Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Alessandro Ms1i. Qualche consiglio


    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09

    Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Alessandro Ms1i. Qualche consiglio

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Feb 11 2012, 11:02

    erricobalto ha scritto:
    Ah certo, bel salotto anche le dt880 sunny , ma lì già ci vuole un amplificatore serio ,preferendogli abbastanza nettamente le k702 in un vecchio thread che lessi, giusto?

    La Beyer fa versioni della DT880 anche a 32Ohm sunny
    Si ho preferito le K702 con il mio vecchio ampli MusicalF Xcan V3, li le Beyer non "suonavano", mentre le K702 volavano
    Con il Burson le Beyer non le ho mai sentite, le ho vendute prima
    Resta comunque una cuffia a 360° a mio avviso
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Alessandro Ms1i. Qualche consiglio

    Messaggio Da m@iko Sab Feb 11 2012, 11:47

    erricobalto ha scritto:
    Esatto baru_, proprio la sensazione che ho io, è per questo che non riesco a togliermi dalla mente che un fiio e17 basterebbe a levarmi questo dubbio.
    Oh la realtà è che quell'aggeggino mi attrae troppo e spero che qualcuno mi dia la giusta spinta per convincermi a prenderlo Rolling Eyes

    Errico,

    Certamente, la qualità del convertitore D/A di un pc portatile, se non di buon "lignaggio" con scheda audio degna di nota,
    non potrà mai dare risultati sonici pari ad un buon dac.
    Il fio E7 che ho, e credo che il 17 non sia di meno, fa gioire la cuffia,
    sia la mia Grado SR80i e pensa riesce a gestire anche l'Akg K501 grazie alla sezione ampli.

    Ma ripeto la bontà dell'E7 FiiO è dovuta soprattutto alla seaione dac.
    L'ipod, il tuo , se non ha il dac Wolfson (molto più musicale) rispetto al Cyrrus attualmente implementato, credo che il Touch l'abbia ancora, avrai sicuramente un suono più digitale (metallico per intenderci).
    Il tuo Samsung aldilà dell'applicazione Neutron Music Player, potrebbe avere Dac interno più performante rispetto al tuo Ipod.

    Vai sul FiiO che darà splendore come dac al tuo Pc portatile, non ne gioveà il lettorino, se non a livello di amplificazione.
    ma con le Grado almeno con la mia SR80i non vedo miglioramenti.

    Con i flats poi, dovresti avere un eccellenye basso,pimpante ma mai stancante ( ho avuto la Denon D5000 molto raffinata ma con basso esuberante e slabbrato "rimbombante") ottimo equilibrio tra le frequenze ed alti che io non trovo assolutamente spigolosi con un ottimo headstage.
    L'ideale per me con pop/rock/blues, perdonano incisioni non a "regola d'arte", parametro da non sottovalutare.

    Con cuffie più raffinate e di alto valore, segue quasi sempre un'accurata messa a punto degli apparati a valle e soprattutto a monte.
    Pur essendo più raffinate e dettagliate sono molto rivelatrici, mettendo a fuoco le eventuali incongruenze dell'incisione.

    La mia grado con i generi sopra elencati ha un'ottima resa con poca spesa.
    Le si può attribuire un indossabilità non delle migliori, ma un'oretta di buon rock/pop mi basta. sunny


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    erricobalto
    erricobalto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 09.02.12
    Località : Reggio Emilia

    Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Alessandro Ms1i. Qualche consiglio

    Messaggio Da erricobalto Lun Feb 13 2012, 19:25

    Amuro_Rey ha scritto:
    La Beyer fa versioni della DT880 anche a 32Ohm sunny

    Lo so, e in effetti proprio non mi dispiacerebbero, nonostante pare non siano né al livello delle 250 né delle 600ohm, ma usate sono difficilissime da trovare. E infatti sto tampinando mr.bean che ne ha in vendita una da 250 Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 174409

