Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sto provando il Fortissimo! - Page 9
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Sto provando il Fortissimo!

Share

criMan
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1198

..

Post  criMan on Fri Jun 08, 2012 8:55 pm

Cribbio ! ho visto la scheda tecnica del ' AA Fortissimo , a
    quando un ampli prestazionale con tutte quelle belle feature ? sunny

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16086

Re: Sto provando il Fortissimo!

Post  Geronimo on Sun Jun 10, 2012 10:27 pm

Geronimo wrote:Ho collegato il Crescendo al Fortissimo via trigger per poter telecomandare entrambi gli apparecchi col telecomando del Fortissimo.

Il problema è che col telecomando del Fortissimo non riesco ne ad accendere ne a spegnere il Crescendo, a fare il salto di traccia, ad aprire e chiudere il cassettino e a mettere in pausa: per queste due operazioni devo usare il telecomando di plastica del Crescendo.

Invece per play, stop e tempo dei brani il telecomando del Fortissimo funziona senza problemi.

Non che la cosa m'importi più di tanto, visto come suona la bestia, ma mi avrebbe fatto piacere usare un solo telecomando

A meno che le telecomandabilità totale non sia possibile solo col futuro Fortissimo CDP: me sa che è un trucco per farmelo comprare Laughing Laughing

Ho scoperto per caso che per aprire e chiudere il cassettino del Crescendo si deve premere il tasto "Stop" e per mettere in pausa durante la riproduzione si deve premere il tasto "Play": questo perchè il tasto di apertura/chiusura del cassettino e il tasto Pause non funzionano santa

So' stato tre giorni a impazzire su 'sta cosa che non era indicata nel libretto istruzioni

Comunque adesso tutto risolto , il Crescendo è completamente telecomandabile col bello e robusto telecomando del Fortissimo sunny Che sudata però

Permane solo il problema rilevato dal Picchio

"Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

"Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

ilpicchio
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 445

Post  ilpicchio on Mon Jun 11, 2012 4:03 pm

Geronimo wrote:

Permane solo il problema rilevato dal Picchio

Riguardo ai problemi col telecomando mi ha risposto Audio Analogue dicendo di spedirglielo che me lo cambiano

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Post  aircooled on Mon Jun 11, 2012 5:52 pm

Il telecomando ASC100 è un telecomando multi unità, con il quale si possono gestire tutti gli apparecchi Audio Analogue: un solo telecomando per l’intera catena audio!

I tasti: permettono di selezionare la modalità operativa del telecomando.

Infatti per poter essere utilizzato con il Fortissimo IA è necessario selezionare la modalità amplificatore.

A tal fine premere semplicemente il tasto:

Per verificare che il telecomando sia in modalità AMP basta scuotere il telecomando e controllare che il tasto in alto a destra si illumini.

Alcuni comandi sono comuni a prescindere dalla modalità di utilizzo selezionata, ad esempio i comando di selezione ingresso (IN e IN-) così come

i comandi di regolazione del volume (VOL e VOL-) sono sempre associati alla modalità AMP, anche se abbiamo selezionato la modalità CD.

Nel caso si volesse, ad esempio, utilizzare i tasti numerici per la sezione diretta della sorgente è necessario che sia attivata la modalità AMP, altrimenti

i tasti numerici invieranno il comando nella modalità attivata: se è attiva la modalità CD allora la pressione dei tasti numerici implica l’inivo di un comando al CD e non all’Amplificatore,

bisognerà attivare la modalità AMP per poter utilizzare numerici con l’Amplificatore Integrato.

Per poter utilizzare il telecomando ASC100 con il lettore Crescendo CD è necessario effettuare l’aggiornamento del firmware dell’apparecchio.

Operazione questa possibile contattando il proprio rivenditore o Audio Analogue.

