Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pathos Logos: un ampli non per tutti...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Pathos Logos: un ampli non per tutti...

    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Pathos Logos: un ampli non per tutti... Empty Pathos Logos: un ampli non per tutti...

    Messaggio Da ema49 Mer 30 Nov 2011, 13:10

    ...sia dal punto di vista estetico che sonico. A me piace molto, come tutti i prodotti Pathos, la mia metà (architetto) lo trova a dir poco eccentrico e comunque difficilmete inseribile in ambiente. Di Pathos ho posseduto il TT, 35 W in classe A: scordatevelo, è tutta un'altra musica, la raffinatezza del TT è sconosciuta al Logos che è tutt'altro tipo di ampli. Andiamo per ordine e sinteticamente:
    Timbrica: sostanzialmente molto corretta e naturale la resa delle fondamentali dei singoli strumenti, mentre una più che buona microdinamica aiuta parecchio la restituzione delle armoniche ed il tempo di decadimento naturale dei suoni: se ne giova molto il suono, ad esempio, del violino, mai stridulo in maniera innaturale, è un buon violino e basta o il contrabbasso specie nelle note basse tenute per le quali qualche audiofilo duro metterebbe un Polifemo dietro ogni strumentista.. Pathos Logos: un ampli non per tutti... 775355

    Dinamica: non è un fulmine, in compenso le grandi escursioni dinamiche non lo mettono in crisi, tanto da dover giocare col volume. In generale, una buona dinamica

    Microdettaglio: scarsino, dipende dalla manopola del volume. A volumi bassi e mediobassi decisamente deficitario, a volumi alti e medioalti buono, assolutamente mai sparato

    Soundstage: scena ampia lateralmente, non profondissima e comunque dipendente molto dalla qualità dell'incisione. A differenza degli ARC Ref (o di moltissimi ampli top.. Laughing ) non ricrea una profondità quasi sempre abissale...

    Focalizzazione: non sarà mai acquistato dagli audiofili per questo parametro. I soggetti sonori sono ben localizzati, ma non tridimensionali e scolpiti col cesello

    Nero o silenzio infrastrumentale: idem

    Gamme di frequenza. Gamma alta e medioalta: Se fosse un filino più ariosa, sarebbe perfetta per i miei gusti, data la bella naturalezza che rende godibilissimi gli strumenti acustici.

    Gamma media: leggerissimamente in avanti ma non in maniera fastidiosa

    Gamma mediobassa e bassa: bene articolate, mai muggiti da sovrapposizione di strumenti ricadenti in tale frequenza, ben distinguibili violone, viola da gamba e violoncello all'unisono. Eccellente la resa del contrabbasso nelle sonate per cb e vc di Boccherini.

    La mia impressione, per concludere e non annoiarvi molto, è che si tratti di un ampli da abbinare a diffusori aperti in gamma media, medioalta ed alta, molto definiti e ad una sorgente con le stesse caratteristiche. Col Meridian G08 e con le Aurum Cantus è davvero un bel sentire. Attenzione: essendo molto sensibile al cavo di alimentazione (in maniera sorprendente..) e ai cavi di segnale e di potenza, un fine tuning potrà sempre essere realizzato. NON è un ampli per audiofili, nella sua fascia di prezzo esiste di molto meglio. E' un ampli nato solo per sentire musica non amplificata senza fastidio, per ore..Straconsigliato per la cameristica. Sconsigliato caldamente agli audiofili.
    Ma, si sa, io sono un attufatofilo.. Pathos Logos: un ampli non per tutti... 588790




    _________________
    Pathos Logos: un ampli non per tutti... Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Pathos Logos: un ampli non per tutti... Empty Re: Pathos Logos: un ampli non per tutti...

    Messaggio Da lizard Mer 30 Nov 2011, 13:16

    http://www.musictools.eu/docs/x%20audia%20flight/FdS%20104%20-%20Oscar%20Pathos%20Logos.pdf
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Pathos Logos: un ampli non per tutti... Empty Re: Pathos Logos: un ampli non per tutti...

    Messaggio Da ema49 Mer 30 Nov 2011, 13:23

    lizard ha scritto:http://www.musictools.eu/docs/x%20audia%20flight/FdS%20104%20-%20Oscar%20Pathos%20Logos.pdf

    Avevo letto anch'io, ma come puoi vedere, non sono affatto d'accordo su molte cose..sembra che stiamo parlando di due ampli diversi..


    _________________
    Pathos Logos: un ampli non per tutti... Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Pathos Logos: un ampli non per tutti... Empty Re: Pathos Logos: un ampli non per tutti...

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer 30 Nov 2011, 13:30

    Mai sentiti i prodotti"Pathos" ma come costruzione ed estetica mi piacciono molto sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Pathos Logos: un ampli non per tutti... 174409   
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Pathos Logos: un ampli non per tutti... Empty Re: Pathos Logos: un ampli non per tutti...

