Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Tesi con tecnologia NXT... HELP!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Tesi con tecnologia NXT... HELP!

    baghi89
    baghi89
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 13.06.11
    Età : 35
    Località : Lecco

    Tesi con tecnologia NXT... HELP! Empty Tesi con tecnologia NXT... HELP!

    Messaggio Da baghi89 Ven Giu 17 2011, 11:24

    Buongiorno gente!
    Sono sempre io, il laureando in crisi... Tesi con tecnologia NXT... HELP! 82529
    Vi ripropongo il mio problema:
    come già vi ho anticipato, devo completare un progetto per l'università che consiste in un diffusore acustico che adotti questa tecnologia NXT. Lo spiego sinteticamente: allora su una struttura a tronco di cono in metallo, acciaio inox per l'esattezza, è poggiato un piano di 30cm di diametro che poi diventerà il piano vibrante per la diffusione audio...
    Essendo praticamente ignorante in materia, e visto che anche a livello accademico questi apparecchi sono quasi sconosciuti... chiedo a voi che sembrate degli esperti...
    Volevo chiedervi, in base alla vostra esperienza
    - quali eccitatori acustici dovrei utilizzare tenendo conto di uno spazio massimo di 3/3,5cm che possa contenere piano ed eccitatore;
    - lo spessore e il materiale del piano e se devo aggiungere altre componenti e il tipo di alimentazione necessaria;
    - inoltre se era possibile unire questa tecnologia ad un ricevitore bluetooth per poterlo usare con questa modalità di scambio dati piuttosto che con il classico cavo dati...

    So che è molto, ma spero possiate darmi qualche dritta su come riuscire a fare una cosa del genere
    Grazie in anticipo a tutti quanti
    Tesi con tecnologia NXT... HELP! 650957
    baghi89
    baghi89
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 13.06.11
    Età : 35
    Località : Lecco

    Tesi con tecnologia NXT... HELP! Empty Re: Tesi con tecnologia NXT... HELP!

    Messaggio Da baghi89 Ven Giu 17 2011, 15:27

    che ne pensate di questo?
    http://www.parts-express.com/pe/showdetl.cfm?partnumber=300-374
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    Tesi con tecnologia NXT... HELP! Empty Re: Tesi con tecnologia NXT... HELP!

    Messaggio Da Gildo Sab Giu 18 2011, 13:40

    Non conosco la tecnologia NXT, prova a chiedere nella sezione Autocostruzione e Tweaking dove sembrano esserci più argomenti del genere.
    Ho trovato anche qualcosa in Planari e dintorni.

    Io proverei a scrivere ai progettisti di quei diffusori PODIUM SOUND 0.5 e se c'è qualche messaggio a chi ha già provato a farsi qualche diffusore NXT...
    Già il diffusore non è facile, poi se cerchi pure amplificazione e DAC blutooth qualcosa suona... Ma un lettorino ipod con 2 cuffiette a quel punto suona pure per musica ipercompressa.


    _________________
    Oppo BDP-95 Aurion Audio, Audio Analogue Verdi 100 SE AIRTECH EVO Plus, Cavi AIRTECH potenza e segnale RCA, Audes Studio
    LD MK VI Tung-sol JAN-CTL-6188 Cryo + SED -C- 6AS7G - Cavi Airtech Omega XLR EVO Strong DDF - HD800 cavo Airtech

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 00:14