Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Malleus Paranorm Opera 1
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Malleus Paranorm Opera 1

    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Malleus Paranorm Opera 1 Empty Malleus Paranorm Opera 1

    Messaggio Da Roby65 Sab Giu 04 2011, 17:38

    Non molto conosciuto, ma, mi fa venire la pelle d'oca!
    Vera o non vera, è interessante la storia che sta dietro questo disco e se qualcuno è interessato può trovarla in rete.
    Viste le poche copie stampate all'epoca, ho acquistato tutte quelle che trovavo!!!

    https://www.youtube.com/watch?v=8THnA1kj2EA

    Da non confondere con l'altro disco successivo intitolato "Paranorm Opera Totale" che non mi piace molto.

    Saluti
    Roby65
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Malleus Paranorm Opera 1 Empty Re: Malleus Paranorm Opera 1

    Messaggio Da phaeton Sab Giu 04 2011, 18:32

    cavolo, qualche tempo fa su consiglio e dopo aver letto della "particolare" genesi dell'opera, ho preso proprio l'opera totale (quella con la copertina con una scala in pietra e un uomo incatenato che sale)... che dire, non sono riuscito a finire il disco, benche ci abbia provato piu' volte... che dici, mi consigli di provare con questa versione? sono molto differenti?
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Malleus Paranorm Opera 1 Empty Re: Malleus Paranorm Opera 1

    Messaggio Da Roby65 Sab Giu 04 2011, 18:38

    phaeton ha scritto:cavolo, qualche tempo fa su consiglio e dopo aver letto della "particolare" genesi dell'opera, ho preso proprio l'opera totale (quella con la copertina con una scala in pietra e un uomo incatenato che sale)... che dire, non sono riuscito a finire il disco, benche ci abbia provato piu' volte... che dici, mi consigli di provare con questa versione? sono molto differenti?

    Se ti piace il genere secondo me non c'è paragone...
    Comunque la puoi sentire già nel link di youtube che ho postato.
    Il lato b (non esiste su youtube)è anch'esso bello ed è basato su una melodia ripetuta di una voce femminile ed in sottofondo un temporale....molto triste ed evocativa.

    Ciao

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 14:38