Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
CUFFIE CHIUSE - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    CUFFIE CHIUSE


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    CUFFIE CHIUSE - Pagina 3 Empty Re: CUFFIE CHIUSE

    Messaggio Da biscottino Lun Mar 19 2012, 13:09

    Quoto!!
    Non è che si è ascoltati la Oe2?
    Quella si che è loudness!

    Sal
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    CUFFIE CHIUSE - Pagina 3 Empty Re: CUFFIE CHIUSE

    Messaggio Da JUSTINO Lun Mar 19 2012, 13:42

    ragà che vi devo dire...?
    ho subito evidenziato che la valutazione era abbastanza falsata dalla sorgente,non so nè cosa nè di chi fossero quegli spezzoni di brani che era possibile ascoltare,però erano le AE2...
    sulla linea sonica della AKG K242HD ma con un comfort migliore ed isolamento appropriato ad una chiusa cosa mi consigliate?Max 300 euro.Da quanto ho letto la SRH940 potrebbe ripercorrere quell'impronta o mi sbaglio?
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    CUFFIE CHIUSE - Pagina 3 Empty Re: CUFFIE CHIUSE

    Messaggio Da JUSTINO Mar Mar 20 2012, 01:11

    va bene,tra qualche giorno ve la do io una new entry...
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    CUFFIE CHIUSE - Pagina 3 Empty Re: CUFFIE CHIUSE

    Messaggio Da JUSTINO Mar Mar 20 2012, 14:24

    ...l' arriva l' arriva... Laughing
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    CUFFIE CHIUSE - Pagina 3 Empty Re: CUFFIE CHIUSE

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Mar 20 2012, 14:34

    Io ribadisco la snobbata Beyer T70 che NON è la 770 CUFFIE CHIUSE - Pagina 3 424797 CUFFIE CHIUSE - Pagina 3 81249


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    CUFFIE CHIUSE - Pagina 3 174409   
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    CUFFIE CHIUSE - Pagina 3 Empty Re: CUFFIE CHIUSE

    Messaggio Da JUSTINO Mar Mar 20 2012, 16:19

    lo so Amuro...ma ti dirò,vista la mia precedente esperienza con HD650 che dovrebbe essere già una più che discreta cuffia ho deciso di tenere il tiro basso,il piacere d' ascolto che provo con i diffusori per me è inarrivabile in cuffia...per me.
    La T70 è già caruccia,mi piacerebbe maneggiarla ed ascoltarla prima di acquistarla ma non mi è possibile,poi c'è il discorso isolamento che da quanto emerge non sarebbe proprio ottimale con i pads in velluto,o no?
    vale69
    vale69
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 104
    Data d'iscrizione : 29.11.10
    Località : Milano

    CUFFIE CHIUSE - Pagina 3 Empty Re: CUFFIE CHIUSE

    Messaggio Da vale69 Ven Mar 29 2013, 15:28

    Le migliori chiuse a prezzi "umani" (200 €): AKG K550, SHURE SRH940 peraltro molto simili tra loro, la prima secondo me leggermente superiore, leggermente più comoda e più facilmente pilotabile CUFFIE CHIUSE - Pagina 3 285880
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    CUFFIE CHIUSE - Pagina 3 Empty Re: CUFFIE CHIUSE

    Messaggio Da reckca Ven Mar 29 2013, 18:55

    Secondo me dipende molto da quello che ascolti, ed è per questo che confermo quanto già detto sulla ahd2000 e sulla Senn hd 25 1 II.
    Ho anche una Ultrasone Pro 900 che a me piace molto, ma è una cuffia che va molto bene con l'elettronica, dicono altrettanto bene con il metal (non lo so, non mi piace il metal).
    Alti fantastici, asciutti e dettagliati, alti dettagliati e taglienti (quindi fastidiosi per chi è sensibile, io no), medi buoni ed altrettanto dettagliati ma decisamente ad incasso, la sconsiglerei sicuramente per tutti i generi acustici, vocali ed il pop.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    CUFFIE CHIUSE - Pagina 3 Empty Re: CUFFIE CHIUSE

    Messaggio Da reckca Ven Mar 29 2013, 18:56

    EC
    Il primo alti va tradotto in bassi.
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    CUFFIE CHIUSE - Pagina 3 Empty Re: CUFFIE CHIUSE

    Messaggio Da Buranello64 Sab Mar 30 2013, 11:06

    Premessa: ho letto il titolo della discussione ma non i vari post, quindi scusatemi in anticipo se aggiungo cosa già dette.

    Possiedo due cuffie chiuse che, messe nel giusto sistema, danno grande soddisfazione:

    Primo set: Denon D7100 con Lehmann e Oppo BDP 85

    Secondo set: Denon AH-A100 con Ampli DAC Arcam rPAC

    La prima cuffia ha sostituito la Ultrason Ed10 (aperta)

    Il tallone d'Achille delle chiuse era la ricostruzione spaziale ma devo dire che la 7100 proprio non fa rimpiangere la Ultrason.
    L'isolamento invece aiuta, soprattutto se l'ambiente d'ascolto è condiviso con altri familiari.
    A mio avviso le altre peculiarità sonore sono più figlie delle prestazioni intrinseche della cuffia piuttosto che della scelta fra aperta e chiusa. La denon d7100 propone una gamma bassa solida ma di grande equilibrio ma anche la Ultrason Ed10 (aperta) si pone allo stesso livello.
    La vecchia Grado rs200 (ormai venduta da tempo - aperta) aveva una gamma bassa addirittura più "grassa" delle chiuse che posseggo.

