Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc


    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11

    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Empty Re: pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc

    Messaggio Da Guido Mar Ott 25 2011, 14:56

    montanari ha scritto:e pluto mi va controcorrente indicandomi un pre solo MC che non avevo considerato
    potrei aggiungere: meglio pre mm/mc - pre mm+step up o pre mm+ pre mc ??
    la mia naturale evoluzione prima di passare all'MC sarà cmq una rega superiore con pre phono superiore
    per quello indicato ancora non è il momento
    Ciao Montanari
    ho capito che.....non hai capito!
    Se usi una testina MM entri in diretta nella sezione phono che di norma è predisposta per testine MM e quindo a 47 kohm. Nessun altra preoccupazione sunny
    Se usi una MC bobina mobile, dato il segnale estremamente basso, hai bisogno di un ingresso nel pre adatto alle MC, ma non è detto che ci sia o che sia di qualità. In questo caso devi usare un stet up (trasformatore/elevatore) per elevare il segnale che poi sarà inserito nel normale ingresso phono per MM e che provvederà anche alla curva RIAA.
    Quello segnalato da Gian è un elevatore che noi chiamavamo Prepre.
    Ciao Guido
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Empty Re: pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc

    Messaggio Da montanari Mar Ott 25 2011, 15:02

    ho capito che non ho capito!!
    pensavo fosse un pre MC che va direttamente collegato all'amplificatore
    in realtà non mi è ben chiaro se come detto è giusto o dal pre MC passo al pre MM e infine all'ampli..
    ragione in più per concentrarsi sulle MM, per ora
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Empty Re: pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc

    Messaggio Da pluto Mar Ott 25 2011, 15:28

    Scusa ma allora perchè non consideri l'EAR (ne trovi uno nello stesso sito) che è sia MM sia MC x cui puoi prendere la testina che vuoi e diluire la spesa e se poi vuoi esagerare ti prendi il trafo dopo

    Ti ho segnalato quello xchè nonostante i 40 anni ca è un grande prodotto e onestamente non so se a 400 euro si riesca a trovare di meglio
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Empty Re: pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc

    Messaggio Da montanari Mar Ott 25 2011, 15:48

    a grazie!
    peccato che l'ear viaggia sui 700, mentre audiozen top quality, vedi le specifiche linkate, con meno di 300 lo porto a casa, nuovo, rigorosamente solo MM
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Empty Re: pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc

    Messaggio Da Massimo Mar Ott 25 2011, 15:52

    montanari ha scritto:a grazie!
    peccato che l'ear viaggia sui 700, mentre audiozen top quality, vedi le specifiche linkate, con meno di 300 lo porto a casa, nuovo, rigorosamente solo MM
    Io credo che con un occhio al portafogli ed uno al risultato potrebbe essere un'ottima soluzione iniziale, con una bella MC ad alta uscita senza bisogno di step-up, sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Dark_s11pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Firma_11pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Firma_12
    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Buggd111
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Empty Re: pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc

    Messaggio Da montanari Mar Ott 25 2011, 15:56

    grazie massimo
    confidavo nella tua preziosa opinione di cui tengo conto
    ciaoo
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Empty Re: pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc

    Messaggio Da montanari Mar Ott 25 2011, 16:41

    Massimo ha scritto:Io credo che con un occhio al portafogli ed uno al risultato potrebbe essere un'ottima soluzione iniziale, con una bella MC ad alta uscita senza bisogno di step-up, sunny sunny sunny

    attenzione però: il pre audiozen mantra ha un guadagno di 36 db, contro i soliti 40 della maggioranza dei pre- il royaldevice rubina3, pre di riferimento, arriva addirittura a 54db per le MM!! -ma non dovrebbe saturare così??
    mi sa che non basta per le MC ad alta uscita
    considerazioni corrette o o proprio non c'ho capito na cippa!?!!
    lo sentirei più basso del cambridge che ha 39 db di guadagno?!
    già devo portare la manopola a ore 12 per sentire come ore 10 col cd..
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Empty Re: pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc

    Messaggio Da Massimo Mar Ott 25 2011, 16:53

    Allora cerchiamo di chiarire un punto, più è bassa l'uscita più deve essere alto il guadagno, che non deve essere esagerato per non saturare ed andare in distorsione, non deve essere basso altrimenti non hai dinamica, oltre ad ascoltare ad un volume troppo basso.
    Molti pre-phono hanno il guadagno variabile tramite interruttori, manopole o sostituzione di resistenze, indicate e fornite dal costruttore.
    In più ci sono le registrazioni da effettuare sui pF, molto importanti per non mortificare le alte frequenze e/o non mandarlo in autoscillazione. sunny sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Dark_s11pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Firma_11pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Firma_12
    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Buggd111
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Empty Re: pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc

