio lettura?




    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Empty Re: Questo l'ho fatto io.... ma non tutto.

    Messaggio Da Massimo Gio Mag 12, 2011 7:01 pm

    Iano il mondo è bello perchè vario, io la penso... già sai come, è inutile disccutere, alla fine ogn'uno rimarrà sulle sue posizioni.
    Un caro saluto. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Dark_s11Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Firma_11Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Firma_12
    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Buggd111
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Empty Re: Questo l'ho fatto io.... ma non tutto.

    Messaggio Da Massimo Gio Mag 12, 2011 7:09 pm

    scrondo ha scritto:
    ... una domanda: Ma se Snell ha praticamente usato sempre lo stesso cabinet per molti diffusori... forse pensava che questo non fosse molto importante! o sbaglio lettura?

    Credo che abbia usato altoparlanti con caratteristiche elettriche simili , anche se diversi di dimensioni , tali da poter essere adattati allo stesso cabinet ed usati sia come MW che come W puro. sunny sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Dark_s11Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Firma_11Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Firma_12
    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Buggd111
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Empty Re: Questo l'ho fatto io.... ma non tutto.

    Messaggio Da iano Gio Mag 12, 2011 7:45 pm

    scrondo ha scritto:

    in effetti esistono 2 scuole.... per fare un esmpio concreto... Sonus Faber e Avalon 🆗
    io ne ho ascoltati di diffusori... ma ascoltati per davvero nel mio ambiente per lungo tempo, ascoltati non sentiti distrattamente ad un tav o in un negozio o a casa dell'amico riccastro...
    le foto non mentono.... i recensori... Neutral http://www.flickr.com/photos/arnaldo73/sets/72157626605836014/

    l'equilibrio timbrico e l'assoluta neutralità l'ho ascoltata solo in B&W e Avalon guarda caso due case che puntano davvero tutto... sulla non interferenza del cabinet (tranne che nel Nautilus).

    Sberlin, che cretino non mi sembra, ha dato una diversa lettura dalla sua esperienza passata nel nuovo diffusore Ketama Embarassed

    l'esperienza di ascolti mi porta a propendere per l'assoluta rigidezza e sordità del cabinet...

    una domanda: Ma se Snell ha praticamente usato sempre lo stesso cabinet per molti diffusori... forse pensava che questo non fosse molto importante! o sbaglio lettura?




    Sono d'accordo.
    Ma il punto è che tanti fanno casse con pareti che suonano senza ammetterlo.
    Insomma vorrebbero fare una cassa sorda,ma poi magari per economia di fatto non lo fanno.
    La mia discussione con Massimo verteva sul fatto gli autocostruttori,magari tanto per cambiare iniziassero a cimentarsi con casse...armoniche. sunny
    Ciao,Seb.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Empty Re: Questo l'ho fatto io.... ma non tutto.

    Messaggio Da Massimo Gio Mag 12, 2011 11:00 pm

    Seb, io per controllare se la cassa è sorda o dove mettere i rinforzi per renderla tale non vado ad orecchio ma con uno strumento, per cui sono sicuro che il risultato è quello che voglio. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Dark_s11Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Firma_11Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Firma_12
    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Empty Re: Questo l'ho fatto io.... ma non tutto.

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 13, 2011 9:23 am

    iano ha scritto:La mia discussione con Massimo verteva sul fatto gli autocostruttori,magari tanto per cambiare iniziassero a cimentarsi con casse...armoniche. sunny
    Ciao,Seb.

    Scusa ma è 1000 volte più difficile fare una cassa armonica che una sorda.... altrimenti tutti avremmo fatto i liutai!
    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. 456861

    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Empty Re: Questo l'ho fatto io.... ma non tutto.

    Messaggio Da Massimo Ven Mag 13, 2011 4:56 pm

    Sarà più facile, ma come la penso io, dopo aver ampiamente discusso con progettisti con le pa... deve suonare l'altoparlante non il cabinet.
    Che io sappia non esiste un diffusore che sia uno stradivari, altrimenti non ci sarebbero continue evoluzioni, ci saremmo tutti fermati e costruiremmo solo quel tipo di box. sunny sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Dark_s11Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Firma_11Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Firma_12
    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Empty Re: Questo l'ho fatto io.... ma non tutto.

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 16, 2011 9:58 am

    Massimo ha scritto:Sarà più facile, ma come la penso io, dopo aver ampiamente discusso con progettisti con le pa... deve suonare l'altoparlante non il cabinet.
    Che io sappia non esiste un diffusore che sia uno stradivari, altrimenti non ci sarebbero continue evoluzioni, ci saremmo tutti fermati e costruiremmo solo quel tipo di box. sunny sunny sunny sunny
    Scusa, hai forse frainteso quello che ho scritto? Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. 98542
    Perchè diciamo la stessa cosa. Rolling Eyes
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Empty Aggioramento

    Messaggio Da Ospite Lun Set 12, 2011 10:25 am

    Aggiornamento:

    1. Ho tolto il tweeter frontale (ora in vendita! Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. 775355 ) e spostato il largabanda ad una altezza da terra di 90cm come consigliato da altri forumer per avere una scena migliore e più coerente data dall'unico altoparlante. Di contro esiste una perdita in estensione della gamma bassa.

    2. Per compensare la perdita di estensione in basso ho aggiunto un cabinet contenete un piccolo subwoofer che posso anche disattivare tagliato bassissimo in sospensione pneumatica(io uso questi diffusori anche per l'home-video), per ora non in funzione causa attesa connettori Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. 424797 .

    3. Ho spostato il tweeter posteriore di ambienza in asse con il largabanda frontale, si nota di meno la sua presenza... migliora il 3D è più sincero... meno sparato. Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. 972395

    4. Ho raddoppiato la sezione dei cavi sul largabanda adottando la struttura mista (rame-argentato/rame).

    presto foto.... per ora le devo finire... esternamente e manca qualche connettore bello! Suspect
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Questo l'ho fatto io.... ma non tutto. Empty Re: Questo l'ho fatto io.... ma non tutto.

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 15, 2011 8:23 am

    scrondo ha scritto:Aggiornamento:

    presto foto.... per ora le devo finire... esternamente e manca qualche connettore bello! Suspect

    Eccole!

    http://www.flickr.com/photos/arnaldo73/6346973404/in/set-72157625609235394
    http://www.flickr.com/photos/arnaldo73/6346973414/in/set-72157625609235394
    http://www.flickr.com/photos/arnaldo73/6346973424/in/set-72157625609235394
    http://www.flickr.com/photos/arnaldo73/6346973428/in/set-72157625609235394

    stavolta dopo averle ascoltate... me so dovuto fa un cheers !!!!!! affraid affraid affraid affraid

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 10:23 pm