Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sto provando il Fortissimo!


    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Empty ..

    Messaggio Da criMan Ven Giu 08 2012, 20:55

    Cribbio ! ho visto la scheda tecnica del ' AA Fortissimo , a
    quando un ampli prestazionale con tutte quelle belle feature ? sunny
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Geronimo Dom Giu 10 2012, 22:27

    Geronimo ha scritto:Ho collegato il Crescendo al Fortissimo via trigger per poter telecomandare entrambi gli apparecchi col telecomando del Fortissimo.

    Il problema è che col telecomando del Fortissimo non riesco ne ad accendere ne a spegnere il Crescendo, a fare il salto di traccia, ad aprire e chiudere il cassettino e a mettere in pausa: per queste due operazioni devo usare il telecomando di plastica del Crescendo.

    Invece per play, stop e tempo dei brani il telecomando del Fortissimo funziona senza problemi.

    Non che la cosa m'importi più di tanto, visto come suona la bestia, ma mi avrebbe fatto piacere usare un solo telecomando Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 285880

    A meno che le telecomandabilità totale non sia possibile solo col futuro Fortissimo CDP: me sa che è un trucco per farmelo comprare Laughing Laughing

    Ho scoperto per caso che per aprire e chiudere il cassettino del Crescendo si deve premere il tasto "Stop" Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 921419 e per mettere in pausa durante la riproduzione si deve premere il tasto "Play": questo perchè il tasto di apertura/chiusura del cassettino e il tasto Pause non funzionano santa

    So' stato tre giorni a impazzire su 'sta cosa che non era indicata nel libretto istruzioni Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 81249

    Comunque adesso tutto risolto Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 285880 , il Crescendo è completamente telecomandabile col bello e robusto telecomando del Fortissimo sunny Che sudata però Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 775355


    Permane solo il problema rilevato dal Picchio
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da ilpicchio Lun Giu 11 2012, 16:03

    Geronimo ha scritto:

    Permane solo il problema rilevato dal Picchio

    Riguardo ai problemi col telecomando mi ha risposto Audio Analogue dicendo di spedirglielo che me lo cambiano


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da aircooled Lun Giu 11 2012, 17:52

    Il telecomando ASC100 è un telecomando multi unità, con il quale si possono gestire tutti gli apparecchi Audio Analogue: un solo telecomando per l’intera catena audio!

    I tasti: Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Ew10permettono di selezionare la modalità operativa del telecomando.

    Infatti per poter essere utilizzato con il Fortissimo IA è necessario selezionare la modalità amplificatore.

    A tal fine premere semplicemente il tasto:Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Ew210

    Per verificare che il telecomando sia in modalità AMP basta scuotere il telecomando e controllare che il tastoSto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Ew210 in alto a destra si illumini.



    Alcuni comandi sono comuni a prescindere dalla modalità di utilizzo selezionata, ad esempio i comando di selezione ingresso (IN e IN-) così come

    i comandi di regolazione del volume (VOL e VOL-) sono sempre associati alla modalità AMP, anche se abbiamo selezionato la modalità CD.

    Nel caso si volesse, ad esempio, utilizzare i tasti numerici per la sezione diretta della sorgente è necessario che sia attivata la modalità AMP, altrimenti

    i tasti numerici invieranno il comando nella modalità attivata: se è attiva la modalità CD allora la pressione dei tasti numerici implica l’inivo di un comando al CD e non all’Amplificatore,

    bisognerà attivare la modalità AMP per poter utilizzare numerici con l’Amplificatore Integrato.



    Per poter utilizzare il telecomando ASC100 con il lettore Crescendo CD è necessario effettuare l’aggiornamento del firmware dell’apparecchio.

    Operazione questa possibile contattando il proprio rivenditore o Audio Analogue.



    Sul sito Audio Analogue, nella sezione “INFORMAZIONI TECNICHE” è possibile scaricare i manuale d’istruzione del telecomando AC100

    Oppure cliccando sul seguente link: http://www.audioanalogue.com/Download/AA_ASC100_REMOTE_rev1.0.pdf



    _________________
    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 941176


     
    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 630139
    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Geronimo Lun Giu 11 2012, 18:00

    aircooled ha scritto:
    Il telecomando ASC100 è un telecomando multi unità, con il quale si possono gestire tutti gli apparecchi Audio Analogue: un solo telecomando per l’intera catena audio!

