Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Indiana line cdp e amplificatore PURO


    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 Empty Re: Indiana line cdp e amplificatore PURO

    Messaggio Da Geronimo Mar Set 20 2011, 09:22

    L'Indiana Line sembra aver fatto strike al TAV con questo impiantino. Non credo che questo significhi sia migliore in assoluto di altri impianti più costosi ma evidentemente possiede doti di interfacciamento ambientale che altri non hanno.
    Del resto è rivolto a chi non ha tempo/voglia/soldi per curare l'ambiente, giocoforza deve necessariamente suonare in maniera decente una volta collocato e basta.

    Mi chiedo perchè questo non sia possibile con impianti più costosi.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 Empty Re: Indiana line cdp e amplificatore PURO

    Messaggio Da Geronimo Mar Set 20 2011, 09:35

    Mi fa piacere che un marchio italiano come Indiana Line abbia posto in commercio un impianto del genere, forse la migliore e più concreta risposta alla "crisi dell'hi-fi".
    Le Tesi 504 mi avevano colpito per il loro suono e mi piacerebbe ascoltare questo impiantino anche con le Nota 550 che si vocifera siano addiritura migliori. Evidentemente il tempo non è passato invano da quando 13 anni fa comprai le Arbour 5.2, a mio parere una chiavica.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 Empty Re: Indiana line cdp e amplificatore PURO

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Set 20 2011, 15:30

    aircooled ha scritto:
    dura a capire vero?
    arrivano tutti da little italy...con un led in più uno in meno display a sinistra e qualcuno a destra...
    guarda bene che sono li intorno alla manopola i led...scommetto che ci sono dentro gli Lm3886 o 3875... Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 232218
    i power pack preferiti dagli itagliani Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 732370
    su quale informazione basi la tua tesi che sono cinesi? dietro ci sta scritto made in italy, ora che una azienda solida come I.L che si metta a dichiarare il falso ben conscia che le ripercussioni sarebbero pesantissime sia a livello penale ma ancor più pesanti a livello finanziario che oltre a multe salatissime prevedono anche il ritiro dal mercato degli oggetti.... bhe sono prorio curioso di sapere dove prendi le informazioni, sperando che poi siano veritiere perche è vero che siamo un piccolo spazio ma è altrettanto vero che siamo molto letti, se qualcuno di I.L legge quello che posti una querela di parte con richiesta di danni non te la toglie nessuno, e considerando poi il livello di fatturato di I.L credo che nel caso non ti basterebbero una decina di vite per pagareIndiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 941176 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 941176 secondo me fai meglio a concentrarti sui tanto odiati LM, rischi meno da rettaIndiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 184438 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 184438

    Mi duole avvalare la teoria che questi prodotti audio, come molti altri del resto, sono prodotti "finiti" in Italia ma con componentistica e progetto commisionati in Cina. In più di un occasione ho avuto modo di parlare con un "pianificatore commerciale e produttivo" che più volte ha collaborato con ditte operanti nel campo audio, cosa vuol dire quando un azzienda si avvale di questa figura? Vuol dire che una data ditta, magari operante nel settore dei diffusori, decide di produrre elettroniche, magari calibrate al meglio sui propri diffusori, ma anche su altri venduti su larga scala, al fine di ben figurare nel possibile segmento di mercato di riferimento che si vuole "aggredire"; ora è chiaro che sui prodotti "entry-level" bisogna fare i conti con la standardizzazione, si devono contenere al massimo i costi e troppo spesso la progettazione di questi apparecchi è affidata ad economisti piuttosto che ad audiofili od ad ingegneri, e da qui si apre per forza la via cinese, con il risultato che basta cambiare pochi componenti interni per avere suono alla Onix, che a me personalmente piace di più che quello alla AA, oppure, come detto, quello alla AA o magari una terza via personale all'Indiana Line. Fermo restando che la scelta di un cage uguale ad AA non è una scopiazzature volta a confondere il neofita che può confonderli con quest'ultimi, ma semplicemente una scelta di risparmio perchè molto probabilmente quel tipo ci "scatola" è disponibile-poco costosa-e qualitativamente collaudata presso il terzista cinese scelto. Restando il fatto che però potevano essere più originali data la gioventù del progetto ed il dinamismo produttore del marchio per evitare di incappare in queste nostre considerazioni almeno estetiche, sforzandosi un'pò di più.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 Empty Re: Indiana line cdp e amplificatore PURO

