Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    La fareste una pazzia per queste.


    bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1020
    Data d'iscrizione : 22.12.08

    La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 Empty Re: La fareste una pazzia per queste.

    Messaggio Da bobgitto Mer Mag 04 2011, 14:17

    30000 eurozzi sono una bella cifra. Credo che potresti sentire tante cose nuove/usate su quella cifra che potrebbero colpire a fondo. Del resto si sa che da un certo livello in poi, piccoli miglioramenti acustici corrispondono a grandi aumenti di prezzo.
    Considerato poi che la soggettività nella valutazione del suono è sempre presente, anche a quei livelli di prezzo, non correrei il rischio: anche tra due diversi diffusori da 100.000 euro avresti una preferenza.
    E poi la cosa più semplice: già il fatto che chiedi aiuto apre una breccia nelle tue convinzioni...
    Scegli quello che ti piace e quando vuoi tu. Se poi avrai la fortuna di trovarlo con l'occasione analoga a quella delle Kharma...tanto meglio per te.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 Empty Re: La fareste una pazzia per queste.

    Messaggio Da Fausto Mer Mag 04 2011, 14:19

    hr2 ha scritto:Ragazzi ma avete mai ascoltato questo diffusore??????...o almeno qualche diffusore kharma???

    Io vi voglio bene,ma delle volte leggo risposte senza senso........chi se la può permettere sta in un altro pianeta(musicalmente parlando)
    non mi venite a dire che con meno soldi si puo avere lo stesso(o quasi)risultato...perchè dovrei rispondervi che avete ascoltato pochi impianti di un certo livello.
    dite più tosto non posso permettermela è mi godo quello che ho......ma se potete andate ad ascoltarla così vi rendete conto di cosa parlo........


    Eccomi Ciro,
    infatti ho detto subito che sono oltre le mie possibilità e quindi ora non potrei permettermele. Embarassed
    Mi rimane la speranza: non si sa mai.... sunny
    In merito a spese "elevate" contro spese "più contenute" ed in relazione al risultato finale ottenuto dalle due combinazioni di ogni elemento della catena audiofila, su questo mantengo la mia opinione.... sunny
    Non ho mai avuto la possibilità di ascoltare questi diffusori ma, in altre situzioni, ho "ascoltato" impianti "minori" suonarle di santa ragione a blasonatissimi e costosissimi apparecchi. cheers cheers
    Strano ma vero....
    In certe situazioni è determinante, secondo me, la messa a punto dell'impianto che, in taluni casi, potrebbe essere difficile proprio prechè si tratta di apparecchiature poco diffuse o conosciute proprio perchè costose.
    Volendo potremmo parlarne a lungo ma credo che un ascolto comparativo, fatto con tutti i criteri, toglierebbe ogni dubbio.
    Caro Ciro: postiamo anche per sognare.... sunny
    Simpaticissimi saluti.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 Empty Re: La fareste una pazzia per queste.

    Messaggio Da hr2 Mer Mag 04 2011, 17:07

    Fausto ha scritto:

    Eccomi Ciro,
    infatti ho detto subito che sono oltre le mie possibilità e quindi ora non potrei permettermele. Embarassed
    Mi rimane la speranza: non si sa mai.... sunny
    In merito a spese "elevate" contro spese "più contenute" ed in relazione al risultato finale ottenuto dalle due combinazioni di ogni elemento della catena audiofila, su questo mantengo la mia opinione.... sunny
    Non ho mai avuto la possibilità di ascoltare questi diffusori ma, in altre situzioni, ho "ascoltato" impianti "minori" suonarle di santa ragione a blasonatissimi e costosissimi apparecchi. cheers cheers
    Strano ma vero....
    In certe situazioni è determinante, secondo me, la messa a punto dell'impianto che, in taluni casi, potrebbe essere difficile proprio prechè si tratta di apparecchiature poco diffuse o conosciute proprio perchè costose.
    Volendo potremmo parlarne a lungo ma credo che un ascolto comparativo, fatto con tutti i criteri, toglierebbe ogni dubbio.
    Caro Ciro: postiamo anche per sognare.... sunny
    Simpaticissimi saluti.
    sunny


    Ciao Fausto....
    Non mi riferivo......a te in particolare..........quello che dici è più che giustissimo sunny
    Ciao.
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 Empty Re: La fareste una pazzia per queste.

    Messaggio Da hr2 Mer Mag 04 2011, 17:09

    pluto ha scritto:Ciro
    io ho abbastanza esperienza x gli acquisti all'estero. E sicuramente si possono trovare grandi occasioni ma un conto è rischiare qualche migliaio di dollari con un negozio, un conto rischiarne 50,000 con uno sconosciuto. Fa attenzione.