Sul sito Audio Analogue, nella sezione “INFORMAZIONI TECNICHE” è possibile scaricare i manuale d’istruzione del telecomando AC100

Oppure cliccando sul seguente link: http://www.audioanalogue.com/Download/AA_ASC100_REMOTE_rev1.0.pdf

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Post  Geronimo on Mon Jun 11, 2012 6:00 pm

aircooled wrote:
    Il telecomando ASC100 è un telecomando multi unità, con il quale si possono gestire tutti gli apparecchi Audio Analogue: un solo telecomando per l’intera catena audio!

I tasti: permettono di selezionare la modalità operativa del telecomando.

Infatti per poter essere utilizzato con il Fortissimo IA è necessario selezionare la modalità amplificatore.

A tal fine premere semplicemente il tasto:

Per verificare che il telecomando sia in modalità AMP basta scuotere il telecomando e controllare che il tasto in alto a destra si illumini.

Alcuni comandi sono comuni a prescindere dalla modalità di utilizzo selezionata, ad esempio i comando di selezione ingresso (IN e IN-) così come

i comandi di regolazione del volume (VOL e VOL-) sono sempre associati alla modalità AMP, anche se abbiamo selezionato la modalità CD.

Nel caso si volesse, ad esempio, utilizzare i tasti numerici per la sezione diretta della sorgente è necessario che sia attivata la modalità AMP, altrimenti

i tasti numerici invieranno il comando nella modalità attivata: se è attiva la modalità CD allora la pressione dei tasti numerici implica l’inivo di un comando al CD e non all’Amplificatore,

bisognerà attivare la modalità AMP per poter utilizzare numerici con l’Amplificatore Integrato.

Per poter utilizzare il telecomando ASC100 con il lettore Crescendo CD è necessario effettuare l’aggiornamento del firmware dell’apparecchio.

Operazione questa possibile contattando il proprio rivenditore o Audio Analogue.

Sul sito Audio Analogue, nella sezione “INFORMAZIONI TECNICHE” è possibile scaricare i manuale d’istruzione del telecomando AC100

Oppure cliccando sul seguente link: http://www.audioanalogue.com/Download/AA_ASC100_REMOTE_rev1.0.pdf

E non potevano mettere queste istruzioni all'interno del manuale? Che dovevo fa la caccia al tesoro sul sito per trovarle? santa

Meno male che ho un'intelligenza superiore e ho trovato la soluzione da solo

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Mon Jun 11, 2012 6:12 pm

leggi il manuale invece di guardare solo le figurine

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Post  Geronimo on Mon Jun 11, 2012 6:18 pm

aircooled wrote:leggi il manuale invece di guardare solo le figurine

Figurine? Più che altro i disegnini

ilpicchio
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 445

Post  ilpicchio on Mon Jun 11, 2012 6:58 pm

FINALMENTE CI SONO RIUSCITO !!!!!
    Bisogna TENERE PREMUTO il tasto rosso AMP in alto a destra finchè non si illumina tutto il telecomando e si vede che allora anzichè il tasto CD si illumina di rossoil tasto AMP.
    Adesso se scuoto il telecomado è il tasto AMP ad illuminarsi e posso selezionare gli ingressi con i tasti numerici
    BENE !!!! Grazie Air, non occorre che lo spedisca!

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Post  Geronimo on Mon Jun 11, 2012 7:09 pm

Ce l'ho in mano, premo ma non succede niente santa

affraid affraid affraid affraid affraid

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8293

Post  Luca58 on Mon Jun 11, 2012 9:29 pm

Geronimo wrote:Ce l'ho in mano, premo ma non succede niente

santa Embarassed

Abbi pazienza...so' livornese! Laughing

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Post  Geronimo on Tue Jun 12, 2012 8:09 am

Luca58 wrote:
    Geronimo wrote:Ce l'ho in mano, premo ma non succede niente

santa Embarassed

Abbi pazienza...so' livornese! Laughing

L'ho scritto apposta così Laughing Laughing

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8293

Post  Luca58 on Tue Jun 12, 2012 1:44 pm

Geronimo wrote:

L'ho scritto apposta così Laughing Laughing

Lo so, ma e' stato piu' forte di me...

hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5551

Post  hr2 on Wed Jun 13, 2012 1:36 am

Allor stu fortissim che dice??....e proprio forte??....o se fa e pugnett Laughing Laughing

ravibe
    Member
    Member

Numero di messaggi : 10

un dubbio circa l'ingresso digitale

Post  ravibe on Mon Aug 27, 2012 12:27 am

Buonasera a tutti . Riprendo questa discussione in quanto , avendo acquistato l'Audio Analogue Fortissimo , ho un dubbio riguardante gli ingressi digitali ottico e coassiale e spero che chi lo utilizza già da qualche tempo possa chiarirmi le idee. Dunque , dai dati tecnici forniti dal costruttore risulta che tali ingressi accettano segnali in ingresso fino a 24bit/108KHZ , mentre l'USB accetta fino a 16bit/48KHz . Stranamente in almeno tre siti di negozi Hi-Fi apparentemente importanti , uno dei quali particolarmente vicino all'Audio Analogue stessa , vengono riportati dati differenti relativamente agli ingressi ottico e coassiale che accetterebbero segnali fino a 24bit/192KHZ ( e tutto sommato per un ampli con DAC integrato di una marca importante che viene messo in vendita nel 2012 non sarebbe una cosa assurda attendersi tali caratteristiche ). Sta di fatto che , incuriosito da questo particolare , ho contatatto i siti in questione per capire se si trattava di un errore di stampa "collettivo" o se effettivamente l'apparecchio era stato migliorato al momento dell'immissione sul mercato. Ebbene ,tutti mi hanno ribadito , dopo aver verificato peraltro il dato presso l'Audio Analogue ( almeno così mi hanno detto ) , che il valore giusto era 24bit/192KHz . A questo punto ho voluto verificare utilizzando PC + HiFace Two ed ho potuto constatare che , contrariamente alle informazioni fornitemi , il mio apparecchio non vuol saperne di accettare i segnali 24/192 ; non esce alcun suono ed il LED dell'ingresso inizia a lampeggiare. Fin qui niente di strano ; di cose sbagliate se ne dicono e scrivono a quintali ogni giorno. La cosa che mi ha meravigliato è che viene accettato senza alcun problema un segnale a 24bit/176KHZ , ben oltre i 108KHz dichiarati ed appena al di sotto dei 192KHZ sperati . E allora mi chiedo se per caso possa essere il mio apparecchio o il mio set up che per qualche strano motivo non ne consente la riproduzione . Concludendo , chiedo ai possessori di questo ottimo amplificatore un opinione o un esperienza diretta. Grazie e buonanotte .
    P.S. Mi sarebbe piaciuto chiedere direttamente alla Ditta produttrice , ma purtroppo l'Audio-Analogue non è facilmente contattabile telefonicamente .....

gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 352

Post  gug74 on Mon Aug 27, 2012 8:52 pm

ravibe wrote:Buonasera a tutti . Riprendo questa discussione in quanto , avendo acquistato l'Audio Analogue Fortissimo , ho un dubbio riguardante gli ingressi digitali ottico e coassiale e spero che chi lo utilizza già da qualche tempo possa chiarirmi le idee. Dunque , dai dati tecnici forniti dal costruttore risulta che tali ingressi accettano segnali in ingresso fino a 24bit/108KHZ , mentre l'USB accetta fino a 16bit/48KHz . Stranamente in almeno tre siti di negozi Hi-Fi apparentemente importanti , uno dei quali particolarmente vicino all'Audio Analogue stessa , vengono riportati dati differenti relativamente agli ingressi ottico e coassiale che accetterebbero segnali fino a 24bit/192KHZ ( e tutto sommato per un ampli con DAC integrato di una marca importante che viene messo in vendita nel 2012 non sarebbe una cosa assurda attendersi tali caratteristiche ). Sta di fatto che , incuriosito da questo particolare , ho contatatto i siti in questione per capire se si trattava di un errore di stampa "collettivo" o se effettivamente l'apparecchio era stato migliorato al momento dell'immissione sul mercato. Ebbene ,tutti mi hanno ribadito , dopo aver verificato peraltro il dato presso l'Audio Analogue ( almeno così mi hanno detto ) , che il valore giusto era 24bit/192KHz . A questo punto ho voluto verificare utilizzando PC + HiFace Two ed ho potuto constatare che , contrariamente alle informazioni fornitemi , il mio apparecchio non vuol saperne di accettare i segnali 24/192 ; non esce alcun suono ed il LED dell'ingresso inizia a lampeggiare. Fin qui niente di strano ; di cose sbagliate se ne dicono e scrivono a quintali ogni giorno. La cosa che mi ha meravigliato è che viene accettato senza alcun problema un segnale a 24bit/176KHZ , ben oltre i 108KHz dichiarati ed appena al di sotto dei 192KHZ sperati . E allora mi chiedo se per caso possa essere il mio apparecchio o il mio set up che per qualche strano motivo non ne consente la riproduzione . Concludendo , chiedo ai possessori di questo ottimo amplificatore un opinione o un esperienza diretta. Grazie e buonanotte .
    P.S. Mi sarebbe piaciuto chiedere direttamente alla Ditta produttrice , ma purtroppo l'Audio-Analogue non è facilmente contattabile telefonicamente .....