    Messaggio Da Il delfino di Air Mar Set 20 2011, 15:44

    ho cambiato uno stereo cinese per un altro cinese Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 917604
    vabbè dai sarà per un'altra volta Laughing Laughing Laughing


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 Empty Re: Indiana line cdp e amplificatore PURO

    Messaggio Da bluocram Mar Set 20 2011, 16:02

    Mi duole avvalare la teoria che questi prodotti audio, come molti altri del resto, sono prodotti "finiti" in Italia ma con componentistica e progetto commisionati in Cina. In più di un occasione ho avuto modo di parlare con un "pianificatore commerciale e produttivo" che più volte ha collaborato con ditte operanti nel campo audio, cosa vuol dire quando un azzienda si avvale di questa figura? Vuol dire che una data ditta, magari operante nel settore dei diffusori, decide di produrre elettroniche, magari calibrate al meglio sui propri diffusori, ma anche su altri venduti su larga scala, al fine di ben figurare nel possibile segmento di mercato di riferimento che si vuole "aggredire"; ora è chiaro che sui prodotti "entry-level" bisogna fare i conti con la standardizzazione, si devono contenere al massimo i costi e troppo spesso la progettazione di questi apparecchi è affidata ad economisti piuttosto che ad audiofili od ad ingegneri, e da qui si apre per forza la via cinese, con il risultato che basta cambiare pochi componenti interni per avere suono alla Onix, che a me personalmente piace di più che quello alla AA, oppure, come detto, quello alla AA o magari una terza via personale all'Indiana Line. Fermo restando che la scelta di un cage uguale ad AA non è una scopiazzature volta a confondere il neofita che può confonderli con quest'ultimi, ma semplicemente una scelta di risparmio perchè molto probabilmente quel tipo ci "scatola" è disponibile-poco costosa-e qualitativamente collaudata presso il terzista cinese scelto. Restando il fatto che però potevano essere più originali data la gioventù del progetto ed il dinamismo produttore del marchio per evitare di incappare in queste nostre considerazioni almeno estetiche, sforzandosi un'pò di più. [/quote]
    ---------------------------------------------------------------------------------


    Non dolerti, basta ascoltare le produzioni in questione e abbandonare per un attimo le elucubrazioni di carattere economico-commerciale.
    Non entro nel pieno del merito...ma...progetti elaborati da economisti? Quelli dei diffusori Indiana Line? Capperi..però..in gamba! Embarassed Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 972395
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 Empty Re: Indiana line cdp e amplificatore PURO

    Messaggio Da Ospite Mar Set 20 2011, 19:55

    Testini Ugo ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    dura a capire vero?
    arrivano tutti da little italy...con un led in più uno in meno display a sinistra e qualcuno a destra...
    guarda bene che sono li intorno alla manopola i led...scommetto che ci sono dentro gli Lm3886 o 3875... Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 232218
    i power pack preferiti dagli itagliani Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 732370
    su quale informazione basi la tua tesi che sono cinesi? dietro ci sta scritto made in italy, ora che una azienda solida come I.L che si metta a dichiarare il falso ben conscia che le ripercussioni sarebbero pesantissime sia a livello penale ma ancor più pesanti a livello finanziario che oltre a multe salatissime prevedono anche il ritiro dal mercato degli oggetti.... bhe sono prorio curioso di sapere dove prendi le informazioni, sperando che poi siano veritiere perche è vero che siamo un piccolo spazio ma è altrettanto vero che siamo molto letti, se qualcuno di I.L legge quello che posti una querela di parte con richiesta di danni non te la toglie nessuno, e considerando poi il livello di fatturato di I.L credo che nel caso non ti basterebbero una decina di vite per pagareIndiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 941176 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 941176 secondo me fai meglio a concentrarti sui tanto odiati LM, rischi meno da rettaIndiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 184438 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 184438

