Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ricambi per i diffusori Advent
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ricambi per i diffusori Advent

    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    Ricambi per i diffusori Advent Empty Ricambi per i diffusori Advent

    Messaggio Da Guido Ven Ago 05 2011, 12:06

    Posto quì un nuovo thread perchè mi ha scritto Paolo che ha saputo che distribuivo l'ADVENT in Italia.
    Ha un problema su un tweeter e mi ha chiesto di aiutarlo-
    Dato che i diffusori Advent sono stati distribuiti in Italia in un numero veramente notevole, ritengo che possa interessare a molte altre persone intervenire su di queste.
    Prima di tutti preciso che i diffusori Advent accettavano potenze veramente rilevanti, ma........ATTENZIONE! Quello che le distrugge è la mancanza di potenza e quindi il clipping dell'amplificatore.
    Facilmente chi le usa vede che può alzare il volume e non si accorge che l'ampli sta clippando. Ricambi per i diffusori Advent 82529

    Posta in Arrivo :: Messaggio
    Paolo-51


    Guido buongiorno,
    Come vedrai sono un utente del Gazebo e mi hanno indirizzato a te per via delle mie Advent.
    Infatti sono un felice possessore, fin dall'ormai lontano 1980 delle Advent/1 (la foto è pubblicata sul topic "impianti senza veli" sottosezione "il non impianto di paolo")
    Il mio problema è che purtroppo uno dei tweeter si è stufato di lavorare e si è messo a gracchiare in maniera insopportabile.
    Ho provato a cercare in rete un usato o qualcosa di simile, senza risultato, vivo in un paese vicino Vicenza e negozi seri a cui affidare le mie casse per la riparazione non ne esistono.
    Tu, in quanto esperto delle Advent ed ex importatore non è che potresti darmi una mano a risolvere questo problema?

    Ti ringrazio fin d'ora per quanto potrai fare.

    Paolo

    Ricambi originali non ne esistono più. La Advent ai tempi ha purtroppo chiuso i battenti (per me vendeva a prezzi anche troppo competitivi).
    Il mio consiglio è di acquistare in rete ( non posso garantire nulla) ad esempio quì:
    http://www.midwestspeaker.com/brandsweservice2.html
    Esistono però molti altri siti a cui rivolgersi.
    Se necessario potrò interessarmene.
    Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Ricambi per i diffusori Advent Empty Re: Ricambi per i diffusori Advent

    Messaggio Da Geronimo Ven Ago 05 2011, 12:24

    Esiste anche un altro sito dove poter comprare ricambi OEM di componenti Advent, purtroppo però non dispone del tweeter "uovo fritto" ma solo del successivo a cupola montato sulla serie X002 e che a quanto leggo è adattabile alle Advent/1. Non l'ho consigliato a Paolo perchè risulta un po' più aperto sulle alte frequenze e la cosa potrebbe non essere gradita a chi è abituato al suono del precedente tweeter.


    http://www.simplyspeakers.com/advent-replacement-tweeter-p85c00019.html#


    Esiste anche il woofer di ricambio, chi lo desiderasse potrebbe rifarsi una coppia di Advent nuova

    http://www.simplyspeakers.com/advent-replacement-woofer-p001-31858.html


    A mio parere nel caso di Paolo conviene trovare un'altra coppia a prezzo stracciato da cui recuperare i tweeter sunny
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    Ricambi per i diffusori Advent Empty Re: Ricambi per i diffusori Advent

    Messaggio Da Guido Ven Ago 05 2011, 12:43

    Elcaset ha scritto:Esiste anche un altro sito dove poter comprare ricambi OEM di componenti Advent, purtroppo però non dispone del tweeter "uovo fritto" ma solo del successivo a cupola montato sulla serie X002 e che a quanto leggo è adattabile alle Advent/1. Non l'ho consigliato a Paolo perchè risulta un po' più aperto sulle alte frequenze e la cosa potrebbe non essere gradita a chi è abituato al suono del precedente tweeter.