    I tasti: Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Ew10permettono di selezionare la modalità operativa del telecomando.

    Infatti per poter essere utilizzato con il Fortissimo IA è necessario selezionare la modalità amplificatore.

    A tal fine premere semplicemente il tasto:Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Ew210

    Per verificare che il telecomando sia in modalità AMP basta scuotere il telecomando e controllare che il tastoSto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Ew210 in alto a destra si illumini.



    Alcuni comandi sono comuni a prescindere dalla modalità di utilizzo selezionata, ad esempio i comando di selezione ingresso (IN e IN-) così come

    i comandi di regolazione del volume (VOL e VOL-) sono sempre associati alla modalità AMP, anche se abbiamo selezionato la modalità CD.

    Nel caso si volesse, ad esempio, utilizzare i tasti numerici per la sezione diretta della sorgente è necessario che sia attivata la modalità AMP, altrimenti

    i tasti numerici invieranno il comando nella modalità attivata: se è attiva la modalità CD allora la pressione dei tasti numerici implica l’inivo di un comando al CD e non all’Amplificatore,

    bisognerà attivare la modalità AMP per poter utilizzare numerici con l’Amplificatore Integrato.



    Per poter utilizzare il telecomando ASC100 con il lettore Crescendo CD è necessario effettuare l’aggiornamento del firmware dell’apparecchio.

    Operazione questa possibile contattando il proprio rivenditore o Audio Analogue.



    Sul sito Audio Analogue, nella sezione “INFORMAZIONI TECNICHE” è possibile scaricare i manuale d’istruzione del telecomando AC100

    Oppure cliccando sul seguente link: http://www.audioanalogue.com/Download/AA_ASC100_REMOTE_rev1.0.pdf


    E non potevano mettere queste istruzioni all'interno del manuale? Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 81249 Che dovevo fa la caccia al tesoro sul sito per trovarle? santa

    Meno male che ho un'intelligenza superiore e ho trovato la soluzione da solo Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 775355 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 775355



    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 528114 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 528114 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 528114 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 775355 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 775355 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 775355
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da aircooled Lun Giu 11 2012, 18:12

    leggi il manuale invece di guardare solo le figurineSto provando il Fortissimo! - Pagina 9 775355


    _________________
    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 941176


     
    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 630139
    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Geronimo Lun Giu 11 2012, 18:18

    aircooled ha scritto:leggi il manuale invece di guardare solo le figurineSto provando il Fortissimo! - Pagina 9 775355

    Figurine? Più che altro i disegnini Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 775355 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 775355 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 775355
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da ilpicchio Lun Giu 11 2012, 18:58

    FINALMENTE CI SONO RIUSCITO !!!!!
    Bisogna TENERE PREMUTO il tasto rosso AMP in alto a destra finchè non si illumina tutto il telecomando e si vede che allora anzichè il tasto CD si illumina di rossoil tasto AMP.
    Adesso se scuoto il telecomado è il tasto AMP ad illuminarsi e posso selezionare gli ingressi con i tasti numerici
    BENE !!!! Grazie Air, non occorre che lo spedisca!


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Geronimo Lun Giu 11 2012, 19:09

    Ce l'ho in mano, premo ma non succede niente santa







    affraid affraid affraid affraid affraid
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Luca58 Lun Giu 11 2012, 21:29

    Geronimo ha scritto:Ce l'ho in mano, premo ma non succede niente

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 921419 santa Embarassed Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 528114

    Abbi pazienza...so' livornese! Laughing
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Geronimo Mar Giu 12 2012, 08:09

    Luca58 ha scritto:
    Geronimo ha scritto:Ce l'ho in mano, premo ma non succede niente

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 921419 santa Embarassed Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 528114

    Abbi pazienza...so' livornese! Laughing

    L'ho scritto apposta così Laughing Laughing
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Luca58 Mar Giu 12 2012, 13:44

    Geronimo ha scritto:

    L'ho scritto apposta così Laughing Laughing

    Lo so, ma e' stato piu' forte di me... Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 650957
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da hr2 Mer Giu 13 2012, 01:36

    Allor stu fortissim che dice??....e proprio forte??....o se fa e pugnett Laughing Laughing
    ravibe
    ravibe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 23.08.12

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Empty un dubbio circa l'ingresso digitale

