Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Verdi 100 SE AIRTECH EVO Plus - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Verdi 100 SE AIRTECH EVO Plus

Share

max8
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 194

Re: Verdi 100 SE AIRTECH EVO Plus

Post  max8 on Wed Dec 14, 2011 5:56 pm

Banano wrote: ...allora mi fai la bicicletta Airtech?!

Laughing Laughing Laughing

PS: Air....mostragli cosa fai con i Buggy! Rolling Eyes Rolling Eyes

Che fa con i buggy? Se intendi l'auto, occhio, perchè io vado matto per quei giocattolini e non vorrei cominciare a sbavare anche per quelli Rolling Eyes Rolling Eyes

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Wed Dec 14, 2011 6:13 pm

aircooled wrote:io non mi arrabbio mai, ma ciò non vuol dire che sia un cretino, non ti sembra?
    Infatti nessuno ti stà dicendo che sei un cretino solo che certi lavoretti (secondo me) li potresti coordinare direttamente con la AA in maniera tale da far uscire il prodotto già al massimo del suo potenziale..... invece di farli dopo.

Come ho già scritto qualche mese fà non c'è più un marchio di fabbrica legato ai prodotti dato che in giro non ce n'è 1 che suoni uguale all'altro, ed è la verità perchè ho perso il conto delle modifiche possibili....è un ampli o un LEGO????

Il Fortissimo ancora non è in commercio e già sono previste 2 modifiche differenti. Assurdo!!!

E' questo che non mi và giù

Last edited by Marzius on Wed Dec 14, 2011 6:20 pm; edited 2 times in total

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10871

Post  Banano on Wed Dec 14, 2011 6:15 pm

max8 wrote:

Che fa con i buggy? Se intendi l'auto, occhio, perchè io vado matto per quei giocattolini e non vorrei cominciare a sbavare anche per quelli Rolling Eyes Rolling Eyes

...io non faccio nulla con i Buggy...fortunatamente mi è capitato d'andarci in giro

....chi ci mette le mani è Air...e quelle si che son DA PAURAAAA!!!!....altro che cavi e cavetti!

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

max8
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 194

Post  max8 on Wed Dec 14, 2011 6:26 pm

cheers cheers cheers Airrr mandami un link dei giocattolini a quattroruote, please

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Banano on Wed Dec 14, 2011 6:36 pm

...non ti conviene...poi ti vien la mattana e vuoi spendereeee!

....e da un pò che cerco di convincere la mia signora.... ...ma non ce stanno i soldini! Razz ....

-eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1640

Post  -eRRe- on Wed Dec 14, 2011 6:55 pm

Marzius wrote:
    Il Fortissimo ancora non è in commercio e già sono previste 2 modifiche differenti. Assurdo!!!

Marzius sinceramente faccio fatica a capire cos'è che non digerisci;
    Prima di tutto va considerato che non è scontato che la modifica sia di gradimento per tutti e quindi è una possibilità in piu che qualcuno può darti, poi se ti devo dire come la penso, concettualmente non mi sembra nulla di diverso dalle famose moddature che vengono fatte da altri su componenti Krell, Denon Pioneer Oppo e via dicendo, ma lì non ha mai obiettato nessuno, come mai??

Last edited by -eRRe- on Wed Dec 14, 2011 6:56 pm; edited 1 time in total

"L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto" (AC 25-03-2011)

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16086

Post  Geronimo on Wed Dec 14, 2011 6:55 pm

Marzius wrote:
    Infatti nessuno ti stà dicendo che sei un cretino solo che certi lavoretti (secondo me) li potresti coordinare direttamente con la AA in maniera tale da far uscire il prodotto già al massimo del suo potenziale..... invece di farli dopo.

Perchè dovrebbe farlo? Le modifiche di Air sono una libera e non coordinata iniziativa ne più ne meno come quelle di Oettinger nei confronti delle Audi e delle Wolkswagen. Una modifica Oettinger o Airtech esalta alcune caratteristiche di un'automobile o di un componente hi-fi ma questo non implica ne che la versione base sia una ciofega ne che tutti siano disposti a spendere per la modifica. Per tanti automobilisti e audiofili che la richiedono ve ne sono altrettanti che non la richiedono perchè non hanno intenzione di spendere più di quanto previsto: la sola versione modificata penalizzerebbe non solo loro ma anche le aziende che perderebbero una parte di clienti.
    Io per esempio ho un Crescendo liscio e non me ne frega niente di modificarlo Airtech. Se fosse uscito direttamente Airtech non l'avrei comprato perchè, a mio parere, troppo costoso.

