Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiuto !!!!!!Consiglio cambio diffusori !!!!!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiuto !!!!!!Consiglio cambio diffusori !!!!!

    afterhours
    afterhours
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 16.02.12

    Aiuto !!!!!!Consiglio cambio diffusori !!!!! Empty Aiuto !!!!!!Consiglio cambio diffusori !!!!!

    Messaggio Da afterhours Gio Feb 16, 2012 9:21 pm

    Salve a tutti ........
    sono appena arrivato ,anche se seguo da un apio di lumi il forum con le sue interessanti discussioni in particolare sull' autocostruzione .....mi rivolgo a voi perche' vorrei cambiare i miei attuali diffusori ...vado a descrivere la mia Sound Chain :
    -Stanza - 10x5 mt. con l' impianto attualmente posto a circa meta' del lato lungo Diffusori staccati di 80 cm dalla parete.Pavimento in parquet con tendaggio ad ok tappeto persiano grande dimensione (rubato a casa dalla mamma) e divano Le corbusier lc posto sotto arazzi uso "trappola "
    -Tavolazzo-BCD clone costruito come dio comanda ...in questo caso dio si chiama claudio bertini ......
    -sorgente -
    Cd player -Meccanica Madrigal Proceed ( vecchiotta ma sempre in gamba ) con convertitore Audiolab 8000DAC connessi con cavo digitale Trasparent
    -Amplificazione -
    integrato Krell KAV300i( il mio bambino )
    con cavo Audio research
    -Diffusori -
    Coppiazza di MArtin LOGAN Aerius Black
    Cavi -Trasparent
    Ore e ore di godimento da circa 10 anni --------
    Io provengo da una coppia di pre e finali audio research ( ls7 e vt 60 ) ma mi trovo particolarmente bene con questa catena, ho perso qualcosa in calore ma ho guadagnato molto in nitidezza , ci ascolto tutto dai Pink floyd fino a Forcione pasando anche nella classica fino al canto gregoriano ........
    Mi e' venuto in mente di posizionare l' impianto sul lato corto a circa 2 mt dalla parete ( come era ai tempi dei valvolari ) e vorrei cambiare i diffusori con un paio di diffusori ,sempre da pavimento , alla ricerca di un' implemento e di ridurre le spine sulla ciabatta ( ad esempio ...ascoltando alcuni sistemi B&W mi sono sembrati senz' altro migliori ).
    Tenendo conto che la valutazione delle mie si aggirA INTORNO AI 1000 euro e che mi vorrei rivolgere al mercato dell' usato ......avete qualcosa da consigliarmi che possa accordarsi a tutto il resto ??????
    Vi ringrazio !!!!!!!!!!!!!!
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Aiuto !!!!!!Consiglio cambio diffusori !!!!! Empty Re: Aiuto !!!!!!Consiglio cambio diffusori !!!!!

    Messaggio Da iano Ven Feb 17, 2012 1:55 am

    benvenuto in chiaro quindi. sunny
    B&W,ottima scelta.
    Qui ci sono superesperti che sapranno consigliarti.
    Io mi limito adire che sono degli strumenti di misura con tutti i pro e tutti i contro.Non tutti amano sentirsi dire la verità Aiuto !!!!!!Consiglio cambio diffusori !!!!! 650957
    Ciao,Sebastiano.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Aiuto !!!!!!Consiglio cambio diffusori !!!!! Empty Re: Aiuto !!!!!!Consiglio cambio diffusori !!!!!

    Messaggio Da Luca58 Ven Feb 17, 2012 11:07 am

    Per lasciare le Aerius penso che tu punti alla serie 800; una volta scelto il modello, ti consiglio caldamente di fare una prova col tuo Krell per verificare se ce la fa a pilotarle.

    Prova ad ascoltare anche qualche ProAc.

    Che tu ottenga un miglioramento dalle Aerius e' comunque da verificare: molto probabilmente guadagnerai in alcuni settori e perderai in altri.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Aiuto !!!!!!Consiglio cambio diffusori !!!!! Empty Re: Aiuto !!!!!!Consiglio cambio diffusori !!!!!

    Messaggio Da Banano Ven Feb 17, 2012 11:23 am

    Ottime le B&W...ma da provare!

    Ascolta anche le Proac Aiuto !!!!!!Consiglio cambio diffusori !!!!! 625723

    .....e le PSB?!!!..... Aiuto !!!!!!Consiglio cambio diffusori !!!!! 999153 che dite le consigliamo? Aiuto !!!!!!Consiglio cambio diffusori !!!!! 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    afterhours
    afterhours
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 16.02.12

    Aiuto !!!!!!Consiglio cambio diffusori !!!!! Empty Re: Aiuto !!!!!!Consiglio cambio diffusori !!!!!

    Messaggio Da afterhours Dom Feb 19, 2012 2:40 pm

    vi ringrazio moltissimo ......
    credo che per b&w non ci siano problemi ......ma PROAC e PSB dove potrei ascoltarle in toscana o vicino alla toscana ?????
    Non avevo incluso che il diffusore fosse da pavimento in quanto lo ritenevo scontato .......gli ottimi consigli ricevuti sono riprova della cultura audiofila delle persone a cui mi sono rivolto ...grazie ancora !!!!!!!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Aiuto !!!!!!Consiglio cambio diffusori !!!!! Empty Re: Aiuto !!!!!!Consiglio cambio diffusori !!!!!

    Messaggio Da Luca58 Gio Feb 23, 2012 8:16 am

    Afterhours, ti ho mandato un MP (messaggio privato Aiuto !!!!!!Consiglio cambio diffusori !!!!! 285880).

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 3:53 pm