    Messaggio Da ravibe Lun Ago 27 2012, 00:27

    Buonasera a tutti . Riprendo questa discussione in quanto , avendo acquistato l'Audio Analogue Fortissimo , ho un dubbio riguardante gli ingressi digitali ottico e coassiale e spero che chi lo utilizza già da qualche tempo possa chiarirmi le idee. Dunque , dai dati tecnici forniti dal costruttore risulta che tali ingressi accettano segnali in ingresso fino a 24bit/108KHZ , mentre l'USB accetta fino a 16bit/48KHz . Stranamente in almeno tre siti di negozi Hi-Fi apparentemente importanti , uno dei quali particolarmente vicino all'Audio Analogue stessa , vengono riportati dati differenti relativamente agli ingressi ottico e coassiale che accetterebbero segnali fino a 24bit/192KHZ ( e tutto sommato per un ampli con DAC integrato di una marca importante che viene messo in vendita nel 2012 non sarebbe una cosa assurda attendersi tali caratteristiche ). Sta di fatto che , incuriosito da questo particolare , ho contatatto i siti in questione per capire se si trattava di un errore di stampa "collettivo" o se effettivamente l'apparecchio era stato migliorato al momento dell'immissione sul mercato. Ebbene ,tutti mi hanno ribadito , dopo aver verificato peraltro il dato presso l'Audio Analogue ( almeno così mi hanno detto ) , che il valore giusto era 24bit/192KHz . A questo punto ho voluto verificare utilizzando PC + HiFace Two ed ho potuto constatare che , contrariamente alle informazioni fornitemi , il mio apparecchio non vuol saperne di accettare i segnali 24/192 ; non esce alcun suono ed il LED dell'ingresso inizia a lampeggiare. Fin qui niente di strano ; di cose sbagliate se ne dicono e scrivono a quintali ogni giorno. La cosa che mi ha meravigliato è che viene accettato senza alcun problema un segnale a 24bit/176KHZ , ben oltre i 108KHz dichiarati ed appena al di sotto dei 192KHZ sperati . E allora mi chiedo se per caso possa essere il mio apparecchio o il mio set up che per qualche strano motivo non ne consente la riproduzione . Concludendo , chiedo ai possessori di questo ottimo amplificatore un opinione o un esperienza diretta. Grazie e buonanotte .
    P.S. Mi sarebbe piaciuto chiedere direttamente alla Ditta produttrice , ma purtroppo l'Audio-Analogue non è facilmente contattabile telefonicamente .....
    gug74
    gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 354
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Località : Roma

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da gug74 Lun Ago 27 2012, 20:52

    ravibe ha scritto:Buonasera a tutti . Riprendo questa discussione in quanto , avendo acquistato l'Audio Analogue Fortissimo , ho un dubbio riguardante gli ingressi digitali ottico e coassiale e spero che chi lo utilizza già da qualche tempo possa chiarirmi le idee. Dunque , dai dati tecnici forniti dal costruttore risulta che tali ingressi accettano segnali in ingresso fino a 24bit/108KHZ , mentre l'USB accetta fino a 16bit/48KHz . Stranamente in almeno tre siti di negozi Hi-Fi apparentemente importanti , uno dei quali particolarmente vicino all'Audio Analogue stessa , vengono riportati dati differenti relativamente agli ingressi ottico e coassiale che accetterebbero segnali fino a 24bit/192KHZ ( e tutto sommato per un ampli con DAC integrato di una marca importante che viene messo in vendita nel 2012 non sarebbe una cosa assurda attendersi tali caratteristiche ). Sta di fatto che , incuriosito da questo particolare , ho contatatto i siti in questione per capire se si trattava di un errore di stampa "collettivo" o se effettivamente l'apparecchio era stato migliorato al momento dell'immissione sul mercato. Ebbene ,tutti mi hanno ribadito , dopo aver verificato peraltro il dato presso l'Audio Analogue ( almeno così mi hanno detto ) , che il valore giusto era 24bit/192KHz . A questo punto ho voluto verificare utilizzando PC + HiFace Two ed ho potuto constatare che , contrariamente alle informazioni fornitemi , il mio apparecchio non vuol saperne di accettare i segnali 24/192 ; non esce alcun suono ed il LED dell'ingresso inizia a lampeggiare. Fin qui niente di strano ; di cose sbagliate se ne dicono e scrivono a quintali ogni giorno. La cosa che mi ha meravigliato è che viene accettato senza alcun problema un segnale a 24bit/176KHZ , ben oltre i 108KHz dichiarati ed appena al di sotto dei 192KHZ sperati . E allora mi chiedo se per caso possa essere il mio apparecchio o il mio set up che per qualche strano motivo non ne consente la riproduzione . Concludendo , chiedo ai possessori di questo ottimo amplificatore un opinione o un esperienza diretta. Grazie e buonanotte .
    P.S. Mi sarebbe piaciuto chiedere direttamente alla Ditta produttrice , ma purtroppo l'Audio-Analogue non è facilmente contattabile telefonicamente .....

