Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cary 303T SACD arrived!


    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11

    Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 Empty Re: Cary 303T SACD arrived!

    Messaggio Da Biggy Lun Dic 05, 2011 4:36 pm

    hr2 ha scritto:

    Caspita Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 921419 Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 921419 .....devi avere molti cd........sei coraggioso a spendere cifre cosi alte per un cd player.....
    Comunque bella macchina.

    hr2 ha scritto:

    Perche ora come ora non spenderei ai cifre cosi alte per un cd player.....pero on ti nascondo che il burmester 069 stuzzica molto kà mia fantasia...... Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 775355

    Certo perchè lo 069 lo regalano, già ft !

    Un uomo, un perchè affraid !

    Otre alle "h" davanti alla "o" per indicare il verbo avere, fategli pervenire la parolina "coerenza", ma comprendo che quando si parla di Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 174409 Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 174409 Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 174409 DIO BURMESTER le nostre misere facoltà umane vengono così tanto ridicolizzate da sparire di fronte a tanta luccicante magnificienza, trasformandoci noi sudditi in misere formiche imploranti pietà ai piedi del DIO : Lui, l'Unico, Dieter.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 Empty Re: Cary 303T SACD arrived!

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 05, 2011 5:04 pm

    Biggy ha scritto:



    Certo perchè lo 069 lo regalano, già ft !

    Un uomo, un perchè affraid !

    Otre alle "h" davanti alla "o" per indicare il verbo avere, fategli pervenire la parolina "coerenza", ma comprendo che quando si parla di Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 174409 Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 174409 Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 174409 DIO BURMESTER le nostre misere facoltà umane vengono così tanto ridicolizzate da sparire di fronte a tanta luccicante magnificienza, trasformandoci noi sudditi in misere formiche imploranti pietà ai piedi del DIO : Lui, l'Unico, Dieter.
    ci siamo stufati.

    3. Utenti Provocatori

    In questo forum sono sgraditi i provocatori ovvero coloro che cercano continuamente discussioni a cui attaccarsi o ne creano di loro iniziativa con il solo intento di destabilizzare e creare disarmonia e inutili polemiche sul forum
    Lo Staff si assume il diritto di bloccare, cancellare o spostare tutti i topic e i post di coloro che vengono riconosciuti come provocatori e se questi risultino recidivi verranno sanzionati con un Richiamo , con la Sospensione oppure con l’esclusione dalla community (Bannaggio).
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 Empty Re: Cary 303T SACD arrived!

    Messaggio Da realmassy Lun Dic 05, 2011 5:51 pm

    State boni su, non sporcate questo thread, per una volta che Fil si e' fatto vivo al di fuori delle cuffie :-)


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 Empty Re: Cary 303T SACD arrived!

    Messaggio Da Geronimo Lun Dic 05, 2011 5:54 pm

    realmassy ha scritto:State boni su, non sporcate questo thread, per una volta che Fil si e' fatto vivo al di fuori delle cuffie :-)

    Tranquillo Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 285880 , non ci saranno altre intemperanze Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 625723
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 Empty Re: Cary 303T SACD arrived!

    Messaggio Da pluto Lun Dic 05, 2011 7:13 pm

    Ottimo Gero
    Avevo voglia di rispondere anch'io ma vedo che è meglio soprassedere

    *******

    Forza Magister, non farti pregare - dacci le tue impressioni

    Ps ma che fine ha fatto Vulcan? Salutacelo x favore

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 Empty Re: Cary 303T SACD arrived!

    Messaggio Da pluto Lun Dic 05, 2011 7:14 pm

    realmassy ha scritto:State boni su, non sporcate questo thread, per una volta che Fil si e' fatto vivo al di fuori delle cuffie :-)

    E' vero! Se si spaventa, si rintana subito come il Paguro Bernardo nuovamente tra i cuffiofili affraid affraid affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 Empty Re: Cary 303T SACD arrived!