    Però tutto è personalissimo.


    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    CUFFIE CHIUSE - Pagina 3 Empty Re: CUFFIE CHIUSE

    Messaggio Da JUSTINO Sab Mar 30 2013, 14:47

    Ho lasciato un po' in sospeso l' ascolto in cuffia ma appena posso lo rivaluto.
    Nel frattempo,sebbene non ne abbia scritto,ho potuto provare le AKG550 per circa 15gg,ho riscontrato che anche senza amplificazione dedicata propongono decisamente l' impostazione che cerco io.Purtroppo però a causa della loro esigua profondità dei padiglioni,dopo un po' sentivo premere sulle orecchie,ho deciso di non prenderle.
    Ora in mente,già quasi deciso pur senza averle provate,ho le SHURE940.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    CUFFIE CHIUSE - Pagina 3 Empty Re: CUFFIE CHIUSE

    Messaggio Da reckca Sab Mar 30 2013, 16:00

    JUSTINO ha scritto:Ho lasciato un po' in sospeso l' ascolto in cuffia ma appena posso lo rivaluto.
    Nel frattempo,sebbene non ne abbia scritto,ho potuto provare le AKG550 per circa 15gg,ho riscontrato che anche senza amplificazione dedicata propongono decisamente l' impostazione che cerco io.Purtroppo però a causa della loro esigua profondità dei padiglioni,dopo un po' sentivo premere sulle orecchie,ho deciso di non prenderle.
    Ora in mente,già quasi deciso pur senza averle provate,ho le SHURE940.

    Se ti piace l'akg lascia perdere completamente Ultrasone e Denon.
    mighel
    mighel
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 125
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Località : mar tirreno

    CUFFIE CHIUSE - Pagina 3 Empty Re: CUFFIE CHIUSE

    Messaggio Da mighel Sab Mar 30 2013, 19:50

    reckca ha scritto:
    Ho anche una Ultrasone Pro 900 che a me piace molto, ma è una cuffia che va molto bene con l'elettronica, dicono altrettanto bene con il metal (non lo so, non mi piace il metal).
    Alti fantastici, asciutti e dettagliati, alti dettagliati e taglienti (quindi fastidiosi per chi è sensibile, io no), medi buoni ed altrettanto dettagliati ma decisamente ad incasso, la sconsiglerei sicuramente per tutti i generi acustici, vocali ed il pop.

    Ciao, io ascolto molto rock ed elettronica e le Ultrasone Pro 900 le ho trovate favolose. Mosso dalla curiosita' piu' che dall'esigenza (anche io non sono sensibile..) ho da poco fatto la modifica kees per le pro900 che è assolutamente reversibile e per nulla invasiva, col ca@@o che la facevo altrimenti, con l'idea di tornare all'impostazione stock al minimo sentore se qualcosa non andava.
    Sara' psicoacustica ,leggi autoconvinzione, ma mi sembrano migliorate in generale, sopratutto sugli alti che talvolta li ho sentiti spigolosi e taglienti in alcune registrazioni, specie ascoltando rock.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    CUFFIE CHIUSE - Pagina 3 Empty Re: CUFFIE CHIUSE

    Messaggio Da reckca Sab Mar 30 2013, 20:57

    mighel ha scritto:

    Ciao, io ascolto molto rock ed elettronica e le Ultrasone Pro 900 le ho trovate favolose. Mosso dalla curiosita' piu' che dall'esigenza (anche io non sono sensibile..) ho da poco fatto la modifica kees per le pro900 che è assolutamente reversibile e per nulla invasiva, col ca@@o che la facevo altrimenti, con l'idea di tornare all'impostazione stock al minimo sentore se qualcosa non andava.
    Sara' psicoacustica ,leggi autoconvinzione, ma mi sembrano migliorate in generale, sopratutto sugli alti che talvolta li ho sentiti spigolosi e taglienti in alcune registrazioni, specie ascoltando rock.

    Allora mi sa che la provo pure io, ci giro intorno da un anno perchè io e la manualità abbiamo preso strade differenti dalla nascita, dici che è facile e non si corre il rischio di rompere, spanare o bucare nulla?
    mighel
    mighel
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 125
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Località : mar tirreno

    CUFFIE CHIUSE - Pagina 3 Empty Re: CUFFIE CHIUSE

    Messaggio Da mighel Sab Mar 30 2013, 21:27

    Guarda è semplice : http://www.head-fi.org/t/527451/ultrasone-pro-900-appreciation-thread/4875

    Ho seguito passo passo quel che ha fatto il tale al post 4882, tranne i dischetti di cotone, come ha fatto lui del resto, lo spiega bene. Posso dirti che l'unico momento, non difficoltoso, diciamo delicato è quando devi disaccoppiare il padiglione dal guscio, c'e' una specie di collante che fissa quest'ultimi, io ho usato un cacciavite a taglio molto piccolo, nulla di che... solo che sono ben saldi e devi essere, come dicevo prima, delicato...

    Ti consiglio di provarla, al limite smonti tutto e risei a bomba!

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 05:12