Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    mi è accaduta una cosa (banane)


    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10

    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Empty Re: mi è accaduta una cosa (banane)

    Messaggio Da Massimo Lun Mag 02 2011, 00:50

    aircooled ha scritto:mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 921419 vuoi farmi bannare mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 184438 mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 184438
    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 775355 mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 775355 mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 775355 mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 775355 mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 775355
    bobgitto
    bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1020
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 60
    Località : Grosseto

    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Empty Re: mi è accaduta una cosa (banane)

    Messaggio Da bobgitto Lun Mag 02 2011, 10:20

    Pensavo che queste, essendo elastiche e tali da adattarsi al foro, garantissero una superficie di contatto non dico piena, ma molto buona.

    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 12490710


    _________________
    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Empty Re: mi è accaduta una cosa (banane)

    Messaggio Da piroGallo Lun Mag 02 2011, 10:54

    bobgitto ha scritto:Pensavo che queste, essendo elastiche e tali da adattarsi al foro, garantissero una superficie di contatto non dico piena, ma molto buona.

    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 12490710

    SONO ESATTAMENTE QUELLE CHE HO TOLTO IO!!!


    _________________
    Gianni

    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Empty Re: mi è accaduta una cosa (banane)

    Messaggio Da piroGallo Lun Mag 02 2011, 10:56

    aircooled ha scritto:mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 921419 vuoi farmi bannare mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 184438 mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 184438
    Ti difendo io! mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 57549 (sono il più Anziano del Consiglio Degli Anziani... Laughing)


    _________________
    Gianni

    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Empty Re: mi è accaduta una cosa (banane)

    Messaggio Da pluto Lun Mag 02 2011, 11:11

    aircooled ha scritto:che volete da me? più che sgolarmi sul forum e oltre non posso fare, pregherei Piro di dire queste cose a quel sordo del messere che non ci crede, e in seconda anche a mister Pluto che non crede che gli Air Binding Post fanno una differenza della madonna
    grande Piro unaltro che ha aperto le orecchie mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 22474 mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 22474 mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 22474 mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 22474

    No guarda io su queste ti credo, al punto che poi ti contatterò (Vorrei fare un aggiornamento sui 2 finali Technics Flat line - uno ha la morsettiera rotta e vorrei metterci anche gli Air-Condenza)
    Io ti sfottevo solo x la globalità complessiva degli interventi a difesa della paranoia da VTA (che peraltro io ho solo fino ad un certo punto)....
    bobgitto
    bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1020
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 60
    Località : Grosseto

    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Empty Re: mi è accaduta una cosa (banane)

    Messaggio Da bobgitto Lun Mag 02 2011, 11:14

    piroGallo ha scritto:
    bobgitto ha scritto:Pensavo che queste, essendo elastiche e tali da adattarsi al foro, garantissero una superficie di contatto non dico piena, ma molto buona.

    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 12490710

    SONO ESATTAMENTE QUELLE CHE HO TOLTO IO!!!

    Ecco, così sono a posto, porc.....!!!


    _________________
    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Empty Re: mi è accaduta una cosa (banane)

    Messaggio Da matley Lun Mag 02 2011, 11:15

    bobgitto ha scritto:Pensavo che queste, essendo elastiche e tali da adattarsi al foro, garantissero una superficie di contatto non dico piena, ma molto buona.

    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 12490710


    'ngiorno bob..
    banane.. santa santa santa santa


    spellati...spellati...spellati...oppure mettiti una buona crema abbronzante... mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 588790


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 R4kie410 …………mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    bobgitto
    bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1020
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 60
    Località : Grosseto

    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Empty Re: mi è accaduta una cosa (banane)

    Messaggio Da bobgitto Lun Mag 02 2011, 14:02

    matley ha scritto:

    'ngiorno bob..
    banane.. santa santa santa santa


    spellati...spellati...spellati...oppure mettiti una buona crema abbronzante... mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 588790

    Ciao Cagnolons!

    I Nordost hanno una geometria un po' particolare e anche togliendo le banane non è che siano poi così comodi da fissare. Tra l'altro li ho acquistati completi di connettori per cui credo che sia più conveniente rivenderli e prendere altro.
    Però ho anche una coppia di cavi Totem Tress biwire con i quali la prova è fattibile senza distreggere il cavo. Quasi quasi...


