Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ciao a Voi tutti
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ciao a Voi tutti

    spiritolibero66
    spiritolibero66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 412
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Età : 57
    Località : Civitavecchia

    Ciao a Voi tutti Empty Ciao a Voi tutti

    Messaggio Da spiritolibero66 Ven Nov 25 2011, 20:51

    Sono Stefano, praticamente da sempre appassionatodi alta fedeltà.
    Al momento ho più di un impianto, ma certo nessuno credo all'altezza dei Vostri.
    Il sistema che uso maggiormente è composto da pre passivo audio innovations 200, finale magnum mf160, lettore cd e sinto micromega minium, diffusori esb 7\05II e cavi di connessione Van de H.
    Nonostante la vetustà degli apparecchi sono soddisfatto ragionevolmente dei risultati che ho.
    Poi ho anche un finale audio innovations sempre 200 con cui piloto delle Klipsch rf10.
    Poi una piccola collezione di apparecchi vintage "puri".
    La serie completa pioneer denominata comunications components (a9-ct9r-f9-sg9).
    I 3 ampli pioneer a80, a70, a60.Poi un caro (sono affezionato) pioneer sa710 e relativo sinto tx710.
    Poi in ordine sparso...espansore di dinamica pioneer, un lettore cd philpis cd104 (comprato con orgoglio nel 1985 a Londra nell allora mitica Tottenham court road), un lettore cambrige audio 540, una piastra akai, e poi diffusori celestion sl6si, tannoy mercury ed altre cosucce legate a ricordi ed al mio passato.
    Spero presto di comperare un impianto DEFINITIVO a quindi ora vedrò di seguire i vostri consigli.
    Così per istinto stavo pensando ad una apmplificazione Mc Intosh e diffusori b&w 802diamond, ma ad ora son solo idee un poco premature...si vedrà.
    Aspetto vostri consigli e commenti.Ciao, Stefano.---
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Ciao a Voi tutti Empty Re: Ciao a Voi tutti

    Messaggio Da Massimo Ven Nov 25 2011, 21:53

    cheers cheers Ciao Stefano, sei venuto nel posto giusto, qui troverai tanti amici pronti a darti tanti ottimi consigli. cheers cheers
    Auguri per i tuoi bei componenti vintage. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Ciao a Voi tutti Dark_s11Ciao a Voi tutti Firma_11Ciao a Voi tutti Firma_12
    Ciao a Voi tutti Buggd111
    Tony
    Tony
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 3554
    Data d'iscrizione : 06.08.10
    Età : 58
    Località : Vibo Valentia

    Ciao a Voi tutti Empty Re: Ciao a Voi tutti

    Messaggio Da Tony Sab Nov 26 2011, 14:27

    Ciao Stefano e benvenuto cheers cheers cheers cheers cheers
    spiritolibero66
    spiritolibero66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 412
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Età : 57
    Località : Civitavecchia

    Ciao a Voi tutti Empty Re: Ciao a Voi tutti

    Messaggio Da spiritolibero66 Sab Nov 26 2011, 14:50

    Tony da Vibo ha scritto:Ciao Stefano e benvenuto cheers cheers cheers cheers cheers

    Vedo che nella tua firma appare una stupenda immagine delle gloriose 7\03.Quindi immagino che anche te sarai un nostalgico del vecchio progetto di Giussani.Io ho le 7\05II.Hai mai sentito entrambi i diffusori?Le tue opinioni?
    Tony
    Tony
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 3554
    Data d'iscrizione : 06.08.10
    Età : 58
    Località : Vibo Valentia

    Ciao a Voi tutti Empty Re: Ciao a Voi tutti

    Messaggio Da Tony Sab Nov 26 2011, 15:02

    Ciao Stefano,ho avuto quasi l'intera serie 7,di cui possiedo ancora due coppie di 7/05 ed una di 7/03,che dire, per me la 7/03 può considerarsi definitivo,rispetto alla 7/05 non si scompone mai,in più in barba alle dimensioni, si interfaccia meglio con l'ambiente.... sunny sunny ho anche due coppie di delta R9 sempre di Giussani,ma questa è un'altra storia.... sunny sunny sunny sunny
    spiritolibero66
    spiritolibero66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 412
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Età : 57
    Località : Civitavecchia

    Ciao a Voi tutti Empty Re: Ciao a Voi tutti

    Messaggio Da spiritolibero66 Sab Nov 26 2011, 20:49

    Tony da Vibo ha scritto:Ciao Stefano,ho avuto quasi l'intera serie 7,di cui possiedo ancora due coppie di 7/05 ed una di 7/03,che dire, per me la 7/03 può considerarsi definitivo,rispetto alla 7/05 non si scompone mai,in più in barba alle dimensioni, si interfaccia meglio con l'ambiente.... sunny sunny ho anche due coppie di delta R9 sempre di Giussani,ma questa è un'altra storia.... sunny sunny sunny sunny

    INCREDIBILE!
    Comunque...avrei intenzione in un prossimo futuro di fare ricondizionare le mie 7\05II.
    Per ricondizionare intendo smontare le elettroniche, ricablare, sostituire componentistica ormai vecchia (magari resistenze e condensatori del crossover).Magari anche lucidare i mobili...sostituire le tele delle griglie...
    Gli altoparlanti sono già stati riconati.
    Qualche consiglio?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ciao a Voi tutti Empty Re: Ciao a Voi tutti

