Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Opera Browser - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Opera Browser


    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09

    Opera Browser - Pagina 2 Empty Re: Opera Browser

    Messaggio Da vulcan Mer Lug 06 2011, 20:51

    Un GB è il banco installato, credo che abbia ragione sul fatto che si debba mettere uno da 2GB, non come nel Mac che ha due slot, con di 220 € ho preso anche una internet key (c'è chi spende 7/800 per un telefono dove si vede una mezza cippa)

    Mi piace Opera da tempo perchè è meno attaccabile rispetto ad IE, il 9 su xp non gira, questo net lo uso solo per navigare e connettermi al forum fuori casa, installare 7 non mi convince.... sarebbe troppo impiccato

    A casa McOsX Opera Browser - Pagina 2 588790 è un altro pianeta, in due anni Mai dico Mai un problema, stesso discorso per la partizione Linux (Ubuntu) del net


    piertonio
    piertonio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 450
    Data d'iscrizione : 18.06.11
    Età : 62
    Località : Cagliari

    Opera Browser - Pagina 2 Empty Re: Opera Browser

    Messaggio Da piertonio Gio Lug 07 2011, 00:47

    Concordo con te Nicola MacOSx è un altro pianeta è come stare su una botte di ferro...del resto Unix è Unix.
    All'inizio della mia professione quando allestivo una soluzione su gestionale per i clienti lo installavo sempre su un server SCO-UNIX e vi si collegavano in telnet. del resto parlo dei primi anni '90 in cui le interfacce erano a carattere. Stavo tranquillo ed ero certo che nessuno poteva smanettare sul server e rovinare alcunchè sapevano solo come dovevano spegnerlo tramite procedura di shutdown (anzi avevo creato un batch nel .profile di un utente che si chiamava spegni che eseguiva semplicemente il comando shutdown -y -g0).
    Un semplice 486 serviva una decina di utenti ad occhi chiusi...mai un intoppo...bei tempi sunny sunny
    Con l'avvento di Linux ho sostituito buona parte delle installazioni con Linux più sviluppato, più economico etc etc (per la cronaca uso una distribuzione free di Redhat chiamata Centos) stessa robustezza e sicurezza ma maggiore flessibilità rispetto all'attuale SCO ormai obsoleto.
    Per dare un'idea della diffusione di Linux forse non molti sanno che è più presente anche in forme + discrete in tantissimi dispositivi quali ad es. router, ricevitori satellitari etc. etc.
    Anzi per chi non lo sapesse le 2 maggiori case produttrici di apparati di networking Cisco e Juniper usano la prima una ver. di Linux customizzata chiamata IOS Cisco mentre la seconda una customizzata di Free BSD chiamata Junos. Infatti i comandi di programmazione sono per lo più comandi unix/linux (un vero sistemista network certificato o Cisco o Juniper usa esclusivamente la riga di comando piuttosto che l'interfaccia grafica)
    Ma anche il routerino wireless che alcuni di voi possono avere a casa nonostante voi vediate l'interfaccia grafica di configurazione sotto ha linux statene certi.
    Questo per ribadire l'estrema versatilità e diffusione del mondo Unix/Linux.
    Passo e chiudo
    Buona notte a tutti del Gazebo


    _________________
    Piertonio
    Sorgenti Analogiche: Thorens TD166 MKV - Thorens TD110
    Sorgenti digitali: Arcam FMJ 23T-Philips DVD SA963-Oppo DV981HD-Maverick Audio TubeMagicD1
    Ampli: Audio Analogue Verdi 70 Rev.2
    Diffusori: Monitor Audio GS20
    Cavi segnale: Nordost Red Dawn Rev. 1-BCD "LGD"
    Cavi potenza: AIRTECH di potenza ( ver. anti crisi sunny sunny )
    Cavi alimentazione: Damiel Power Cord

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 23:21