    _________________
    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Empty Re: mi è accaduta una cosa (banane)

    Messaggio Da pluto Lun Mag 02 2011, 16:02

    Premesso che io vado di forcelle visto che Mit e Transparent così sono terminati, vi voglio chiedere ma stiamo parlando di tutte le banane?

    nel senso che esistono le banane che si infilano nel buco lateralmente e x quelle il contatto è scarsino. Però ci son anche le banane belle gnocche che si infilano da dietro (be somma avete capito come, non credo che abbiate bisogno di un disegnino mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 33910 mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 33910 ) e queste hanno una grande superificie di contatto, direi anche superiore al cavo spellato che qualche volta non è proprio la soluzione migliore

    Che mi dite?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11995
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Empty Re: mi è accaduta una cosa (banane)

    Messaggio Da Edmond Lun Mag 02 2011, 16:22

    Io sono con te, Gian, ma gli altri rompono 'oglioni!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    bobgitto
    bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1020
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 60
    Località : Grosseto

    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Empty Re: mi è accaduta una cosa (banane)

    Messaggio Da bobgitto Lun Mag 02 2011, 17:15

    pluto ha scritto:Premesso che io vado di forcelle visto che Mit e Transparent così sono terminati, vi voglio chiedere ma stiamo parlando di tutte le banane?

    nel senso che esistono le banane che si infilano nel buco lateralmente e x quelle il contatto è scarsino. Però ci son anche le banane belle gnocche che si infilano da dietro (be somma avete capito come, non credo che abbiate bisogno di un disegnino mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 33910 mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 33910 ) e queste hanno una grande superificie di contatto, direi anche superiore al cavo spellato che qualche volta non è proprio la soluzione migliore

    Che mi dite?

    Non so se anche Gianni fa lo stesso, ma io ogni tanto le rimuovo da ampli e diffusori e le pulisco dall'ossido che in effetti è presente e in maniera più marcata dove non c'è contatto.
    Sulla possibilità di fare test con/senza banane (io ho quelle rappresentate nella foto che ho postato) con i miei cavi è un po' complesso perchè sono banane a saldare e non mi va di distruggere il cavo.
    Pertanto non posso dire niente in base ad esperimenti.
    Rimane il fatto che saldature, crimpaggi, viti e quant'altro almeno fisicamente rappresentano comunque parametri quasi concentrati che dal punto di vista elettrico un effetto lo hanno. Quanto influisca sul suono non saprei dirlo, dovrei sperimentarlo.


    _________________
    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Empty Re: mi è accaduta una cosa (banane)

    Messaggio Da Massimo Lun Mag 02 2011, 23:19

    Ragazzi non so voi, io ho spesso usato diversi tipi di banane, ma una volta levate il suono è cambiato, per motivi puramente meccanici ed elettrici qualsiesi cosa si aggiunga crea maggior resistenza, saldature, viti, crimpaggio è sempre un passaggio in più che viene effettuato,superfice di contatto a parte. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Dark_s11mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Firma_11mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Firma_12
    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Buggd111
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Empty Re: mi è accaduta una cosa (banane)

    Messaggio Da piroGallo Lun Mag 02 2011, 23:49

    giornata di passione.
    Ricalcolata completamente la funzione di trasferimento dei canali anteriori. Ad un certo punto, pianto isterico. Ma ora si riascolta musica.

    A proposito, pensavo di avere bei bassi. Prima.
    Mi sbagliavo.
    O meglio, magari erano anche belli, ma erano pochi.

    Ma non è colpa delle casse, poverine... È che...
    Va bè, ora non ho troppa voglia. Comunque era un problema di mascheramento da zozzerie+mancanza di fiducia nelle misure da me effettuate in precedenza (le misure ben fatte non mentono MAI!).

    Domani si replica sui canali posteriori.

    Maledette banane, mi facevano camminare zoppo.