Via mail AA risponde subito e con molta cortesia.

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Mon Aug 27, 2012 8:59 pm

dovrebbero essere in ferie

ravibe
    Member
    Member

Post  ravibe on Mon Aug 27, 2012 9:11 pm

Allora proverò a sottoporre il quesito via e-mail , quando rientreranno dalle ferie . Grazie per le indicazioni . Comunque se qualcuno che già possiede questo ampli avesse voglia di fare un piccolo esperimento ......

rphal
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 660

Post  rphal on Tue Aug 28, 2012 3:29 pm

gug74 wrote:

Via mail AA risponde subito e con molta cortesia.
    confermo, sono molto disponibili

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Wed Aug 29, 2012 3:57 pm

ravibe wrote:Buonasera a tutti . Riprendo questa discussione in quanto , avendo acquistato l'Audio Analogue Fortissimo , ho un dubbio riguardante gli ingressi digitali ottico e coassiale e spero che chi lo utilizza già da qualche tempo possa chiarirmi le idee. Dunque , dai dati tecnici forniti dal costruttore risulta che tali ingressi accettano segnali in ingresso fino a 24bit/108KHZ , mentre l'USB accetta fino a 16bit/48KHz . Stranamente in almeno tre siti di negozi Hi-Fi apparentemente importanti , uno dei quali particolarmente vicino all'Audio Analogue stessa , vengono riportati dati differenti relativamente agli ingressi ottico e coassiale che accetterebbero segnali fino a 24bit/192KHZ ( e tutto sommato per un ampli con DAC integrato di una marca importante che viene messo in vendita nel 2012 non sarebbe una cosa assurda attendersi tali caratteristiche ). Sta di fatto che , incuriosito da questo particolare , ho contatatto i siti in questione per capire se si trattava di un errore di stampa "collettivo" o se effettivamente l'apparecchio era stato migliorato al momento dell'immissione sul mercato. Ebbene ,tutti mi hanno ribadito , dopo aver verificato peraltro il dato presso l'Audio Analogue ( almeno così mi hanno detto ) , che il valore giusto era 24bit/192KHz . A questo punto ho voluto verificare utilizzando PC + HiFace Two ed ho potuto constatare che , contrariamente alle informazioni fornitemi , il mio apparecchio non vuol saperne di accettare i segnali 24/192 ; non esce alcun suono ed il LED dell'ingresso inizia a lampeggiare. Fin qui niente di strano ; di cose sbagliate se ne dicono e scrivono a quintali ogni giorno. La cosa che mi ha meravigliato è che viene accettato senza alcun problema un segnale a 24bit/176KHZ , ben oltre i 108KHz dichiarati ed appena al di sotto dei 192KHZ sperati . E allora mi chiedo se per caso possa essere il mio apparecchio o il mio set up che per qualche strano motivo non ne consente la riproduzione . Concludendo , chiedo ai possessori di questo ottimo amplificatore un opinione o un esperienza diretta. Grazie e buonanotte .
    come da manuale la macchina supporta 96/24 che può arrivare fino a 108, il DAC poi arriverebbe fino a 192 ma questo non significa che la macchina possa gestirli, i negozianti che hai interpellato si sono confusi nel confondersi