    Mi duole avvalare la teoria che questi prodotti audio, come molti altri del resto, sono prodotti "finiti" in Italia ma con componentistica e progetto commisionati in Cina. In più di un occasione ho avuto modo di parlare con un "pianificatore commerciale e produttivo" che più volte ha collaborato con ditte operanti nel campo audio, cosa vuol dire quando un azzienda si avvale di questa figura? Vuol dire che una data ditta, magari operante nel settore dei diffusori, decide di produrre elettroniche, magari calibrate al meglio sui propri diffusori, ma anche su altri venduti su larga scala, al fine di ben figurare nel possibile segmento di mercato di riferimento che si vuole "aggredire"; ora è chiaro che sui prodotti "entry-level" bisogna fare i conti con la standardizzazione, si devono contenere al massimo i costi e troppo spesso la progettazione di questi apparecchi è affidata ad economisti piuttosto che ad audiofili od ad ingegneri, e da qui si apre per forza la via cinese, con il risultato che basta cambiare pochi componenti interni per avere suono alla Onix, che a me personalmente piace di più che quello alla AA, oppure, come detto, quello alla AA o magari una terza via personale all'Indiana Line. Fermo restando che la scelta di un cage uguale ad AA non è una scopiazzature volta a confondere il neofita che può confonderli con quest'ultimi, ma semplicemente una scelta di risparmio perchè molto probabilmente quel tipo ci "scatola" è disponibile-poco costosa-e qualitativamente collaudata presso il terzista cinese scelto. Restando il fatto che però potevano essere più originali data la gioventù del progetto ed il dinamismo produttore del marchio per evitare di incappare in queste nostre considerazioni almeno estetiche, sforzandosi un'pò di più.

    Che coglioni! Basta non se ne può più! Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 82529 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 82529 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 82529 Mi sono rotto le palle di sentire tutte queste chiacchere, per non dire stronzate, sulla Cina! Ma che cazzo avete contro la Cina! Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 98542 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 98542 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 98542 Ma che pensate che la Cina sia in un'altra galassia??? E se fossero fabbricati in Cina? Quale sarebbe il problema? Non capisco questo atteggiamento, a priori, contro la Cina. Molti italiani avrebbero mooolto da imparare dai cinesi, molti, dico molti italiani ed europei dovrebbero inchinarsi alla cultura cinese. Non capisco, ripeto, questo atteggiamento ostile nei confronti della Cina.
    Quasi tutto è fatto in Cina, okay. E allora? Non lo vuoi? Non lo comprare, ma chi ti obbliga?? Ma che vuoi? Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 98542 Ma non venirmi a raccontare che la qualità è scarsa perchè non ci crede nessuno, e non venirmi a fare pseudo lezioni di economia aziendale... Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 33910 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 33910 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 33910
    Ma il suono che stai ascoltando ti piace? Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 98542 Si?? E allora??? Se sai che il prodotto che ascolti è costruito in Norvegia o in Inghilterra, o in Francia, o in Italia, ma con componenti che arrivano dalla Cina, o dagli Stati Uniti, o da qualsiasi altra parte del Globo, ma che cavolo di differenza fa? Ma ti ritieni così esperto da riconoscere un prodotto interamente made in Norway, o made in England, o made in Italy, da un prodotto interamente o parzialmente made in China? Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 650957 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 650957 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 650957
    Mi viene da ridere... sunny Se fosse così saresti un extraterrestre! Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 625723 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 36246 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 625723 Laughing Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 285880 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 36246 Laughing Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 625723

    Mah............ Coraggio e avanti..... yaw yaw yaw



    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 Empty Re: Indiana line cdp e amplificatore PURO