    _________________
    Gianni

    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Empty Re: mi è accaduta una cosa (banane)

    Messaggio Da aircooled Mar Mag 03 2011, 11:32

    Premesso che io vado di forcelle visto che Mit e Transparent così sono terminati, vi voglio chiedere ma stiamo parlando di tutte le banane?

    si è una cosa che riguarda tutte le banane, qualunque impianto viene azzoppato da quel tipo di connessione, ovvio che te ne accorgi solo se il tutto arriva a un certo livello, comunque senza andare troppo in la mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 184438 la connessione sia di potenza (tutte) sia di interconnessione (tutte) possono castrare pesantemente le caratteristiche di qualsiasi impianto, molto più del cavo stesso


    _________________
    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 941176


     
    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 630139
    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Empty Re: mi è accaduta una cosa (banane)

    Messaggio Da aircooled Mar Mag 03 2011, 11:34

    piroGallo ha scritto:giornata di passione.
    Ricalcolata completamente la funzione di trasferimento dei canali anteriori. Ad un certo punto, pianto isterico. Ma ora si riascolta musica.

    A proposito, pensavo di avere bei bassi. Prima.
    Mi sbagliavo.
    O meglio, magari erano anche belli, ma erano pochi.

    Ma non è colpa delle casse, poverine... È che...
    Va bè, ora non ho troppa voglia. Comunque era un problema di mascheramento da zozzerie+mancanza di fiducia nelle misure da me effettuate in precedenza (le misure ben fatte non mentono MAI!).

    Domani si replica sui canali posteriori.

    Maledette banane, mi facevano camminare zoppo.


    ad air si può e si deve non credere, ma quando un ing parla di misure con riscontri.... io un pensierino alla cosa lo farei seriamente, poi fate voi io ci ho già pensato da decenni e non è più un problema mio mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 285880


    _________________
    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 941176


     
    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 630139
    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Empty Re: mi è accaduta una cosa (banane)

    Messaggio Da iano Sab Mag 07 2011, 21:56

    piroGallo ha scritto:che non mi sarei aspettato.
    Dunque stamane ho deciso di fare una provetta.
    Sui Supra di potenza che collegano le Infinity anteriori ho tolto le banane sia lato finale che lato casse collegando il cavo spelato direttamente ai morsetti.
    Sono rimasto basito dall'entità del risultato.
    Il suono si è improvvisamente aperto in alto. Le ottave inferiori si sono asciugate da residui muggiti ed hanno acquistato maggiore profondità e nettezza.
    Al di là delle preferenze personali mai mi sarei aspettato un simile cambiamento (erano comunque banane di pregio).
    Le mie convinzioni hanno ricevuto un duro colpo.

    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 921419 mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 921419 mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 921419 mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 921419 mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 921419 mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 921419 mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 921419
    Caro Gianni,essendo io un patito dell'importanza dei cavi,devo però dirti che non ho mai notato significative differenze fra banane o altro,compresi spellamenti.
    Ho una buona esperienza in ciò in quanto la complessità dei cavi che costruisco determinano sistematicamente problemi di buon contatto,ma le differenze le ho sentite solo quando le superfici di contatto sono arrivate a valori veramente pessimi,cioè quasi un non contatto,o meglio un tocca non tocca.
    Direi che la cosa che hai rilevato è per me molto interessante,ma forse occorrerebbero altre prove con altri connettori.O magari tu le hai già fate e la cosa mi è sfuggita.
    Ma poi questi connettori elastici che usavi che roba è?Non è che la colpa fosse solo loro?
    Ciao,Seb.
    P.S. Cosa dirà adesso di me Air? affraid
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Empty Re: mi è accaduta una cosa (banane)

    Messaggio Da iano Sab Mag 07 2011, 22:50

    http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=171452
    Ciao,Seb.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Empty Re: mi è accaduta una cosa (banane)

    Messaggio Da aircooled Dom Mag 08 2011, 09:37

    P.S. Cosa dirà adesso di me Air? mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 232218

    propongo banamento a vita per sordita acuta mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 650957
    la prossima volta invece di ascoltare i cavi concentrati su cosa fanno i connettori vedrai che le banane le schiacci tutte


    _________________
    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 941176


     
    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 630139
    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Empty Re: mi è accaduta una cosa (banane)

