Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
i 18$ meglio "liquidamente" spesi finora....
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    i 18$ meglio "liquidamente" spesi finora....

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    i 18$ meglio "liquidamente" spesi finora.... Empty i 18$ meglio "liquidamente" spesi finora....

    Messaggio Da phaeton Dom Mag 01 2011, 11:56

    https://www.hdtracks.com/index.php?file=catalogdetail&valbum_code=HD602527585901

    sto ascoltando per la terza volta in due giorni questo capolavoro nella versione 24/96 studio master di HDTracks... che dire, eccezionale, ancor piu' con foobar settato a upsample x4..... che goduria.... rispetto alle altre versioni che ho direi che si e' guadagnato un po' in naturalezza e trasparenza....
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    i 18$ meglio "liquidamente" spesi finora.... Empty Re: i 18$ meglio "liquidamente" spesi finora....

    Messaggio Da pluto Dom Mag 01 2011, 14:43

    Approfitto del tuo post sfiorando l'ira di altri, visto che il Koln è uno di quei pezzi che hanno (a torto o ragione) grossa presa sugli ascoltatori (ed in questo forum ci sono diversi fan del disco) x invitare tutti a non fermarsi solo al concerto di Colonia.

    Jarrett ha inciso molte altre cose e soprattutto migliori, che vale la pena ascoltare sia solo sia soprattutto in trio.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    i 18$ meglio "liquidamente" spesi finora.... Empty Re: i 18$ meglio "liquidamente" spesi finora....

    Messaggio Da phaeton Lun Mag 02 2011, 10:28

    Gian,
    sfondi una porta aperta.... considero Jarrett un genio del piano jazz (e non solo), non per tecnica assoluta (ho ascoltato altri mostri tecnicamente piu' impressionanti) ma per la incredibile capacita' espressiva... e' uno che ti fa "sentire" la musica veramente, non solo con le orecchie....
    per me e' il piu' grande pianista jazz che abbia mai ascoltato.... ho praticamente tutto di Jarrett, pero' c'e' da dire che il concerto di Colonia e' di grosso appeal anche per chi non e' super appassionato del pianista, per motivi molto vari, forse anche per una (IMHO solo presunta) certa facilita' di ascolto, per cui e' sicuramente la registrazione piu' conosciuta.....
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    i 18$ meglio "liquidamente" spesi finora.... Empty Re: i 18$ meglio "liquidamente" spesi finora....

    Messaggio Da pluto Lun Mag 02 2011, 10:43

    Guarda penso che tutti si fermino ai primi 10 min che sono forse i più orecchiabili.
    Io sono un pochino più antico di te e vado pazzo x il suo meastro Bill Evans e per Oscar Peterson. e tra i moderni mi piacciono (dovrei dire mi piacevano) gli EST. Peccato che proprio il pianista ci abbia lasciati sul più bello.

    Jarret è fantastico specie in Trio (x me) ed in diversi solo. Solo le sue divagazioni classiche non mi sono piaciute (ad ognuno il suo mestiere..). Ma questo è un altro discorso i 18$ meglio "liquidamente" spesi finora.... 999153 i 18$ meglio "liquidamente" spesi finora.... 999153
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    i 18$ meglio "liquidamente" spesi finora.... Empty Re: i 18$ meglio "liquidamente" spesi finora....

    Messaggio Da phaeton Lun Mag 02 2011, 11:31


    di Evans ho molto, lo trovo vicino a Jarrett, diciamo che sembra un impressionista pure lui, pero' non riesce a coinvolgermi cosi' tanto, forse (a mio gusto, quindi l'opinione e' assolutamente opinabile) per un certo "manierismo" stilistico che ogni tanto emerge....

    di Peterson ho diversi CD, riascolto sempre con piacere una registrazione telarc ("Oscar in Paris"), ma non lo trovo a livello di Jarrett.... de gustibus naturalmente....

    viceversa di Svensson non riesco proprio a farmi piacere quasi nulla, benche' abbia diversi cd....

    tra i grandi pianisti "moderni" mi permetto di segnalare Fred Hersch: poco conosciuto, ma con una discografia gia' discreta alle spalle, IMHO e' uno dei pochissimi che attualmente possa tenere in piedi un concerto in solo che non faccia sbadigliare dopo venti min....
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    i 18$ meglio "liquidamente" spesi finora.... Empty Re: i 18$ meglio "liquidamente" spesi finora....

    Messaggio Da pluto Mar Mag 03 2011, 14:55

    Zeuss, se ancora non lo conosci o possiedi, sparati un altro investimento da 5 euro (forse 4.90) alla Fnac. Questo:

    i 18$ meglio "liquidamente" spesi finora.... 10716210

    E' un CD con tunes classici della musica americana che hanno suonato e cantato tutti i grandi, da Yesterdays a I won't dance etc etc. Se ti faccio spendere troppo, dimmelo che trovo qualcosa a meno affraid affraid
    E' della Verve ed è come sempre inciso molto bene. Buon ascolto
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    i 18$ meglio "liquidamente" spesi finora.... Empty Re: i 18$ meglio "liquidamente" spesi finora....

    Messaggio Da phaeton Mar Mag 03 2011, 16:33

    appena ordinato da Play.com , grazie della segnalazione
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    i 18$ meglio "liquidamente" spesi finora.... Empty Re: i 18$ meglio "liquidamente" spesi finora....

    Messaggio Da pluto Mar Mag 03 2011, 18:45

    phaeton ha scritto:appena ordinato da Play.com , grazie della segnalazione

    Minkia che Speedy Gonzales i 18$ meglio "liquidamente" spesi finora.... 650957 i 18$ meglio "liquidamente" spesi finora.... 650957 - sono molto ammirato
    Certo se passavi di qua, era un 5 euri risparmiati Laughing Laughing
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    i 18$ meglio "liquidamente" spesi finora.... Empty Re: i 18$ meglio "liquidamente" spesi finora....

    Messaggio Da phaeton Mar Mag 03 2011, 21:51

    pluto ha scritto:
    Minkia che Speedy Gonzales i 18$ meglio "liquidamente" spesi finora.... 650957 i 18$ meglio "liquidamente" spesi finora.... 650957 - sono molto ammirato
    Certo se passavi di qua, era un 5 euri risparmiati Laughing Laughing

    per un buon disco non bado a spese i 18$ meglio "liquidamente" spesi finora.... 650957 i 18$ meglio "liquidamente" spesi finora.... 650957 affraid affraid

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 17:10