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 05, 2011 8:04 pm

    Carissimi, i primi ascolti (appassionati) con i supporti SACD (per la maggior parte si tratta di "Pentatone" ibridi, che ho sempre trovato validi si artisticamente che tecnicamente, già nel solo strato CD) hanno subito messo in risalto la morbidezza, la fluidità ed il senso di tinte "calde", rispetto alle stesse tracce, lette dallo strato CD.
    Sembra che sparisca il DNA digitale per lasciar spazio ad un senso di "analogico"...che analogico, sappiamo tutti, non è. Ritornando allo strato CD, si avvertono delle scollature e delle spigolosità, per quanto ben "mascherate" dal ruolo e dalla presenza del quartetto di Mullard, in uscita dalla sorgente. E' anche abbastanza evidente la "scarnificazione" del CD rispetto alla stessa traccia SACD. Non saprei definire bene dove avvengano tali differenze (intendendo le gamme di frequenza...), ma probabilmente è tutto...un'altra storia. Si acquista (col SACD) un senso generale di armonia complessiva, di calore e di più spiccata ambienza. Per quest'ultimo aspetto ritengo siano le maggiori info. presenti nell'alta definizione...
    Mi sembra davvero che "tutto torni" anche dal lato teorico: SACD, USCITA A VALVOLE, AMPLI IBRIDO, CUFFIA SR009.
    Direi una sinergia pensata (e realizzata) di proposito.
    Sono invece rimasto deluso, nell'ascolto del CD, dall'uso delle varie frequenze di sovracampionamento D>A...è come se non cambiasse nulla. Mi riservo comunque maggior scrupolo nell'ascolto...
    Comunque il Cary, sorprendente per musicalità anche nella lettura dei CD, soprattutto commutando l'uscita valvolare.
    Ciò mi da un immenso piacere perchè mi terrà lontano dall'impulso di scegliere il software in base al formato invece che al contenuto...
    Per ora è tutto!
    Grazie della Vs. attenzione.


    Ultima modifica di fil il Lun Dic 05, 2011 8:11 pm - modificato 6 volte.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 Empty Re: Cary 303T SACD arrived!

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 05, 2011 8:06 pm

    pluto ha scritto:

    Ps ma che fine ha fatto Vulcan?


    Vorrei saperlo anch'io.
    La cosa mi dispiace e mi preoccupa.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 Empty Re: Cary 303T SACD arrived!

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 05, 2011 8:15 pm

    Chiedo agli esperti e tecnici: guardando le foto dell'interno del Cary e nello specifico dello stadio di uscita. Vorrei sapere se le valole restano accese (e pertanto perdono vita residua, come se fossero in funzione/uso), anche quando è commutata l'uscita a stato solido.
    Grazie a chi vorrà/saprà rispondere.
    Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 98542
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 Empty Re: Cary 303T SACD arrived!

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 05, 2011 8:23 pm

    pluto ha scritto:

    Peccato Filippo che tu non sia ancora intrippato con la liquida


    Caro Gian, ma come si pone la liquida rispetto al SACD, in merito esclusivamente al lato sonico all'ascolto?

    Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 98542 Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 98542 Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 98542

    Ti ricordo questa tua affermazione

    "...Se uno non ha Sacd, CD o vinili è giusto che si prenda il meglio che può in liquida. Se uno ha altre fonti, allora ci penserei 2 volte. "

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/t7278-prova-comparativa-vinile-sacd-cd-liquida
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 Empty Re: Cary 303T SACD arrived!

    Messaggio Da pluto Lun Dic 05, 2011 9:18 pm

    Intanto Filippo sono molto contento per te e x il tuo nuovo acquisto e anche xchè hai potuto toccare con mano la bontà del media SACD.
    nonostante io sia un fan dei SACD, devo però ammettere che qualche volta esistono Cd e precisamente alcuni XRCD che si avvicinano moltissimo ai SACD, però ad un costo triplo. Amo moltissimo i dischi di classica dell'età dell'oro, i Living Stereo i Mercury etc e questi sono stati prodotti anche in SACD e venduti a costi irrisori 10/15$. Stanno diventando oggetti da collezione e ti invito (se ancora non ne hai) a cercarli rapidamente

    Detto questo, rispondo alla tua domanda aggirandola.