Marzius wrote:

A parte che per adesso la modifica è una sola essendo l'altra solo un'ipotesi, per i motivi che ti ho esposto sopra non vedo perchè ti stia facendo tanti problemi

"Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

"Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Wed Dec 14, 2011 7:02 pm

Forse perchè sono per principio contrario alle modifiche dato che snaturano le caratteristiche del prodotto. Se compro il Crescendo è perchè mi piace quel suono, se lo modifico non è più un Crescendo per come la vedo io.
    Inoltre se si può potenziare direttamente nel progetto iniziale i costi sarebbero notevolmente ridotti per l'utente finale. Non credo che un paio di condensatori e mezzo metro di cavetto possano incidere notevolmente sul prezzo di un prodotto se aggiunti in fase di pre-vendita e non di post-vendita.

Chi modifica le auto le vende già così... tu ti compri tutto l'insieme e non solo la modifica e si distinguono nettamente dall'originale.
    Lo stesso non si può dire di questi prodotti AA visto che in giro ci sono una varietà infinita di varianti.

Per me è solo un danno al marchio dato che gli viene tolta l'"impronta" che lo caratterizza.

I McIntosh hanno il loro inconfondibile suono, i marantz idem, gli Accuphase idem....gli AA non si sà più che suono hanno!

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Post  Geronimo on Wed Dec 14, 2011 7:39 pm

Marzius wrote:Forse perchè sono per principio contrario alle modifiche dato che snaturano le caratteristiche del prodotto. Se compro il Crescendo è perchè mi piace quel suono, se lo modifico non è più un Crescendo per come la vedo io.
    Il tuo punto di vista è legittimo al pari di chi invece vuole la modifica

Marzius wrote:
    Inoltre se si può potenziare direttamente nel progetto iniziale i costi sarebbero notevolmente ridotti per l'utente finale. Non credo che un paio di condensatori e mezzo metro di cavetto possano incidere notevolmente sul prezzo di un prodotto se aggiunti in fase di pre-vendita e non di post-vendita.
    Vi sono anche i binding-post e sono piuttosto costosi e poi forse ad A.A. non interessa integrare queste modifiche che, ripeto, sono solo l'iniziativa di un appassionato

Marzius wrote:
    Chi modifica le auto le vende già così... tu ti compri tutto l'insieme e non solo la modifica e si distinguono nettamente dall'originale.
    Lo stesso non si può dire di questi prodotti AA visto che in giro ci sono una varietà infinita di varianti.
    Ho un amico che si è fatto modificare una Golf GTI dopo l'acquisto

Marzius wrote:
    Per me è solo un danno al marchio dato che gli viene tolta l'"impronta" che lo caratterizza.
    I McIntosh hanno il loro inconfondibile suono, i marantz idem, gli Accuphase idem....gli AA non si sà più che suono hanno!

Ma chi lo dice scusa? Gli A.A. standard hanno un suono inconfondibile per chi lo conosce, le modifiche Airtech sono a parte.

Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 366

Post  Gildo on Wed Dec 14, 2011 9:00 pm

Io scelgo un componente elettronico in base alla funzionalità e al buon suono di base.
    Le versioni degli ampli AA sono standard e SE che sono derivate da esperimenti ben riusciti sui modelli superiori.

C'è tutta una possibilità di scelta fra le varie linee Armonia Compositori e di potenze / prezzo differenti per accontentare l'orecchio e la tasca di quasi tutti.

La scelta è upgradare l'esistente o passare ad un modello superiore che magari suona diverso o ha caratteristiche diverse se non posso cambiare stanza o diffusori?