    http://www.simplyspeakers.com/advent-replacement-tweeter-p85c00019.html#


    Esiste anche il woofer di ricambio, chi lo desiderasse potrebbe rifarsi una coppia di Advent nuova

    http://www.simplyspeakers.com/advent-replacement-woofer-p001-31858.html


    A mio parere nel caso di Paolo conviene trovare un'altra coppia a prezzo stracciato da cui recuperare i tweeter sunny

    Bravo Elca; vedo che te ne intendi!
    Con Flavio, ho importato sin dall'inizio le prime Advent con il tweeter a uovo fritto.
    Poi lo hanno cambiato e ci hanno spiegato il motivo:
    gli audiofili e le riviste di settore avevano ammirato la bellezza del suono Advent Loudspeaker, ma alle misure avevano notato un calo dopo i 16.000 hz.
    Questo poteva apparire come un handicap e pertanto col nuovo tweeter veniva risolto; quello nuovo superava agevolmente i 20.000.
    Resta il fatto che, secondo me, il vecchio tweeter era magnifico e non c'era la necessità di andare oltre.
    Guido
    P.S. Dimenticavo che il voofer delle prime Advent Loudspeaker veniva montato sulla favolose Dahlquist.


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Ricambi per i diffusori Advent Empty Re: Ricambi per i diffusori Advent

    Messaggio Da Geronimo Ven Ago 05 2011, 14:07

    Guido ha scritto:
    Bravo Elca; vedo che te ne intendi!
    Quando un prodotto mi piace cerco di informarmi il più possibile sunny

    Guido ha scritto:
    Dimenticavo che il voofer delle prime Advent Loudspeaker veniva montato sulla favolose Dahlquist.

    Ho letto su AudioReview n.11 che il woofer montato sulle Advent Loudspeakers è rimasto lo stesso fino alla serie X002 Ricambi per i diffusori Advent 285880



    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Ricambi per i diffusori Advent Empty Re: Ricambi per i diffusori Advent

    Messaggio Da PARLAPA' Ven Ago 05 2011, 14:58

    Guido ha scritto:...ma alle misure avevano notato un calo dopo i 16.000 hz.

    Resta il fatto che, secondo me, il vecchio tweeter era magnifico e non c'era la necessità di andare oltre.

    Questo fa capire che le misure la maggior parte delle volte creano solo seghe mentali Ricambi per i diffusori Advent 999153


    _________________
    Marco Ricambi per i diffusori Advent Ufolog12Ricambi per i diffusori Advent Spinsm10Ricambi per i diffusori Advent Alb_9110Ricambi per i diffusori Advent Sennhe10Ricambi per i diffusori Advent Sennhe13
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34301
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ricambi per i diffusori Advent Empty Re: Ricambi per i diffusori Advent

    Messaggio Da carloc Ven Ago 05 2011, 16:59

    PARLAPA' ha scritto:

    Questo fa capire che le misure la maggior parte delle volte creano solo seghe mentali Ricambi per i diffusori Advent 999153



    I numeri si leggono, si confrontano......la musica si ascolta....;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Ricambi per i diffusori Advent Empty Re: Ricambi per i diffusori Advent

    Messaggio Da Massimo Mar Ago 23 2011, 18:47

    I numeri, se scritti con onestà aiutano a capire come potrebbe suonare quel determinato diffusore, certo che l'ascolto è obbligatorio, però già si può effettuare una prima scrematura. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Ricambi per i diffusori Advent Dark_s11Ricambi per i diffusori Advent Firma_11Ricambi per i diffusori Advent Firma_12
    Ricambi per i diffusori Advent Buggd111
    Paolo-51
    Paolo-51
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 18.05.11
    Età : 72
    Località : Vicenza

    Ricambi per i diffusori Advent Empty Re: Ricambi per i diffusori Advent

    Messaggio Da Paolo-51 Dom Ago 28 2011, 01:36

    Essendo "parte interessata" rispondo a questo topic, anche se con ritardo, ma l'ho notato solo adesso.
    Ho cercato un pò in rete, ma niente che facesse al mio caso.
    Poi ho telefonato a mio cognato, che si era già occupato del rifacimento del bordo esterno dei Woofer (non mi ricordo come si chiama, comunque è quella roba morbida tutto intorno, dai che avete capito), nel giro di 10 giorno ha trovato in vendita una coppia di casse identiche alle mie e le ha acquistate.
    Lui si terrà i due Woofer e la cassa per fare delle prove, a me spedisce tutto il resto.

