Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
grafici
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    grafici

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    grafici Empty grafici

    Messaggio Da aircooled Ven Set 04 2009, 14:39


    Sulle misure, che sono da sempre una gran passione per me, ci terrei a dire che il modo migliore di utilizzarle è proprio quello di xxxxxxxx (se le ha fatte, ed io non vedo perché no...).
    Le misure sono preziose soprattutto per il recensore serio ! I lettori che le devono interpretare di solito non hanno la stessa esperienza e, con essa, la capacità di valutare le eventuali contropartite accettate dal progettista, cosa che invece il recensore di solito sa bene, specie dopo aver ascoltato come suona l'oggetto.
    Per questo ogni recensore dovrebbe eseguire di persona le misurazioni di cui ha bisogno "per capire" gli aspetti più reconditi dell'oggetto che prova.Diverso, evidentemente, è il caso delle misure pubblicate per "fare classifica"... Quelle attuali, ve ne siete resi tutti conto, sono pressoché completamente inutili a questo scopo... E poi... quale testata vorrebbe, oggi, compilare una vera classifica...??? Io devo ancora conoscerne una.
    Cordialissimi Saluti
    Fabrizio Calabrese
    in decenni di frequentazione audiofile non ero mai incappato in un pensiero perfettamente coincidente con il mio riguardo alla totale inutilità delle misure per gli audiofili, anche dei più esperti
    grande Calabrese
    questa volta ci hai preso in pieno cheers cheers cheers cheers


    _________________
    grafici Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso grafici 941176


     
    grafici Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - grafici 630139
    grafici 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 17:33