    Messaggio Da carloc Mar Set 20 2011, 19:59

    Drupi,

    quoto il tuo pensiero anche se lo hai espresso in maniera un po' troppo cruda.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 Empty Re: Indiana line cdp e amplificatore PURO

    Messaggio Da Ospite Mar Set 20 2011, 20:31

    drupi ha scritto:

    Che coglioni! Basta non se ne può più! Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 82529 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 82529 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 82529 Mi sono rotto le palle di sentire tutte queste chiacchere, per non dire stronzate, sulla Cina! Ma che cazzo avete contro la Cina! Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 98542 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 98542 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 98542 Ma che pensate che la Cina sia in un'altra galassia??? E se fossero fabbricati in Cina? Quale sarebbe il problema? Non capisco questo atteggiamento, a priori, contro la Cina. Molti italiani avrebbero mooolto da imparare dai cinesi, molti, dico molti italiani ed europei dovrebbero inchinarsi alla cultura cinese. Non capisco, ripeto, questo atteggiamento ostile nei confronti della Cina.
    Quasi tutto è fatto in Cina, okay. E allora? Non lo vuoi? Non lo comprare, ma chi ti obbliga?? Ma che vuoi? Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 98542 Ma non venirmi a raccontare che la qualità è scarsa perchè non ci crede nessuno, e non venirmi a fare pseudo lezioni di economia aziendale... Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 33910 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 33910 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 33910
    Ma il suono che stai ascoltando ti piace? Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 98542 Si?? E allora??? Se sai che il prodotto che ascolti è costruito in Norvegia o in Inghilterra, o in Francia, o in Italia, ma con componenti che arrivano dalla Cina, o dagli Stati Uniti, o da qualsiasi altra parte del Globo, ma che cavolo di differenza fa? Ma ti ritieni così esperto da riconoscere un prodotto interamente made in Norway, o made in England, o made in Italy, da un prodotto interamente o parzialmente made in China? Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 650957 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 650957 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 650957
    Mi viene da ridere... sunny Se fosse così saresti un extraterrestre! Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 625723 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 36246 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 625723 Laughing Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 285880 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 36246 Laughing Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 625723

    Mah............ Coraggio e avanti..... yaw yaw yaw



    Posso capire le sue considerazioni sulla Cina, ma evitiamo che la discussione degeneri nella mancanza di rispetto
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 Empty Re: Indiana line cdp e amplificatore PURO

    Messaggio Da Ospite Mar Set 20 2011, 21:34

    Okay, chiedo scusa.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 Empty Re: Indiana line cdp e amplificatore PURO

    Messaggio Da Ospite Mar Set 20 2011, 21:37

    carloc ha scritto:Drupi,

    quoto il tuo pensiero anche se lo hai espresso in maniera un po' troppo cruda.

    Carlo

    Grazie. Si, è vero, l'ho espresso un po' troppo bruscamente... sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 Empty Re: Indiana line cdp e amplificatore PURO

