Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mondo appassionante - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mondo appassionante


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    Mondo appassionante - Pagina 2 Empty Re: Mondo appassionante

    Messaggio Da aircooled Mar Gen 17 2012, 19:06

    Non è detto che non esistano altri cavi altrettanto eccellenti, ma...se esistono...a quale prezzo?... Mondo appassionante - Pagina 2 62116 ...
    esistono molti altri cavi, ma sono tutti impegnati a rincorrere per adesso Mondo appassionante - Pagina 2 775355 Mondo appassionante - Pagina 2 775355 Mondo appassionante - Pagina 2 775355 Mondo appassionante - Pagina 2 775355 Mondo appassionante - Pagina 2 775355
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Mondo appassionante - Pagina 2 Empty Re: Mondo appassionante

    Messaggio Da Dragon Mar Gen 17 2012, 19:10

    ... Mondo appassionante - Pagina 2 972395 ... Laughing Laughing Laughing ...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 68
    Località : genova

    Mondo appassionante - Pagina 2 Empty Re: Mondo appassionante

    Messaggio Da iano Mar Gen 17 2012, 19:29

    pluto ha scritto:

    Molto giusto - condivido
    Tutti d'accordo quindi su questo punto?
    Io no No
    Il motivo per cui certi accessori sembrano prevalere nella nostra considerazione è perchè...prevalgono effettivamente alla percezione di alcuni di noi.
    Il fatto è relativo in particolare e soprattutto ai cavi e siccome non è stato ancora del tutto spiegato,ciò aggiunge fascino alla cosa.
    Su un punto però ormai sono sicuro.
    Quando un cavo è "giusto" si percepisce un aumento di qualità dell'impianto che è proporzionale supponibilmente alla sua qualità intrinseca,qualità della quale il prezzo è solo un parametro approssimativamente indicativo,mentre esistono fattori più certi di valutazione per chi li sà pesare.
    Anche da un punto di vista puramente logico poi si può parimenti sostenere un parere esattamente opposto a quello su cui voi tutti convenite.
    Un impianto buono mette in evidenza le pecche del cavo.
    E ancora...ne sappiamo poco sui cavi probabilmente e molto sul resto della catena.
    Se si accetta tale premessa allora è il cavo che và giudicato a partire dalla bontà della catena,e non viceversa.

    Ciao,Sebastiano.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33212
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Mondo appassionante - Pagina 2 Empty Re: Mondo appassionante

    Messaggio Da aircooled Mar Gen 17 2012, 20:48

    secondo me non si sa nulla ne sulla catena ne sui cavi, il problema è avere coscienza di non sapere ascoltare per vizio o per dole come dir si voglia


    _________________
    Mondo appassionante - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Mondo appassionante - Pagina 2 941176


     
    Mondo appassionante - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Mondo appassionante - Pagina 2 630139
    Mondo appassionante - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 68
    Località : genova

    Mondo appassionante - Pagina 2 Empty Re: Mondo appassionante

    Messaggio Da iano Mar Gen 17 2012, 22:37

    [quote="aircooled"]secondo me non si sa nulla ne sulla catena ne sui cavi/quote]
    Per me vale sicuro cheers ,ma il resto non l'ho capito Embarassed
    Ciao,Sebastiano
    A.P.S.
    A.P.S.
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 158
    Data d'iscrizione : 22.08.11

    Mondo appassionante - Pagina 2 Empty Re: Mondo appassionante

    Messaggio Da A.P.S. Mer Gen 18 2012, 09:20

    Dragon ha scritto:

    Se è di perfettismo che ho dato l'impressione, probabilmente mi sono male espresso.

    Il mio intento èra di esprimere un mio personale "giudizio" di eccellenza relativamente a questi cavi; eccellenza relativa a ciascun livello qualitativo nel quale vengono assemblati e proposti...

    Eccellenza non credo voglia dire perfezione (probabilmente non appartiene a questo mondo), ma solo oggettivamente ai massimi livelli possibili...traendo queste considerazioni non solo dal mio personale ascolto, ma anche da esternazioni di altri appassionati, i quali sembrano apprezzare in maniera entusiastica appunto questo prodotto.

    Non è detto che non esistano altri cavi altrettanto eccellenti, ma...se esistono...a quale prezzo?... Neutral ...

    Perdona se ho dato l'impressione di criticarti, non era questo il volere.

    Più che critica è invidia, sono analitico e poco artistico, probabilmente non sarò mai alla vostra altezza per coglierne le sfumature, mi è più facile leggere su assi X e Y :( , ciò non toglie che voglio capire bene dove mi trovo, se -scusate è senza volontà di offendere- prima pensavo in un mondo di maniaci ora persone molto sensibli.

    Ciò non toglie la curiosità che nutro nella morbosità di migliorare il vostro impianto operando costosamente in quegli anfratti che, anche se per mia forma so essere importanti, avrei investito in misura minore

    Tutto serve, tutto ha la sua logica, io ci sono arrivao grazie ad una autocritica e ad una esposizione diversa al quale non avrei mai pensato.

    L'sposizione la riassumo così, ho raggiunto un suono, diciamo che il mio cerchio è gia molto gradevole, se volessi migliorare con apporti elettronici di diversa marca mi stravolgerebbero questo cerchio quindi ora -gratificato da questo cerchio- metto in ordine quelle sbavature con "periferiche" certo che non alterino il mio cerchio; ora che ho scritto ritorno ancora li ma con una modifica sostanziale al mio pensiero.

    Non:

    ricerca della perfettibilità

    bensì:

    ricerca della mia perfettibilità.

    Forse è questa analiticità che mi fa leggere i problemi in modo differente, tempo fa aprii una discussione sui cavi di rete, può sembrare abbandonata, ma è stata materia di studio, non impostata sul contraddittorio tantomeno sulla docenza fine a se stessa, con tutta probabilità non avrei nemmeno titoli rispetto a voi quindi lasciata a ruota libera volontariamente, eppure li ho compreso quante siano le fantasie che circondano il vostro mondo, adesso leggo con interesse i fattori smorzanti e risuonanti dei supporti, senza puntare il dito temo che molte cose lette siano di una imprecisione imbarazzante, in alcuni casi errate come mai potrei pensare potesse essere.

    Ora poco importante questo discorso, mi riprometto di andare ad indagare più approfonditamente.


    Che cosa posso dire se non ribadire l'invidia che nutro in questo vostro coraggio nell'investire così tanto denaro per la persecuzione di una propria percezione?





    _________________
    A P S
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Mondo appassionante - Pagina 2 Empty Re: Mondo appassionante

    Messaggio Da Dragon Mer Gen 18 2012, 12:33

    Ciao A.P.S., guarda che non ho niente di cui perdonarti in quanto non l'ho presa come una critica, ma ho voluto puntualizzare quanto volevo esprimere onde evitare eventuali malintesi...

    Per il resto...siamo tutti (o quasi) consapevoli che questo è un "gioco" dettato dalla passione...un "gioco" più o meno "salato" dal quale molti di noi cercano emozioni!...

    Se vedi il tutto in questi termini, forse, puoi capire anche il coraggio di cui tu parli...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 04:20