    Messaggio Da iano Dom Mag 08 2011, 09:43

    iano,il grande cavologo,scivolato su una banana.
    Che figura!
    Vado in autobannamento volontario. mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 775355
    Ciao,Seb.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Empty Re: mi è accaduta una cosa (banane)

    Messaggio Da Massimo Dom Mag 08 2011, 10:03

    Seb sei scivolato tu su una banana, ti assicuro che la differenza c'è e si sente, mi meraviglio che non te ne sei accorto.
    Laughing Laughing Laughing sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Dark_s11mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Firma_11mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Firma_12
    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Buggd111
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Empty Re: mi è accaduta una cosa (banane)

    Messaggio Da iano Dom Mag 08 2011, 13:09

    Non posso risponderti Massimo ,mi sono autobannato e mi sono ritirato in meditazione. mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 775355
    Ciao,Seb.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Empty Re: mi è accaduta una cosa (banane)

    Messaggio Da Massimo Dom Mag 08 2011, 13:47

    Vai Seb, parliamone io lo faccio per aver provato in prima persona, come da link postato in precedenza, mi sarei voluto sbagliare, le banane sono troppo comode per il leva/metti ma, purtroppo il suono non pensa alla comodità. mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 316341 mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 316341 mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 316341


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Dark_s11mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Firma_11mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Firma_12
    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Buggd111
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Empty Re: mi è accaduta una cosa (banane)

    Messaggio Da iano Dom Mag 08 2011, 16:26

    Va bene,faccio un'eccezione per te Massimo mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 775355
    Ti dirò io ho risposto con sincerità,come sempre.
    A che e a chi serve dare risposte accondiscendenti?
    Ma sto meditando sul serio.
    Ma al momento mi gira solo una parola in testa:sinergia.
    Cosa c'entra,quale discorso voglio fare ancora non sò.
    Ti dico solo che nonostante creda all'importanza dei supporti quanto a quella dei cavi,al momento il mio tavolino è una roba censurabile,che non cambio per pigrizia,però con quel tavolino sono riuscito a raggiungere una buona sinergia.
    Che i suuporti,all'interno di una raggiunta sinergia siano importanti l'ho verificato proprio oggi cambiando i supporti dei diffusori,creando un disastro sonico.
    Che dire allora se cambio i connettori e non succede nulla?
    Potrei dire che la sinergia non viene compromessa,che a dire il vero non è una brutta cosa.O NO?
    Ma questo potrebbe essere l'argomento di una bella discussione a sè.
    Continuo a meditare. sunny
    Ciao,Seb.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Empty Re: mi è accaduta una cosa (banane)

    Messaggio Da Massimo Dom Mag 08 2011, 21:08

    iano ha scritto:
    ... Che dire allora se cambio i connettori e non succede nulla?
    Potrei dire che la sinergia non viene compromessa,che a dire il vero non è una brutta cosa.O NO?
    Ma questo potrebbe essere l'argomento di una bella discussione a sè.
    Continuo a meditare. sunny
    Ciao,Seb.
    Ciao caro Seb, io non parlo di sostituire le banane con altro, parlo di levare qualsiesi connettore ed usare il cavo spellato, prova e dimmi che è la stessa cosa.
    Tecnicamente con un connettore, c'è una maggior resistenza dovuta ad una minore superfice di contatto del connettore ed al collegamento di questi col cavo. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Dark_s11mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Firma_11mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Firma_12
    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Buggd111
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Empty Re: mi è accaduta una cosa (banane)

    Messaggio Da aircooled Dom Mag 08 2011, 22:47

    la banana ha un contatto puntiforme comunque la si voglia mettere, e questo non va bene, poi se uno non sente la differenza tra una banana e una forcella ci sono mille ragioni a partire dal fatto che non considera quello che fa il contatto prestando attenzione ad altri parametri, se poi togli tutto e vai di spellato meglio ancora


    _________________
    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 941176


     
    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 630139
    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Empty Re: mi è accaduta una cosa (banane)

    Messaggio Da matley Lun Mag 09 2011, 00:03




    tutte ste banane...
    ma fatevi una PERA... mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 775355 mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 775355 mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 775355


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 R4kie410 …………mi è accaduta una cosa (banane) - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 04:14