    In pratica ho seguito il consiglio di Elcaset, i due piccolini dovrebbero essere in viaggio, almeno spero, e non vedo l'ora che mi arrivino, così come non vedo l'ora che venga finalmente messo in vendita stò "Fortissimo" lo prenderò a scatola chiusa, senza prove e senza ascolti, speriamo bene !



    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Ricambi per i diffusori Advent Empty Re: Ricambi per i diffusori Advent

    Messaggio Da Massimo Dom Ago 28 2011, 01:48

    Ciao Paolo, il materiale usato per la sospensione dei Woofer si chiama foam. Ricambi per i diffusori Advent 625723 sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Ricambi per i diffusori Advent Dark_s11Ricambi per i diffusori Advent Firma_11Ricambi per i diffusori Advent Firma_12
    Ricambi per i diffusori Advent Buggd111
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Ricambi per i diffusori Advent Empty Re: Ricambi per i diffusori Advent

    Messaggio Da Geronimo Dom Ago 28 2011, 07:59

    Paolo-51 ha scritto:......... non vedo l'ora che venga finalmente messo in vendita stò "Fortissimo" lo prenderò a scatola chiusa, senza prove e senza ascolti, speriamo bene !

    Non ti consiglio di prenderlo a scatola chiusa, se ne avrai la possibilità ascoltalo prima Ricambi per i diffusori Advent 285880
    Per me è diverso, il nuovo Fortissimo fa parte della linea Armonia cui appartiene anche il mio lettore Crescendo e quindi ho un'idea ragionevole su come potrà suonare. Infatti Audio-Analogue fa parte di quelle ditte che riescono a trasferire la stessa impronta sonora su tutti i prodotti di una linea, per cui se piace un prodotto è molto probabile che anche gli altri piacciano sunny
    flavio@sanders
    flavio@sanders
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 20.07.11

    Ricambi per i diffusori Advent Empty Re: Ricambi per i diffusori Advent

    Messaggio Da flavio@sanders Dom Dic 18 2011, 20:41

    Segnalo un sito dedicato ai diffusori Advent: http://adventspeakers.net/

    Contiene informazioni interessanti come il fatto che c'è stato un momento nel quale venivano venduti 500.000 pezzi l'anno...
    e si parla del mio diffusore compatto preferito, lo Smaller Advent Speaker.
    Non si parla purtroppo di quello che ritengo un fenomenale diffusore da pavimento di quegli anni, il Powered Advent Loudspeaker.... un diffusore attivo biamplificato con crossover elettronico troppo in anticipo per il tempo:
    http://www.cowclops.net/pals.html

    Ciaooo, Flavio


    _________________
    http://www.diraclive.eu http://www.sanderssoundsystems.eu
    OldBest
    OldBest
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Età : 61
    Località : Messina

    Ricambi per i diffusori Advent Empty Audio Rreview n. 11

    Messaggio Da OldBest Ven Gen 25 2013, 21:30

    Ciao Geronimo, hai ancora la rivista in oggetto? Se si, potresti farmi avere la recensione di Renato Giussani sulle Advent 4002 (sono interessato ai parametri degli altoparlanti e sulla risposta in frequenza dei singoli componenti).
    Grazie, Carmelo.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Ricambi per i diffusori Advent Empty Re: Ricambi per i diffusori Advent

    Messaggio Da Geronimo Sab Gen 26 2013, 10:20

    OldBest ha scritto:Ciao Geronimo, hai ancora la rivista in oggetto? Se si, potresti farmi avere la recensione di Renato Giussani sulle Advent 4002 (sono interessato ai parametri degli altoparlanti e sulla risposta in frequenza dei singoli componenti).
    Grazie, Carmelo.

    Controlla le mail sunny

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 04:56