Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
differenze STAND (alone)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    differenze STAND (alone)

    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    differenze STAND (alone) Empty differenze STAND (alone)

    Messaggio Da montanari Ven Dic 02, 2011 4:36 pm

    ragazzi, una domanda forse banale
    ma ci sono differenze che incidono sulla qualità finale del suono, tra degli stand norstone e solidsteel? i primi costano meno della metà degli altri, e aben vedere sono pressochè identici..
    a me piacciono molto i norsdtone walk,
    http://www.norstone-design.com/en/model/73_Walk-Stand.html
    forse son troppo alti-77 cm?
    sopra mi sa che vado a mettere le opera prima, ve lo dico sabato!
    ciauuu
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    differenze STAND (alone) Empty Re: differenze STAND (alone)

    Messaggio Da aircooled Ven Dic 02, 2011 4:41 pm

    i norsdtone esteticamente sono gradevoli, come suonano non lo so, per gli altri io utilizzo quelli a 3 piedi che sono i migliori della solid e per adesso non ho trovato di meglio, ma costichiano, 77 sono un esagerazione ti tocca ascoltare in piedi e il basso te lo sognidifferenze STAND (alone) 650957 massimo 60 oltre è roba per HT


    _________________
    differenze STAND (alone) Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso differenze STAND (alone) 941176


     
    differenze STAND (alone) Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - differenze STAND (alone) 630139
    differenze STAND (alone) 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    differenze STAND (alone) Empty Re: differenze STAND (alone)

    Messaggio Da ispanico Ven Dic 02, 2011 4:47 pm

    Secondo me non ci sono differenze da percepire e vorrei davvero vedere chi riuscisse nell'impresa, comunque sia cadi in piedi sia con gli uni che gli altri....non si parla di roba autocostruita ma di aziende queste due specifiche del settore. Prendi quelli che meglio si adattano alle Opera come stabilità e dimensione, i 77 cm di altezza non pare siano rilevanti.

    Ciao e facci sapere. cheers
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    differenze STAND (alone) Empty Re: differenze STAND (alone)

    Messaggio Da montanari Ven Dic 02, 2011 6:16 pm

    bello!
    2 risposte contrarie!!
    la miglior cosa è vedere a che altezza sono le mie orecchie quando sto seduto sul divano.. azz ma ha volte mi stendo anche!!!
    e controllare che sia alla stessa altezza del twetter sullo stand
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    differenze STAND (alone) Empty Re: differenze STAND (alone)

    Messaggio Da Massimo Bianco Sab Dic 10, 2011 6:59 pm

    ispanico ha scritto:Secondo me non ci sono differenze da percepire e vorrei davvero vedere chi riuscisse nell'impresa, comunque sia cadi in piedi sia con gli uni che gli altri....non si parla di roba autocostruita ma di aziende queste due specifiche del settore. Prendi quelli che meglio si adattano alle Opera come stabilità e dimensione, i 77 cm di altezza non pare siano rilevanti.

    Ciao e facci sapere. cheers

    Fossi in te non ne sarei tanto sicuro... differenze STAND (alone) 625723
    Gli stand partecipano attivamente al suono complessivo dei diffusori, senza sè e senza ma!
    Al di là dell'altezza degli stand, che va determinata in funzione del tipo di diffusore (in alcuni casi degli stand h 70/80 cm possono far rendere al meglio un sistema rispetto a stand di soli 60 cm), oltre che dalla statura/posizione di ascolto. Inoltre, cosa molto importante e assai trascurata dai più, riguarda la messa a punto degli stand (smorzamento delle cavità con materiale tipo sabbia, piombo, etc, e l'accoppiamento o il disaccoppiamento di questi verso il pavimento e i diffusori.
    Non esagero nel dire che la messa a punto degli stand costituisce, specie per diffusori di elevato rango, una vera e propria "accordatura", in grado di influenzare sensibilmente le prestazioni di ascolto.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 7:38 pm