    E i 50,000 poi bisogna saperseli lavorare bene - trasporto, dogana, assicurazioni, altro trasporto etc etc, controllo finanza e rischio di trovare infine le casse piene di pietre o con qualcosa di rotto se va bene

    secondo me, le migliori occasioni le trovi a Napoli con un pò di pazienza La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 625723


    Speriamo sunny sunny
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 Empty Re: La fareste una pazzia per queste.

    Messaggio Da Fausto Mer Mag 04 2011, 20:39

    hr2 ha scritto:
    Ciao Fausto....
    Non mi riferivo......a te in particolare..........quello che dici è più che giustissimo sunny
    Ciao.

    Infatti Ciro argomentavo in generale.
    A parte i limiti economici di acquisto, queste esperienze d'ascolto sono sempre molto interessanti.
    Mi rimane il dubbio di set_up, provati e ri_provati, quando il costo delle elettroniche è elevato.
    Dubbio lecito....
    Quando il costo è relativamente contenuto, è più facile investire e provare e ri_provare.
    Quindi, con un costo più contenuto, probabilmente si hanno più possibilità di collaudare, provare e decidere.
    Ciao Ciro a presto.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 Empty Re: La fareste una pazzia per queste.

    Messaggio Da Giordy60 Gio Mag 05 2011, 20:18

    hr2 ha scritto:La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 13023410


    Si' senza pensarci 2 volte La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 174409
    Giordy60
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 Empty Re: La fareste una pazzia per queste.

    Messaggio Da Fausto Gio Mag 05 2011, 20:32

    Giordy60 ha scritto:
    hr2 ha scritto:La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 13023410


    Si' senza pensarci 2 volte La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 174409
    Giordy60

    Caro Giordano,
    dove sei stato in vacanza da Re Mida? affraid affraid
    OK, avrei "sperato" di comprarle ma se proprio le vuoi tu....
    Prima che finiscano.... La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 775355
    sunny sunny sunny



    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 Empty Re: La fareste una pazzia per queste.

    Messaggio Da Giordy60 Gio Mag 05 2011, 20:46

    E vabbe' stavolta la pazzia la faccio io, la prossima volta la farai te!
    Giordy60 La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 650957
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 Empty Re: La fareste una pazzia per queste.

    Messaggio Da Fausto Gio Mag 05 2011, 21:55

    Giordy60 ha scritto:E vabbe' stavolta la pazzia la faccio io, la prossima volta la farai te!
    Giordy60 La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 650957

    Se proprio voglio ascoltarle vengo da te.... La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 650957 La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 650957
    @Ciro: a noi non rimane che ascoltarle l'acquisto lo fa Giordano.... affraid affraid
    Simpaticissimi.... sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 Empty Re: La fareste una pazzia per queste.

    Messaggio Da Massimo Gio Mag 05 2011, 22:37

    Cavolo mi avete fregato all'ultimo secondo le stavo prendendo io. La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 650957 La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 650957 La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 650957 La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 650957


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 Dark_s11La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 Firma_11La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 Firma_12
    La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 Buggd111
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 Empty Re: La fareste una pazzia per queste.

    Messaggio Da hr2 Gio Mag 05 2011, 22:48

    Fausto ha scritto:
    Giordy60 ha scritto:E vabbe' stavolta la pazzia la faccio io, la prossima volta la farai te!
    Giordy60 La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 650957

    Se proprio voglio ascoltarle vengo da te.... La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 650957 La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 650957
    @Ciro: a noi non rimane che ascoltarle l'acquisto lo fa Giordano.... affraid affraid
    Simpaticissimi.... sunny sunny

    E la volta buona che lo vado a trovare sunny
    Crazy Diamond
    Crazy Diamond
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 251
    Data d'iscrizione : 01.04.10
    Età : 40
    Località : Mercogliano (Av)

    La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 Empty Re: La fareste una pazzia per queste.

    Messaggio Da Crazy Diamond Ven Mag 06 2011, 16:56

    Ma una cosa mi chiedo : l'impianto pure da 100000€ , ma la stanza è adatta? Ho abbastanza musica a sufficienza per non stancarmi del tutto quanto prima? Ultimamente mi è capitato di stare a casa di un amico a Milano,casse della Linn da 43000€ ... finali da 10000€ l'uno ... e tanta bella musica ... quasi 2mila dischi ... eppure la stanza ?!?!? Disturbi e fastidi ovunque ... sunny


    _________________
    Gianluca Lo Sapio

    Penso che la musica e il vino vadano a braccetto,non sempre il costo costituisce la massima qualità.

