Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cavi per impianto
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cavi per impianto

    paolo
    paolo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 23.11.10

    cavi per impianto  Empty cavi per impianto

    Messaggio Da paolo Mer Lug 20, 2011 9:34 pm

    Salve, il mio impianto è composto da sorgente north star 192 + extremo, ampli integrato norma ipa 140 e diffusori magneplanar 1.6. A questo punto chiedo consigli per ottimizzare il tutto con cavi di segnale e potenza senza spendere uno sproposito....Grazie, Paolo.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32461
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    cavi per impianto  Empty Re: cavi per impianto

    Messaggio Da Massimo Mer Lug 20, 2011 9:49 pm

    Paolo, potresti autocostruirteli, ci sono molte indicazioni al proposito sul forum. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito cavi per impianto  Dark_s11cavi per impianto  Firma_11cavi per impianto  Firma_12
    cavi per impianto  Buggd111
    Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11
    Età : 44
    Località : Messina

    cavi per impianto  Empty Re: cavi per impianto

    Messaggio Da Biggy Mer Lug 20, 2011 11:13 pm

    paolo ha scritto:Salve, il mio impianto è composto da sorgente north star 192 + extremo, ampli integrato norma ipa 140 e diffusori magneplanar 1.6.

    Avendo sentito separatamente sia l'abbinata North Star che il Norma IPA 100 predecessore del 140 che le Magneplanar 1.6, credo che questa abbinata abbia nettamente bisogno di cavi morbidi, caldi, corposi, che tendano a contrastare il medioalto alquanto pronunciato con tendenza generale alla secchezza del North Star e l'analiticità del Norma, oltre a tirare fuori un pò di basso dai pannelli.


    A questo punto chiedo consigli per ottimizzare il tutto con cavi di segnale e potenza

    Parti da quelli di alimentazione...

    senza spendere uno sproposito....Grazie, Paolo.

    La spesa giusta è quella che mette il sistema a posto, nè più, nè meno; non è detto che il cavo più costoso vada per fora meglio, ma neppure l'opposto.

    Dipende da te, se vuoi il meglio dal tuo sistema o no...



    _________________
    Saluti

    Emanuele

    Clicca QUI per vedere il mio sistema
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    cavi per impianto  Empty Re: cavi per impianto

    Messaggio Da vulcan Gio Lug 21, 2011 9:38 am

    Qualsiasi sia la tua scelta, provali prima nel tuo sistema cavi per impianto  625723


    _________________
    Nicola  cavi per impianto  Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    goldeye
    goldeye
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 04.06.10
    Località : in provincia di Catania

    cavi per impianto  Empty Re: cavi per impianto

    Messaggio Da goldeye Gio Lug 21, 2011 11:33 am

    paolo ha scritto:Salve, il mio impianto è composto da sorgente north star 192 + extremo, ampli integrato norma ipa 140 e diffusori magneplanar 1.6. A questo punto chiedo consigli per ottimizzare il tutto con cavi di segnale e potenza senza spendere uno sproposito....Grazie, Paolo.
    Un mio caro amico con Philips cd 880+dac Cambridge +Norma IPA100 +Proac D15
    ha comprato usati cavi Cardas d'alimentazione,Mit 330HE e Wirewold solstice 5.2 biwire...tutti ottimi cavi a prezzi ancora accettabili visto il costo dell'impianto.
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 19.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    cavi per impianto  Empty Re: cavi per impianto

    Messaggio Da Buba Mer Ago 03, 2011 1:58 pm

    Biggy ha scritto:
    paolo ha scritto:A questo punto chiedo consigli per ottimizzare il tutto con cavi di segnale e potenza
    Parti da quelli di alimentazione...
    Non posso che quotare Biggy. Ecco la mia piccola ma grande esperienza di ieri: vedi messaggio n° 49
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    cavi per impianto  Empty Re: cavi per impianto

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 04, 2011 10:20 am

    paolo ha scritto:Salve, il mio impianto è composto da sorgente north star 192 + extremo, ampli integrato norma ipa 140 e diffusori magneplanar 1.6. A questo punto chiedo consigli per ottimizzare il tutto con cavi di segnale e potenza senza spendere uno sproposito....Grazie, Paolo.

    Mi potresti esporre il tuo concetto di "ottimizzazione" ?
    Io per ottimizzazione ho sempre inteso interventi più marginali e meno direttamente coinvolti con il "carattere" dell'impianto, cioè tavoli, supporti, piedini, insomma accessori, un cavo lo sempre ritenuto parte integrante del "progetto".
    Scusa per la sottigliezza ma serve per capire come orientarsi nel suggerirti qualcosa.

    Ciao

    Lorenzo

    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    cavi per impianto  Empty Re: cavi per impianto

    Messaggio Da desmoraf68 Ven Ago 05, 2011 5:53 pm

    vulcan ha scritto:Qualsiasi sia la tua scelta, provali prima nel tuo sistema cavi per impianto  625723


    cavi per impianto  704751


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    cavi per impianto  Ufolog11 cavi per impianto  Spinsm10cavi per impianto  Metall10

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16, 2024 2:40 pm