    Anzi a tal proposito gradire confronti con la dt990 (sempre in versione 250 ohm) che si trova allo stesso prezzo e non ho capito se debba essere considerato un upgrade o no, al di là dei gusti personali che a quanto pare tendono a preferire le dt880, almeno per quanto riguarda la maggiorparte delle dichiarazioni che ho letto
    erricobalto
    erricobalto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 09.02.12
    Località : Reggio Emilia

    Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Alessandro Ms1i. Qualche consiglio

    Messaggio Da erricobalto Lun Feb 13 2012, 19:38

    Grazie mille dei consigli m@iko! Flats appena ordinati! Appena li provo ti posto subito le mie sensazioni. Devo dire che in effetti io le alessandro non le trovo scomode, e mi chiedevo proprio cosa cambi anche a livello di stabilità sull'orecchio trai comfies e i flats.
    Spero ne valga la spesa perché c'è da dire che pagare una paio di pad di spugna più di una superlux hd886 spedita a casa è un bel furterello! Ma certo non avrei resistito un giorno in più con questa curiosità!
    Quanto al fiio e17 voglio capire quante possibilità abbia di riuscire a pilotare decentemente le mie forse-spero-prossime beyer dt880/990 prima di decidermi!

    ps: dove le scovate le notizie riguardo ai dac interni ad ipod e altri lettori portatili?
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Alessandro Ms1i. Qualche consiglio

    Messaggio Da baru_ Lun Feb 13 2012, 19:49

    Ottimo, attendo tuo feedback su questo tweak!! sunny


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    erricobalto
    erricobalto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 09.02.12
    Località : Reggio Emilia

    Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Alessandro Ms1i. Qualche consiglio

    Messaggio Da erricobalto Mar Feb 14 2012, 14:09

    Cambiamento di programma!
    Vi avviso, state per darmi del pazzo. Non chiedetemi perché e che senso abbia, ma l'ho fatto:
    Vendute le Alessandro e ordinate le grado sr80i con i flats. Di fatto non c'ho perso nulla, ma come vi sarete accorti le alessandro mi piacevano, mi piacevano, mi piacevano si..... ma non mi convincevano del tutto! Pertanto prima di bocciare il mondo grado "junior" voglio dare una possibilità alle cugine "purosangue" direttamente con i flats. Se non mi convincono neanche loro, cambierò completamente tipo di cuffia.
    Detto ciò, sul versante portatile sto cercando a tutti i costi queste bose ae2, Archigius mi ha definitivamente convinto! Sono stanco di questo snobbismo nei confronti di Bose. Due anni fa' acquistai un sounddock II per l'ipod, e le critiche lette ovunque mi hanno così influenzato da riuscire quasi a condizionare il mio giudizio: dopo due anni, più il tempo passa, più dock per ipod ho ascoltato, più mi sono convinto che un sistema così compatto all in one per ipod, a meno di 200€ che suoni meglio di quello, ma soprattutto che sia altrettanto potente (dato che non c'è certo la presunzione di utilizzarlo ascolti hi-end, ma l'esigenza di spararsi Midnight City degli M83 a palla per sentirla anche sotto la doccia si!)imho non c'è!
    Ragion per cui non vedo l'ora di ricredermi anche sulle cuffie. Peccato solo per quel cavo che non solo è sottilissimo, ma per giunta decisamente lungherrimissimo per essere destinato ad un utilizzo portatile (ma essendo staccabile una soluzione si troverà)!
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10826
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Alessandro Ms1i. Qualche consiglio

    Messaggio Da lizard Mar Feb 14 2012, 14:29

    erricobalto ha scritto: Vi avviso, state per darmi del pazzo.

    abbiamo visto di peggio...
    Laughing
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Alessandro Ms1i. Qualche consiglio

    Messaggio Da m@iko Mar Feb 14 2012, 19:25

    erricobalto ha scritto:Cambiamento di programma!
    Vi avviso, state per darmi del pazzo. Non chiedetemi perché e che senso abbia, ma l'ho fatto:
    Vendute le Alessandro e ordinate le grado sr80i con i flats. Di fatto non c'ho perso nulla, ma come vi sarete accorti le alessandro mi piacevano, mi piacevano, mi piacevano si..... ma non mi convincevano del tutto! Pertanto prima di bocciare il mondo grado "junior" voglio dare una possibilità alle cugine "purosangue" direttamente con i flats. Se non mi convincono neanche loro, cambierò completamente tipo di cuffia.