    Intanto non rinnego quello che ho detto, anche se con il tempo ho messo più a punto la liquida, ho migliorato e di molto il convertitore e quindi il divario con vinile e sacd si è ridotto fortemente
    Il tutto richiede tempo, pazienza, qualche passo indietro ma soprattutto richiede un interscambio di informazioni con amici più esperti e qui nel forum ce ne sono diversi, che desidero ringraziare pubblicamente x la loro quotidiana amicizia

    Poi ho visto che sei un pazzo come me, con una discoteca pesante e quindi, sotto questo punto di vista, sono certo che la gestione della stessa sarà semplicemente fantastica. In poco tempo uno si rende conto di questo e diventa poi difficile farne a meno.

    Fil, la cosa essenziale è che comunque io non abbandonerò mai gli ascolti vinilici o di Cd e SACD. Se voglio un ascolto al massimo vado di vinile ma la liquida è un gran bel sentire ed è un tipo di ascolto diverso (parlo x me naturalmente) che mi consente studi e confronti che con gli altri mezzi non farei. Avere tutto Lang Lang o 10 versioni diverse del tuo concerto x violino preferito e poterle confrontare etc è una cosa senza prezzo

    Termino rispondendo ora più precisamente: il Sacd è spesso vincente, qualche volta la liquida pareggia o si avvicina molto ma i SACd sono relativamente meno dei CD e con i CD le cose sono
    ancora più vicine. Poi tutto dipende da che file stiamo ascoltando. Un piccolo esempio. Oggi ho ascoltato un disco celeberrimo dei Beatles di cui ho sia
    la masterizzazione in mono a 16/44, quella 24/44 e quella rippata da un vinile OMR e portata a 24/96. Vince 2 a 0 quella 24/44, semplicemente fantastica e molto naturale.

    Comunque ora hai tutto x provare tu stesso. Poi ci sta che tu dica che la liquida non fa x te oppure che ti impallini o che tu mantenga un atteggiamento tipo il mio, cioè di apertura a tutto

    Ti divertirai sicuramente... ora goditi con calma il nuovo giocattolo. Verrà forse più tardi la curiosità di provare la tua macchina sulla liquida.

    Ciao
    Gian
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 Empty Re: Cary 303T SACD arrived!

    Messaggio Da hr2 Lun Dic 05, 2011 10:41 pm

    Per Gian......si gruss Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 650957 Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 650957
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 Empty Re: Cary 303T SACD arrived!

    Messaggio Da Dragon Mer Dic 07, 2011 11:01 pm

    Gian, hai mai provato i CD registrati in "K2HD" 24bit 100Khz ?

    Quelli che ho sono eccellenti e pare siano superiori per qualità a qualsiasi altro formato digitale...almeno così viene scritto...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 Empty Re: Cary 303T SACD arrived!

    Messaggio Da hr2 Mer Dic 07, 2011 11:39 pm

    Che goduriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaabaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......llFORZA NAPOLI Rolling Eyes cheers Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 972395 Laughing applausi .....

    Per i juventini.......magnatv o limon Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 650957 Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 650957 Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 630139 Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 630139

    Scusate ma quand ce vo ce vo.......
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 Empty Re: Cary 303T SACD arrived!

    Messaggio Da pluto Gio Dic 08, 2011 7:50 am

    Dragon ha scritto:Gian, hai mai provato i CD registrati in "K2HD" 24bit 100Khz ?

    Quelli che ho sono eccellenti e pare siano superiori per qualità a qualsiasi altro formato digitale...almeno così viene scritto...

    Yessss - ottimi
    Anche se non sarei così drastico come dice la pubblicità. Per me il SACD è superiore, poi dipende dalle masterizzazioni.
    A breve faremo dei bei confronti con i files rippati da SACD con la PSP3 - stay tuned
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 Empty Re: Cary 303T SACD arrived!

