Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sony MDR CD 3000 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sony MDR CD 3000


    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10

    Sony MDR CD 3000 - Pagina 3 Empty Re: Sony MDR CD 3000

    Messaggio Da davenrk Gio Giu 30, 2022 3:28 pm

    Riprendo questo topic per chiedere se secondo voi avrebbe senso, oggi, prendere una CD3000 e a quale prezzo. grazie
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Sony MDR CD 3000 - Pagina 3 Empty Re: Sony MDR CD 3000

    Messaggio Da davenrk Lun Ago 28, 2023 4:01 pm

    Riuppo questo topic per chiedere ai possessori fortunati suppongo di una CD3000, quale modello attuale o più recente si potrebbe avvicinare come caratteristiche alla Sony
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Sony MDR CD 3000 - Pagina 3 Empty Re: Sony MDR CD 3000

    Messaggio Da biscottino Ven Set 01, 2023 4:35 pm

    Devi cercare qualcosa della gamma chiusa Final Audio, io ho la sonorus IV con armatura bilanciata e gli somiglia parecchio.
    davenrk
    davenrk
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.12.10
    Località : Toscana

    Sony MDR CD 3000 - Pagina 3 Empty Re: Sony MDR CD 3000

    Messaggio Da davenrk Sab Set 09, 2023 3:12 pm

    biscottino ha scritto:Devi cercare qualcosa della gamma chiusa Final Audio, io ho la sonorus IV con armatura bilanciata e gli somiglia parecchio.
    Mai sentito nominare questo marchio, perdona l'ignoranza. E' un marchio di nicchia?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Sony MDR CD 3000 - Pagina 3 Empty Re: Sony MDR CD 3000

    Messaggio Da biscottino Lun Set 11, 2023 11:13 am

    davenrk ha scritto:
    biscottino ha scritto:Devi cercare qualcosa della gamma chiusa Final Audio, io ho la sonorus IV con armatura bilanciata e gli somiglia parecchio.
    Mai sentito nominare questo marchio, perdona l'ignoranza. E' un marchio di nicchia?
    Mah, forse sarà di nicchia in Italia, ma sicuramente fuori dall'Italia è un marchio molto conosciuto ed apprezzato, ti basta vedere il catalogo...

    SONOROUS series | final (snext-final.com)

    Il fatto è che la distribuzione di questo prodotto in Italia è data a persone che delle cuffie ci capiscono meno di zero e che probabilmente gliene frega meno di zero....non sanno come pubblicizzarlo e dargli l'adeguata rilevanza, basterebbe contattare le persone giuste che bazzicano i forum e magari mandargli qualche esemplare da recensire, invece il nulla assoluto! Sony MDR CD 3000 - Pagina 3 917604


    _________________
    Enjoy your head! Sony MDR CD 3000 - Pagina 3 2296686959
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4490
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Sony MDR CD 3000 - Pagina 3 Empty Re: Sony MDR CD 3000

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Set 11, 2023 2:15 pm

    In verita' mi paiono sono poco diffuse ovunque, in Nord Europa non si vedono mai.  Tranne UK, dove le ho viste e provate in normali negozi di hifi, belle cuffie, molto comode e pilotabili bene con qualsiasi cosa, incluso il Dodocool  sunny 
    Del marchio ho avuto le Iem: eccellenti.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Sony MDR CD 3000 - Pagina 3 Empty Re: Sony MDR CD 3000

    Messaggio Da biscottino Lun Set 11, 2023 3:07 pm

    Ivanhoe ha scritto:In verita' mi paiono sono poco diffuse ovunque, in Nord Europa non si vedono mai.  Tranne UK, dove le ho viste e provate in normali negozi di hifi, belle cuffie, molto comode e pilotabili bene con qualsiasi cosa, incluso il Dodocool  sunny 
    Del marchio ho avuto le Iem: eccellenti.
    Ivano, per me il marchio merita attenzione,hanno a catalogo la qualunque, ma è un marchio che non si sa vendere, la Sonorus iv è una gran bella cuffietta, suona diversa da tutte le altre chiuse avute, quel tweeter sembra funzionare davvero bene, e  a breve arriverà anche la d8000 pro! sunny
    Le iem che hai avuto quali erano, io dopo l'ultima esperienza con le mest mk2, ottimo suono ma scomodissime, per me, ho sempre paura di ritrovarmi sulle orecchie bacarozzi scomodi che poi sono costretto a rivendere. Sony MDR CD 3000 - Pagina 3 917604


    _________________
    Enjoy your head! Sony MDR CD 3000 - Pagina 3 2296686959
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4490
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Sony MDR CD 3000 - Pagina 3 Empty Re: Sony MDR CD 3000

    Messaggio Da Ivanhoe Mar Set 12, 2023 3:38 pm

    biscottino ha scritto:
    Ivanhoe ha scritto:In verita' mi paiono sono poco diffuse ovunque, in Nord Europa non si vedono mai.  Tranne UK, dove le ho viste e provate in normali negozi di hifi, belle cuffie, molto comode e pilotabili bene con qualsiasi cosa, incluso il Dodocool  sunny 
    Del marchio ho avuto le Iem: eccellenti.
    Ivano, per me il marchio merita attenzione,hanno a catalogo la qualunque, ma è un marchio che non si sa vendere, la Sonorus iv è una gran bella cuffietta, suona diversa da tutte le altre chiuse avute, quel tweeter sembra funzionare davvero bene, e  a breve arriverà anche la d8000 pro! sunny
    Le iem che hai avuto quali erano, io dopo l'ultima esperienza con le mest mk2, ottimo suono ma scomodissime, per me, ho sempre paura di ritrovarmi sulle orecchie bacarozzi scomodi che poi sono costretto a rivendere. Sony MDR CD 3000 - Pagina 3 917604
    Ciao Biscott, concordo, potrebbero vendere meglio vista la qualita' delle cuffie, forse gli va bene cosi' di nicchia invece di fare grandi produzioni.

    Le iem che ho avuto erano le Final E5000, piccole ma capaci di un ottimo basso, buona scena e dettaglio, le usavo in mobilita', buon isolamento.
    Nella classifica di comodita' per me al primo posto perche' non hanno nessuna protuberanza e/o scalini come spesso accade.  Purtroppo le iem in generale mi irritano il canale uditivo, non le sopporto piu' di mezz'ora, mi arrangio con auricolari vecchio tipo 'flat'  ..specie quando fa caldo  sunny sunny sunny
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Sony MDR CD 3000 - Pagina 3 Empty Re: Sony MDR CD 3000

    Messaggio Da biscottino Mar Set 12, 2023 4:48 pm

    Sony MDR CD 3000 - Pagina 3 Img_2810

    Anche io trovo difficoltà con le iem, ma ho preso queste Noble bt e mi sto trovando bene, ci ho fatto tutta l’estate.


    _________________
    Enjoy your head! Sony MDR CD 3000 - Pagina 3 2296686959

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 4:03 pm