    Via mail AA risponde subito e con molta cortesia.


    _________________
    Giuliano
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da aircooled Lun Ago 27 2012, 20:59

    dovrebbero essere in ferie


    _________________
    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 941176


     
    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 630139
    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ravibe
    ravibe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 23.08.12

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da ravibe Lun Ago 27 2012, 21:11


    Allora proverò a sottoporre il quesito via e-mail , quando rientreranno dalle ferie . Grazie per le indicazioni . Comunque se qualcuno che già possiede questo ampli avesse voglia di fare un piccolo esperimento ......
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da rphal Mar Ago 28 2012, 15:29

    gug74 ha scritto:

    Via mail AA risponde subito e con molta cortesia.
    confermo, sono molto disponibili
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da aircooled Mer Ago 29 2012, 15:57

    ravibe ha scritto:Buonasera a tutti . Riprendo questa discussione in quanto , avendo acquistato l'Audio Analogue Fortissimo , ho un dubbio riguardante gli ingressi digitali ottico e coassiale e spero che chi lo utilizza già da qualche tempo possa chiarirmi le idee. Dunque , dai dati tecnici forniti dal costruttore risulta che tali ingressi accettano segnali in ingresso fino a 24bit/108KHZ , mentre l'USB accetta fino a 16bit/48KHz . Stranamente in almeno tre siti di negozi Hi-Fi apparentemente importanti , uno dei quali particolarmente vicino all'Audio Analogue stessa , vengono riportati dati differenti relativamente agli ingressi ottico e coassiale che accetterebbero segnali fino a 24bit/192KHZ ( e tutto sommato per un ampli con DAC integrato di una marca importante che viene messo in vendita nel 2012 non sarebbe una cosa assurda attendersi tali caratteristiche ). Sta di fatto che , incuriosito da questo particolare , ho contatatto i siti in questione per capire se si trattava di un errore di stampa "collettivo" o se effettivamente l'apparecchio era stato migliorato al momento dell'immissione sul mercato. Ebbene ,tutti mi hanno ribadito , dopo aver verificato peraltro il dato presso l'Audio Analogue ( almeno così mi hanno detto ) , che il valore giusto era 24bit/192KHz . A questo punto ho voluto verificare utilizzando PC + HiFace Two ed ho potuto constatare che , contrariamente alle informazioni fornitemi , il mio apparecchio non vuol saperne di accettare i segnali 24/192 ; non esce alcun suono ed il LED dell'ingresso inizia a lampeggiare. Fin qui niente di strano ; di cose sbagliate se ne dicono e scrivono a quintali ogni giorno. La cosa che mi ha meravigliato è che viene accettato senza alcun problema un segnale a 24bit/176KHZ , ben oltre i 108KHz dichiarati ed appena al di sotto dei 192KHZ sperati . E allora mi chiedo se per caso possa essere il mio apparecchio o il mio set up che per qualche strano motivo non ne consente la riproduzione . Concludendo , chiedo ai possessori di questo ottimo amplificatore un opinione o un esperienza diretta. Grazie e buonanotte .
    P.S. Mi sarebbe piaciuto chiedere direttamente alla Ditta produttrice , ma purtroppo l'Audio-Analogue non è facilmente contattabile telefonicamente .....
    come da manuale la macchina supporta 96/24 che può arrivare fino a 108, il DAC poi arriverebbe fino a 192 ma questo non significa che la macchina possa gestirli, i negozianti che hai interpellato si sono confusi nel confondersiSto provando il Fortissimo! - Pagina 9 594278


    _________________
    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 941176


     
    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 630139
    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ravibe
    ravibe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 23.08.12