    Messaggio Da aircooled Mar Set 20 2011, 21:43

    Testini Ugo ha scritto:
    Mi duole avvalare la teoria che questi prodotti audio, come molti altri del resto, sono prodotti "finiti" in Italia ma con componentistica e progetto commisionati in Cina. In più di un occasione ho avuto modo di parlare con un "pianificatore commerciale e produttivo" che più volte ha collaborato con ditte operanti nel campo audio, cosa vuol dire quando un azzienda si avvale di questa figura? Vuol dire che una data ditta, magari operante nel settore dei diffusori, decide di produrre elettroniche, magari calibrate al meglio sui propri diffusori, ma anche su altri venduti su larga scala, al fine di ben figurare nel possibile segmento di mercato di riferimento che si vuole "aggredire"; ora è chiaro che sui prodotti "entry-level" bisogna fare i conti con la standardizzazione, si devono contenere al massimo i costi e troppo spesso la progettazione di questi apparecchi è affidata ad economisti piuttosto che ad audiofili od ad ingegneri, e da qui si apre per forza la via cinese, con il risultato che basta cambiare pochi componenti interni per avere suono alla Onix, che a me personalmente piace di più che quello alla AA, oppure, come detto, quello alla AA o magari una terza via personale all'Indiana Line. Fermo restando che la scelta di un cage uguale ad AA non è una scopiazzature volta a confondere il neofita che può confonderli con quest'ultimi, ma semplicemente una scelta di risparmio perchè molto probabilmente quel tipo ci "scatola" è disponibile-poco costosa-e qualitativamente collaudata presso il terzista cinese scelto. Restando il fatto che però potevano essere più originali data la gioventù del progetto ed il dinamismo produttore del marchio per evitare di incappare in queste nostre considerazioni almeno estetiche, sforzandosi un'pò di più.
    come premessa generale può andare bene e posso pure essere d'accordo, ma forse è giunta l'ora di fare chiarezza, come ben chiaramente hanno espletato al top i dirigenti I.L sia l'ampli sia il cd sono stati commissionati alla nostra ditta italica Audio Analogue, tali prodotti sono costruiti in ITALIA

    ovvero non sono semilavorati riassemblati in italia, o peggio rimarchiati, o peggio progetti made CHINA, o peggio ......, questi sono prodotti italici. punto, poi va da se che qualche componente arrivi dalla cina, tipo il frontale, o i connettori sia di ingresso che di uscita, ma che cosa c'è di strano?????????????????? ci sono elettroniche da decine di migliaia di euro che montano componentistica provieniente dalla cina, del resto la CHINA è la manifatturiera del mondo e questo significa che su nessun prodotto al mondo di largo consumo vi è la certezza che non ci sia un qualunque componente prodotto il CHINA, da qui a dire che qualunque cosa abbia un costo decente deve forzatamente provienire dalla cina e rimarchiato in maniera magari fraudolenta...... made in italy c'è ne passa ragazzi, per i più reazionari se vogliono organizzo un tour pe fargli visitare la piccola azienza che fa il cabinet, l'altra piccola azienda che fa le schede, l'altra piccola azienza che produce i trasf, l'altra piccola azienda che vernicia il cabinet e cosi via, ma non spaventatevi non avete bisogno del passaporto per vedere queste piccole e floride aziendine perche sono tutte sparse sul territorio ITALIANO compresa quello che alla fine assembla e imballa il prodotto finale

    signori l'itagliano quando ci si mette non gli fa paura nessuno, i cinesi sono gran lavoratori ma noi non siamo da meno e in più abbiamo una cosa che tutti e ribadisco tutti al mondo ci invidiano, fantasia, voglia di intraprendere e idee, più un pochetto di storia e arte dietro le spalle dove attingere quando serve, ogni tanto pensiamoci a ste cose e cerchiamo di essere fieri di essere Italiani e magari anche di quello che facciamo in ITALIA, personalmente mi sforzo di apprezzare prodotti nostrani almeno alla pari di come vengono apprezzati all'estero, non di più ma almeno alla pari, è dura lo so, ma io ci provoIndiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 285880 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 588790 del resto non mi sento più stupido di un tedesco o di un cinese, sbaglio? può darsi ma io resto della mia idea


    _________________
    Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 941176


     
    Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 630139
    Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 Empty Re: Indiana line cdp e amplificatore PURO

    Messaggio Da -eRRe- Mar Set 20 2011, 23:53

    OOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!e !
    E ora che è saltata la verità mi chiedo come si fa a pensare che a un azienda che gode di una certa reputazione come la IL possa passare anche lontanamente l'idea di clonare un ampli di un altra ditta, per di piu italica!!!!



