Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori HT di due marche differenti
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori HT di due marche differenti

    Matteo83
    Matteo83
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 474
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 40
    Località : Carrara

    Diffusori HT di due marche differenti Empty Diffusori HT di due marche differenti

    Messaggio Da Matteo83 Ven Mar 09 2012, 12:16

    Ciao a tutti.

    Purtroppo, per fortuna, mi sono innamorato delle G-Glas di Diego Nardi, costruite da un "amico" che di mestiere costruisce cavi per hi-fi, ed è anche musicista quindi mi fido delle sue orecchie, mi ha guidato passo passo nelle scelte del mio impianto e devo dire che mi piace tutto!

    Però lui odia l'HT, a me invece piace come l'hi-fi, quindi, non esistendo il canale centrale per le G-Glas, mi ha consigliato di prendere le Castle, visto che mi costano poco le posso provare e sentirò, nel caso non andassero bene mi ero orientato su un impianto tutto ATC.

    Non ho mai avuto un impianto con due marche differenti, voi ne avete mai assemblati o ascoltati? Mentalmente per me è una cosa insolita e che non funzionerà...


    Saluti e grazie. Diffusori HT di due marche differenti 285880
    Matteo
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Diffusori HT di due marche differenti Empty Re: Diffusori HT di due marche differenti

    Messaggio Da -eRRe- Ven Mar 09 2012, 21:06

    Premesso che siamo nella sezione sbagliata, in attesa che qualcuno sposti il thread ti dico;

    Dipende dalle esigenze e aspettative che hai dall'HT. Se fai un ascolto critico con parametri audiofili non potrai non notare una netta disomogeneità timbrica tra frontali e centrale (poi dipende sempre quanto sono timbricamente diversi) se invece ti interessa goderti il film con tutto ciò che ne consegue a livello di spettacolarità fregandotene del resto puoi procedere senza problemi.
    Io ho provato diverse soluzioni tipo centrale focal e front B&W, oppure frontali Vienna e centrale Paradigm e addirittura centrale Klipsch e fronatli Cerwin Vega e di tutte solo l'ultima combinazione proprio non andava ma è un casso abbastanza estremo perchè le due casse sono per diversissime filosofie costruttive assolutamente inabbinabili.
    Quindi in linea di massima non avrai un impianto perfetto ma non dovrebbero esserci nemmeno particolari problemi. Molto consigliabile comunque provare prima di acquistare. sunny






    _________________
    Diffusori HT di due marche differenti Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Diffusori HT di due marche differenti 594278 (AC 25-03-2011)
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Diffusori HT di due marche differenti Empty Re: Diffusori HT di due marche differenti

    Messaggio Da carloc Ven Mar 09 2012, 21:41

    Matteo83 ha scritto:Ciao a tutti.

    Purtroppo, per fortuna, mi sono innamorato delle G-Glas di Diego Nardi, costruite da un "amico" che di mestiere costruisce cavi per hi-fi, ed è anche musicista quindi mi fido delle sue orecchie, mi ha guidato passo passo nelle scelte del mio impianto e devo dire che mi piace tutto!



    Tieniti strette le G Glas.....e pensare che stavano per diventare le mie se solo fossi stato un po' più vicino...... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Matteo83
    Matteo83
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 474
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 40
    Località : Carrara

    Diffusori HT di due marche differenti Empty Re: Diffusori HT di due marche differenti

    Messaggio Da Matteo83 Ven Mar 09 2012, 23:33

    Ciao a tutti! Ciao Carlo, come stai!? Mi fa piacere ritrovarti in questo forum! Diffusori HT di due marche differenti 285880


    Scusatemi, ho sbagliato sezione?! Non me ne sono accorto... Embarassed

    Sì infatti, sono sempre molto dubbioso sul fatto di cambiare questi diffusori, anche se esteticamente sono stati danneggiati dal corriere e dovrei rifarli fare da un falegname, però che suono!!!