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da ravibe Mer Ago 29 2012, 19:38

    aircooled ha scritto:come da manuale la macchina supporta 96/24 che può arrivare fino a 108, il DAC poi arriverebbe fino a 192 ma questo non significa che la macchina possa gestirli, i negozianti che hai interpellato si sono confusi nel confondersiSto provando il Fortissimo! - Pagina 9 594278
    Salve. Scusa ma non mi è chiara questa distinzione tra quello che supporterebbe la macchina ( 24/96 fino a 108 ) e quello che supporterebbe il DAC ( 192 ) senza che la macchina possa gestirlo . Macchina e DAC sono la stessa cosa ; per la precisione si tratta di un ampli integrato che incorpora una sezione DAC con ingressi ed uscite digitali. E' la sezione DAC che può accettare o non accettare in ingresso una determinata frequenza di campionamento , e se la accetta la converte . Se non la accetta tutto finisce lì, altrimenti , avvenuta la conversione, la sezione analogica dell'ampli suona tutto quello che gli arriva. Secondo i dati di fabbrica la frequenza di campionamento massima accettata è 24bit/108KHz e dato che non mi risulta esistano registrazioni con tale frequenza vuol dire in pratica , come scrivi giustamente tu , che è in grado di riprodurre , con largo margine , i files 24 bit/96KHz . La cosa strana è il non aver indicato come limite massimo i 24bit/176KHz che corrispondono invece ad uno degli standard per le registrazioni e che il DAC è in grado , per mia diretta esperienza , di accettare. Evidentemente alla Audio Analogue sono modesti e preferiscono non dichiarare tutte le loro potenzialità. Comunque la cosa mi ha incuriosito e li contatterò via e-mail .
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Gildo Gio Ago 30 2012, 20:55

    Credo che il problema non sia il DAC ma la connessione fra due apparati.
    Se avviene via USB la banda passante del cavo e dei relativi chip driver non è sufficiente per l'audio HD, infatti se non erro occorrerebbe una interfaccia USB-3 o Firewire o HDMI o LAN.

    Poi c'è il problema delle varie protezioni HDCP/DSD che disturbano, quindi occorre limitare per forza danneggiando l'utente.


    _________________
    Oppo BDP-95 Aurion Audio, Audio Analogue Verdi 100 SE AIRTECH EVO Plus, Cavi AIRTECH potenza e segnale RCA, Audes Studio
    LD MK VI Tung-sol JAN-CTL-6188 Cryo + SED -C- 6AS7G - Cavi Airtech Omega XLR EVO Strong DDF - HD800 cavo Airtech
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da phaeton Ven Ago 31 2012, 10:57

    i conti sono abbastanza semplici....

    usb 2.0 ha 480Mbs di banda teorica. supponiamo che quella reale sia la meta', cioe 240Mbs.
    supponiamo che il payload sia circa il 90% del traffico. se ne ricava che usb puo' trasferire circa 200Mbs continui (ovviamente do per scontato un uso dedicato, cioe' nessun'altra periferica attaccata allo stesso controller usb)

    un flusso 32bit / 384kHz (il massimo attuale, formato DXD) impegna poco piu' di 12Mbs

    siamo oltre un rapporto 1:10, direi che possiamo stare molto piu' che tranquilli......


    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Guido Ven Ago 31 2012, 14:43

    ma...........
    sati ancora provando il Fortissimo? Sleep
    dicci qualcosa di come va e se sei soddisfatto sunny
    Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    Bathory
    Bathory
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 131
    Data d'iscrizione : 06.07.12
    Età : 47
    Località : Torino

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Bathory Mer Set 05 2012, 21:02

    Comprare il Fortissimo a poco più di mille euro, nuovo !
    Può esistere qualcosa di meglio come rapporto Q/P ??? Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 999153
    gug74
    gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 354
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Località : Roma

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da gug74 Mer Set 05 2012, 21:47

    Bathory ha scritto:Comprare il Fortissimo a poco più di mille euro, nuovo !
    Può esistere qualcosa di meglio come rapporto Q/P ??? Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 999153
    Poco piu' di mille euro quanto e' 1100?


    _________________
    Giuliano
    Bathory
    Bathory
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 131
    Data d'iscrizione : 06.07.12
    Età : 47
    Località : Torino

    Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 Empty Re: Sto provando il Fortissimo!

    Messaggio Da Bathory Mer Set 05 2012, 22:15

    1200 Sto provando il Fortissimo! - Pagina 9 588790

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 16:03