Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Domanda sul PC: RAM a 1866 Mhz - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Domanda sul PC: RAM a 1866 Mhz


    DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3635
    Data d'iscrizione : 18.10.10

    Domanda sul PC: RAM a 1866 Mhz - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul PC: RAM a 1866 Mhz

    Messaggio Da DigiDavidex Mer Feb 15 2012, 22:21

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:OK, ALLORA SONO SALVO!!!! cheers cheers cheers

    come sei Salvo... non sei PazzoPerIlPianoforte? Domanda sul PC: RAM a 1866 Mhz - Pagina 2 36246
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Domanda sul PC: RAM a 1866 Mhz - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul PC: RAM a 1866 Mhz

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Feb 16 2012, 09:18

    [OverDrive] ha scritto:Scusami, ma se hai detto che non sai qual'è la tua scheda madre di preciso? Io al posto tuo avrei aperto il case e letto sulla mainboard. Poi avrei visto nel sito ufficiale ASUS la lista ufficiale QVL che mi certifica il reale funzionamento delle scheda madre con determinate ram e solo dopo avrei ordinato.
    Cmq ormai è fatta, incrocia le dita e spera che tutto vada bene, perchè il rischio di avere Bsod, blocchi o altri problemi sulla macchina non sono per nulla improbabili.

    Non hai letto il mio messaggio n. 16, in cui ho scritto che ho identificato la mainboard ed ho fatto ricerche nei siti dei produttori di RAM.... Domanda sul PC: RAM a 1866 Mhz - Pagina 2 98542

    Comunque per ulteriore indagine sono andato a vedere il file QVL di Asus per le memorie sulla mia scheda madre (P8Z68 come avevo detto nel mio post 16) e nella lista è contenuta anche la memoria che ho ordinato (e ne accetta 4 moduli in contemporanea), quindi credo alla fine di non aver sbagliato nulla....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Domanda sul PC: RAM a 1866 Mhz - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul PC: RAM a 1866 Mhz

    Messaggio Da [OverDrive] Gio Feb 16 2012, 12:37

    Se le ram che hai preso figurano nel QVL list non avrai sicuramente problemi tranne di beccare ram fallate Domanda sul PC: RAM a 1866 Mhz - Pagina 2 650957 .
    P.s: io dico che non avrai nessun miglioramento con i giochi Domanda sul PC: RAM a 1866 Mhz - Pagina 2 625723


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Domanda sul PC: RAM a 1866 Mhz - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul PC: RAM a 1866 Mhz

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Feb 16 2012, 12:53

    Saprò dirvi se noto qualche miglioramento oppure no.... ti dico la verità: al momento nel mio PC sono montate RAM ignote, quidi credo che l'eventuale miglioramento sarà legato più alla migliore qualità delle nuove RAM che non ad una loro maggiore frequenza di lavoro....

    ma avendo ormai fatto l'idea di comprarle, ho voluto provare quelle un pò più veloci.... ma comunque saprò dirvi sinceramente....

    Grazie comunque a tutti per l'aiuto che avete voluto darmi Domanda sul PC: RAM a 1866 Mhz - Pagina 2 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 08:04