    Messaggio Da montanari Mar Ott 25 2011, 18:13

    è quando pensi di avere le idee un pò più chiare arriva il moderatore e ti smonta
    massimo, faccio finta l'ultima cosa non l'hai mai scritta
    e rimango al tuo penultimo post
    (cmq ho chiesto delucidazioni in merito direttamente ad audiozen..!!)
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Empty Re: pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc

    Messaggio Da Massimo Mar Ott 25 2011, 18:16

    Sto solo cercando di aiutarti, anche per non rimanere deluso quando puoi evitarlo con un pizzico di attenzione. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Dark_s11pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Firma_11pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Firma_12
    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Buggd111
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Empty Re: pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc

    Messaggio Da montanari Mar Ott 25 2011, 19:38

    tranquillo massimo! apprezzo! e la mia cultura in materia aumenta, che poi vado a ricercare quanto mi è stato scritto!!
    ho contattato audiozen, che mi ha risposto in poco:
    Anche se il guadagno potrebbe andare bene, le SCONSIGLIO vivamente di abbinarlo ad una testina MC, seppure ad
    alta uscita, in quanto non si abbinerebbe al meglio per questioni di impedenza. Difatti l'impedenza d'ingresso del pre phono "Mantra" è 47000 Ohm, valore elevato rispetto alla bassa impedenza di una qualsiasi testina MC (intorno al centinaio di ohm). Le consiglio invece di pensare all'acquisto di una buona testina MM, quali la Goldring 2200, la Grado Gold o Platinum Wood.

    Specifiche
    MODELLO: Mantra
    TIPO: preamplificatore ad effetto di campo per testine MM
    IMPEDENZA D’INGRESSO: 47000 Ω / 100 pF
    IMPEDENZA D’USCITA: < 600 Ω
    RETE RIAA: passiva calcolata seguendo i parametri della Audio Engineering Society
    GUADAGNO: 36 dB (Special Edition: 38 dB)
    SENSIBILITA’: 4 mV
    DIMENSIONI: 233 x 43 x 175 mm (L x A x P)
    PESO: 1,3 Kg.
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Empty Re: pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc

    Messaggio Da ceccus Mar Ott 25 2011, 19:55

    Salve,
    Secondo me ti hanno dati dei buoni consigli. Fossi in te, li seguirei , almeno inizialmente. sunny

    Ciao !!


    _________________
    Webmaster http://www.pctrio.com
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Empty Re: pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc

    Messaggio Da pluto Mar Ott 25 2011, 19:59

    Una cosa alla volta x evitare un pò di confusione

    1) prima parlavi di ca 600 euro e ti ho consigliato l'Ear che è tutta un'altra macchina rispetto a quello che ti sei messo in testa. E non a caso è sia MM sia MC e quindi ti consentirebbe la massima flessibilità. Inoltre a quel prezzo lo rivendi sempre

    2) Se proprio vuoi risparmiare, allora preferisco il Project a valvole anche questo con ampie possibilità di regolazioni. Lo uso come muletto: Anzi lo usavo xchè mi è stato fottuto da quel fetuso di Dragon in prestito a babbo morto e tieni presente che qualche buon fono x casa passa ed è passato. Certo un Boulder o un FM suonano meglio ma come primo fono sarebbe perfetto.
    Anche questo rivendibile bene dopo.

    3) la manopola a ore 12 è semplicemente perfetta in quanto il pre lavora al massimo delle sue prestazioni. E' quella del Cd a ore 10 a non essere proprio ideale
    Non commettere l'errore di pensare che è meglio rimanere a ore 9 e sentire molto forte x avere potenza infinita

    Visto che hai le idee molto confuse, una soluzione MM/MC mi parrebbe più intelligente in quanto consentirebbe + flessibilità senza dover prendere il trafo subito (se vai di MC)
    Se invece vai di MM allora hai sempre la carta futura x cambiare

    Ciao sunny
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Empty Re: pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc

    Messaggio Da Guido Mar Ott 25 2011, 20:47

    pluto ha scritto:Una cosa alla volta x evitare un pò di confusione

    1) prima parlavi di ca 600 euro e ti ho consigliato l'Ear che è tutta un'altra macchina rispetto a quello che ti sei messo in testa. E non a caso è sia MM sia MC e quindi ti consentirebbe la massima flessibilità. Inoltre a quel prezzo lo rivendi sempre

    2) Se proprio vuoi risparmiare, allora preferisco il Project a valvole anche questo con ampie possibilità di regolazioni. Lo uso come muletto: Anzi lo usavo xchè mi è stato fottuto da quel fetuso di Dragon in prestito a babbo morto e tieni presente che qualche buon fono x casa passa ed è passato. Certo un Boulder o un FM suonano meglio ma come primo fono sarebbe perfetto.
    Anche questo rivendibile bene dopo.