L'upgrade prevede componenti costosi e selezionati, impossibili credo da portare a livello seriale, ho pronte anche delle valvole NOS e qualche fusibile buono, vorrei mantenere la tipologia di ampli ibrido.
    Con una valvola NOS cambia l'impronta?
    Certo che sì ma è questo che mi interessa, poter far suonare l'ampli come piace al mio orecchio.
    E quante coppie di 6922 NOS sono disponibili per la produzione di massa?

L'upgrade di un modello poi potrebbe sfiorare la categoria superiore, quindi se prendo una Polo, la allungo ci metto il motore e le sospensioni della Golf.
    Alla fine diventa troppo simile alla Golf e per la VW non conviene vendere una Polo-Golf con prezzi, prestazioni e funzionalità troppo simili.
    Ma se voglio fare rally o corse con la Polo la faccio elaborare, diventa un bolide che assomiglia ad una Polo.

Il mio Oppo-95 è sempre un Oppo per funzionalità, firmware e compatibilità.
    Ma suona per me mooolto meglio, non come un lettore dedicato TOP ma con ben altra flessibilità.

bubu67
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 287

Post  bubu67 on Wed Dec 14, 2011 11:16 pm

Marzius wrote:Forse perchè sono per principio contrario alle modifiche dato che snaturano le caratteristiche del prodotto. Se compro il Crescendo è perchè mi piace quel suono, se lo modifico non è più un Crescendo per come la vedo io.
    Ti rispondo riportando la mia esperienza:
    A suo tempo ascoltai il Verdone SE, mi piaccue e lo presi.
    Successivamente ho avuto l'occasione di ascoltarlo "moddato" ed ho deciso di modificarlo in quanto per i miei gusti era un notevole passo avanti.
    Concludo dicendo che l'uomo è volubile, nel tempo può cambiare opinione e gusti quindi quando una modifica mi aggrada, se posso, la faccio anche se "sconvolge" il suono originale.
    Se ho la possibilità di "cambiare" ampli senza cambiarlo perchè non farlo?

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Post  aircooled on Thu Dec 15, 2011 12:37 am

max8 wrote:
    Banano wrote: ...allora mi fai la bicicletta Airtech?!

PS: Air....mostragli cosa fai con i Buggy!

Che fa con i buggy? Se intendi l'auto, occhio, perchè io vado matto per quei giocattolini e non vorrei cominciare a sbavare anche per quelli
    sono un costruttore restauratore di buggy, ma solo roba da tanti cavalli

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Thu Dec 15, 2011 12:43 am

Marzius wrote:
    aircooled wrote:io non mi arrabbio mai, ma ciò non vuol dire che sia un cretino, non ti sembra?

Come ho già scritto qualche mese fà non c'è più un marchio di fabbrica legato ai prodotti dato che in giro non ce n'è 1 che suoni uguale all'altro, ed è la verità perchè ho perso il conto delle modifiche possibili....è un ampli o un LEGO????

dunque o ci fai o sei veramente di coccio, io non devo coordinare nulla con nessuno, le modifiche che faccio sono di mia esclusiva proprietà e le faccio a chi mi pare e se mi pare e come mi pare anche ADpersonam, spero questa volta di essere stato chiaro altrimenti rinuncio, AA ha preparato una nuova scheda pre per il verdi 100 anche su pressione di questo forum dove molti lamentavano di non poter montare le valvole NOS che gli pareva, a te questa disponibilità non piace, bene esponi in AA le tue ragioni e se le riterranno giuste ci sta che ti assumono per il marketing

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Thu Dec 15, 2011 1:00 am

Forse perchè sono per principio contrario alle modifiche dato che snaturano le caratteristiche del prodotto. Se compro il Crescendo è perchè mi piace quel suono, se lo modifico non è più un Crescendo per come la vedo io.
    non mi pare di averti puntato la pistola alla testa per farti una modifica AIRTECH o no? quindi libero te non farla libero io di non fartela

oramai è oppurato ci fai non è possibile che tu ancora non abbia capito che le modifiche AIRTECH sono di mia sola ed esclusiva proprieta e non ho intenzione di cederle a nessuno, per i costi prova a farle poi ne riparliamo