    Seguo un percorso formativo con il mio impianto,il giorno in cui l'orecchio protesta cerco di accontentarlo nel mio piccolo. Embarassed
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 Empty Re: La fareste una pazzia per queste.

    Messaggio Da Giordy60 Ven Mag 06 2011, 17:17

    Crazy Diamond ha scritto:Ma una cosa mi chiedo : l'impianto pure da 100000€ , ma la stanza è adatta?
    hai perfettamente ragione ! non importa il valore dell'impianto, ma se lo stesso è posizionato in una stanza di adeguate dimensioni e trattata acusticamente, il risultato sonico può essere sbalorditivo santa santa
    giordy60
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 Empty Re: La fareste una pazzia per queste.

    Messaggio Da pepe57 Ven Mag 06 2011, 17:29

    hr2 ha scritto:La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 13023410


    No!
    Le volte che le ho sentite le ho trovate troppo modaiole
    e poco neutre, e questo ci sta, anche perché gli ascolti veloci sono spesso
    fuorvianti ed in ogni caso, poco significativi in quanto fatti in un contesto sconosciuto.
    Ma per me, il fatto che il suono "non venisse fuori" con facilità e coerenza
    è un parametro che mi interessa troppo e "sento" in modo importante da subito, per cui non mi interessano (a qualsiasi prezzo).
    Inoltre sono olandesi, e senza voler sembrare razzista, per me questo è un popolo con enormi capacità commerciali, anzi direi esagerate (al limite del truffaldino)sanno presentare i prodotti addirittura meglio dei francesi (che è tutto dire) e farselo pagare di conseguenza (molto spesso troppo).
    sunny sunny
    Pietro

    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 Empty Re: La fareste una pazzia per queste.

    Messaggio Da Fausto Sab Mag 07 2011, 16:50

    Crazy Diamond ha scritto:Ma una cosa mi chiedo : l'impianto pure da 100000€ , ma la stanza è adatta? Ho abbastanza musica a sufficienza per non stancarmi del tutto quanto prima? Ultimamente mi è capitato di stare a casa di un amico a Milano,casse della Linn da 43000€ ... finali da 10000€ l'uno ... e tanta bella musica ... quasi 2mila dischi ... eppure la stanza ?!?!? Disturbi e fastidi ovunque ... sunny

    Ti sei già dato la risposta alla domanda che ti fai....
    L'ambiente dove si ascolta ed io aggiungo anche il set_up....
    Se, come è capitato anche a me, l'ambiente non è il massimo e poi il set_up è approssimativo (caso quest'ultimo non raro...), i disturbi ed i fastidi li sente, oltre che l'orecchio, anche il portafoglio....
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 Empty Re: La fareste una pazzia per queste.

    Messaggio Da pluto Dom Mag 08 2011, 11:10

    Ma il piacere del possesso è qualcosa di diverso x ciascuno di noi, per cui le scelte (x fortuna) sono sempre diverse

    L'equilibrio è sempre la strada migliore, ma il livello dell'equilibrio è spesso diverso x ciascuno (credo)
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 Empty Re: La fareste una pazzia per queste.

    Messaggio Da pepe57 Dom Mag 08 2011, 12:04

    pluto ha scritto:Ma il piacere del possesso è qualcosa di diverso x ciascuno di noi, per cui le scelte (x fortuna) sono sempre diverse

    L'equilibrio è sempre la strada migliore, ma il livello dell'equilibrio è spesso diverso x ciascuno (credo)

    Verissimo!
    sunny sunny
    Pietro
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    La fareste una pazzia per queste. - Pagina 2 Empty Re: La fareste una pazzia per queste.

    Messaggio Da Fausto Dom Mag 08 2011, 14:46

    pluto ha scritto:Ma il piacere del possesso è qualcosa di diverso x ciascuno di noi, per cui le scelte (x fortuna) sono sempre diverse

    L'equilibrio è sempre la strada migliore, ma il livello dell'equilibrio è spesso diverso x ciascuno (credo)

    L'importante è che tutto sia in "equilibrio"....
    Il piacere del "possesso" è un emozione "statica"....
    Quindi possedere, non per il gusto di avere, ma per il piacere di ascoltare....
    Ovvio che il livello dell'equilibrio è soggettivo e legato alle possibilità ma, come ripeto, spesso mi è capitato di sentirmi dire: "vieni a vedere il mio impianto"....
    In questi esperienze, un misto di noia e compassione, l'argomento era sempre lo stesso: "questo costa xx quest'altro xy"....
    ..... sunny .


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 04:00