    3) la manopola a ore 12 è semplicemente perfetta in quanto il pre lavora al massimo delle sue prestazioni. E' quella del Cd a ore 10 a non essere proprio ideale
    Non commettere l'errore di pensare che è meglio rimanere a ore 9 e sentire molto forte x avere potenza infinita

    Visto che hai le idee molto confuse, una soluzione MM/MC mi parrebbe più intelligente in quanto consentirebbe + flessibilità senza dover prendere il trafo subito (se vai di MC)
    Se invece vai di MM allora hai sempre la carta futura x cambiare

    Ciao sunny
    quoto!!!
    applausi applausi applausi applausi


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Empty Re: pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc

    Messaggio Da Massimo Mar Ott 25 2011, 22:39

    Gian ti ha dato degli ottimi consigli, solo un appunto a ciò che ti ha risposto l'audiozen, le testine MC ad alta uscita si adattano ai tipici 47 Kohm dei pre-phono MM. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Dark_s11pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Firma_11pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Firma_12
    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Buggd111
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Empty Re: pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc

    Messaggio Da Massimo Mer Ott 26 2011, 01:14

    Ti allego istruzioni di una mia vecchia testina, Micro Benz Ace H modello ad alta uscita. sunny
    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Benz_a10


    Queste sono le caratteristiche della Sumiko Evo III ad alta uscita



    Sumiko Blue Point Special Evo III Specifications:

    •Cartridge Type: MC

    •Frequency Response: 12Hz-50KHz

    •Output Voltage/Channel: 2.5mV

    •Channel Separation: 35dB

    •Channel Balance: 0.5dB

    •Compliance: (x10-6 cm/dyne) 12

    •Stylus Size/Shape: .3x.7/Elliptical

    •Load Impedance: 47k Ohms

    •Tracking Force Range: 1.7-2.1 grams

    •Recommended Force: 2.0 grams

    •Cartridge Weight: 9.0 grams



    Queste sono le caratteristiche della Denon MC DL 160 ad alta uscita

    Voltaggio d'uscita: 1,6 mV (1 Khz, 50 mm/s, direzione orizzontale)
    Differenze di sensibilità tra i due canali: entro 1 dB (1 Khz)
    Separazione stereo: più di 25 dB (1 Khz)
    Cedevolezza: 10 x 10 -3 m/N (10 x 10 -6 cm/dyne) con una traccia test a 100 Hz
    Stilo: ellittico speciale in diamante con una sezione rettangolare d'incrocio di 0.07 x 0.14 mm.
    Peso di lettura: 16 mN +/- 3 mN ( 1.6 grammi +/- 0.3 grammi)
    Risposta in frequenza: 20 Hz - 50 Khz
    Peso. 4.8 grammi
    Impedenza di carico: più di 47 Kohms.



    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 01110


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Dark_s11pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Firma_11pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Firma_12
    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Buggd111
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Empty Re: pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc

    Messaggio Da montanari Mer Ott 26 2011, 01:51

    grazie massimo!
    chiarisci al top anche di notte!!
    anche se la benz ace ha impedenza di carico tra 1000 e 47000.. me pare tanto sicuro ne avrà uno ottimale
    mi ci sarò anche fissato co sto audiozen, e sicuro l'ear è migliore, ma costa la metà nuovo contro usato
    oltre a essere un prodotto poi non così da disprezzare (sono ancora convinto meglio di project o soliti noti)
    e mi pare di avere buon range di scelta
    ora che sono a casa posto anche le caratteristiche di un altro misconosciuto
    m'intriga parecchio, ma qui si sale col prezzo
    PH-100 è un pre phono valvolare costruito quasi esclusivamente con componenti discreti, saldato in aria
    Ecco alcuni dati tecnici:

    Il circuito è estremamente semplice e congruente:
    Classe A.
    Senza controreazione globale.
    Con unica rete RIAA passiva posta tra due stadi.
    Alimentazione totalmente induttiva (trasformatore e induttori sono stati progettati appositamente da Bartolucci per il nostro progetto).
    E' adatto a testine MM.
    Guadagno 31 db.
    Tensione max. di uscita: 1.5 v.
    Le valvole sono ECC86 TELEFUNKEN
    Utilizza componentistica selezionata
    Dotato di 2 ingressi (L/R) e 2 uscite (L/R) RCA gold-plated + Led frontale alta luminosità (powered-on/off)
    Ingresso alimentazione elettrica IEC-C14 2P+T.