    Bravo Erre, hai fatto delle prove molto interessanti, come dovrei fare io; purtroppo però non posso ascoltare niente, altrimenti sarei a cavallo! Diffusori HT di due marche differenti 98542
    Mi devo fidare di chi me le ha vendute e dice di vedere bene Chario e soprattutto Castle, e di non spendere cifre alte per dei surround e per il centrale.
    I Castle Lincoln costano 640 Euro (center + surround) meno di così...

    Vi farò sapere come vanno, se non mi piacerà non so che farò sinceramente, venderò tutto, non lo so..


    Saluti e grazie. Diffusori HT di due marche differenti 285880
    Matteo
    Matteo83
    Matteo83
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 474
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 40
    Località : Carrara

    Diffusori HT di due marche differenti Empty Re: Diffusori HT di due marche differenti

    Messaggio Da Matteo83 Sab Apr 21 2012, 18:45

    -eRRe- ha scritto:Premesso che siamo nella sezione sbagliata, in attesa che qualcuno sposti il thread ti dico;
    Dipende dalle esigenze e aspettative che hai dall'HT. Se fai un ascolto critico con parametri audiofili non potrai non notare una netta disomogeneità timbrica tra frontali e centrale (poi dipende sempre quanto sono timbricamente diversi) se invece ti interessa goderti il film con tutto ciò che ne consegue a livello di spettacolarità fregandotene del resto puoi procedere senza problemi.
    Io ho provato diverse soluzioni tipo centrale focal e front B&W, oppure frontali Vienna e centrale Paradigm e addirittura centrale Klipsch e fronatli Cerwin Vega e di tutte solo l'ultima combinazione proprio non andava ma è un casso abbastanza estremo perchè le due casse sono per diversissime filosofie costruttive assolutamente inabbinabili.
    Quindi in linea di massima non avrai un impianto perfetto ma non dovrebbero esserci nemmeno particolari problemi. Molto consigliabile comunque provare prima di acquistare. sunny

    Ciao.

    Effettivamente negli ultimi mesi sto guardando solo film, dvd e blue ray quindi le mie aspettative sull'impianto HT sono alte, vorrei anche prendermi un pre+finale multicanale.

    In questo caso è uno spreco di tempo e di soldi (soprattutto) accoppiare due marche differenti?

    Un diffusore reflex (centrale) con un diffusore frontale in cassa chiusa (frontali) non saranno già differenti in partenza?

    Saluti e grazie.
    Matteo
    Matteo83
    Matteo83
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 474
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 40
    Località : Carrara

    Diffusori HT di due marche differenti Empty Re: Diffusori HT di due marche differenti

    Messaggio Da Matteo83 Mar Set 04 2012, 21:38

    Ciao a tutti.

    Ho appena acquistato il canale centrale Acoustic Energy Aelite; marca e modello sono stati presi in considerazione su consiglio di chi mi ha venduto le G-Glas, non avrei saputo cosa acquistare...

    Per il momento ho visto un paio di film e un Dvd musicale (Play Video di Peter Gabriel): quali altri film o concerti potrei ascoltare per sentire se c'è sinergia tra frontali e centrale?

    Avrò scoperto l'acqua calda di sicuro, ma solo ora mi rendo conto che il centrale è FONDAMENTALE nell'HT!


    Grazie, ciao. Diffusori HT di due marche differenti 285880
    Matteo
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Diffusori HT di due marche differenti Empty Re: Diffusori HT di due marche differenti

    Messaggio Da PARLAPA' Mer Ott 03 2012, 15:55

    prova questo

    Diffusori HT di due marche differenti 0510_d10

    e questo

    Diffusori HT di due marche differenti Termin10


    _________________
    Marco Diffusori HT di due marche differenti Ufolog12Diffusori HT di due marche differenti Spinsm10Diffusori HT di due marche differenti Alb_9110Diffusori HT di due marche differenti Sennhe10Diffusori HT di due marche differenti Sennhe13

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 22:59