    Messaggio Da aircooled Mer 30 Nov 2011, 13:44

    oddio un musicofilo che si mette a giocare con l'audiofiliaPathos Logos: un ampli non per tutti... 941176 Pathos Logos: un ampli non per tutti... 941176 Pathos Logos: un ampli non per tutti... 941176 Pathos Logos: un ampli non per tutti... 941176 non c'è più religionePathos Logos: un ampli non per tutti... 917604 Pathos Logos: un ampli non per tutti... 917604


    _________________
    Pathos Logos: un ampli non per tutti... Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Pathos Logos: un ampli non per tutti... 941176


     
    Pathos Logos: un ampli non per tutti... Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Pathos Logos: un ampli non per tutti... 630139
    Pathos Logos: un ampli non per tutti... 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Pathos Logos: un ampli non per tutti... Empty Re: Pathos Logos: un ampli non per tutti...

    Messaggio Da ema49 Mer 30 Nov 2011, 13:52

    Amuro_Rey ha scritto:Mai sentiti i prodotti"Pathos" ma come costruzione ed estetica mi piacciono molto sunny

    Il TT è un integrato di grandissima qualità. Nel mio folle turnover di apparecchi di moltissimi anni fa, è riuscito a resistere per quasi un anno e mezzo. Fui uno dei primissimi a comprarlo e l'ing. Borinato fece l'attenuatore di volume ad personam, dato che nel modello standard, pur sempre a resistenze, bisognava arrivare alle ore 15 per ottenere un buon volume di suono con le ls3/5a..
    Quanto mi piacerebbe un confronto con qualunque classe A dello stesso wattaggio!


    _________________
    Pathos Logos: un ampli non per tutti... Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Pathos Logos: un ampli non per tutti... Empty Re: Pathos Logos: un ampli non per tutti...

    Messaggio Da ema49 Mer 30 Nov 2011, 13:53

    aircooled ha scritto:oddio un musicofilo che si mette a giocare con l'audiofiliaPathos Logos: un ampli non per tutti... 941176 Pathos Logos: un ampli non per tutti... 941176 Pathos Logos: un ampli non per tutti... 941176 Pathos Logos: un ampli non per tutti... 941176 non c'è più religionePathos Logos: un ampli non per tutti... 917604 Pathos Logos: un ampli non per tutti... 917604

    Ho detto che NON è un apparecchio per audiofili... Pathos Logos: un ampli non per tutti... 424797 Pathos Logos: un ampli non per tutti... 424797 Pathos Logos: un ampli non per tutti... 650957


    _________________
    Pathos Logos: un ampli non per tutti... Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Pathos Logos: un ampli non per tutti... Empty Re: Pathos Logos: un ampli non per tutti...

    Messaggio Da lizard Mer 30 Nov 2011, 13:56

    ema49 ha scritto: bisognava arrivare alle ore 15 per ottenere un buon volume di suono con le ls3/5a..

    l'hai provato con le scatole da scarpe?
    pensa che io l'ho collegate al Mac 275 Gordon Gow C.E. con il pre C22..suonavano un po' attufate,ma mantenevano inalterato il loro fascino..

    ps:il Tempietto è ancora in manutenzione,fermo ai box..attendo referto.. Pathos Logos: un ampli non per tutti... 424797
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Pathos Logos: un ampli non per tutti... Empty Re: Pathos Logos: un ampli non per tutti...

    Messaggio Da ema49 Mer 30 Nov 2011, 14:03

    lizard ha scritto:

    l'hai provato con le scatole da scarpe?

    Cerrrrrrto che l'ho provato.. Laughing Laughing
    Ma il risultato non mi ha soddisfatto nella gamma medioalta ed alta dato che le mitiche sono un po' meno aperte delle Aurum. Sto giocando con valvole e cavi vari.

    P.S. Ma non era la valvola defunta a causare il problema?


    _________________
    Pathos Logos: un ampli non per tutti... Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Pathos Logos: un ampli non per tutti... Empty Re: Pathos Logos: un ampli non per tutti...

    Messaggio Da krell2 Gio 01 Dic 2011, 11:55

    Concordo che la mini recensione
    conosco il logos,e avevo il classic on mk2 con delle klipsch.
    era perfetto.
    scena ,grana e una bella gamma media,

    Pathos Logos: un ampli non per tutti... 456861


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Pathos Logos: un ampli non per tutti... Empty Re: Pathos Logos: un ampli non per tutti...

    Messaggio Da ema49 Gio 01 Dic 2011, 12:25

    krell2 ha scritto:Concordo che la mini recensione
    conosco il logos,e avevo il classic on mk2 con delle klipsch.
    era perfetto.
    scena ,grana e una bella gamma media,

    Pathos Logos: un ampli non per tutti... 456861

    Penso anch'io che con le trombe vada a nozze. Ieri sera ho provato gli ingressi bilanciati. Nonostante il Logos non sia un bilanciato vero, ho guadagnato qualcosina in ariosità.


    _________________
    Pathos Logos: un ampli non per tutti... Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 16:22