    Dal suono dolce e raffinato; Ma poco adatto ad amplificazioni con basso guadagno d'ingresso. Quindi se mi fornisce il valore della sensibilità d'ingresso del suo sistema di amplificazione, posso suggerirle o meno l'acquisto.

    Il PH-100 viene costruito "a mano" su richiesta, poi viene testato il pezzo prodotto sotto il punto di vista sonico (le valvole anche se selezionate non suonano tutte uguali), e finchè non è perfetto secondo il nostro giudizio non viene rilasciato. Dunque c'è un tempo d'attesa variabile, ma mai al di sotto di un mese.

    Il prezzo è di 630 Euro + IVA (21%)

    L'acquisto di solito avviene su eBay, dove faremo un'asta apposta per Lei ("compralo subito"), così sarà tutelato e potrà pagare con Paypal se desidera.

    Le allego una fotografia del frontale e del circuito interno, noterà l'ordine e la qualità dei componenti.


    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Foto_c12
    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Fronta11
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Empty Re: pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc

    Messaggio Da Massimo Mer Ott 26 2011, 17:58

    In pratica ti ho voluto segnalare che tutte le MC ad alta uscita vanno con impedenza di 47 Khom, in pratica qualsiesi pre-phono MM va bene, è soltanto da controllare il guadagno. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Dark_s11pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Firma_11pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Firma_12
    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Buggd111
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Empty Re: pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc

    Messaggio Da montanari Gio Ott 27 2011, 10:17

    claro!
    ora medito e approfondisco-approfondisco e medito!
    pluto l'ear l'han venduto al volo!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Empty Re: pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc

    Messaggio Da pluto Gio Ott 27 2011, 13:02

    Segno che ti era stato dato un eccellente consiglio.

    Non meditare. Compra questo, nuovo od usato. Se leggi anche altri forum, noterai che questo è il campione degli entry levels. Sia MM sia MC.
    E con questo dormirai tranquillo x anni. Inoltre rivendibilità massima, mentre quello che hai in mente tu, non credo proprio (oltre ad essere anche sconosciuto ai più)

    http://www.dynavector.com/products/amp/e_p75mk2.html
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Empty Re: pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc

    Messaggio Da montanari Gio Ott 27 2011, 13:04

    si lo conosco il dynavector
    usato non si trova, se non la versione precedente
    sto cercando
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Empty Re: pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc

    Messaggio Da pluto Gio Ott 27 2011, 13:17

    Va bene anche la versione I pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 625723
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Empty Re: pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc

    Messaggio Da montanari Gio Nov 10 2011, 11:39

    aggiornamenti:
    ho trovato il dynavectorp75 II ex demo da audio analog ex demo: 600 eur mi arriva in italia in sicurezza
    siccome anche se "entry level", per me non son pochi, e vorrei comprare con cognizione di causa
    ho cercato un pò
    mi è stato proposto un trigon advance per 450 eur, nuovo costa 1000, chi ce l'ha dice che rispetto al vanguard la scena è migliore in tutti i parametri, il basso è più autorevole. Il vanguard ha un suono più caldo mentre l'advance è più neutro. l'advance ha 60 db conto i 66 del trigon.
    però questi mi sa che sono pre phono attivi mentre io puntavo al passivo, giacchè mi avete spiegato suona meglio..
    se no rimane sempre il trichord che con 250 eur trattabili lo porto a casa, usato, o 380 nuovo..
    fischia costerebbe più il prephono del giradischi!
    non so..
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Empty Re: pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc

    Messaggio Da Massimo Gio Nov 10 2011, 17:23

    Si usa lo step-up attivo o passivo secondo il tipo di testina, ogni testina ha le sue diciamo "preferenze".
    Un passivo su una benz non è l'ideale come delo resto un attivo su una Koetsu sarebbe una frana. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Dark_s11pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Firma_11pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Firma_12
    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Buggd111
    erik rutan
    erik rutan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 782
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 52
    Località : roma ( motociclista )

    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Empty Re: pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc

    Messaggio Da erik rutan Lun Nov 21 2011, 15:59

    http://www.rothwellaudioproducts.co.uk/html/mc_step-up_transformers_explai.html


    per chi mastica un pò di inglese qui viene spiegato come funziona lo step up per testine mc
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc - Pagina 2 Empty Re: pre phono mm/mc o pre phono mm +step up mc

    Messaggio Da Guido Lun Nov 21 2011, 20:45

    erik rutan ha scritto:http://www.rothwellaudioproducts.co.uk/html/mc_step-up_transformers_explai.html


    per chi mastica un pò di inglese qui viene spiegato come funziona lo step up per testine mc
    Interessante!
    Massimo, lo metterei nel "taratura impianto analogico"
    Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 00:20