aridaglie le modifiche AIRTECH sono mie e non le cedo lo so che rompono i coglioni a molti come parecchie altre cose che faccio, ma io nun cedo se le vuoi vieni da air e se air ti ritiene all'altezza opera altrimenti ciucci
    se faccio danni al marchio credo che della cosa dovrebbe occuparsene AA non tu ammenoche tu non sia stato delegato, ne caso fammi causa che ho tanto bisogno di soldini da alcuni per altre modifiche ne ho presi ma li ho pure finiti quindi ben vengano altre cause
    con questo chiedo ai moderatori di chiudere il 3D come da regolamento se continui a postare cose che non hanno nulla a che vedere con il post iniziale
    questo è il Gazebo non il solito forum dove lo sport principale è mandare in vacca le discussioni, se non digerisci le cose che faccio apriti un tuo 3D e sfogati come meglio credi sugli AIRTECH

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Numero di messaggi : 17268

Post  matley on Thu Dec 15, 2011 1:02 am

Marzius wrote:Si ma perchè ti arrabbi?

Volevo solo cercare di capire..... con chi parlo parlo che possiede prodotti AA sono tutti "sbianchettati" il che mi fà pensare:"ma allora quando escono dalla fabbrica fanno cagare?!?!?"

....
    hanno solo una loro impostazione sonora...
    come una 500..(fiat) esce di fabbrica...
    poi ci sono le GIANNINI...

mica perchè la 500 normale fa cagare..
    solo perchè qualcuno di noi vuole.. qualcosa di +... performante

a costi umani.. Embarassed

Non seguire una strada...."CREALA!

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    https://i68.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Thu Dec 15, 2011 1:05 am

zitto te che non puoi parlare avendo ben 4 o 5 nun ricordo bene oggetti AIRTECH nel tuo impianto che nun sono AA, nun rompere le uova nel paniere degli altri

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Post  matley on Thu Dec 15, 2011 1:11 am

aircooled wrote:
    questo è il Gazebo non il solito forum dove lo sport principale è mandare in vacca le discussioni, se non digerisci le cose che faccio apriti un tuo 3D e sfogati come meglio credi sugli AIRTECH

sicuramente troverà man forte...
    brutta cosa sapere..e non poter provare..

aspettiamo il barbuto...così sapranno tutti (se sono cavi anche per gli attufati) affraid affraid affraid affraid affraid

Spoiler:

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Post  matley on Thu Dec 15, 2011 1:13 am

aircooled wrote:zitto te che non puoi parlare avendo ben 4 o 5 nun ricordo bene oggetti AIRTECH nel tuo impianto che nun sono AA, nun rompere le uova nel paniere degli altri

i miei sono AD personam...
    pensa... che riescono a far suonare anche le B&W 802d... affraid affraid affraid affraid affraid affraid

cavi.... tyu tyu tyu tyu

Spoiler:

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8278

Post  Luca58 on Thu Dec 15, 2011 1:31 am

Marzius wrote:

A parte la battuta del LEGO che e' carina , io sono un possessore di cdp Crescendo che, dopo aver ascoltato varie versioni "Abarth" (ad personam incluse) ha deciso di non farlo modificare: a me piaceva di piu' il suono originale anche se le varie modifiche portavano vantaggi in alcune direzioni che pero' non mi interessavano.

Ma mica mi da' fastidio se gli altri lo modificano... Anzi, "io ho la versione originale!" cheers cheers cheers

Comunque il LEGO e' un gioco meraviglioso che diverte appassionati di tutte le eta' da decenni e, contrariamente a quello che potevi pensare, hai fatto alle modifiche sugli AA un grosso complimento. Laughing

Last edited by Luca58 on Thu Dec 15, 2011 10:48 am; edited 1 time in total

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu Dec 15, 2011 10:06 am

Non c'è bisogno di chiudere il 3rd.. in fondo si parlava di modifiche.
    Ho solo espresso il mio punto di vista e ci mancherebbe entrare nelle decisioni di Air sul come, perchè e a chi fare le modifiche.
    Mi faceva solo piacere discuterne...tutto qui

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Banano on Thu Dec 15, 2011 11:34 am

sunny Io credo che sia bello poter intervenire nelle elettroniche, daltra parte come abbiamo possibilità di agire ATTIVAMENTE e scegliere a seconda dei nostri gusti… con cavi, punte, tavoli, risuonatori e “caxxate” varie è obbiettivamente una scelta corretta e (a parer mio) entusiasmante modificare il motore di una macchina….io avevo la Vespa truccata da giovane!!!