    Messaggio Da Dragon Gio Dic 08, 2011 7:51 am

    Sono tutt'occhi... Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 775355 ...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 Empty Re: Cary 303T SACD arrived!

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 25, 2012 5:09 pm

    A quasi tre mesi dall'arrivo del nuovo lettore Cary, posso incominciare a trarre alcune conclusioni...
    del tutto inaspettata la convinzione che l'uscita a stato solido sia preferibile a quella valvolare (nonostante le Mullard...). Ebbene si! Può essere che il combo con l'ampli cuffia Stax SRM 600LTD, con configurazione ibrida, ma dalla timbrica "termoionica"...mal si sposi con simili caratteristiche della sorgente. Commutando invece l'uscita a stato solido dal Cary, il tutto assume più grinta, dinamica, velocità, senso del dettaglio senza mai risultare "freddo" e/o "aspro".
    Sicuramente più dolce l'uscita valvolare, ma è come se il tutto si "addormentasse" e perdesse in freschezza e piglio.
    Per ora è tutto.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 Empty Re: Cary 303T SACD arrived!

    Messaggio Da Dragon Sab Feb 25, 2012 6:29 pm

    E ti pare poco!?... sunny ...

    Comunque rimaniamo in attesa di ulteriori "dettagli"... Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 625723


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 Empty Re: Cary 303T SACD arrived!

    Messaggio Da biscottino Sab Feb 25, 2012 6:46 pm

    fil ha scritto:
    Sicuramente più dolce l'uscita valvolare, ma è come se il tutto si "addormentasse" e perdesse in freschezza e piglio.
    Per ora è tutto.

    Effetto Mullard...FIl, ma con le valvole stock non è stato fatto nessun ascolto?

    Sal.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 Empty Re: Cary 303T SACD arrived!

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Feb 25, 2012 6:47 pm

    fil ha scritto:A quasi tre mesi dall'arrivo del nuovo lettore Cary, posso incominciare a trarre alcune conclusioni...
    del tutto inaspettata la convinzione che l'uscita a stato solido sia preferibile a quella valvolare (nonostante le Mullard...). Ebbene si! Può essere che il combo con l'ampli cuffia Stax SRM 600LTD, con configurazione ibrida, ma dalla timbrica "termoionica"...mal si sposi con simili caratteristiche della sorgente. Commutando invece l'uscita a stato solido dal Cary, il tutto assume più grinta, dinamica, velocità, senso del dettaglio senza mai risultare "freddo" e/o "aspro".
    Sicuramente più dolce l'uscita valvolare, ma è come se il tutto si "addormentasse" e perdesse in freschezza e piglio.
    Per ora è tutto.

    Io non ho mai amato combinazioni ampli+CD tutte tubi. La sensazione che ho sempre avuto è analoga a quella che tu hai avuto col Cary. Questo come generalizzazione: non oserei farne una regola generale.

    Nel tuo caso essendo l'ampli un ibrido poteva esserci qualche dubbio... ma evidentemente la cosa non si sposta di molto.

    Magari chi ha amplificazione tutte-transistor potrebbe avere impressioni meno nette...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 Empty Re: Cary 303T SACD arrived!

    Messaggio Da biscottino Sab Feb 25, 2012 7:26 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Questo come generalizzazione: non oserei farne una regola generale.

    Assolutamente, io sono passato da North Star a Lector, secondo me guadagnandoci tanto, ma proprio tanto.
    Da qualche mese, il quartetto di Mullard montato sul Digicode ha fatto posto ad un fiammante quartetto di Telefunken 801s, la macchina non ha perso la grande musicalità che tanto mi aveva affascinato del Lector, ma ha acquistato piu' velocità ai transienti, maggiore percezione dei microcontrasti e delle piccole sfumature presenti nei dischi.
    Azzarderei, facendo un parallelo col lettore di Fil, con le Mullard, avevo l'uscita analogica, mentre con le TFK, quella a stadio solido.
    Beato Fil che ha entrambe le possibilità nello stesso lettore Rolling Eyes !