    Non vorrei essere il responsabile Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 424797

    Azz..Hoibò... non prendermi a "legnate" se poi non ti piacciono yaw

    I flats sono leggermente più "duri", al contatto con le nostre amate orecchie, rispetto ai comfies Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 917604
    sei "completamente a contatto con i driver Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 85816
    La buona notizia è che avremo un confronto onesto tra le "cugine" cheers

    Le notizie sui "lettorini" ed i relativi dac si scoprono grazie ai forum Embarassed


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    erricobalto
    erricobalto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 09.02.12
    Località : Reggio Emilia

    Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Alessandro Ms1i. Qualche consiglio

    Messaggio Da erricobalto Mar Feb 14 2012, 20:18

    Tranquillo m@iko, ho ormai compreso il mio destino e comincio ad accettarlo: cambiare una cuffia ogni due settimane (mi sa che farò fare un bel po' d'affari sul mercatino del forum)! Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 85816
    Cari amici auriculomani audiolabili comincio a sentirmi uno di voi!! cheers

    Quanto alla scomodità te l'ho detto, proprio non appartengo alla schiera di chi reputa in generale scomode le grado, anzi, almeno con i confies le definirei molto comode. Questo per quanto concerne il mero concetto di comodità, diversa è l'esigenza di chi vuole una cuffia avvolgente e che non si muova dall'orecchio e magari gli faccia anche un massaggino cervicale, ma lì pure è una bella sfida trovare circumaurali che calzino a pennello senza stringere troppo sulle tempie o essere estremamente soffocanti d'estate.

    erricobalto
    erricobalto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 09.02.12
    Località : Reggio Emilia

    Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Alessandro Ms1i. Qualche consiglio

    Messaggio Da erricobalto Mer Feb 15 2012, 19:55

    Non so a chi possa interessare, ma immagino che chi si trova a bazzicare su questo thread magari sta valutando l'acquisto di un paio di Alessandro MS1i.
    Ebbene oggi è stato inserito un annuncio su Ebay Annunci di tali cuffie, con foto dubbie di cuffie diverse prese dal web. La cosa più assurda è che il venditore ha copiato integralmente la descrizione dell'oggetto che avevo scritto io quando ho messo l'annuncio su Ebay Annunci una settimana fa'!
    Ho già segnalato l'abuso alla direzione, e ci tenevo a mettere in guardia eventuali acquirenti, perché la cosa mi puzza... poi vabè magari è solo uno che non ha una gran fantasia.. in tal caso non è che mi interessasse rivendicare il copyright sul testo dell'inserzione
    unkle
    unkle
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 359
    Data d'iscrizione : 22.06.12

    Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Alessandro Ms1i. Qualche consiglio

    Messaggio Da unkle Gio Lug 05 2012, 14:08

    @erricobalto
    ciao, non ci hai più fatto sapere come ti trovi con le Grado sr80i con i flats.
    Meglio delle Alessandro? Ma sulle alessandro possono essere montati i flat pads?
    erricobalto
    erricobalto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 09.02.12
    Località : Reggio Emilia

    Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Alessandro Ms1i. Qualche consiglio

    Messaggio Da erricobalto Gio Lug 05 2012, 15:13

    Ciao, dopo un mese ho venduto anche le grado con i flat. Io ho provato in tutti i modi a farmele piacere ma poi ho dovuto accettere la realtà che non sono proprio il mio genere di cuffie. Diciamo che preferisco un ascolto più rilassato e e mi sento vivamente di sconsigliarle (anche più delle in ear) a chi soffre spesso di mal di testa! I flats non mi sono dispiaciuti, ma dopo una brevissima prova ho capito che non avrebbero stravolto il mio giudizio sulle cuffie e, deciso ormai a venderle, ho preferito non usurarli. Adesso sono un appagato possessore di bose ae2 e sennh hd25. Due cuffie diversissime ma che sanno compensarsi a vicenda. Le seconde, che non so perché non avevo proprio preso in considerazione all'inizio, hanno saputo darmi esattamebte ciò che mi aspettavo dalle grado, davvero le consiglierei a chiunque!