Io sono un sostenitore della modifica estrema!

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu Dec 15, 2011 11:43 am

Le modifiche automobilistiche sono misurabili nell'incremento che apportono all'auto in termini di potenza, velocita, peso, e coppia motore, in campo audio sono solo belle parole dato che i cambiamenti non sono sempre migliorativi anche se in prima analisi ci sembrano tali. Conosco tante persone che all'inizio erano entusiaste e dopo nemmeno 1 settimana vendevano il prodotto. Nessuno ovviamente ammette l'insoddisfazione in pubblico altrimenti gli resterebbe sul groppone, tutto cio' non fa' altro che alimentare tali pratiche.
    Pra Air pensera' che mi sto' accanendo contro di lui eheheh.

Last edited by Marzius on Thu Dec 15, 2011 11:55 am; edited 1 time in total

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Thu Dec 15, 2011 11:49 am

se togli il catalizzatore da un auto guadagni qualche cavallo ma la svuoti in basso perdendo godibilità nella guida, questa è solo una delle migliaia di modifiche che fanno gli arruffoni, altra cosa sono le modifiche fatte da chi sa dove e come mettere le mani, in audio succede la stessa identica cosa, c'è chi può e chi non può quelli che non dovrebbero sono tanti specialmente in HIFI

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8278

Post  Luca58 on Thu Dec 15, 2011 11:54 am

Marzius wrote:Le modifiche automobilistiche sono misurabili nell'incremento che apportono all'auto in termini di potenza, velocita, peso, e coppia motore, in campo audio sono solo belle parole dato che i cambiamenti non sono sempre migliorativi anche se in prima analisi ci sembrano tali. Conosco tante persone che all'inizio erano entusiaste e dopo nemmeno 1 settimana vendevano il prodotto. Nessuno ovviamente ammette l'insoddisfazione in pubblico altrimenti gli resterebbe sul groppone, tutto cio' non fa' altro che alimentare tali pratiche.

Ma questi mica sono ca@@i tuoi; l'importante e' che AA, come qualunque altro costruttore, produca un'elettronica in modo standard per tutti (mk... vari a parte, come fanno tutti ogni tanto per apportare migliorie piu' o meno consistenti).

Se uno poi vuole ridipingere di giallo il cdp cono ca@@i suoi, non tuoi. O si'?

Non e' che con i soldi che hai sborsato per acquistare un'elettronica ti sei comprato anche la liberta' altrui di decidere sui propri acquisti...

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Post  Geronimo on Thu Dec 15, 2011 11:59 am

Marzius wrote:Le modifiche automobilistiche sono misurabili nell'incremento che apportono all'auto in termini di potenza, peso, e giri del motore, in campo audio sono solo belle parole dato che i cambiamenti non sono sempre migliorativi anche se in prima analisi ci sembrano tali.

Hai letto tutti i commenti alle modifiche Airtech presenti nel Gazebo? Descrivono più o meno gli stessi cambiamenti nel suono, ai quali è stata data una valutazione positiva.

Allora, o si sono messi tutti d'accordo per dire le stesse cose affermando che le modifiche siano OK per non fare la figura dei fessi che hanno buttato i soldi, oppure le modifiche sortiscono effettivamente una uniformità di risultati positivi.

Esiste una sola possibilità per verificare o falsificare queste affermazioni: chiedere ad Air di modificare un proprio apparecchio (e non necessariamente A.A.)

La prova del budino sta nel mangiarlo, non esiste altra via per poter esprimere una valutazione fondata.

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu Dec 15, 2011 12:02 pm

Si ma spiegatemi come mai se Air mette mano nei prodotti AA la stessa AA garantisce cmq la garanzia?
    E' scritto nel primo post!
    Se lo facessi io decadrebbe, no?

Current date/time is Sun Dec 04, 2016 9:19 pm