    Sal.


    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 Empty Re: Cary 303T SACD arrived!

    Messaggio Da realmassy Sab Feb 25, 2012 8:28 pm

    biscottino ha scritto:
    Beato Fil che ha entrambe le possibilità nello stesso lettore Rolling Eyes !

    Sal.



    Vero...bella comodita' con la possibilita' di adattare il suono al resto della catena. Una sorgente cosi' e' veramente definitiva, nel senso che al variare degli altri componenti puoi aggiustare sia l'uscita valvolare (con valvole diverse) che usare quella a stato solido.

    Curiosita' Fil, hai provato l'ingresso digitale?


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 Empty Re: Cary 303T SACD arrived!

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 26, 2012 9:47 am

    realmassy ha scritto:
    Curiosita' Fil, hai provato l'ingresso digitale?

    No,ancora fermo col digitale...
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 Empty Re: Cary 303T SACD arrived!

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Feb 26, 2012 10:11 am

    biscottino ha scritto:
    ....
    Azzarderei, facendo un parallelo col lettore di Fil, con le Mullard, avevo l'uscita analogica, mentre con le TFK, quella a stadio solido.
    Beato Fil che ha entrambe le possibilità nello stesso lettore Rolling Eyes !

    Sal.



    Anche qui, senza farne una regola generale perché ogni valvola funziona su ogni macchina in maniera diversa, posso dirti che per mia esperienza direta, e per i miei gusti, in ambito NOS TFK è su un altro livello sonoro rispetto a MUllard. Per me le seconde sono molto piacevoli, ma molto retrò come gestione di dinamica e velocità. Chi cerca un certo tipo di suono potrà anche trovarle ideali e mitizzarle, ma generalmente TFK è più lineare, più dinamica, più dettagliata. Secondo me un gradino superiore.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 Empty Re: Cary 303T SACD arrived!

    Messaggio Da biscottino Dom Feb 26, 2012 10:27 am

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Anche qui, senza farne una regola generale perché ogni valvola funziona su ogni macchina in maniera diversa, posso dirti che per mia esperienza direta, e per i miei gusti, in ambito NOS TFK è su un altro livello sonoro rispetto a MUllard. Per me le seconde sono molto piacevoli, ma molto retrò come gestione di dinamica e velocità. Chi cerca un certo tipo di suono potrà anche trovarle ideali e mitizzarle, ma generalmente TFK è più lineare, più dinamica, più dettagliata. Secondo me un gradino superiore.

    Allora dovrai dirlo a Romagnoli...il vecchio Lector Digicode 2.24, veniva venduto con valvole Chelmer, ultima gloriosa produzione di valvole inglesi fatte negli stabilimenti Mullard, poi dismessi e poi marchiate appunto, Chelmer.
    Ora che le valvole non sono piu' disponibili, sui LEctor vengono montate altre valvole.
    Ho montato le TFK 801s, proprio perchè volevo un suono diverso da quello Mullard, che come giustamente tu dici, ha un suono retro' con un basso poco controllato e alti piacevoli e setosi, ma una grandissima gamma media.
    Non si tratta certamente di mitizzare il marchio, del resto Mullard non ne ha bisogno, ma chi vuole un suono marcatamente vintage, fatta di ruffianeria e piacere di ascolto, non potrà esimersi dall'acquisto di valvole Mullard!
    Io posso dire che con le TFK, ho aggiunto un pizzico di grinta, precisione e dinamica, senza perdere l'impronata nativa del convertitore, un vantaggio per l'ascolto della 009, un po' meno per l'impianto con le ZuAudio.

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cary 303T SACD arrived! - Pagina 3 Empty Re: Cary 303T SACD arrived!

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 26, 2012 4:07 pm

    biscottino ha scritto:

    con le valvole stock non è stato fatto nessun ascolto?

    Sal.

    Esatto, tolte subito appena arrivato il lettore.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 2:01 pm