ravibe
    Member
    Member

Post  ravibe on Wed Aug 29, 2012 7:38 pm

aircooled wrote:come da manuale la macchina supporta 96/24 che può arrivare fino a 108, il DAC poi arriverebbe fino a 192 ma questo non significa che la macchina possa gestirli, i negozianti che hai interpellato si sono confusi nel confondersi
    Salve. Scusa ma non mi è chiara questa distinzione tra quello che supporterebbe la macchina ( 24/96 fino a 108 ) e quello che supporterebbe il DAC ( 192 ) senza che la macchina possa gestirlo . Macchina e DAC sono la stessa cosa ; per la precisione si tratta di un ampli integrato che incorpora una sezione DAC con ingressi ed uscite digitali. E' la sezione DAC che può accettare o non accettare in ingresso una determinata frequenza di campionamento , e se la accetta la converte . Se non la accetta tutto finisce lì, altrimenti , avvenuta la conversione, la sezione analogica dell'ampli suona tutto quello che gli arriva. Secondo i dati di fabbrica la frequenza di campionamento massima accettata è 24bit/108KHz e dato che non mi risulta esistano registrazioni con tale frequenza vuol dire in pratica , come scrivi giustamente tu , che è in grado di riprodurre , con largo margine , i files 24 bit/96KHz . La cosa strana è il non aver indicato come limite massimo i 24bit/176KHz che corrispondono invece ad uno degli standard per le registrazioni e che il DAC è in grado , per mia diretta esperienza , di accettare. Evidentemente alla Audio Analogue sono modesti e preferiscono non dichiarare tutte le loro potenzialità. Comunque la cosa mi ha incuriosito e li contatterò via e-mail .

Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 366

Post  Gildo on Thu Aug 30, 2012 8:55 pm

Credo che il problema non sia il DAC ma la connessione fra due apparati.
    Se avviene via USB la banda passante del cavo e dei relativi chip driver non è sufficiente per l'audio HD, infatti se non erro occorrerebbe una interfaccia USB-3 o Firewire o HDMI o LAN.

Poi c'è il problema delle varie protezioni HDCP/DSD che disturbano, quindi occorre limitare per forza danneggiando l'utente.

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 5709

Post  phaeton on Fri Aug 31, 2012 10:57 am

i conti sono abbastanza semplici....

usb 2.0 ha 480Mbs di banda teorica. supponiamo che quella reale sia la meta', cioe 240Mbs.
    supponiamo che il payload sia circa il 90% del traffico. se ne ricava che usb puo' trasferire circa 200Mbs continui (ovviamente do per scontato un uso dedicato, cioe' nessun'altra periferica attaccata allo stesso controller usb)

un flusso 32bit / 384kHz (il massimo attuale, formato DXD) impegna poco piu' di 12Mbs

siamo oltre un rapporto 1:10, direi che possiamo stare molto piu' che tranquilli......

Guido
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 747

Post  Guido on Fri Aug 31, 2012 2:43 pm

ma...........
    sati ancora provando il Fortissimo? Sleep
    dicci qualcosa di come va e se sei soddisfatto sunny
    Guido

Bathory
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 131

Post  Bathory on Wed Sep 05, 2012 9:02 pm

Comprare il Fortissimo a poco più di mille euro, nuovo !
    Può esistere qualcosa di meglio come rapporto Q/P ???

gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 352

Post  gug74 on Wed Sep 05, 2012 9:47 pm

Bathory wrote:Comprare il Fortissimo a poco più di mille euro, nuovo !
    Può esistere qualcosa di meglio come rapporto Q/P ???
    Poco piu' di mille euro quanto e' 1100?

Bathory
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 131

Post  Bathory on Wed Sep 05, 2012 10:15 pm

1200

Current date/time is Fri Dec 09, 2016 2:52 am