    Ah, dimenticavo, ms1 e sr80 sono praticamente le stesse cuffie, certo che puoi metterci i flats! Onestamente ho letto tanti confronti che cercavano di delinearne le differenze, ma io, forse perché ho un orecchio ancora profano, forse perché non le ho provate contemporaneamente e senza spirito analitico, davvero ne ho un ricordo identico!
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Alessandro Ms1i. Qualche consiglio

    Messaggio Da turo91 Gio Lug 05 2012, 15:59

    erricobalto ha scritto:Ciao, dopo un mese ho venduto anche le grado con i flat. Io ho provato in tutti i modi a farmele piacere ma poi ho dovuto accettere la realtà che non sono proprio il mio genere di cuffie. Diciamo che preferisco un ascolto più rilassato e e mi sento vivamente di sconsigliarle (anche più delle in ear) a chi soffre spesso di mal di testa! I flats non mi sono dispiaciuti, ma dopo una brevissima prova ho capito che non avrebbero stravolto il mio giudizio sulle cuffie e, deciso ormai a venderle, ho preferito non usurarli. Adesso sono un appagato possessore di bose ae2 e sennh hd25. Due cuffie diversissime ma che sanno compensarsi a vicenda. Le seconde, che non so perché non avevo proprio preso in considerazione all'inizio, hanno saputo darmi esattamebte ciò che mi aspettavo dalle grado, davvero le consiglierei a chiunque!

    Ah, dimenticavo, ms1 e sr80 sono praticamente le stesse cuffie, certo che puoi metterci i flats! Onestamente ho letto tanti confronti che cercavano di delinearne le differenze, ma io, forse perché ho un orecchio ancora profano, forse perché non le ho provate contemporaneamente e senza spirito analitico, davvero ne ho un ricordo identico!

    Le Sr80 sono state le mie prime cuffie decenti e mi hanno fatto innamorare (infatti uso ancora Grado) Embarassed
    Questo è l'esempio che nell'audio è tutto relativo. sunny
    I flat non stravolgono il suono, aumentano leggermente la gamma bassa, ma il resto rimane tale e quale.


    _________________
    Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    unkle
    unkle
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 359
    Data d'iscrizione : 22.06.12

    Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Alessandro Ms1i. Qualche consiglio

    Messaggio Da unkle Gio Lug 05 2012, 16:24

    Ho appena ordinato le Alessandro MS1i direttamente dal sito americano.
    Non mi resta che attendere, ed ora vado in cerca dei flats ad un prezzo umano erg
    (li vende Playstereo, ma certo che 40 euro per due piccoli pezzi di spugna è un furto Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 75961 )
    Si trovano a prezzi più ragionevoli?
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Alessandro Ms1i. Qualche consiglio

    Messaggio Da turo91 Gio Lug 05 2012, 16:27

    unkle ha scritto:Ho appena ordinato le Alessandro MS1i direttamente dal sito americano.
    Non mi resta che attendere, ed ora vado in cerca dei flats ad un prezzo umano erg
    (li vende Playstereo, ma certo che 40 euro per due piccoli pezzi di spugna è un furto Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 75961 )
    Si trovano a prezzi più ragionevoli?

    Direttamente da TTVJ dall'America costano meno, ma non so quanto convenga.