    _________________
    Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 594278 (AC 25-03-2011)
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 Empty Re: Indiana line cdp e amplificatore PURO

    Messaggio Da krell2 Mar Set 20 2011, 23:56

    Ricordo a tutti.
    che l'ultimo integrato KRELL è UN MADE IN CHINA..
    Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 60777


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 Empty Re: Indiana line cdp e amplificatore PURO

    Messaggio Da Geronimo Mer Set 21 2011, 08:03

    aircooled ha scritto:come premessa generale può andare bene e posso pure essere d'accordo, ma forse è giunta l'ora di fare chiarezza, come ben chiaramente hanno espletato al top i dirigenti I.L sia l'ampli sia il cd sono stati commissionati alla nostra ditta italica Audio Analogue, tali prodotti sono costruiti in ITALIA

    ovvero non sono semilavorati riassemblati in italia, o peggio rimarchiati, o peggio progetti made CHINA, o peggio ......, questi sono prodotti italici. punto, poi va da se che qualche componente arrivi dalla cina, tipo il frontale, o i connettori sia di ingresso che di uscita, ma che cosa c'è di strano?????????????????? ci sono elettroniche da decine di migliaia di euro che montano componentistica provieniente dalla cina, del resto la CHINA è la manifatturiera del mondo e questo significa che su nessun prodotto al mondo di largo consumo vi è la certezza che non ci sia un qualunque componente prodotto il CHINA, da qui a dire che qualunque cosa abbia un costo decente deve forzatamente provienire dalla cina e rimarchiato in maniera magari fraudolenta...... made in italy c'è ne passa ragazzi, per i più reazionari se vogliono organizzo un tour pe fargli visitare la piccola azienza che fa il cabinet, l'altra piccola azienda che fa le schede, l'altra piccola azienza che produce i trasf, l'altra piccola azienda che vernicia il cabinet e cosi via, ma non spaventatevi non avete bisogno del passaporto per vedere queste piccole e floride aziendine perche sono tutte sparse sul territorio ITALIANO compresa quello che alla fine assembla e imballa il prodotto finale
    A me sembra di una chiarezza esemplare, non vorrei che gridare al "cinese a tutti i costi" sia solo una forma di denigrazione Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 999153

    aircooled ha scritto:
    signori l'itagliano quando ci si mette non gli fa paura nessuno, i cinesi sono gran lavoratori ma noi non siamo da meno e in più abbiamo una cosa che tutti e ribadisco tutti al mondo ci invidiano, fantasia, voglia di intraprendere e idee, più un pochetto di storia e arte dietro le spalle dove attingere quando serve, ogni tanto pensiamoci a ste cose e cerchiamo di essere fieri di essere Italiani e magari anche di quello che facciamo in ITALIA, personalmente mi sforzo di apprezzare prodotti nostrani almeno alla pari di come vengono apprezzati all'estero, non di più ma almeno alla pari, è dura lo so, ma io ci provoIndiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 285880 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 588790 del resto non mi sento più stupido di un tedesco o di un cinese, sbaglio? può darsi ma io resto della mia idea

    Come non quotarti Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 588790
    In merito all'esterofilia, c'è un detto asiatico che dice: "Odorano la scoreggia di uno straniero e la trovano profumata" Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 Empty Re: Indiana line cdp e amplificatore PURO

    Messaggio Da Ospite Mer Set 21 2011, 12:43

    Mi fa piacere che siano italiani, ma anche se fosse cinese Audio Analogue la comprerei lo stesso. Laughing
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 Empty Re: Indiana line cdp e amplificatore PURO

    Messaggio Da -eRRe- Mer Set 21 2011, 17:32

    Io no sunny


    _________________
    Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 594278 (AC 25-03-2011)
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 Empty Re: Indiana line cdp e amplificatore PURO

    Messaggio Da carloc Mer Set 21 2011, 18:14

    -eRRe- ha scritto:Io no sunny


    Schizzinoso...... Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 Empty Re: Indiana line cdp e amplificatore PURO

    Messaggio Da matte Gio Set 22 2011, 10:25

    aircooled ha scritto:
    nostra ditta italica Audio Analogue, tali prodotti sono costruiti in ITALIA


    Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 33910 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 33910 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 33910