    Messaggio Da carloc Sab Nov 26 2011, 23:48

    Benvenuto.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Tony
    Tony
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 3554
    Data d'iscrizione : 06.08.10
    Età : 58
    Località : Vibo Valentia

    Ciao a Voi tutti Empty Re: Ciao a Voi tutti

    Messaggio Da Tony Dom Nov 27 2011, 07:58

    spiritolibero66 ha scritto:

    INCREDIBILE!
    Comunque...avrei intenzione in un prossimo futuro di fare ricondizionare le mie 7\05II.
    Per ricondizionare intendo smontare le elettroniche, ricablare, sostituire componentistica ormai vecchia (magari resistenze e condensatori del crossover).Magari anche lucidare i mobili...sostituire le tele delle griglie...
    Gli altoparlanti sono già stati riconati.
    Qualche consiglio?
    Ciao Stefano,Renato ha sempre suggerito di non toccare nulla fin quando funzionano,se hanno i controlli,puoi smontare il lamierino dove sono alloggiati e pulirle i contatti,il cablaggio è fatto con cavi Van Den Hul.....io ti suggerisco di rifare le tele lucidare i mobili e se hanno le punte di toglierle sunny sunny

    spiritolibero66
    spiritolibero66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 412
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Età : 57
    Località : Civitavecchia

    Ciao a Voi tutti Empty Re: Ciao a Voi tutti

    Messaggio Da spiritolibero66 Dom Nov 27 2011, 08:04

    @Tony
    Ma veramente dici che è sconsigliato smontare i diffusori per "ringiovanirli"?
    Non doverlo fare sarebbe un bel risparmio di tempo e di soldi...mica male!
    Comunque le mie, essendo le II, non hanno i controlli.Una rogna in meno credo.
    Magari potrò far lucidare il cabinet in legno e montare delle nuove tele ed il gioco è fatto.
    Ciao e grazie, Stefano.---
    Tony
    Tony
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 3554
    Data d'iscrizione : 06.08.10
    Età : 58
    Località : Vibo Valentia

    Ciao a Voi tutti Empty Re: Ciao a Voi tutti

    Messaggio Da Tony Dom Nov 27 2011, 08:12

    Vai tranquillo,i problemi potrebbero sorgere se le casse non venissero usate per molto tempo o magari in luoghi umidi....la serie II aveva le punte coniche,levale(Renato le ha progettate senza) Ciao a Voi tutti 625723 Ciao a Voi tutti 625723
    spiritolibero66
    spiritolibero66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 412
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Età : 57
    Località : Civitavecchia

    Ciao a Voi tutti Empty Re: Ciao a Voi tutti

    Messaggio Da spiritolibero66 Dom Nov 27 2011, 10:23

    Tony da Vibo ha scritto:Vai tranquillo,i problemi potrebbero sorgere se le casse non venissero usate per molto tempo o magari in luoghi umidi....la serie II aveva le punte coniche,levale(Renato le ha progettate senza) Ciao a Voi tutti 625723 Ciao a Voi tutti 625723

    OK, leverò al più presto le punte.
    Però i diffusori sono per lunghi periodi in silenzio...pensi veramente possa essere un problema?Ciò è preoccupante...
    Tony
    Tony
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 3554
    Data d'iscrizione : 06.08.10
    Età : 58
    Località : Vibo Valentia

    Ciao a Voi tutti Empty Re: Ciao a Voi tutti

    Messaggio Da Tony Dom Nov 27 2011, 14:04

    Per periodi lunghi intendo anni,non credo che tra un ascolto e l'altro passino anni....o si? Ciao a Voi tutti 650957 Ciao a Voi tutti 650957 E comunque se si trovano al riparo dall'umidità non succede nulla di che...io una coppia l'ho tenuta ferma per 5 anni e non ho riscontrato nessun problema,non sempre è così,non esiste regola precisa,in genere se le casse vengono utilizzate sia pur di rado,i cross faranno sempre il loro lavoro sunny sunny Per il foam penso tu lo sappia,evitare i raggi diretti del sole ed i fumi, aiuta a preservarli meglio nel tempo,anche se sembra che quelli odierni abbiano una durata maggiore... sunny sunny
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Ciao a Voi tutti Empty Re: Ciao a Voi tutti

    Messaggio Da desmoraf68 Lun Nov 28 2011, 16:27

    Benvenuto Stefano! cheers


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Ciao a Voi tutti Ufolog11 Ciao a Voi tutti Spinsm10Ciao a Voi tutti Metall10
    spiritolibero66
    spiritolibero66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 412
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Età : 57
    Località : Civitavecchia

    Ciao a Voi tutti Empty Re: Ciao a Voi tutti

    Messaggio Da spiritolibero66 Lun Nov 28 2011, 19:55

    Quasi dimenticavo...GRAZIE a tutti per il benvenuto e, naturalmente, per i consigli che già avete iniziato a darmi.
    Stefano
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Ciao a Voi tutti Empty Re: Ciao a Voi tutti

    Messaggio Da matley Mar Nov 29 2011, 17:00

    ciao Ste... cheers cheers cheers cheers cheers cheers

    B E N V E N U T O... sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Ciao a Voi tutti R4kie410 …………Ciao a Voi tutti Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 19:28