    _________________
    Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    unkle
    unkle
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 359
    Data d'iscrizione : 22.06.12

    Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Alessandro Ms1i. Qualche consiglio

    Messaggio Da unkle Mar Lug 17 2012, 10:13

    Turo91, mi affido alla tua esperienza con il Little Dot I+.
    I vari pregi già li hai elencati e sarebbe un ampli perfetto per le mie Alessandro MS1i, ma a questo punto vorrei sapere se il piccolino scalda parecchio e se fa rumore.
    Non vorrei trovarmi con un piccolo termosifone in camera, e neanche vorrei sentire ronzii o rumori vari.
    Come si comporta da questi punti di vista?
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Alessandro Ms1i. Qualche consiglio

    Messaggio Da turo91 Mar Lug 17 2012, 10:19

    unkle ha scritto:Turo91, mi affido alla tua esperienza con il Little Dot I+.
    I vari pregi già li hai elencati e sarebbe un ampli perfetto per le mie Alessandro MS1i, ma a questo punto vorrei sapere se il piccolino scalda parecchio e se fa rumore.
    Non vorrei trovarmi con un piccolo termosifone in camera, e neanche vorrei sentire ronzii o rumori vari.
    Come si comporta da questi punti di vista?

    L'ampli non fa nessun rumore e non scalda pochissimo.
    L'unica cosa che diventa calda sono le valvole, ma per sentirle devi toccarle proprio. Scalda molto meno di un ampli casse


    _________________
    Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    unkle
    unkle
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 359
    Data d'iscrizione : 22.06.12

    Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Alessandro Ms1i. Qualche consiglio

    Messaggio Da unkle Mar Lug 17 2012, 10:28

    turo91 ha scritto:

    L'ampli non fa nessun rumore e non scalda pochissimo.
    L'unica cosa che diventa calda sono le valvole, ma per sentirle devi toccarle proprio. Scalda molto meno di un ampli casse

    Grazie, allora credo lo prenderò da Audiophonics già con l'upgrade delle W408A sunny
    unkle
    unkle
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 359
    Data d'iscrizione : 22.06.12

    Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Alessandro Ms1i. Qualche consiglio

    Messaggio Da unkle Mer Lug 25 2012, 13:45

    Ho provato la cuffia con i pads di serie, i S-cushion o "comfy-pad", poi successivamente con i flat pads e da questa mattina anche con i L-cushion o "bowls".
    Devo dire che i primi sono i peggiori, appiattiscono la scena e il suono risulta meno arioso.
    Invece con i flat pads mi trovo molto bene, bassi e medio-bassi più presenti, suono meno aspro, levigata la classica aggressività del suono Grado, ma anche con i bowls l'ascolto è piacevole, suondstage leggermente più ampio, suono nitido, preciso, medi e alti nella norma della firma Grado, si perdono un po i bassi, sempre presenti ma meno incisivi, ma per certe sonorità va molto bene.
    A questo punto utilizzero i comfy, (che non userò mai più) per fare qualche modifica.
    A presto con resoconto e foto Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 775355
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Alessandro Ms1i. Qualche consiglio

    Messaggio Da turo91 Mer Lug 25 2012, 13:49

    unkle ha scritto:Ho provato la cuffia con i pads di serie, i S-cushion o "comfy-pad", poi successivamente con i flat pads e da questa mattina anche con i L-cushion o "bowls".
    Devo dire che i primi sono i peggiori, appiattiscono la scena e il suono risulta meno arioso.
    Invece con i flat pads mi trovo molto bene, bassi e medio-bassi più presenti, suono meno aspro, levigata la classica aggressività del suono Grado, ma anche con i bowls l'ascolto è piacevole, suondstage leggermente più ampio, suono nitido, preciso, medi e alti nella norma della firma Grado, si perdono un po i bassi, sempre presenti ma meno incisivi, ma per certe sonorità va molto bene.
    A questo punto utilizzero i comfy, (che non userò mai più) per fare qualche modifica.
    A presto con resoconto e foto Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 775355

    Pad delle HD414 tagliati in mezzo, molto comodi, economici e morbidi.
    Suonano come i Bowls, ma costano 10 $.
    I bowls originali sono duri come il marmo e non mi piacciono, li ho usati solo per 1 minuti prima di rimettere i flat.