    Made in TUSCANY cheers cheers cheers

    Comunque per togliersi i dubbi basta fare un giro in quel di San Giuliano Terme praticamente dalla parte opposta di Oasi Audio c'è uno dei laboratori AA dove ho visto persalmente nascere il Forissimo, il Crescendo CD e ampli; ho vito gli italianissimi ingegneri creare, modificare, assemblare, correggere, verificare...... Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 625723 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 625723


    _________________
    Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 Toby10 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 Big_4_10
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 Empty Re: Indiana line cdp e amplificatore PURO

    Messaggio Da Il delfino di Air Gio Set 22 2011, 10:52

    matte ha scritto:

    Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 33910 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 33910 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 33910

    Made in TUSCANY cheers cheers cheers

    Comunque per togliersi i dubbi basta fare un giro in quel di San Giuliano Terme praticamente dalla parte opposta di Oasi Audio c'è uno dei laboratori AA dove ho visto persalmente nascere il Forissimo, il Crescendo CD e ampli; ho vito gli italianissimi ingegneri creare, modificare, assemblare, correggere, verificare...... Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 625723 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 625723

    ma ammetti che gli ingegneri avevano qualche parentela cinese affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 Empty Re: Indiana line cdp e amplificatore PURO

    Messaggio Da matte Gio Set 22 2011, 11:11

    Il delfino di Air ha scritto:

    ma ammetti che gli ingegneri avevano qualche parentela cinese affraid affraid affraid affraid affraid

    Purtroppo qualcuno è Livornese Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 921419 ..... non si può avere sempre tutto dalla vita; ci accontenteremo Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 456861 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 456861 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 650957 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 650957


    _________________
    Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 Toby10 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 Big_4_10
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 Empty Re: Indiana line cdp e amplificatore PURO

    Messaggio Da Il delfino di Air Gio Set 22 2011, 11:46

    matte ha scritto:

    Purtroppo qualcuno è Livornese Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 921419 ..... non si può avere sempre tutto dalla vita; ci accontenteremo Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 456861 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 456861 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 650957 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 650957


    ma si dai affraid


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 Empty Re: Indiana line cdp e amplificatore PURO

    Messaggio Da Ospite Gio Set 22 2011, 21:23

    matte ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    nostra ditta italica Audio Analogue, tali prodotti sono costruiti in ITALIA


    Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 33910 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 33910 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 33910

    Made in TUSCANY cheers cheers cheers

    Comunque per togliersi i dubbi basta fare un giro in quel di San Giuliano Terme praticamente dalla parte opposta di Oasi Audio c'è uno dei laboratori AA dove ho visto persalmente nascere il Forissimo, il Crescendo CD e ampli; ho vito gli italianissimi ingegneri creare, modificare, assemblare, correggere, verificare...... Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 625723 Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 625723

    E questo è bellissimo! cheers Ci sono stato anche io nel laboratorio di AA dalla'altra parte della strada di Oasi Audio ed ho avuto il piacere di vedere e toccare il FORTISSIMO in fase di progettazione. E sono felicissimo ed orgogliosissimo che sia un prodotto (insieme a tutti gli altri gioielli Audio Analogue) progettato e realizzato interamente in Italia. Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 972395 Ma il mio discorso era in altri termini: nel senso che se alcuni componenti, ripeto: progettati dai nostri ingegneri venivano prodotti all'estero seguendo le rigide specifiche italiane, non lo vedevo come una limitazione nè come un difetto. Tutto qua. Il progetto, l'idea, il genio è italiano, ma alcuni componenti vengono prodotti fuori dall'Italia ma seguendo i rigidi standard italiani, quindi è come se fossero prodotti in casa. Lo standard qualitativo è italiano e l'ultima parola viene data in italia. Quindi il prodotto è assolutamente genuino. Qual'è il problema? Costruito in un luogo o in un altro cosa cambia? Niente. La qualità finale viene data dalla mente che l'ha progettata. Indiana line cdp e amplificatore PURO - Pagina 5 972395 sunny

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 00:17