    _________________
    Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Alessandro Ms1i. Qualche consiglio

    Messaggio Da dexterdm Gio Lug 26 2012, 01:05

    ho le ms1i e il little dot 1+ sia con le we408a che con le ef91...devo dire che il little dot riesce a renderle molto gradevoli, aumenta la risposta in basso(più precisi con le WE, piu gonfi con le EF91) e riesce ad addolcire le alte frequenze
    i comfy li ho tenuti giusto una settimana, dopodichè sono passato ai bowls...devo dire che i primi tempi sono veramente insopportabili, duri all'inverosimile, ora, dopo circa 5 mesi si sono ammorbiditi molto e neanche ci faccio più molto caso!
    devo dire che mi piacciono molto(soprattutto rispetto ai comfy).
    ai comfy ho fatto la classica quarter mod e ho provato a metterli al contrario, ricordo una maggiore presenza della gamma bassa ma parliamo di molto tempo fà...i flat, attraverso ttvj teoricamente dovresti prenderli a 35 dollari(con la spedizione più economica che non sò quanto impieghi e usufruendo dei 10 dollari di sconto se è il primo acquisto da loro ma, sinceramente, non mi è arrivata alcuna mail con il codice)al cambio attuale circa 30 euro contro i 45 euro(comprese s.s.)e un giorno di attesa, da noi...conviene?boh,sicuramente molti più sbattimenti e attese...vedi te insomma!ciao
    unkle
    unkle
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 359
    Data d'iscrizione : 22.06.12

    Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Alessandro Ms1i. Qualche consiglio

    Messaggio Da unkle Gio Lug 26 2012, 08:44

    i pads di cui parli io li ho tutti e tre, e i migliori rimangono i flat, per i bowls sto cercando di fare una modifica che ho letto su head-fi, e i comfy già li ho distrutti per altri esperimenti Laughing
    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Alessandro Ms1i. Qualche consiglio

    Messaggio Da dexterdm Gio Lug 26 2012, 08:59

    unkle ha scritto:i pads di cui parli io li ho tutti e tre, e i migliori rimangono i flat, per i bowls sto cercando di fare una modifica che ho letto su head-fi, e i comfy già li ho distrutti per altri esperimenti Laughing
    I bowls con del nastro adesivo intorno dovrebbero migliorare la risposta in basso...comunque,almeno nel mio setup non sento chissà quale bisogno dei flat,i bassi ci sono eccome!secondo me,nonostante la bassa impedenza è una cuffia che con iPod rende il 30% del suo reale potenziale,amplificandola cambia moltissimo!dove li hai presi i flat?
    unkle
    unkle
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 359
    Data d'iscrizione : 22.06.12

    Alessandro Ms1i. Qualche consiglio - Pagina 2 Empty Re: Alessandro Ms1i. Qualche consiglio

    Messaggio Da unkle Gio Lug 26 2012, 11:39

    dexterdm ha scritto:
    I bowls con del nastro adesivo intorno dovrebbero migliorare la risposta in basso...comunque,almeno nel mio setup non sento chissà quale bisogno dei flat,i bassi ci sono eccome!secondo me,nonostante la bassa impedenza è una cuffia che con iPod rende il 30% del suo reale potenziale,amplificandola cambia moltissimo!dove li hai presi i flat?
    Da playstereo, € 40 sono una rapina, ma dopo averli ascoltati ne vale assolutamente la pena.
    Per adesso la cuffia è amplificata con il Fiio E17, e si comporta molto bene, ma sto aspettando dalla francia il little dot I+ sunny

    Altra considerazione, trovo il cavo delle cuffie troppo lungo, detto questo vorrei accorciarlo, ma a questo punto se devo intervenire non è forse meglio ricablare tutta la cuffia?
    Che cavo posso utilizzare?

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 23:15